facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L U K A K U
Ancora non ce credo rega’.
Dybala-Lukaku davanti.
Non so se giocheranno insieme, non so se Lulaku sta bene ma io STO MALE!!!
I Friedkin ogni anno fanno un colpo a effetto che, senza Mourinho, sarebbe impossibile.

Lukaku ha rifiutato i petrodollari per giocare il calcio vero.
Ha accettato di rimettersi in discussione in una squadra di perdenti, come ha fatto Mourinho.
Solo per questo lo apprezzo.

Il resto lo vedremo tutti insieme.



Forza Magica Roma
 
  Ultime Risposte
 7 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Invece per quello che ho capito io, la ROMA aveva chiuso con Zapata ma non con i bergamotti, perché chiedevano troppo. Hanno tirato fuori la storia che con l’infortunio dell’altro attaccante, Gasperini si sia messo di traverso….tutto questo per non abbassare il valore del cartellino….se fosse vera la storia di Gasperini, non sarebbe andato via né alla ROMA né tantomeno al Torino.
Appena saputo di Lukaku, si son messi in giro a chiedere a chi potessero vendere Zapata ed il Torino si è fatto avanti.

Il Chelsea non dava via Lukaku in prestito senza obbligo riscatto, poi quando ha capito che la ROMA faceva sul serio con Zapata, ha aperto al prestito senza riscatto.
È vero che Zapata sarebbe stato tuo ed invece Lukaku a fine anno ritorna alla base, ma vuoi mettere Big Rom che pure non essendo in forma ti porta via mezza difesa avversaria con Zapata? Che l’anno scorso ha fatto solo 2 gol?

Riguardo alle notizie dei giornalai, ancora a rimarcare che tutti ce l’abbiano con noi? Avete ancora bisogno di certezze? Ma se pure tra i tifosi giallorossi stessi, ci sono avversità nei confronti della ROMA, figurarsi cosa aspettarsi da chi ci vuole morti per sempre!
 6 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per quello che ho capito io, Zapata non è venuto da noi ma al Toro sì, per il semplice motivo che da noi veniva a fare la riserva pro-tempore di Abraham mentre al Torino sarà l'attaccante titolare per tutto l'anno.Ma poiché il suo rifiuto ha spianato la strada al colpo Lukaku, mi sento di dire: "Grazie Zapata!".

Se si guarda al sito Calciomercato . com, un'emanazione online della Gazzetta dello Sport, si vede che finché Lukaku era il possibile oggetto di scambio con Vlahovic, titoloni tutti i giorni. Adesso che è venuto alla Roma titoletti a fondo pagina. Quanto cose si capiscono da questi piccoli dettagli...
 5 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
mentre quando si pensava che lukalu andasse alle milanesi o alla gobbia erano tutti titoloni di quanta fortuna aver in squadra un goleador simile dei sogni di gloria con dei tridenti fantomatici e vittorie strabilianti i titoli che ho letto dopo che li abbiamo fregati a tutti e lo abbiamo preso sono del genere: l'anno scorso ha saltato tot partite, è fuori forma, s'intenderà con paulo? in due hanno saltato mezzo campionato ecc ecc.
cosa vuoi sperare? come al solito fregarsene delle schifezze che ci vomitano addosso. era meglio zapata? mah immagino che molti 'romanisti' lo diranno (se non l'hanno già detto) lui ha preferito il toro certo squadra più interessante di noi...
Manu speriamo di divertirci e al diavolo i media venduti

daje
 4 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scriveva Gerry: la squadra è stata pensata più per la CE, o la CI, che per il campionato.

Caro Gerry, qua mi sa che la deduzione più onesta da fare è che la squadra NON è stata pensata, è stata assemblata con quello che si poteva trovare sul mercato dei "parametri zero/prestiti con diritto".

Ho letto un articolo che si intitolava "La Roma Frankenstein di Pinto". Non c'è bisogno che mi dilunghi, tutti capiscono il senso di quel titolo.

Tanto per dire, noi abbiamo inseguito, come centravanti, Morata, Scamacca, Muriel, Zapata e infine Lukaku. Cinque giocatori diversissimi fra loro (forse solo Zapata e Lukaku si somigliano un po'). D'altronde, senza soldi non si può né "pensare" una squadra, né "programmarla". Si può solo andare al mercatino e vedere che cosa c'è rimasto sui banchi e di, solito, non sono certo le verdure migliori quelle rimaste sul banco.

La mia non è una critica, è una presa d'atto. I problemi della Roma, così come i suoi debiti, vengono da lontano, è una storia lunga. Per sistemare la faccenda ci sarebbe voluto un investitore disposto a buttare nella Roma, fra acquisto della società, ripianamento del debito e mercato di alto livello, qualcosa come qualcosa come 1 miliardo di euro. Il problema è che la Roma non è un brand, a livello calcistico, nel quale abbia un senso investire un miliardo. Per cui non rimane che il piano B, cioè "tirare avanti" in attesa dello stadio, sperando nel frattempo che tra qualche buon colpo di mercato e qualche buon giovane emergente, la squadra riesca a galleggiare in posizioni di classifica dignitose.

Parlare di scudetto solo perché è arrivato Lukaku è illusorio. Concordo anch'io, infatti, che Napoli, Inter, Milan e anche Juventus ci siano superiori e quindi sarà già durissima centrare il quarto posto, lo scudetto lasciamolo per i sogni di mezza estate.

Certo, una coppia Dybala-Lukaku in piena forma e senza acciacchi fisici è devastante, ma le possibilità di vederla all'opera sono limitate. E' più realistico chiedersi: quante partite, delle 36 rimaste, potranno giocare insieme stando in piena efficienza fisica? Molte delle fortune della Roma dipenderanno da quella risposta. Noi, naturalmente, speriamo che siano tantissime.
 3 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La penso come Vecchioleo e, col suo pardòn, vorrei dire di più: eccioè, che la squadra è stata pensata più per la CE, o la CI, che per il campionato. Dove, al di là che sia decaduto o meno, la qualità di gioco delle medie e delle medio-piccole (non le piccolissime...) è cresciuta e se vai a Verona un po' distratto, o farfalloso, puoi anche prenderle. In un altro poster notavo che visti i nuovi arrivi/partenze la posizione di classifica nostra NON dipenderà dal gap con le migliori, ma da quello che riusciremo a fare con le minori (Salernitana? Verona?).
Perciò, Don Dan, che è esperto di fiction, sa che noio Tifosi, che in questo circo-calcio siamo sempre più fratelli Caponi, impazziremmo pure se lui ci dà la X^ CI, che finora tutti schipfarono (e pure lui, finora).
Arrivo a pensare ciò, in base a tre osservazioni:
1) la scelta di rovistare e pescare il jolly nella cesta dei malatini/fragilini/recidivini/senza-costini-aggiuntivini, ma onusti di NOME, MEDAGLIE e antique/riconosciute virtù ballonare, fino a films hard-geriatrici con Bonucci (orrore!) o Sergio Ramos (ri-orrore!): di fronte ai quali l'Adriano di Rosella era un fiore;
2) la scelta del Coach, Carismatico Tuttofacente e maximo esperto di Coppe a eliminazione diretta, non di lunghi tornei; coppe che si giocano a tempo determinato, per cui i migliori tu puoi tenerli "a deposito precauzionale" per non usarli con troppo rischio;
3) lo studio psico-sociàl -fatto da subito da Don Dan- di noio Tifosi, che vanno a Ciampino a migliaia per un tale che non solo, adesso, pesa quanto Carnera ma ci viene elargito(?) da un Chelsea plurititulato e milionario, non dall'Udinese che campa facendo scouting. Per il quale, distruggono, dice la news (con orgoglio?), le auto parcheggiate da ignoti viandanti e/o da loro stessi, perché la passione amorosa viene prima di tutto e Lukaku è Lukaku, ettù che critichi ca' te credeva, kakèra?..
Ovviamente, se la cosa funziona, sarò contento anch'io ma consentitemi, oh, amigi, di pormi una domanda: sei sicuro, oh Gerry barocco e forse eretico, che lui sia il nueve più adatto alla squadra pre-costruita dal Pinto?
Io spero sempre bèn, ma i conti vorrei prima quadrarli. Forza Roma
 2 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
assolutamente d'accordo con Lupo; infatti se dopodomani dovesse arrivare una sconfitta col Milan saremmo a -8 dalla vetta e nonostante sia calcio d'agosto e manchi una vita alla fine del campionato la risalita diventerebbe veramente dura. Io sono sempre dell'idea che anche con BigRom siamo dietro alle due milanesi ed al napoli ed inoltre ritorno a sottolineare il vantaggio della Rube nel dover preparare una sola partita a settimana visto che non gioca le coppe.
Sperando comunque che il mercato ci regali un difensore e (ma ci credo davvero poco) un vero portiere, ritengo che più che al quarto posto si dovrebbe puntare sulla coppa, e che stavolta non ci siano altri ladri finti ciechi come Taylor in finale.

SFR
 1 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pluto, se per questo pure Mourinho ha rinunciato ai petroldollari, pure Dybala ha rinunciato ai petroldollari…..fa specie che “il signor Matic” per qlc euro in più abbia scelto il Rennes.
Ed io sono convinto che Ibanez sia stato costretto dalla società ad andare dagli arabi.
C’è ancora qlcn che pensa al calcio anziché fare il mercenario.

Sono parzialmente felice e non sto “male” come te, proprio perché stiamo riempendo la rosa di “nomi”, ma continuiamo a giocare con la squadra dell’anno scorso, proprio perché sono mezzi rotti o fuori condizione.
Posso gioire in prospettiva quello si, nel senso che prima o poi saranno utili alla causa…..ma se continuiamo ad accumulare distacco, rischiamo di aver fatto un buco nell’acqua.
Con Lukaku la ROMA ha fatto un passo importante, sperando sia arruolabile quanto prima ed i Friedkin hanno fatto l’ennesimo sforzo per rinforzare la squadra…..già me lo immagino Vespasiani:
PER LA ROMA HA SEGNATO Romelu….LUKAKU!!! Romelu….LUKAKU!!! Romelu….LUKAKU!!!…….ROO! MEE! LUU!…..LUU!!! KAA!! KUU!! 😁
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.