facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
PERCHE' MANIFESTARE TANTA DELUSIONE? SE MOLTI DI VOI NON
non riuscite, non vi convincete che il giocattolo CALCIO ha subito una trasformazione radicale?. E' cosi che gli Investitori, ora anche gli Arabi, loro investono. Se lo fanno vuol dire qualcosa. Non vi sembra?

Il calcio e' come l'Internet. Cioe' un bene comune, Globale. Vedrete che fra poco molte regole nuove del gioco stesso verranno introdotte.

LEGGO ancora certi calcoli da brividi. Molti di voi non avete ancora intuito che al nostro Pinto il Mendes pretende che si vesta solo con abiti da carcerato. Cioe' puo' vendere, o comprare, solo presso Negozi selezionati, di proprieta' del Boss Portoghese. Un ADL non ci e' cascato. ADL ha i suoi contatti ma sono Talent Scouts Indipendenti. E quelli sanno benissimo che non possono sbagliare. Per non sbagliare questi Indipendenti seguono da vicino quei giocatori che meritano di essere seguiti, controllati. Si informano anche della vita privata dei giocatori. E quando il giocatore deve partire per recarsi per una prova, o altro, loro lo accompagnano. Invece il nostro PINTO e' sempre li in Ufficio li a chiedere informazioni all'Ufficio della Scuderia Mendes. Un'altra cosa che molti di voi ignorate. Ci state ricascando ancora di nuovo. Zapata. Ma se fosse veramente sano fisicamente, a quella cifra, ci dovessero essere una valanga di acquirenti. Invece. Siamo di nuovo li ad andare a fare la spesa al mercatino. E il mercatino sta chiudendo.

Quando la Roma decise di abbassare i prezzi del biglietto con lo scopo di riempire lo stadio, cosa avvenuta, io subito ai miei amici e anche ai familiari miei di Ostia dissi. Era e sara' sempre una trovata da ARIA FRITTA. Infatti molti tifosi della Roma chiamano una stazione che trasmette in tutto il mondo, si lagnano e alcuni maledicono anche la proprieta'.

Lo vogliamo capire che senza Stadio la Roma restera' sempre una Societa' 50/50...anzi con il rischio di finire anche sotto il 50. Gerry Cardinale del Milan in alcune interviste lo ha detto. Costruiro' uno Stadio che dovra' essere affollato 365 giorni l'anno. Ora con questa concorrenza Araba come la Roma avra' una giovane promessa subito ci sara' l'offerta. Insomma come dicevo un vecchio detto....O ti mangi questa minestra, o ti butti dalla finestra.

Lo ripeto. Il gioco del calcio e' come l'Internet. Fa gola a tutti. Quel pezzo di cuoio e' un giocattolo che piace alla gente di tutti gli angoli del mondo. Per non farsi schiacciare bisogna seguirli, e capirli. Come un giocatore di Scacchi.
 
  Risposta
 1 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Jò, credo che una spiegazione di quel che accade oggi al calcio sia certamente nella frase che hai scritto, eccioè: ...quel giocattolo piace alla gente di tutti gli angoli del mondo...
È questo che debbono aver capito gli sceicchi: i quali, del calcio -per finalità di lucro e di potere- stanno forzando gli aspetti di Spettacolo affidato ai migliori attori e non quelli "fondativi" di gioco-(guerra simbolica) che risolve su un campo senz'armi primitive sfide fra "fazioni/campanili/bandiere". Col che, può ben maturare la definitiva mutazione del calcio da confronto fra appartenenze di territori, culture, tradizioni veicolati dal TIFO, a puro evento gladiatorio fra eroi super-umani; mutazione favorita dalla crescente rilevanza/potere riconosciuti agli Attori/Gladiatori più che all'Ambiente che lo crebbe o lo accoglie. Se questo è ciò che muove il reclutamento (a cifre assurde) che essi stanno facendo dei più bravi calciatori esistenti, l'obbiettivo mi pare essere proprio la conquista dell'interesse (pagante!!) di "quella gente di tutti gli angoli del mondo" di cui tu segnali il trasversale godimento di ballòn, indipendente dall'attaccamento territoriale e/o di bandiera. Voglio dire che "il pollo da spennare" è lo sterminato popolo che ama vedere lo spettacolo gladiatorio calcistico più per sé stesso, che ome tranfert per affermare la superiorità di una propria squadra (fazione/nazione/campanile). Nell'altra stanza l'amico Rob ipotizza che quel "reclutamento (rastrellamento?dei migliori") sia segno della voglia di penetrazione "sceicchica" nei templi calcistici europei, e può darsi che abbia ragione. In tal caso la mutazione del calcio sarebbe davvero genetica, ma si tratterebbe di eterologa manipolazione genetica, rispetto alla quale si perderebbe il primitivo significato di essere Tifoso (del Bandierone, poi, figuriamoci...).
Sta cambiando, il mondo, e noi tutti rischiamo di esserne gli ultimi Mohicani. FORZA Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.