facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Potrei sbagliare ma me sembra
Che j’avemo rotto ‘er cu l o ai cechi.

Mi fa piacere questo silenzio.
Riflessivo.
Se pareggiavamo c’erano già 10 post, ma va bene così.

L'As Roma è il nostro Grande amore,
La sosteniamo
Lottando con ardore,
Ovunque andrai
Mi troverai al tuo fianco,
Per questa maglia
Combatto,
E me ne vanto,
La la la la la la Roma,
La la la la la la Roma...


Forza Magica Roma
 
  Ultime Risposte
 60 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vedi 1philct quanto poco ci vuole a rompere le tregue ?

Serve a poco la buona volontà dei propositi concilianti , vero Gerry ?, contro l'instabilità emotiva che rapisce chi addirittura rischieresti di trovarti accanto a mangiarci una pizza, atteggiandosi a filosofo... e subito condiviso da un grido "grande Drasci!" come ai tempi neri e bui.

Ma de che stamo a parlare.

Qui si continua ad offendere per diritto divino e senza neanche porsi un minimo dubbio sul proprio bipolarismo dei comportamenti.

Ora mi aspetto che uno spam cancelli le mie parole, ma allora stesso trattamento dovrebbe avvenire qui x altro 3D , altrimenti chi modera da l'idea di simpatizzare.
 59 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Brevemente: anch'io mi auguro con tutto il cuore che non avvenga il solito disastro di autunno-inverno!! Ma del verbo " sperare " ne abbiamo fatto un abuso negli ultimi anni e come sappiamo " chi di speranza vive ..."lasciamo stare ! Purtroppo non vedo certezze e solidità in nessun aspetto della società e della squadra, è tutto in aria ,tutto può essere peggio di quanto già accaduto .Sembra di essere sempre in attesa di qualcosa di definitivo come un arcobaleno dopo una lunga tempesta.Il regno dell'improvvisazione dei Din Don Dan e dei mezzi cialtroni e mezzi imbonitori...una situazione assurda!!!
 58 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non avevo letto 1PhilipCT...

Speriamo di no, non so come ne usciremo da questo filotto di scontri diretti soprattutto x le condizioni psico-fisiche (infortuni-equivoci tattici- ansie prestative-ritardo classifica) in cui si trova la Squadra,ma qui scoppierebbe il casino.

Ho visto nel tempo che qui le tregue durano lo spazio di una giornata, è un contesto emotivamente passionale questo e basta veramente poco per accendersi e/o trascendere.

Quindi speriamo proprio di no , speriamo di fare qualche exploit e perderne il meno possibile, anche se con i pareggi non vai molto avanti, per risalire in classifica serviranno i 3 punti specie negli scontri diretti.
 57 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per Entro ed esco : una cosa semplice semplice da ricordare a tutti noi ed in particolare a chi vive di pane e mou ( un nuovo cibo che sazia molto ma non nutre )che basteranno altre due o tre sconfitte ed un paio di pareggi entro le prossime otto partite e ciao ciao campionato ...come sempre negli ultimi anni !!!
 56 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ed eccolo, quando si fa notare che veniamo da un momento buono e che sta facendo storie per una sconfitta di cortomuso a Milano, tira fuori l'inizio brutto di campionato.

Hahahahhahha

Tutto pur di spalare fango sulla Roma perché in panchina c'è quello antipatico.
 55 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Un consiglio :

di smetterla di affannarsi per dimostrare che tifiamo Roma , questi qui lo sanno ... ma giocano a fare i sordi .

ribaltano i dati di fatto , siamo noni alla 10^ giornata e dobbiamo incontrare ancora juve-viola-atalanta-napoli-lazio , ma dicono che c'è troppa negatività , dicono che venivamo da 5 vittorie di fila.

questi stanno arroccati sulle loro posizioni e non li smuove nulla, non solo , stanno anche interpretando le regole comportamentali a loro uso e consumo : gli insulti e le offese valgono solo da una parte , le loro sono sfottò, e poi ovviamente fanno le vittime.

io credo che , con la Squadra così traballante in una specie di incognita , la disputa dal campo di gioco si è spostata qui dentro , si fanno i tackle su chi porta la palla del realismo , si raddoppiano o triplicano gli interventi per distrarre e coprire le voci di fa analisi obiettive.

si vince e si perde sulle opinioni ...
 54 
407 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
rispondo a Lupo72

tu scrivi questo ad un certo punto:
se Cristante la mette 5cm più in là, ci sarebbe potuto scappare pure il colpaccio.

se vuoi parlare con i se io ti rispondo che se i legni colpiti dall'Inter fossero stati 5 cm piu' in la erano altre 2 reti e quindi poteva finire 3-0 o 3-1 se tutti i se si incastrano, purtroppo se guardiamo tra lo scorso campionato e quello di quest'anno contro le 6/7 squadre di vertice abbiamo sempre impostato la stessa tattica rinunciataria di gioco e cosa ci ha portato? solo la vittoria contro l'Inter in trasferta, (partita che forse piu' di tutte e' stata giocata e la sconfitta interna con la Talanta che almeno l'abbiamo giocata a viso aperto) mentre tutte le volte che abbiamo cercato di giocare per non prenderle le abbiamo sempre prese, ricordate l'ultimo derby che in inferiorita' numerica ci siamo rintanati nella propria area per portare a casa un punticino? poi ovvio giocando cosi spesso perdi di misura, come successo con il Napoli sia all'andata che al ritorno ma non e' che ad appellarsi al se ti fa guadagnare dei punti in piu' in classifica!
Ricordo che dopo la sconfitta con il Napoli si diceva: e ma se Osimen non faceva quella prodezza finiva 0-0 stavolta ci attacchiamo al se di Cristante senza considerare i legni che ha preso l'Inter (squadra che mi sta sui co gli oni)

Detto cio' nessuno ne fa un dramma che abbiamo perso a Sansiro contro la squadra piu' forte del campionato il vero dramma sono i punti che abbiamo perso contro squadre decisamente meno forti di noi e l'altro dramma (non affatto meno importante) sono le continue e reiterate assenze che gravano sulla nostra squadra in ogni reparto, dalla difesa, passando per il centrocampo e finendo con l'attacco!

sono sempre il primo a gioire quando si vince ma sono anche il primo a sottolineare quando si perde o si fa ca gare

ora vediamo di vincere tassativamente con il Lecce perche' altrimenti nonostante il campionato sia ancora bello lungo rischiamo pure di compromettere l'accesso alla EL

SFR
 53 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A me sembra che enterendesc, dopo un filotto di cinque vittorie, finalmente ha ottenuto la sconfitta che aspettava per cominciare a parlare di problemi strutturali insuperabili e che ci porteranno al collasso.

Problemi evidenziati da cosa?? Da una sconfitta per uno a zero in casa della prima in classifica che hai pure affrontato senza Quattro titolari XD

Tutto bene enter end esker?? Du capperi in questa zucca ce li volemo mette o tutto deve sempre avere un solo "sapore"?
 52 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi sembra che il drasci abbia risposto solo ad uno dei punti analizzati nell'articolo di A.Ciardi...

In 30-40 righe ha fotografato in modo chiaro le problematiche Giallorosse, allenatore-ds/dt che sia-mercato estivo-proprietá che né dialoga col mondo giallorosso né si fa sentire a livello federale.

Ridurre adesso, come un farmacista che usa la bilancina dei minuti a disposizione dal 75 al 90 più recupero almeno 5 di sicuro, ridurre dicevo tutto al possibile vantaggio ed eventuale colpaccio usando solo i se ed i forse mi sembra veramente indifendibile e fuorviante.
 51 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io dico che se Inter-Milan fosse finita 1-0 e Inter-ROMA 5-1, nessuno avrebbe obiettato, viste le “3” rose prese in causa e visto l’andamento delle due partite.
Però c’è un però….che è quello che in fin dei conti scrive Drasci: vi sarebbe piaciuto perdere 4-0 vero? Si perché “ragazzi”, con la rinuncia di gioco+la resilienza+un po’ di kulo che non guasta mai, fino al 74’ eravamo ancora in partita e se Cristante la mette 5cm più in là, ci sarebbe potuto scappare pure il colpaccio.
A quel punto chi avrebbe avuto ragione? Pioli che pur di giocarsela perde e fa una figura barbina pigliandone 5, o Mourinho che fa anch’egli una figura barbina, ma sbanca il Meazza per il 2’ anno consecutivo? Sempre se finiva 0-1, perché comunque il gol l’hanno fatto all’80’, quindi mettiamoci 1-1.

Cristante nella sua intervista a fine partita, diceva che l’avevano studiata così, vista la superiorità dell’avversario e viste le condizioni fisiche (e di rosa) nostre.

Oggi si può dire tutto quello che si vuole, perché è finita 1-0 per loro (che io ritengo giusto per l’andamento della partita), ma ci è mancato poco che finiva sempre 1-0 ma per noi (ritornando a quanto scritto prima) oppure 1-1 e a quel punto chi avrebbe avuto il coraggio di criticare la tattica adottata da Mourinho? Lui pensava che l’unico modo per vincerla o quantomeno non perderla, era quello…..purtroppo per lui e soprattutto per noi, è andata male.
 50 
407 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'ultimo post di entroedesco rispecchia pienamente quello che penso io e che ho scritto in un altro post stamane oltre alla interminabile sequela di assenze che non fa altro che complicare maledettamente le altre problematiche

SFR
 49 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Credo che il Ciardi, con il suo articolo, meglio non poteva descrivere l'attuale condizione in cui rischia (rischia) di cadere la Roma.

La sconfitta con l'inter ci poteva stare, non è questo il problema,è il modo in cui è avvenuta che può minare la compattezza necessaria per affrontare la settimana calcistica che arriva : in 7gg lecce in casa, slavia da loro e derby con la lazio con 2gg in più di riposo.

Ma la proprietà non apre bocca x farsi sentire nel palazzo, e grazie al pessimo mercato estivo non siamo in grado di tener botta né agli infortuni né con le seconde linee...
 48 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per non inquinare ripropongo anch’io un brano di Dante Alighieri

Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura,
ché la diritta via era smarrita.

Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura!

Tant' è amara che poco è più morte;
ma per trattar del ben ch'i' vi trovai,
dirò de l'altre cose ch'i' v'ho scorte.



Forza Magica Roma
 47 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E tanto per non inquinare l'intervento che avevo scritto, lo ripropongo...

copio ed incollo da Augusto Ciardi LR24 ...

e vediamo se avete qualcosa da dire anche contro un Romanista che ci mette faccia e nome

"... Due big match in dieci partite. Due sconfitte senza attenuanti, col Milan il primo settembre, con l'Inter il ventinove ottobre. Due partite caratterizzate da assenze che, possiamo dirlo, non dipendono soltanto dalla sfiga. Perché, con tutto il bene che gli si possa volere, Pellegrini, Dybala e Smalling sono diventati un problema per una squadra con la personalità di un topolino impaurito quando gioca contro le big, e che tecnicamente, tolti alcuni lungodegenti, vale poco. Se poi iniziamo a valutare il mercato estivo, possiamo parlare forse, dopo due mesi e mezzo, di Aouar, né carne né pesce, di Kristensen che si aggiunge alla collezione di terzini destri da incubo, dello stesso Ndicka, che si è capito non sia la reincarnazione di Thuram padre. A parte il totem Lukaku, soltanto i più ingenui e a digiuno di calcio internazionale potevano credere che la differenza la facesse Renato Sanches. 69 minuti giocati su 900 (più recuperi). A oggi, una follia pensare a lui per il salto di qualità in mezzo al campo. Sapere di potersela prendere con Pinto, deus ex machina di questa sontuosa operazione, non aiuta, non porta punti in classifica, non offre soluzioni a un centrocampo indebolito persino rispetto a un anno fa. Poi però uno rielabora il match del Meazza. E non serve un corso a Coverciano per capire che la Roma potesse e dovesse fare di più. Perché ha dato la sensazione di scendere in campo in attesa dell'ineluttabile. Troppa grazia per l'Inter. Sembrava la partita che una volta si giocava il giovedì sul campo di allenamento in vista del match di campionato: Inter-Pro Patria, Inter-Pergocrema, o qualcosa del genere..."
 46 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È l'emotività che ti frega...

Perché stai facendo la figura del prepotente coattello che da di testa , fai un torto alle tue potenzialità.
 45 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Maestro di pasticceria al massimo, gli altri quattro sapori non te li ha mai fatti conoscere nessuno?
 44 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ottima...

Tagliare la zucca a pezzettini e cuocerla nel forno dopo aver cosparso olio d’oliva o burro fuso. Volendo si può caramellare con un po' di zucchero la superficie. Aggiungere il brandy. Zenzero, cannella e chiodi di garofano sono gli ultimi tocchi da maestro.

È l'emotività che vi frega, scoprirvi (rivolto esclusivamente ai pochi e soliti noti) e tanarvi non è difficile.
 43 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Senti zucca & brandy, io rispondo come me pare...

Se Nun te sta bene frega cat see.
 42 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Drasci rispondi in modo pertinente alle riflessioni dell'articolo...

Grazie
 41 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Intanto hai rischiato anche di passare in vantaggio al settantacinquesimo....

Ma era meglio perdere quattro a zero, Ve?
 40 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
copio ed incollo da Augusto Ciardi LR24 ...

e vediamo se avete qualcosa da dire anche contro un Romanista che ci mette faccia e nome

"... Due big match in dieci partite. Due sconfitte senza attenuanti, col Milan il primo settembre, con l'Inter il ventinove ottobre. Due partite caratterizzate da assenze che, possiamo dirlo, non dipendono soltanto dalla sfiga. Perché, con tutto il bene che gli si possa volere, Pellegrini, Dybala e Smalling sono diventati un problema per una squadra con la personalità di un topolino impaurito quando gioca contro le big, e che tecnicamente, tolti alcuni lungodegenti, vale poco. Se poi iniziamo a valutare il mercato estivo, possiamo parlare forse, dopo due mesi e mezzo, di Aouar, né carne né pesce, di Kristensen che si aggiunge alla collezione di terzini destri da incubo, dello stesso Ndicka, che si è capito non sia la reincarnazione di Thuram padre. A parte il totem Lukaku, soltanto i più ingenui e a digiuno di calcio internazionale potevano credere che la differenza la facesse Renato Sanches. 69 minuti giocati su 900 (più recuperi). A oggi, una follia pensare a lui per il salto di qualità in mezzo al campo. Sapere di potersela prendere con Pinto, deus ex machina di questa sontuosa operazione, non aiuta, non porta punti in classifica, non offre soluzioni a un centrocampo indebolito persino rispetto a un anno fa. Poi però uno rielabora il match del Meazza. E non serve un corso a Coverciano per capire che la Roma potesse e dovesse fare di più. Perché ha dato la sensazione di scendere in campo in attesa dell'ineluttabile. Troppa grazia per l'Inter. Sembrava la partita che una volta si giocava il giovedì sul campo di allenamento in vista del match di campionato: Inter-Pro Patria, Inter-Pergocrema, o qualcosa del genere..."
 39 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A Napoli hanno vinto lo scudetto l'anno scorso, a Torino ne hanno vinti più di trenta.

Saranno condizioni differenti?

Detto questo, io, come ho già detto, sono del parere che non si dovrebbe contestare mai.

Ma sai una cosa? Anche odiando Garcia e Allegri, juventini e napoletani continuano a godere se vincono, tu no...
 38 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Te credo che aspettano la testa di Garcia, Garcia che cosa gli ha portato?

Gli juventini, ma tu pensi che gli juventini siano tifosi? Se la Juve fa anche solo dieci anni senza un titolo perde il 70% del seguito, tra cui i tuoi amici...
 37 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Drasci capisco il tuo, ma sui due O, O, dico che:
Primo O ) non confondo il tifare con il simpatizzare. Infatti io, salernitano, per per la Salernitana simpatizzo (è la squadra della mia Città) e per la Roma tifo. Conosco la differenza che un giorno potresti conoscere anche tu: è come fra la moglie e l'amante.
Secondo O) Non regisyro le cose che altri dicono ma credo che nessuno abbia mai detto che è scontento quando la Roma vince. E nessuno veramente sminuisce le sue vittorie, quando succedono. Semplicemente, essendo il calcio etimologicamemte uno "spettacolo" inevitabilmente lo spectator è indotto a giudicarlo. Secondo me nessuno qui dentro gioca a perdere. Qualcuno, Roma o non Roma, comunque utilizzerete le dialettiche di un forum per muovere toni e acque. Evvabbè, dominando l'anonimato ci dobbiamo rassegnare.
Io però parlavo di un'altra tentazione del forumista, e quella è tentazione di potere. .. Succede in tanti campi, ma lì c'è competizione, qui dovrebbe esserci lo stesso amore figlio dell'infanzia. FORZA Roma
PS Aprofitto per dire che sono felice per Elsha: finalmente il Guru gli dà spazio, cadute le gerarchie.
 36 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Gerry, capisco bene il tuo discorso ma a mio parere le cose sono due:

- O confondi il significato della parola tifare con il significato della parola simpatizzare.

- O per te si può tifare una squadra ma simultaneamente essere privi di entusiasmo quando vince e capaci di non avere voglia di sostenerla in base a chi lavora in quella squadra.


Io sono del parere che ci siano sicuramente modi diversi di tifare ma anche che ci siano dei paletti superati i quali un individuo non rientra nella categoria del tifo: se tifi una squadra non puoi essere dispiaciuto quando essa vince, a meno che la sua vittoria non abbia precluso un qualche passaggio futuro più semplice per la squadra stessa.

Poi io sono del parere che addirittura non si dovrebbe mai contestare, ma non mi azzardo a dare del non tifoso a chi invece contesta, ma a chi si presenta col muso quando si vince e sminuisce i trofei vinti, a lui si, gli dico non tifoso e glie lo dico basando la mia posizione su argomenti.
 35 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Su Magic ironizzavo, l'ho anche scritto, e ne ricordo le pastarelle.
Per il resto dico che pareggiamo.
Poi vedo che a un certo punto Lukaku parte solitario nella steppa e viene sommerso di fischi, fra cui tutti uelli del var, indistintamente, sentono quello dell'arbitro. Forza Roma
 34 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
io non credo che riuscirò a vederla perchè temo umiliazione. abbiamo giocato giovedì sera e il 1mo tempo è stato dispendioso assai. 3-1 metto la firma ma senza vedela, se la vedo deve vince la roma altrimenti spacco tutto. non importa quanti ne mancano ma quelli che scendono in campo devono, devono, battersi fino allo strèmo. certo con paulo sanches smalling e lollo sarebbe stato meglio ma a loro manca arnotovich o come se chiama quindi se po fa'. uffa
daje
 33 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma che bisogno c’è di estremizzare sempre, Gerry?
Prima Drasci con gli incidenti ora Magic il male assoluto,…

A me Magic sta simpatico e, in più, capisce di pallone, però sono circa 10 anni che entra ed esce dal forum con nick differenti.
Ormai tutti i vecchi utenti del forum se ne accorgono 😁 ma non da’ fastidio a nessuno.

Lupetto, il risultato più logico è 3-1 per l’Inter, poi per carità magari riusciamo a mettere un pullman davanti alla porta e Lukaku segna di petto da calcio d’angolo al 96’. Ma magari ce casca 😃


Forza Magica Roma
 32 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Proviamo così:
Alle 20 conosceremo il risultato finale.
Pluto è convinto che finirà 3 a 1
Voi?
Bene, se pluto ci prende, chi sarà mai il "colpevole"?
Se fai l'ingegnere non ti appoggi mai ai posteriori..
La sua previsione è di buon senso, viste le premesse.
Non si scosta di tanto nemmeno Piedone, seppur malato fracico della Maggica.
Invece io e luigi andiamo sul sicuro: vinciamo!
 31 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Manuel insisto a scrivere in questo 3D perché il tema mi interessa, e a Valerio (di cui ancora ricordo lo squisito senso d'ospitalità che lo indusse a farmi compagnia fra pizza e partita senza che glielo chiedessi...) e a Luigi tenevo e tengo. Quando accenno all'orgia del Capotifoso non mi riferisco a nessuno in particolare, perché per farlo avrei bisogno di prove che non ho precise e non voglio impegnarmi a cercare. Mi riferivo perciò a un sentimento, o a un'ambizione, non a una persona: ed è quel sentimento/ambizione di CONDURRE ANCHE IL GIOCO degli altri, e che spiega molti degli scontri -non solo dialettici- di qui dentro.
Se ognuno si limitasse a esprimervi civilmente il proprio pensiero, pro o contro questo/quel padrone, pro o contro questo/quel gioco, pro o contro questa/quella spesa, senza tentare di farlo prevalere su quello degli altri, sarebbe un grande passo avanti e un gesto di vera civile fratellanza. Per ottenere questo, però, nessuno deve cedere alla voglia/orgia (di potere...) di fare il capotifoso di qua dentro che esalta il SUO modo di tifare Roma e pretende e impone agli altri COME anche loro debbono farlo, se no sono farlocchi e infiltrati.
Perciò Il fatto che siamo rimasti in pochi lo vedo come l'ovvio risultato di una condotta complessivamente cieca, con punte di falsa tolleranza (per ragioni di parte).
Per fortuna, (è ironia...) se è vero che Magic, che pare essere il male assoluto..., ha quattro nick, alla fine saranno loro quattro a tifare all'unisono.
Fossi uno della Redazione farei/direi qualcosa non di sinistra, o di destra, ma di rispetto Romanista, senza aspettare per ricordare minime regole di civile confronto delazioni&bambinate incrociate. Forza Roma
 30 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vedrai che torneranno ...

perchè il problema non sono io , ma le vicende altalenanti della Roma, soprattutto per il futuro prossimo .

E questa situazione societaria complicata ed anche caotica a 360° non sostiene piu le loro posizioni.

Basterà che la squadra riprenda uno standard accettabile (sperando nella buona sorte dei border line claudicanti) , oggi sono ancora fuori i pilastri di difesa e CC , e quindi torneranno a tifare insieme ad altri che si sono allontanati.

E' strano che , io che ho sempre difeso la Rosa e mai attaccato i Giocatori quindi la Squadra , sia adesso il caproespiatorio dell'inaridimento del forum , e soprattutto che stia passando il messaggio subliminale tipo : è lui il responsabile e di conseguenza fuori lui perchè rivogliamo loro .

Potrebbe anche farmi piacere del tipo "parlatene male ma parlatene..." ma non mi si addice.

Resto della mia idea , qui si usa il crick avvolto nel giornale , io non faccio sti giochetti , e nemmeno la vittima , sono responsabile di quello che scrivo e non mi tiro indietro .

.
 29 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tra quelli che scrivono dimenticavo Zio, Lupo, Life, Francesco e MDM, ma la sostanza non cambia… siamo pochissimi a scrivere spesso.


Forza Magica Roma
 28 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mado’ Gerry manco quando ti dico che ci ho parlato.
Sono fatti, non supposizioni ma puoi verificarlo chiamandoli, se non ci credi.
Il clima influisce pure un po’, ma tu non c’entri.
Sei stato sempre un po’ sghembo 😄
Anche adesso fai un’illusione a un Capo-Tifoso, per esempio, a chi ti riferisci?

EEE non è venuto qui per parlare di pallone, ma per suscitare reazioni e vedere quello che succede. È qui per divertirsi.
Alcuni si sono stancati e se ne sono andati.
Già eravamo pochi a scrivere con continuità,, adesso siamo rimasti 4 forse 5. EEE, Gerry, Roberto, Pluto e Magic coi suoi 4 nick.

Non c’è niente di male, ognuno è libero di scrivere quello che vuole, se lo fa con educazione, ma è importante vederne le conseguenze.


Forza Magica Roma
 27 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eh ma de quelli che ultimamente so stati de passaggio è proprio l'unico che ha vinto.

Se con lui c'è tutta sta severità allora, pe pari pesi e pari misure, gli altri dovrebbero passare per le forche caudine.
 26 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Avendo avuto il piacere di incontrare dal vivo, oltre te, sia Valerio che Luigi, ho avuto modo di apprezzarne carattere e modi. Ed essendo l'uno un prof e fineintellettuale e l'altro un esperto funzionario Istat non penso si siano allontanati per il solo motivo che dici. Certo, discutere coi maleducati è difficile ma i due amici hanno esperienza sufficiente di uomini e cose. C'è dell'altro ed io credo che sia "il clima complessivo del contesto" in cui si confrontava il loro amore di Lupa con quello degli altri. Perderli non fa onore al Forum e dovrebbe farci interrogare sul perché essi siano andati via e NOI no (non ancora?). Personalmente mi assumo la responsabilità di aver introdotto nel Forum una posizione sghemba, talvolta troppo ironica, allusiva. Ma, spero, mai offensiva. Se altri qui facessero un esame più neutro di sé, saremmo tutti fratelli.
Quando andavo allo stadio Mi sono sempre chiesto cosa spingesse taluni a farsi capo-tifoso, spalle al campo, a incitare gli altri... Zeta, l'orgia del potere? FORZA ROMA
PS MOU è di passaggio, se nonvince non esiste, ne vedemmo altri, di arroganti.
 25 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry il detto e il sottinteso vanno benissimo, ma io non mi sognerei mai di dirti “mi ho rotto i co…oni”, e’ una questione di semplice educazione.

Un conto sono gli sfottò, le provocazioni, un conto è la maleducazione.
Ed è questo che ha fatto allontanare sia Piedone, sia Luigi.
Ed è un peccato, perché portavano un sacco di idee interessanti nel forum, oltre che analisi tecniche pertinenti.


Forza Magica Roma
 24 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Cari Gerry e Romasempre e chiunque altro voglia esser d'accordo ...
Non c'è bisogno di dover raccontare pubblicamente la propria storia di appassionato tifoso Giallorosso Romanista , qui dentro , perchè è conclamato e non bisogna affannarsi in tal senso .

Perchè è una costrizione , è una cosa che non va dover dimostrare la propria fede Romanista quando di fronte hai chi , in un modo o nell'altro non RITIENE SUFFICIENTE la tua fede valutandola con i "ma" e con scettiscismo.

E qualunque motivazione tu possa portare c'è SEMPRE un cavillo su cui dubitare...

C'è una condizione di supremazia concettuale non giustificabile da nessun privilegio ed in nessun modo.

Quindi non date occasione a chi prova anche soddisfazione a stare in una condizione di prevalenza , un pò alla Ciro Ferrara ...
 23 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vabbè, caro Manuel, se il problema è la violenza "verbale" coltivata da alcuni in questo Forum, e non c'è alcun nesso fra le parole violente di qui e la violenza "fisica" con morti e feriti "veri" coltivata fuori e dentro (oggi più fuori) gli stadi, la cosa si potrebbe risolvere facile: basta leggere bene quello che ciascuno scrive e vedere chi la coltiva, guardando BENE dentro tutte le forme dialettico espressive, comprese le falso-buoniste e le lisciatine ai fratelli "arrabbiati".
Dico potrebbe, perché purtroppo anche questo Forum negli anni è cresciuto e oggi il suo livello culturale medio non è basso; e tutti sono capaci di intendere il detto o solo il sottinteso. Che peccato, eh?
Le parole di curva, con successivo passaggio alle vie di fatto, da questo punto di vista, sono più oneste...
Ora, è possibile che mi sbagli io, ma io sono di scuola vecchia e sono fermo all'idea che "le parole sono (sempre) pietre"... Forza Roma
PS A chi trova oscure le mie parole spesso ironiche grottesche paradossali metaforiche, ma sempre giocosamemte indirizzate, dunque inermi, può essere utile qualche aggiuntiva lettura "contaminata". La buona scrittura non è mai quella di Palazzo.
 22 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Con Nordmav ci chattavo io fino a un po' di tempo fa, stavamo su di un altro Forum da dove mi hanno bannato perché ho detto a un moderatore che era un laziale (però lui mi ha detto che preferisce uno scudetto vinto dalla Lazio a uno vinto dal Napoli, vabbè lasciamo stare).

Vabbè, comunque è molto indaffarato e ha meno tempo a disposizione, lui anche disprezza l'antimourinhismo in quanto modo di mettere le proprie antipatie sopra l'amore per la Roma, ma non ha lasciato per quel motivo, o almeno le ultime volte mi aveva detto che semplicemente non aveva più molto tempo.
 21 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Gerry, mai fatto uno scontro in vita mia, io credo nel tifo, non nel pugno!

Mi piace lo sfottò, non la rissa!

Concludo dicendo, tu non sei come Romasempre, a te pure che nun te piace come gioca la Roma, te piace comunque se vince e hai più volte espresso di stare dalla parte dello specialone pur riconoscendo di non amarlo.


Per me romanista è chi mette al primo posto la Roma, per me non c'è niente e nessuno che mi farebbe odiare la Roma. Se domani assumiamo Moggi come DS io sarò dalla sua parte. Se domani riesumano Hitler e lo fanno presidente della Roma, daje Hitler (se ce fa vince)....

Etc..

La gente che perde entusiasmo per la Roma a causa di chi lavora per la Roma per me non è tifosa, simpatizza con gradi differenti a seconda del contesto: Ma non tifa.
 20 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusa Gerry ma chi ha parlato di morti e feriti?
Qui nessuno va allo stadio a fare incidenti, nessuno va in trasferta a rischiare la vita.Qui si parla di violenza verbale nel forum, che è diverso dalle prese in giro e le piccole provocazioni, ma che non ha niente a che vedere con la VERA violenza da stadi, che non riguarda certo questo forum.

Per quanto riguarda Roberto, un conto è dire non mi piace Mourinho e un conto è dire la Roma ha vinto un bonsai, ridicolizzando il trofeo come fanno i laziesi rosiconi.

Qui nessuno dice che chi non ama Mourinho è laziese.
Ridicolizzare, sottovalutare la vittoria in Conference, però, è quello che hanno fatto i laziesi.
Noi, tutti noi nel forum, siamo romanisti.
Quindi, per carità, chi è contro, chi è a favore di Mourinho, ma tifiamo Roma.
Festeggiamo i trofei (pochi) e le vittorie, quando ci sono.

Mi sembra ieri che andavo al Liceo, 1991 credo e la roma vinse una Coppa Italia.
TUTTA ROMA uscì a festeggiare. Mi ricordo sarabande a Piazza Venezia gridando “Ubriacone, coll’orecchino, Paul Gascoigne facce un bocchino”.

Eravamo in tanti… ed era solo una Coppa Italia.
Siamo la Roma, non il Real Madrid: una vittoria in una coppa europea, seguita da una finale persa ai rigori, la rivedremo forse tra vent’anni. Forse.


Forza Magica Roma
 19 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Manuel, qui dentro di anti-Mou esuberanti (=che "esuberano") interloquendo più duramente con gli altri forse ce n'è uno solo (e non sempre è quello che comincia...).
Ma io sono disposto a pensare che sono io a sbagliare, anche perché l'anonimato non consente prove.
Ma, chiarito questo, resta il punto: se la "sensibilità" di ciascuno può essere espressa, come ultimamente riconosce anche Drasci (eccone, un altro che dialetticamente non scherza...) non può succedere che la "sensibilità" offesa sia sempre la propria e quella offendente no.
E' questo il gioco stronxo che è stato iniziato qui dentro (e adesso davvero non importa più da chi...): gioco che pochi cercano di mitigare. E, mi dispiace dire, chi se ne va non mitiga proprio niente.
Quanto a me la penso come RomaSempre su Mou, ma anche come Roberto, sul generale; e Roberto ha scritto chiaro più volte che un Forum non può essere uno spalto di stadio. E sempre per quanto mi riguarda (e per quello che riguarda molti altri...), io non ho alimento zuffe.
Ma bisogna mettersi d'accordo, qui: se uno non apprezza COME gioca la Roma di MOU non è un infiltrato, un nemico, un aggressore; e il fatto che altri seguano la squadra allo stadio non li rende eroi eponimi. Io c'ho un figlio mooolto tifoso del Nàpule che lo segue dovunque: è sempre tornato a casa sano e salvo, perché si è scelto gli amici giusti, non vili, né bulli, non rompono vetrine o spaccano grugni, fanno le loro esperienze di mondi diversi e non si ritengono inviati sul fronte di guerra (epperò si guardano attorno...).
C'è un MODO DI VIVERE il calcio che è SORPASSATO e condannato da tutti i morti, i feriti, e i picchiati che ci sono stati. Se Drasci, o altri, rischia la pelle andando, chessò a Bergamo, non ci andasse più COME CI VA, O CI E' ANDATO IN PASSATO, ma ci andasse tranquillo, civile e occhiuto, oppure venisse a casa mia a vedercela con altri Romanisti da poltrona sul divano: gli offro io i poppi corni.
Questa esaltazione del tifo come missione di guerra e' infantilismo irrisolto, è una cosa RIDICOLA, e i derby con Pippo Franco non esistono più... I tardo-gladiatori sono come i dinosauri. Morti. Forza Roma
PS in tutto questo, a chi piace MOU lunga vita, onore e piacere.
 18 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Senza dimenticare Luigi, ho sentito pure lui, che non scrive più per gli stessi motivi.
Purtroppo non tutti hanno lo stesso carattere mio o di MDM a cui gli insulti scivolano sopra.
Ci sono persone che si stancano di volgarità, attacchi, violenze e lasciano per questo.


Forza Magica Roma
 17 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sei divertente ...

Citi lo spam,ripetendone il contenuto enfatizzandolo pure, guarda che mi stai facendo un favore, rafforzi il mio concetto verso chi usa la manipolazione intelletuale nel trasformare un colpo di crick in una giornalata.

Io almeno mi prendo le mie responsabilità quando voglio dire chiaramente una cosa, non ho di questi problemi 😉.

Non penserai mica di coinvolgermi in una bagarre fatta di accuse reciproche tipo i talkshow politici dove ognuno si parla sopra ?

Goditi il momento giallorosso e se dalle tutte parti c'è un bel sole vai a fare una salutare passeggiata.
 16 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Gerry, su Elsha e Nordmarv ho fatto una supposizione.
Su Piedone è invece un fatto, perché ci ho parlato.

Questa pesante negatività del forum, condita dagli attacchi a gamba tesa di EEE, che hanno di nuovo spammato, allontana i tifosi moderato dal forum.
Un periodo simile è successo quando Johnny attaccava a rotta di collo qualunque utente avesse un’opinione diversa dalla sua.

In quanto a offese, non ci sono state fino ad adesso a parte EEE che ha detto che avevamo rotto i c…noi nel post che hanno spammato.

Tutto questo per dire che ognuno è libero di pensarla come vuole, se si esprime in modo civile senza insultare o senza minacciare eventuali incontri “risolutivi”.


Forza Magica Roma
 15 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Gerry, ognuno è libero di esprimere la propria sensibilità.

Se uno vuole esprimere che Mourinho gli ha tolto l'entusiasmo per la Roma lo facesse pure, ma poi non ci si lamenti se si dice che quella persona mette l'antipatia per Mourinho sopra al proprio amore per la Roma.


L'allenatore del Bayer potrà anche aver descritto come disgustoso il fatto che siamo andati lì a difendere (lo abbiamo potuto fare perché all'andata attaccammo), ma io quando guardo la Roma non guardo una mostra di arte ma lo sport, e l'obiettivo non è deliziare esteticamente i miei occhi ma semmai il mio senso di agonismo. L'obiettivo è vincere sull'altro..... E tanti tra giornalisti e allenatori che oggi moralizzano sugli inestetismi dei giochi altrui forse dovrebbero ricordarsi che questo è uno sport e qui ci si sacrifica e si lavora per vincere, non per dipingere un botticelli.



Se una persona che si autodefinisce romanista viene a tenere il muso e dice che non ha entusiasmo nemmeno quando vinciamo perché gli dà tanto fastidio come sbuffa il mister, per me quella persona non è Romanista, è una persona che simpatizza Roma ma è anche capace di non tifarla quando la Roma va contro le sue idee o preferenze.... Avrò la libertà di esprimerlo?
 14 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non ho dato del laziale a RomaSempre, così come non l’ho dato a te Gerry.
Ho semplicemente scritto, senza interpretazione particolare, che sono loro che hanno sempre fatto così dal 1900 che son nati prima (quindi lo facevano da 27anni prima che nascessimo noi), ad oggi.
Se poi noto che questo tipo di “moda”, non è più una loro esclusiva, ma lo facciamo addirittura tra di noi romanisti, ecco che si arriva al punto.

Qui non si discute più di cespugli ed alogeni/indigeni, qui si dice chiaramente che vedere una partita della ROMA (sul divano però), è diventata una noia mortale. E che vinca o perda non fa più differenza….almeno finché siederà in panchina un certo Mourinho.

Lo chiameresti attaccamento ai colori giallorossi?
A che serve tirare in ballo le grandi ROMA del passato o le “romette”, se il presente è oggi?
Non ti va di vederla più? FALLO!! Ma che necessità hai di scriverlo puntualmente qui sopra? Per indurmi un giorno a poterla pensare come te?
Non succederà mai!!! Perché io tifo LA ROMA e non Mourinho.
 13 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
RomaSempre ha detto cose semplici e sensate.
Ha detto che la Roma di Mourinho gli ha tolto l'entusiasmo. Eqquindi? Qual è la sua colpa, visto che siccome ciò riguarda la "sensibilità personale" di ciascuno, nessuno è autorizzato dargli del laziale o chenesò?
Aggiungo che non pare abbia detto che non la tifa più, o che preferisce odiare più Mourinho e amare meno la Maggica, o coltivare le proprie fisse di falso-laziese solo perché, magari, in sessantamila vanno all'Olimpico.
Io la penso uguale, e penso che sono contento che a Tirana la Roma di Mou&Co (o è ancora pure nostra?) ha messo in bacheca la CE, ma che l'allenatore del Bayer Leverkusen (del Leverkusen, ohibò, non del MU, o dell'MC, o del Bayern Monaco, o del PSG!!!!) comprensibilmente usasse il termine "disgusting" per definire il gioco di Mou contro di loro.
Ciò detto, trovo strano quel che ipotizza Manuel, eccioè che alcuni amici "moderati" di cui anch'io ho gradito ricordo e sincero rimpianto, siano andati via dal Forum per colpa degli anti-Mou. A parere mio, Forse, sono andati via perché qui puerilmente si protrae una contrapposizione un po' stronxa fra Correligionari: dove, i contro-Mou sono oggetto di continuato vituperio -cui in larga maggioranza non ribattono -e i pro-Mou accentuano un'infantile tendenza al "machismo sanfedista", più degno di un'arena che di un Forum.
Concludo, chiedendo sommessamente: indicatemi un Forum complessivamente MIGLIORE, per contenuti, linguaggio, franchezza civile e qualità di dibattito, di questo. Ci corro subito... Forza Roma
 12 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Verissimo quello che dici, Lupo, però di Magic apprezzo la sincerità e la chiarezza.
È chiaro in quello che dice, non lo condivido, ma almeno si può dire sono d’accordo o non sono d’accordo.


Forza Magica Roma
 11 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
RomaSempre hai scritto per te ed indirettamente l’hai fatto anche per gli altri antiMourinhisti, che grossomodo la pensano in modo simile.

E Drasci ha chiaramente evidenziato quello che si evince dai vostri commenti: siete così tanto accecati dal vostro antiMourinhismo, che andate contro gli interessi della ROMA, rimanendo indifferenti di fronte ad una vittoria, che sia con L’Empoli o una finale europea.

Fino ad oggi nessuno strisciato che io conosca, ha criticato la Conference League, ovviamente non la paragona ad una Champions League, ci mancherebbe.
Solo una categoria di tifosi ha smer dato la conquista della coppa vinta dalla ROMA: i laziali.
Solo una categoria di tifosi, parla male della ROMA qualsiasi cosa faccia, bene o male che sia, perché è il loro scopo di vita ancor prima di tifare per la propria squadra: i laziali.
 10 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Morale della favola, siccome c'è Mourinho non tifi per la Roma e non hai entusiasmo manco se vince.
Per giustificarlo hai tirato in ballo Liedholm e Capello senza alcuna logica (non si capisce perché momenti belli passati debbano escludere quelli presenti).

In ogni caso sei la dimostrazione, preferisci odiare Mourinho piuttosto che tifare la Roma...

Tutto molto ridicolo, ma è una realtà.

Quando vinciamo si vedono questi individui nei forum che rosicano... Ma siete pochi, molto presenti in internet ma pochi.
 9 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Neanche io capisco tutto questo odio per Mourinho, per Pinto, per i Freidkin.
Ogni cosa che fanno sembra sbagliata, ogni frase fuori posto, ...
Una condanna totale, aprioristica, senza nessun riguardo per i fatti.

Ed i fatti sono che in due anni Mourinho ha vinto l'unica coppa europea riconosciuta dalla Uefa nella Storia della Roma (definiral bonsai lo fanno pure i laziesi e mi dispiace che Roberto ne parli cosi') ed ha perso l'Europa League ai rigori, dopo un evidente danno arbitrale.
Ma quando mai abbiamo avuto due anni cosi'?
Io l'ultima finale di Coppa Uefa andavo ancora al Liceo, erano gli inizi degli anni 90 e giocammo contro un Inter troppo piu' forte: non c'é mai stata partita.
Invece qui la Coppa la stavamo per vincere.

Eppure... Non basta mai.

Perché questo forum é un mondo a parte, ma il 90%, se non di piu', degli altri tifosi la pensa diversamente e guarda i fatti, e riempie l'Olimpico come mai negli ultimi 20 anni. Perché Mourinho non é solo risultati, é carisma, é divertimento, é metodo, é un catalizzatore di talenti, ...
Ma quando mai Lukaku sarebbe venuto alla Roma?
Vedrete come sarà diverso il parco giocatori, quando arriverà Gasperini o chi per lui.

Questo tifare le proprie idee a tutti costi, questo perenne andare contro, ad ogni costo, questa contestazione continua di Società, DS e allenatore alla fine portano allo sfinimento.
Ed é per questo che tanti forumisti moderati, che capivano di calcio, non scrivo piu'. penso a Nordmarv, Piedone, Elsha, Bresi, ...

Ci ritroviamo a scrivere in 4 gatti (non siamo stati mai molti comunque) piu' i 4 cloni di Magic.


Forza Magica Roma
 8 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dai il Milan a un qualsiasi allenatore decente e vedi come ti evita di andare a Parigi lasciando i difensori avanzati con 40 metri di campo da difendere in 1vs1 contro Mbappe e Dembele...
 7 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
BRAVO! BRAVO!....LE (Luis Enrique).
Terminata la partita PSG-MILAN i giornalisti lo hanno congratulato dicendogli "Complimenti e' riuscito a mettere insieme una formazione perfetta in tutti i settori, eppure all'inizio non e' che ci era riuscito". Risposta di LE...Dovrei dire grazie ma non sarebbe giusto. E' vero all'inizio non abbiamo brillato. Cosa ho dovuto fare per raggiungere il livello che avete visto stasera? Ascoltate...Ascoltate e imparate.... tifosi del Bandierone......"Ho dovuto semplicemente parlare per invitarli a giocare COLLETTIVAMENTE. Tutto li, niente di piu'. Ha continuato LE...Vedete iniziamo con Mappe', e poi tanti altri. Quelli non hanno bisogno di nulla, nemmeno dell'allenatore. Si qualche dettaglio, qualche nuova direttiva durante la partita ne hanno bisogno anche loro, ma per il resto ci pensano, comunicano fra loro.

Si lo so' sono stato bersagliato a raffica quando da Special One, l'ho chiamai lo Stupid One. Per me chiamarlo lo Special One era troppo, non se lo merita. Ma nello stesso tempo gli ho sempre riconosciuto delle belle qualita'. Qualita' che avrebbero, e potrebbero, aiutare Tantoooo!!!! a A.Pirlo. Poveretto un Fenomeno, un Genio come giocatore, ma come Comunicatore, -Zero.
Purtroppo occorre possedere l'arte di saper vendere bene la propria immagine. Anche vendendo, non troppo, e' pericoloso, dell'Aria Fritta.

Lo so non avrei dovuto utilizzare il termine...TIFOSI INGENUI...troppo spesso. L'intenzione era quella di invitare ad aprire gli occhi....Quella ***Coppettina*** costera' alla Roma quasi 50 MILIONCINI. Cioe', un fallimento.
 6 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
PPS: no ma seriamente, dal momento in cui hai bisogno di sminuire il tuo unico trofeo europeo, dal momento in cui hai bisogno di sostenere la tesi che un allenatore così vincente non capisca di calcio, dal momento in cui dimostri di conoscere meno le dinamiche cittadine tra laziali e romanisti di quanto l'umanità conosca l'intero universo.... Non ti viene il dubbio che non sono i romanisti ad aver idolatrato Mourinho ma sono la cerchia di anti mourinhani che non riescono più a sostenere la Roma in quanto odiatori del mister? Io il giorno che metterà piede fuori da Trigoria ciaone e arrivederci, ma voi dal giorno in cui è entrato non avete fatto altro che sostenere un continuo disfattismo accompagnato da tesi piuttosto strampalate.



PPPS: MA QUINDI UN ALLENATORE CHE CI CAPISCE CHI È???
 5 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Complimenti a Roberto per la sua analisi, non ho mai visto nessuno sbagliare tutti (e dico proprio tutti) gli aspetti di una lettura.

Oltre a questo complimenti per aver dimostrato che la propria antipatia per Mourinho supera il suo amore per la Roma, lo a palesato sminuendo la Conference (coppa bonsai), sostenendo un'assurdità sul fatto che al collega laziale gli si possa rispondere "noi c'avemo Mourinho", e infine sostenendo che un tecnico che ha vinto 26 e passa titoli tra i quali una Champions con un Port che era una cenerentola vera e propria (l'anno prima vinsero la UEFA) si trovi a vincere perché grazie al suo carisma gli danno panchine di alto livello.

Non ci riuscite proprio a non palesare quanto il vostro antimouronhismo vi offuschi sia la lucidità che il romanismo.


PS: io al collega laziale che mi sfotte rispondo "noi c'avemo Mourinho" solo se voglio essere poi preso in giro per un mese intero.
 4 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In una intervista di diversi anni fa a Ciro Ferrara venne chiesto cosa più gli piaceva quando scendeva in campo , le sue emozioni , lui rispose tra le altre cose una molto particolare , ma lo disse con estrema franchezza "io sento un gusto particolare quando gli avversari li stiamo mettendo sotto" non usò esattamente queste parole ma il senso era questo ...

Ora io posso essere spigoloso , permaloso , polemico , antipatico , poco tecnico ...

Ma non sono cinico ,sprezzante e non provo gusto a ridicolizzare , offendere e mettere (provare) in difficoltà , anche nei modi meno visibili (nel mio quartiere all'epoca menavano col crick avvolto in un giornale ... ma gli ho dato na' giornalata marescià).

Ecco qui c'è più di qualcuno che è fatto così , e a me quando vedo e percepisco sta roba non abbozzo .

Goinandgoinout
 3 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Grande Robbè, capisco, e condivido, e, come diceva quello: ...comprendiamo e perdoniamo...
Ma se sul mio ballatoio di casa abita "Batacchio" (quello, invadente e "insidioso", di quel film con Adriana Russo e Pippo Franco) non per questo io faccio ogni giorno l'esame di fedeltà a mia moglie: quella, ci amiamo, sì, ma prima o poi mi manda a fankùl.
Ma forse Drasci🥸 non è sposato. FORZA Roma
 2 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Come ho detto spesso in questo forum, allo stadio si tifa, fuori dallo stadio si ragiona.

Ma ultimamente, riflettendo su questa fede talebana verso Mourinho, come se non fosse un professionista che ha il cuore nel portafoglio, come se ci avesse portato 3 volte in Champions e fatto vincere tutti i derby contro le caciotte e via discorrendo, sono arrivato a una conclusione.
Cioè che noi, caro Gerry, che viviamo lontani o lontanissimi dalla Città Eterna, abbiamo un vantaggio su chi ci vive: noi non abbiamo i laziali fra i piedi.

Questo ci permette di fare ragionamenti più pacati e di vedere il bosco dall'esterno, mentre chi ci è dentro vede solo alberi. Chi vive a Roma, purtroppo, ha l'assillo continuo dei cosiddetti cugini, sente continuamente il loro odio, i loro insulti, le loro prese per il kul0, soprattutto ogni volta che vincono un derby o che arrivano sopra di noi in campionato. E' una guerra, e in guerra è difficile rimanere obbiettivi, anche per le menti migliori, bisogna sparare e basta.

Prima non capivo tutto questo infoiarsi appresso a un allenatore che ci ha fatto vincere la coppa bonsai e, in compenso sono 3 anni che ci fa galleggiare a metà classifica e ha fatto godere tanto i laziali nei vari derby, ma adesso che ho riflettuto su questo aspetto, li capisco. Non è che sia per forza d'accordo, per me Mou resta uno di quegli allenatori, come Conte o come LE, che di calcio ne capiscono poco, ma hanno carattere e sanno costruire l'immagine di se stessi, per cui finiscono sempre su panchine prestigiose, guidando grandi campioni, e quindi vincono tanto (e grazie al ca...), comunque tutto questo è irrilevante quando hai un laziale che ti sbava addosso, in quei casi viene naturale rispondere che abbiamo il più grande allenatore del mondo, che se non ha vinto 3 scudetti è solo perché Pinto non gli ha comprato quelli buoni, perché gli arbitri ce l'hanno con lui, ecc.
Difatti questo emerge anche dal tono di certi interventi sul forum: se non ti schieri ciecamente dietro Mourinho (o dietro chiunque sia in quel momento sulla panchina giallorossa) non sei romanista! Sono ragionamenti da gente che sta in trincea, con l'elmetto in testa e non può permettersi terze vie: o con noi o con loro.
Per cui, pur amando tutti noi la Maggica, partiamo da situazioni ambientali e concettuali troppo diverse, che impediscono un dialogo più disteso e la colpa non è di nessuno, se non del fatto che esiste quel bubbone chiamato lazio.
 1 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bene, Drasci, come vedi, le cose cambiano anche per i più duri... E comunque qui nessuno rema contro: qui si può solo guardare valutare e dire, non remare. Nessun Tifoso normale potrebbe farlo, da fuori Trigoria. Forza Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.