facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per me Mourinho ha aspettato troppo per cambiare
Bella Rega’ fermo restando che ho visto una Roma grintosa, secondo me Mourinho poteva provare a vincere il derby con un po’ più di coraggio.

Dybala non sta al 100% e si vede, non gli riesce quasi niente.
Alla fine era pure stanco, ma non si poteva toglierlo a metà del secondo tempo?
Stesso discorso per Bove, che era stremato.

Azmoun e Renato avrebbero potuto fare la differenza, visto che i laziesi stavano a tocchi, però bisognava dargli più tempo.

Come dicono Zio e Lupo, la sosta viene in un momento giusto, quando tutti, tranne i lungodegenti, stanno recuperando dagli infortuni.

Io ho speranza, ma spero anche di vedere giocare più spesso Azmoun, se Dybala non rientra in condizione.
Daje un po’ di coraggio, Mou!


Forza Magica Roma
 
  Ultime Risposte
 38 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E come ne avrei parlato ?
 37 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La cito.... Ci feci proprio un esame di antropologia.

E tu che testi della Magli hai letto per parlarne così?
 36 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La Roma Women dal punto di vista portiere ne ha uno super , Camelia Cesare romena, ed una centrocampista coi fiocchi ,Manuela Giugliano, che se le vede il mou se le porta in prima squadra tutte e due, come voleva fare con la centrale Wenninger...

Non mi stupisce che citi Ida Magli , le cose tornano...
 35 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vale la pena usare quel tempo per leggere i testi della seconda parte di vita dell'antropologa Ida Magli.

E mi spiace, ma il calcio femminile non mi piace, è poco potente, poco fisico e i portieri fanno ridere.
 34 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sei talmente convinto delle tue idee che offri , invece, spunti di maggiore perplessità...

Non andremo da nessuna parte in questo botta e risposta.

Comunque avete una bella responsabilità sulle spalle, cercate di non fare troppi casini x il futuro.

Se già non lo hai fatto guardati gli highlights di Bayern Roma women, vale la pena.
 33 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Invece la controparte va incontro quando protesta sotto palazzo Chigi perché si vuole per una volta parlare delle statistiche di violenza domestica a discapito maschile?


Quello è il punto EEE, guarda che io ero femminista convinto e ho marciato a lungo accanto a quelli di PAP e aree ideologiche limitrofe, ne ho magnate di pagnotte politiche.

Spero che questa scoperta possa portarti a guardare e approfondire le cose con un atteggiamento di reale comprensione, e non con quello che tu imputi alle varie correnti di controcultura di genere e che invece non vedi molto più presente nella cultura dominante di genere.
 32 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Rimaniamo distanti caro Drasi.

Comunque ti ringrazio perché mi hai fatto conoscere un risvolto sociale di cui non ne ero a conoscenza, se non nelle consuete informazioni...

Redpill Manosphera Unicell Ginocentrismo ...
e così come per la Casey, criticata perché il suo documentario invece di fare chiarezza crea maggiore distanza e conflittualità di genere, anche tutto ciò che ho trovato finora su questi temi/movimenti/ideologie "va contro" e "non incontro".

Per rimanere nel mondo giallorosso la Roma Women ieri sera ha esordito in Champions con un grande 2-2 a Monaco contro il Bayern ...
 31 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
EEE dice che dico e non dico ma io ho nominato quattro autori (solo due anglofoni, gli altri due sono spagnolo e italiano) e una regista, e di questi quattro autori tre sono pubblicati in italiano e il film della regista si trova tranquillamente sottotitolato in italiano. EEE, se fosse stato una persona seria, non avrebbe contrapposto (o chiesto una contrapposizione) tra me e quel che trova su Google, ma tra il materiale da me consigliato e quel che trova su Google.

Zitto zitto si sarebbe comprato tre libri, se li sarebbe letti, avrebbe visto il film, si sarebbe fatto un'idea approfondita che non ti fai con un post in un forum della Roma, ma con la lettura di monografie di centinaia o migliaia di pagine, prima della corrente criticata, e poi della corrente di critica (solo il secondo sesso di Simone De Beauvoir sono 800 pagine, e stiamo ancora alla letteratura femminista, che andrebbe letta prima di quella antifemminista, sorta dagli anni 80 in poi).


EEE fai il serio, se vuoi parlare di una cosa complessa studia. E ripeto che ora che vedo come stai trattando un argomento che conosco bene e del quale ti ho fornito tutto per studiare, provo molta tristezza e bassissima stima per te.

Non ho voglia di stare lì a spiegare, in un ambiente nel quale vorrei parlare della Roma, come mai sia ovvio che non voglio levare il diritto di voto alle donne o cose del genere, e come mai non sono suprematista se non mi guardo il calcio femminile, quel calcio che le donne sono liberissime di giocare ed è bene che sia così, ma che comunque giocano in poche e che il movimento calcistico non segue, e questo per questioni antropologiche e non per patriarcato.

PS: per gli altri che quando scrivo una fonte vanno a vedersela davvero, andate sul tubo a cercare il documentario di Harald Eia, cercare come parole chiave "Paradosso e Identità di Genere in Norvegia di Harald Eia ITA"
 30 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ti rispondo Pluto...

Sono convinto anche io che i traduttori online abbiano dei limiti per aiutarti a comprendere bene la complessità...

Ma qui non serve per capire bene un argomento delicato ma non complesso,perché è stato volutamente presentato in questo modo , direi in modo manipolatorio, la questione di genere ha una letteratura anche da noi.

Mi sono aiutato per scoprire meglio solo l'identità delle persone anglofone citate da drasci e cercare commenti in lingua originale sul documentario "red pill" su media americani...
Quello che esce fuori non è edificante per la regista Casey etc...

Il resto che ho scoperto,e scopro ancora, è anche nella nostra lingua perché l'argomento della manonsphere e dintorni non è così invisibile anche da noi.

Basta cercare e l'algoritmo di google trova , e se devo essere sincero mi fido molto più di lui che delle parole di drasci che dice e non dice...

Ma che sicuramente vede le cose molto ma molto più dall'ottica di un uomo, dove non puoi fare nessun confronto con l'altro genere.

Meno che mai citare l'esempio della nazionale femminile che perde con una squadra giovanile di ragazzi.

Certo se l'amico drasci spiega meglio quale è la sua posizione in merito, cosa che non fa, allora potrei anche aver sbagliato io.
 29 
409 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
si in effetti a parte i capelli siamo due gocce d'acqua ahahahahah
 28 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Comunque veramente, ha rinnovato il contratto e si è messo in malattia.

Manco i dipendenti AMA
 27 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ok..... Chris 😆
 26 
409 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No Drasci, purtroppo (o per fortuna) siamo diversi non siamo la stessa persona!

Diciamo che da lui mi sarei aspettato maggior riconoscenza verso la societa la quale non piu' di 6/7 mesi fa gli aveva rinnovato il contratto e che contratto

PS
Lui comunque si dichiara vegano non vegetariano
 25 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Abbiamo meritato, ma pure se non avessimo meritato, abbiamo vinto 😃
A me sembra di sentire i tifosi del Real che vincono o una CL ogni due anni.
Vogliamo vincere e convincere col bel gioco….
Vi ricordo che siamo solo la Roma 😁

EEE se ti vuoi documentare usando un traduttore la vedo impossible mission.
Soprattutto su argomenti complessi, i traduttori perdono molti dettagli e ti impediscono di andare in profondità.

Purtroppo nel mondo attuale, e lo dico senza offesa, non parlare inglese limita moltissimo la possibilità di ottenere informazioni accurate.


Forza Magica Roma
 24 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anche Smalling è vegetariano e Novax, e caso strano nessuno ha visto Smalling e Life nella stessa stanza insieme. La conclusione razionale e logica è che Smalling frequenta il nostro forum.

Life, dicci perché non vuoi tornare a giocare
 23 
409 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
dai su tranquilli mi sono fatto prendere un po la mano anche se a dire il vero certe etichette spesso risultano fastidiose ma vabbe, va cosi di moda, ricordo negli anni 80 quando un padre di famiglia portava allo stadio il proprio figlio veniva etichettato Hooligans proprio perche' nel periodo post Heisel sembrava che tutti coloro che si recavano allo stadio erano dei teppisti, passano gli anni, cambiano le etichette ma il risultato e' sempre lo stesso

Rispondendo a Pluto sono stato quasi un anno fruttariano se e' per quello ma cibarsi di sola frutta di stagione per uno che non vive ai caraibi diventa assai dura oltreche' particolarmente dispendioso per cui sostanzialmente sono vegetariano se proprio mi devo classificare in una scala alimentare!
Con oggi sono a 20.559 km stagionali ed a 50 anni e oltre sono ancora nell'ottica che il Fauniera non importa farlo ma importa come lo fai

PS
Sei svantaggiato perche' se vivi a Parigi non ci sono "grosse salite" in zona

Un abbraccio

SFR

SFR
 22 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Roberto a volte le butta un po’ così, ma senza cattiveria.
A Life lo devi lasciare stare su alimentazione, bicicletta e vaccini.
Io lo vedo vegetariano avvelenato, perché parla di mangiare cadaveri e mi ricordo che era novax, però ognuno fa le sue scelte e vanno rispettate.
A me piace la carne e mi sono fatto i vaccini Anticovid però’ la salita al Colle Fauniera non la riuscirei a fare manco colla bicicletta elettrica, quindi penso che veramente bisogna distinguere tra alimentazione e antidolorifici.

Per Lupo è vero che si è ridotto lo stipendio ma per un oscura caso del destino quando a noi ci offrono un lavoro, parlano di salario lordo, mentre ai calciatori parlano solo di salario netto.
Quindi i 6,5 sono netti e la Roma ne paga un po’ meno di 13 più 5 di prestito, ma ‘ste cose le sapete.

Ma mi sa che sto ripetendo cose già dette.
Scusate non riesco a leggere tutto, ho avuto un rigetto quando ho visto tornare il nome di Mendes come istigatore del mercato “fallimentare” della Roma.

Comunque Lupetto sta a scrive’ troppo, ma perché non lo hanno ancora spammato 😁?
Mo’ informo la Redazione: si può’ fare spammare qualcuno a buffo?


Forza Magica Roma
 21 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Roberto, purtroppo leggere persone che si pronunciano su argomenti che non sanno, quando magari tu ne sei competente, fa saltare i nervi anche a Siddhārtha Gautama
 20 
409 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Roberto non confondiamo l'essere vegano con gli antidolorifici che possono essere due cose completamente diverse!
L'essere onnivoro, vegetariano, vegano, crudista, fruttariano e' una scelta che puo' fare liberamente ognuno di noi senza che debba essere etichettato ogni qualvolta si ripresenta un problema, poi sul discorso degli antidolorifici sono pienamente daccordo con te, bisogna avere il proprio credo ma senza mai cadere nell'estremismo, anche io non sono in genere a favore dei farmaci ma ne riconosco la loro utilita' in molti casi, per cui nel caso di Smalling, visto che gli e' appena stato prolungato un contratto milionario di qualche anno qualche piccolo sacrificio sarebbe cosa assai gradita, non credo che gli sia chiesto di prendere antidolorifici per tutta la vita, magari lo fa per un po di tempo per alleviare il dolore poi mai piu' pero' certi messaggi scritti qua sopra con eccessiva leggerezza sembrano quasi che vogliono far passare il messaggio che i suoi problemi fisici dipendano dalle sue abitudini alimentari o peggio dal suo grado di spiritualita'!

quindi sono daccordo che debba far la terapia antidolorifici per tutti i motivi che ho elencato ma evitiamo di buttarla sulle sue fisse vegane e via discorrendo perche' per dire questo mi devi quantomeno dimostrare che i suoi problemi fisici siano realmente causati dalla sua alimentazione!

Tranquillo non sono inca zzato e' solo che non mi piacciono le etichette facili
 19 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Rispondo a Lupo sui 18 milioni di Lukaku. Li ho letti su Repubblica del 6 novembre 2023: "Lukaku e il prestito alla Roma: perché può restare l’anno prossimo" di Silvia Scotti. La frase è questa: "Il centravanti è in prestito, un prestito secco, costato diciotto milioni tra i soldi versati al Chelsea e ingaggio lordo. Pagato tanto? Per ora lui ha ripagato".

Chiedo scusa se ho sbagliato, confondendo quello che è il costo di Lukaku per la Roma con quello che si mette in tasca lui.

Il concetto però rimane: al Chelsea non giocava, e a forza di cercare di stare contemporaneamente in due scarpe (Juve e Inter) alla fine gli sono saltate entrambe, il mercato era in chiusura, la Roma ha carpito il momento più opportuno per farsi sotto e lui ha preso al volo l'occasione. Quanto c'entri Mourinho in questa sua decisione lo sa soltanto lui (Lukaku). Tu la dai come una certezza assoluta, un fattore "sine qua non", io non lo nego (anche perché non sto nella testa di Lukaku) ma sono solo un po' più prudente nell'alimentare questo culto della personalità, tutto qui.
 18 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Life...? Come mai questa aggressività su un argomento tutto sommato non fondamentale? Non è il tuo stile.
Le cosiddette str_onzate che hai letto sui nostri post (compreso il mio, immagino) non ce le siamo sognate la notte e non sono farina del nostro sacco.
Riportano integralmente quanto detto dal signor Mourinho, che mi risulta essere il massimo dirigente tecnico della AS Roma. Quindi, semmai, le str...ate le dice lui.
Ora, il personaggio potrà essere più o meno simpatico, ma non credo che se ne esca pubblicamente con queste considerazioni su un suo giocatore senza che sappia quello che sta dicendo.
Poi, se quello che si legge sulla stampa è completamente da buttare via, vabbè... allora è inutile informarsi.

Se poi vogliamo scendere nei dettagli, Mourinho non diceva che Smalling è infortunato perché vegano, ma che non accetta di fare la terapia di antidolorifici che gli permetterebbero di giocare.

Totti si fece mettere 19 viti nella gamba per giocare, altri giocatori hanno stretto i denti e combattuto per anni, non per mesi, con sintomatologie dolorose come la pubalgia.

Tanta povera gente, che ha bisogno di mettere un piatto di minestra a tavola per i propri figli, va a lavorare con la febbre, va tutti i giorni in una miniera a 1000 metri sotto terra dove non sanno mai sei riemergeranno vivi, lavorano per anni a contatto con sostanze nocive e cancerogene. Smalling, per la misera somma di 2 milioni netti di euro l'anno, potrebbe anche fare un po' di sacrificio.
Questo è quello che diceva Mou e io, una volta tanto, gli do ragione.
 17 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che io sappia la ROMA ha versato al Chelsea 5,8M per il prestito di 1 anno di Lukaku.
Stando al Chelsea percepiva 12M annui di stipendio, ma venendo alla ROMA se l’è abbassato notevolmente, roba che percepisce qualcosina in più di Dybala che guadagna poco più di 6,5M.
Sti 18M a cui fai riferimento Roberto, non capisco da quale fonte li hai scovati.
Ambedue guadagnano molto meno rispetto alle società da cui provengono e dici che non sono sbarcati nella Capitale grazie a Mourinho? E per chi o per cosa? Perché erano sicuri di vincere il Triplete?
Anche tu un anti-Mourinho che ti porta a scrivere cose distorte dalla realtà, come fanno pressapoco tutti gli altri.
 16 
409 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
certo che arrivare al 2023 e sentire ancora cosi tante stron zate riguardo l'alimentazione delle persone fa veramente rabbrividire!

gia in un paio di post ho sentito dare la colpa alle problematiche di Smalling per il fatto che lui e' vegano, allora Pellegrini, Sanches, Dybala, o il flaco che ha indossato la nostra casacca erano e sono tutti vegani?
quindi secondo il ragionamento di tanti per godere di ottima salute bisogna per forza nutrirsi costantemente di cadaveri?

alle volte si leggono post tanto interessanti mentre altre volte si cade in una superficialita' che fa spavento!

SFR
 15 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono d'accordo con Drasci che dal punto di vista infermeria non va troppo male, nonostante il fatto che Pinto abbia fatto il giro dei sette lazzaretti. Renato Sanchez è un giocatore finito, peccato, nonostante sia ancora giovane. LO si sapeva ma ci è stato imposto da Mendes e amen.
Smalling c'ha le fisse vegane e siccome è arrivato all'età della pensione (calcisticamente parlando), se ne sbatte, incassa il lauto stipendio e guarda le partite dalla tribuna con un fiore in bocca.
Dybala si sapeva che è a mezzo servizio, e anzi, pensavo peggio. Pellegrini, mah... in passato ha avuto qualche problemino ma quest'anno di più. A me comunque non mi manca affatto. Anzi, vorrei vedere più spesso Azmoun in quel ruolo.
Sul fatto che Dybala e Lukaku siano venuti a Roma solo perché c'era Mourinho ho qualche dubbio, ma sono opinioni. Lukaku si è messo da solo in una situazione molto incasinata e quando è arrivata l'offerta di 18 milioni della Roma, per un solo anno, non ci ha sputato sopra. Certo, una volta che hai deciso di venire a Roma, qualunque ne siano i motivi, fai una gran bella figura a giurare che è stato proprio l'effetto-calamita dello Specialone a decidere tutto. Quando te la sei sposata, la consorte, poi non gli puoi andare a dire che, in realtà, avresti preferito la sua migliore amica. E visto che siamo tutti sposati, ci siamo capiti...
In quanto a Paredes, non è mai stato un regista top. Ha un buon piede ma è lento, non tanto nei 100 metri piani, quanto nel pensare calcio. Però non gli si possono dare tutte le colpe. Nessun regista può fare un buon film con attori che non sanno il copione. Può improvvisare Totò, o Maradona, ma gli altri la parte la devono sapere. E quella dovrebbe scriverla lo sceneggiatore, ma lì mi sa che casca l'asino.
Ha ragione Capello a dire che la difesa si studia e l'attacco si lascia alla fantasia. Però anche in attacco si possono fare certe cose. Capello aveva il miglior terzino destro del mondo, Cafu, che gli faceva difesa e attacco alla grande. Poi se n'è andato e l'ha sostituito con Amantino, che era molto bravo in attacco ma nullo in difesa. E allora Capello ha cambiato modulo e ha messo un terzino vero (Panucci) dietro a un'ala (Amantino). Da noi invece si continua a pretendere che Zalewski faccia il difensore e Karsdorp l'attaccante, sono 2 anni che la cosa va avanti e non c'è verso di cambiarla.
 14 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pure Paredes però, nella sua zona di campo quando hanno palla i nostri difensori, dovrebbe smarcarsi e proporsi maggiormente.
 13 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Intanto Lukaku le ha giocate tutte sin qui (addirittura da 90’ l’una) e non si può dire che abbia fatto lo stesso altrove.
Dybala se si fa il paragone con le partite giocate nella Juve, ha addirittura una media superiore di partite giocate da noi.
Smalling se non fosse caduto nell’oblio delle sue convinzioni spirituali, avrebbe giocato più partite nella ROMA in 3 anni, che in 10 di Manchester United.
Llorente non giocava così tante partite di fila, da chissà quanti anni.
Questo per citarne alcuni che non sono di norma continui negli anni calcistici.
Veretout non ha scelto di andar via, ma è stata la società a voler fare cassa (sbagliando? Forse si, ma rimane il fatto che non è stata una scelta del calciatore).
Discorso diverso per tutti gli altri che hanno scelto squadre storicamente più vincenti e soprattutto più di manica larga.

Ritornando su Lukaku e Dybala, senza Mourinho alla guida, non sarebbero mai e poi mai arrivati da noi, che vi piaccia o no, le cose stanno così.

Riguardo al regista ora ce l’hai e si chiama Paredes, che se non hai i calciatori che si smarcano continuamente, non serve nemmeno avercelo. Il regista serve a trovare la soluzione migliore in poco tempo, quando hai 5-6 opzioni contemporaneamente….se si gioca palla a Lukaku o Dybala (quando c’è), in fondo in fondo, non è che serva per forza Pirlo, anzi Paredes è pure sprecato.
 12 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Direi a Lupo così:
1)Credo abbia ragione EEE che osserva che non hai riscontrato il nocciolo del mio dire.
2) Che era:
se vanno via Veretout, Miki, Dzeko, Matic (e metti pure lo sghembo Zaniolo...) e restano quelli che s'è visto esser "meno fondativi" di un nucleo portante di cc, non è solo xché altrove li pagano meglio: forse è pure xché gli hanno promesso contesti migliorativi e magari vinceranno quaccheccòsa. IN questo, non devi approfondire i casi Miki/Dzeko -che alla Roma preferiscono l'Intèr- ma quelli Vere/Matic, che se ne vanno preferendo team non più gloriosi della Roma. Come lo spieghi? Basta 1/2mln in +? Io lo spiego col fatto che hanno capito che restando qui non solo pigliano meno, ma restano nel tunnel di un continuato equivoco.
E' da Difra in poi che qui sbarca un mare di 3/4isti e nessun mediano o regista.
Dice: è scelta di coach (Difra, Fonseca...) che amano tiki-takare accerchiando la carovana nemica in attesa del gesto fatàl, dell'imbucata finàl, del 3/4ista geniàl.
Dico: è tesi credibile, certo, sapendo i "modi" di Difra/Fonseca; ma Mou? Che c'azzeccava Mou?
Ora, io, se mi spiego bèn xché arriva Mou e ne vanno Pedro/Dzeko, non mi spiego che se ne vanno Vere e Matic che gli sarebbero serviti come il pàn e lui conosce bèn. E se proprio debbo farlo dico che vanno per qualche dollaro in + ma pure xché si son rotti di smazzare/predicare nel deserto dei meticci.
Dopodiché, Don Dan dona ai Tifosi non il Campiòn, ma il Coach-vincitòr, e l'incanta col palamarès sparagnando quattrini e spedendo il di-Pinto per nosocomi/Rsa in cerca del colpo di kul dell'affitto di vip ancorché malandati/problematici.
Ora, se -discorsi di sobrietà finanziaria a parte- questo è il "quadro prospettico" di una Grande Roma dimmi tu. Io dico che è furbata che il Senatus Populusque accetta -PER AMOR DI MAGLIA E SPES OBBLIGATA d'UNICO DUX- mettendo mano alla tasca in una 50tina di sold-out: la quale (furbata) SE RIESCE dà qualche emozione populàr più per eventuale lunghezza di percorso fatto in coppa che per buon gioco visto, e se NON RIESCE lascia sul terreno solo macerie. Insomma: se quest'anno il Mago Mou non fa il mirakulo non se ne va Karsdorp, o Celik, o Spinazzola, se ne va Pellegrini, o Cristante, o Zalewski, ecc, oltre a Dybala, Lukaku, Sanches, ecc, mai comprati... Dirlo non è gufare, è giudicare ciò che s'è (FINORA) visto. Ma io spero sempre bèn e soprattutto nei medici, con, o senza, frontiere. Forza Roma.
 11 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mourinho è un "uomo killer" , credo che anche i tibetani o gli abitanti degli altopiani africani del kenia sappiano questo.

Ma sanno anche che in assenza delle sue espansive (dall'inglese...) richieste il portoghese riduce di molto il proprio potenziale vincente.

Siamo stati tutti molto contenti di aver messo per primi il nome della nostra Roma nell'albo d'oro della Conference , Roma evoca sempre un certo fascino nell'immaginario collettivo della gente , benchè se ne parli speculativamente male.

Forse la gente non va in giro per l'europa od il mondo per vedere il trash che regna ovunque.
 10 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Stamo a parlà de un troll dai mille account che sta rosicando perché la Lazio non ha vinto.
 9 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Poi Magic questo continuo sminuire i risultati della Roma.
Mo’ pure il fallo a centrocampo di Cristante…
Abbiamo perso una finale ai rigori e abbiamo vinto una coppa europea l’anno precedente

Ammettiamo pure che la finale non conti niente, quando abbiamo vinto l’ultimo trofeo prima di Mourinho?
Nel 2008, una Coppa Italia.
LA ROMA NON VINCEVA NIENTE DA 14 ANNI.

Ma Mourinho non è un vincente.
Ma de che stamo a parla’?


Forza Magica Roma
 8 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tu dici che non esisteva per dire che quindi non si può imputare il non averla vinta prima.

Lo dici per questo, è questo il modo in cui hai strumentalizzato il fatto che prima non esisteva.

E io te faccio notare che una Roma che non vinceva mezza coppa Italia e usciva fissa ai quarti di coppa UEFA contro squadre di terz'ordine, non ti completava manco un percorso in cui becchi Leicester in semifinale e Feyenoord in finale.
 7 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
non è importante drasci , pure ferragosto 2024 ...

devi rispondere a Romasempre in modo pertinente , un modo che io condivido , perchè lui lo è stato.
 6 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A beh se aspettiamo che argomenti tu invece famo pasqua 😂
 5 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Romasempre porta argomenti validi e dettagliati su alcuni punti critici della Roma dal dopo Tirana in poi : analisi mercato calciatori , conduzione tecnica della squadra ,
e drasci come risponde ? manipolando il tutto per inventarsi che la vittoria della Conference è stata minimizzata come potrebbe fare un avversario romanista...

Gerry parla della superficialità con cui sono stati lasciar andar via dei giocatori non decisivi , ma determinanti alla struttura del nostro CC ,
e lupo come risponde ? che lo hanno fatto per soldi.

questo modo drastico di liquidare le argomentazioni si vede sempre e solo da una parte .
 4 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma il fatto che non esistesse prima cosa comporta? Che l'avresti vinta dieci anni fa quando uscivi dalla coppa UEFA contro squadre ridicole?


Ma sminuire il trofeo che abbiamo vinto quali scopi ha oltre a sminuire il mister?

Nel decennio scorso non hai vinto nulla, manco la finale con i complessati che era molto più abbordabile della finale col Feyenoord, quindi da quale piedistallo possiamo snobbare la Conference?
 3 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry chi è andato via, lo ha fatto solo ed esclusivamente per molti più soldi. Se li vuoi trattenere o li vuoi acquistare prima delle tue pretendenti, devi quantomeno pareggiare le offerte altrui.
Poi non è che sono andati via dalla ROMA per andare al Lecce, ma in squadre molto più assortite e molto più propense a vincere, o sbaglio?

Riguardo a Spallo che ritorna nella Capitale, magari lo fa con l’intendo di farla giocare meglio, ma ho seri dubbi che conquisterebbe tituli su tituli, con lo stesso materiale umano attualmente a disposizione.
Sono arciconvinto che nemmeno un Ancelotti sull’attuale panchina giallorossa, riuscirebbe a fare meglio.
Con un mercato diverso magari si, ma a quel punto pure Mourinho, se gli compri giocatori che non siano Messi o CR7, ma semplicemente ragazzi che fanno almeno 40 partite l’anno, forse forse, è capace di riportare qlc titulo.
O no?
 2 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beh, Gerry, non è un modo di dire, dove va ne vince Almeno uno.

Giusto al Tottenham non lo ha vinto, ma è stato anche esonerato prima di poter giocare una finale di Carabao conquistata.

Spallo io ho un bel ricordo e mi piace, ma certo non si può dire che dove va vince trofeiz ha vinto i suoi dignitosi trofei tra un paio di coppe Italia, qualche scudetto russo e uno scudetto al Napoli che vale oro.

Io non sto quì a dire che si vince solo con Mourinho, ma manco a di che sia falso che Mou te fa vince, visto che a noi ci ha fatto vince.
 1 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il problema, caro Manuel, non è la "condizione" di questo/quello ma il "ruolo". A questa squadra manca un CERVELLO, uno che detta i tempi, ragiona, dirige, visto che almeno uno che smazza ce l'abbiamo (Bove, finché regge...). Pellegrini NON è il cervello di questa squadra, e Dybala non lo è mai stato. Io l'ho amato perdutamente fin da Palermo, ma oggi è PATETICO.
E visto che ci sono, vorrei porti direttamente un quesito che ho già fatto altrove: Veretout, Mikitarian, Matic (a cui aggiungo DEZKO regista d'attacco che canta&porta la croce e giustamente s'incapza, ma resta grazie a Amra e figlie, "Romaniste vere"...) sono stati DOPO la perdita dei vari Pjanic, Bradley, Strotto, Naingo, gli unici "uomini di cc" che avessero quel quid di capacità di raccordo/guida/copertura degli altri che abbiamo avuto di recente; gli altri di Mericano II -compreso Uainaldo, vittima&carnefice del proprio infortunio, sul quale chiedo: se era bbuono perché, dopo guarito, non ce lo siamo tenuto?- NON LI CONTO proprio; ebbene, com'è che sono stati i primi (unici?) a scapparsene?
Tutti traditori della Patria o solo "intelligenti"?
Visto il Miki a Intèr, col Turco il Barella il Frattesi eccetera?
Una squadra è una famiglia dove la carretta la tirano tutti (tranne i Maradona, i Totti e i Baggio, ovviamente...), ma per far questo bisogna che siano tutti ben assortiti complementari e ordinati: la Roma degli ultimi anni mi è sembrata una banda di sciolti suonatori "a orecchio" ingaggiati al Mercatino della Lirica, e Mou, d'orecchio, ci mette quello di Dionisio I di Siracusa (o era di Dallas?).
Se dài QUESTA Roma a Spallo vedrai che ti mangi...
Ah, sì, certo, questo vince i tìtuli... E vediamo. Io spero sempre bèn. FORZA ROMA
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.