facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lo Sceicco Bèige e Ulisse-Titì insidiato a Penelope
La risalita della Maggica lungo la classifica si è curiosamente incrociata con le confidenze fatte da Mou alla stampa, circa certi suoi dolorosi stati d'animo vissuti in un momento per tanti versi insolito e difficile: mai prima d'ora aveva cominciato così male. Scusanti, in fondo ne aveva, perché il mercato è sempre ritardatario quando si pezzentéa e s'è costretti ad andarci verso la chiusura, per sparagna' qualcos'altro.
Orbene, queste "difficoltà proprietarie" nulla avevano -e hanno- in comune con certi argomenti tirati fuori da Mou di fronte a chi gli chiedeva ragione di quel flop: primo fra tutti, la divulgazione della proposta indecente di cui sarebbe stato fatto oggetto dal circo-calcio arabo e da lui respinta nel momento cruciàl di un desiderato rinnovo; o, secondo fra tutti, il ricordo delle assicurazioni date a giocatori e Tifosi circa la sua permanenza a Roma pur dopo la fatal Budapest, quando la Piazza gridava ...Titì, nun ce lassa', Titì, nun ce lassa'..,.come i buoni selvaggi dell' "Amico scomparso misteriosamente in Africa" con Sordi e Manfredi; o, terzo fra tutti, dopo Cagliari e acque tornate più calme, la sottolineatura che ORA la cosa per lui essenziale è il contratto e il Romanismo, pur mentre l'amico Zazza informa il mondo che dopo Genoa era quasi perduto e se perdeva a Cagliari Don Dan lo cacciava. Se, seee, lo cacciava...
Infatti, NULLA di tutto questo è vero, perché: 1) il vero interesse all'ingaggio presso gli sceicchi era per l'anno prox, perché i soldi che ogni mese s'intascano non si buttano mai, soprattutto se con quelli perdi pure la faccia presso il Pòpulo che sinceramente tu ami; 2) la cacciata di Don Dan è un'invenzione giornalaia per aumentare la drammaticità del momento e l'emotiòn populaire; 3) un "problema Mourinho" non è mai esistito presso la proprietà e la maggioranza tifosa che gli riempie lo stadio con 30sold-out, e neppure, eventualmente, qui dentro, cioè presso qualche sparuta banda di eretici sporchi laziesi critici: anche perché se qui dentro finisce la guerra santa, di che altro accusiamo gli eretici?
Perciò, tirèmm innanz.., e tu Mou, prima di andare, fàccela tocca', e non solo sogna'... Forza Roma
 
  Ultime Risposte
 4 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
D'accordo, amigi, e il momento è topico.
Il Nostro lo sa bèn, anco lui, e fa il piacione per andarsene con il rimpianto dei Tifosi che credono di aver perso, con lui, "uno di noo". Invece lui non è di noio, ma solo di sé: come lo sono tutti i capitani di ventura e i "professionisti"-cinici, stile Javez-Max Von Sidow dei 3 giorni del Condor. Le sue ultime dichiarazioni, che hanno acceso l'entusiasmo dei soliti entusiasti a prescindere, dicono solo una cosa: se n'è già andato alla corte di qualche Sceicco beige, o marròn, da cui è stato contattato quest'estate: e non certo per partire subbbito; per partire l'anno prox come da contratto firmato, che i Friedkin NON gli rinnovano, a meno di miracoli di campo.
Aggiungo che il Nostro ha capito anche un'altra cosa: eccioè che i Tifosi (onore a loro!) che riempiono lo stadio NON sono tutti i Romanisti che ci sono, e che lui sta sulle palle a una buona parte di loro, pure dentro Roma. Il motivo è da ricercarsi, per quel che mi riguarda, "nell'offerta di gioco" che lui ha fatto a noialtri e che, aldilà del thrilling da duello rusticano con chiunque, è stata scadente.
Mi dispiace, ma questo io penso.
Naturalmente, è colpa mia e sarò accusato di eresia ma erano ANNI che non mi annoiavo così tanto, guardando giocare(?) la Roma.
Un'ultima notazione su due ultime sue massmediatiche "guapparìe" (=napoletanismo per dire gesto arrogante, ma enfatico, da mascolo più di cartone che di panza): 1) quando accenna alla Lazie senza nominarla è patetico e infantilmente fazioso, oltre che ipocrita (NON e' UNO di NOI! e con quel che guadagna dovrebbe dare esempio di civiltà); 2) quando dice che in due anni ha vinto una coppa e mezza è ridicolo: come nota Roberto, NESSUNO, fra Liddas, Capello, Spallo, Ranieri e quel gran signore di Eriksson, ha mai detto di aver vinto mezza CL o mezzo scudetto, di quegli otto sfiorati e perduti per un soffio di vento. Ma lui è così, e lo stile, diceva Buffon (che era il conte e non il portiere della Juve...) è l'uomo, non la cosa. FORZA ROMA
PS l'ho detto mille volte: tacerò solo se vince qualcosa di serio fra noio, prima che vada.
Quest'anno potrebbe, se la magadisetubàl aiuta lui e il di-Pinto con una pomatina -più portuguesa che tahilandese- per i loro malati cronici.
 3 
939
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non bastassero le lucide considerazioni di Roberto aggiungo qualcosa sull'intervista in riferimento alla provocazione sui cugini del lazio.

Il mou,che già ha perso 3 derby su 4, arriverà a questo quinto con 5 partite in 20gg , di cui 2 con lo slavia per il primato del girone, e ci arriverà con 2gg di recupero in meno di biancocelesti, che giocheranno martedì la CL.

Ci arriverà anche con i convalescenti Dybala e Pellegrini, come suo solito si porta già avanti con le stuzzicature, per infuocate il clima.

Quest'anno non c'è Ibanez come parafulmine, e a me come tutti i romanisti non va di perdere il terzo derby di fila.

Quindi si desse una svegliata.
 2 
633
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Né io né nessun altro, incluso Zazza, sa di preciso cosa pensino i Texani, ma se dovessi tirare a indovinare, non credo affatto che caccino Mou per spendere altri milioni in un "traghettatore", quando basta aspettare 7 mesi e il contratto con Mou scade da sé.

In quanto all'intervista, Mou ha capito che con i Friedkin è "game over". Ai proprietari della Roma la coppa Conference ha portato 5,7 milioni, mentre 3 partecipazioni alla Champions, pure se ci avessero buttato fuori subito dalla competizione, avrebbero portato nelle stremate casse della ASR ben 100/150 milioni, con i quali avremmo potuto comprare gente di valore e fisicamente sana, invece che ridurci a raccattare i fondi del calciomercato prelevando gente dalle varie infermerie.

Se il tifoso pensasse all'esperienza Mou anche da quel punto di vista, forse avrebbe un giudizio complessivo più equilibrato.

In quanto a Mou, non è solo un grande motivatore, è anche un grande comunicatore e affabulatore. Quello che va dicendo adesso è una sapiente difesa di se stesso e del proprio operato, che chiunque farebbe al posto suo. Ma non è diretta ai tifosi romanisti, con i quali Mou ha già chiuso, bensì ai suoi nuovi potenziali datori di lavoro, ai quali il Mou vuole presentarsi con un curriculum il più brillante possibile, non troppo acciaccato dall'esperienza giallorossa. E' umano, non mi scandalizza, ognuno cerca di navigare al meglio possibile fra gli alti e bassi della vita, sia noi comuni mortali, sia quelli che guadagnano 7 milioni di euro netti all'anno.
 1 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Chiarisco: 'sto postèr va letto come un diletto, uno scherzo dialettico. Mi divertiva la proporzione Ulisse-Titì : Penelope = Mou : Sceicco Beige.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.