facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 17 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

205 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
attaccante
Vediamo se ho capito qualcosa:

- la Roma non rilancia l'offerta dell'Inter per Scamacca e l'attaccante (romanista a detta sua) potrebbe diventare nerazzurro;

- ci offrono Nzola e/o Zapata, due ottimi attaccanti a parere mio, certo non da salto di qualità, e noi non prendiamo neanche in considerazione l'offerta;

- ci offrono lo scambio Arnautovic - Solbakken, ovviamente meglio l'austriaco quando sta bene, visto che lo scorso campionato è stato quasi sempre vittima di facili infortuni;

- stiamo puntando Marcos Leonardo, un ragazzino (chi è?) brasiliano a cui dovremmo dare l'attacco sulle spalle.

IO OVVIAMENTE SPERO ANCORA CHE ARRIVI MORATA, DIFFICILE CERTO, MA ABBIAMO IMPARATO CON DYBALA LO SCORSO ANNO CHE... NOTHING IS A IMPOSSIBLE.
 
  Ultime Risposte
 4 
648
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ultima puntata del tormentone: Zapata, per il quale erano state già fissate le visite mediche, adesso non viene più.
E vabbè, ce ne faremo una ragione.

Come Maciste dell'area di rigore ci sarebbe disponibile Big Rom, ma vuole 11 milioni netti di stipendio l'anno (20 lordi) e a quelle cifre è totalmente fuori della portata di Pinto, che sta facendo il calciomercato con i punti della Mira Lanza.

Secondo me Pinto ha fatto un buon lavoro quest'anno, se lo si considera alla luce della miseria nera nella quale si è dovuto muovere. Però ha toppato di nuovo il terzino destro.

Su Transfermarkt ho dato un'occhiata ai valori di mercato dei terzini destri delle squadre italiane di vertice:

Napoli - Di Lorenzo = 25 mln
Inter - Dumfries = 28 mln
Milan - Calabria = 20 mln
Juventus - Danilo = 15 mln (ma perché ormai ha 32 anni)

Da noi, invece, vige il braccino corto. Questo snobbare il ruolo dei terzini non lo capisco, soprattutto nel calcio moderno dove ormai le ali sono state tarpate e non esistono più, è tutta gente che gioca col piede sbagliato dal lato sbagliato, perché poi devonoe "rientrare e calciare". Sarà... ma il fatto è che andare sul fondo a fare i preziosi cross al centro ormai è un compito dei terzini, ai quali sono richiesti polmoni d'acciaio, concretezza difensiva, abilità nel saltare l'uomo e precisione nel cross. Sì, e poi? "voi pure du' ova?" come dicono a Firenze.

E' evidente che in un ruolo così o hai un signor giocatore oppure ti tieni un soprammobile, più o meno come i terzini destri della Roma, che quando li vedi giocare pensi che meno palle toccano e meglio è.

Tornando a Pinto, come dicevo mi sembra che abbia fatto un buon lavoro, viste le condizioni. Solo che adesso, dopo aver perso Morata, Scamacca e pure Zapata, se non trova il famoso attaccante rischia di lasciare l'amaro in bocca a tutti e fare la figura del perdente. Cosa che, una volta tanto, non si merita.

Per squadre come la nostra il futuro è nel vivaio, bisognerebbe investire per creare decine di vivai della Roma in varie parti del mondo, Europa, Sudamerica, Africa. Così i nuovi talenti ce li cresciamo in casa. Costerebbe comunque una frazione di quello che ci sono costate le varie pippe venute e andate da Trigoria negli ultimi anni.
 3 
1190
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Magari è sconosciuto per te e per altri no: sembra che la ROMA lo stia seguendo dall’anno scorso e che la Lazio voleva chiuderlo già quest’anno, ma non voleva sborsare troppi quattrini.
E poi se fosse abbastanza conosciuto, sicuramente il prezzo del cartellino sarebbe minimo di 40M.

Ovviamente non la si può pensare tutti allo stesso modo, ma come la fai fai, sbagli sempre, questa è l’unica certezza che vedo sul forum.

Io sono più impaziente di voi nel vedere una ROMA forte e vincente, nel breve e lungo termine…..ma se le condizioni non sono quelle migliori o quelle più favorevoli, cosa ci possiamo fare? Fare di necessità virtù e sbagliare il meno possibile, come fatto nell’era Monchi. Purtroppo gli errori ed orrori fatti allora, si riversano sul futuro della ROMA di prima di rivedere la luce, dobbiamo ancora brancolare nel buio.
Sperando che arrivi qlcs di buono nel frattempo, come una Conference League al 1’anno e “quasi” una Europa League al 2’anno.
Quest’anno l’obiettivo primario deve essere un posto in Champions (anche se io preferisco sempre un trofeo ai piazzamenti….ma grazie arcá), perché significa non fare il mercato estivo/invernale coi paletti imposti dalla Uefa, ma un mercato libero di poter fare quello che vuoi (sempre nei limiti che ti impongono le casse societarie).
 2 
205 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
10 mln più bonus per quasi un totale di 18 mln per lo sconosciuto brasiliano ce l'abbiamo però...?
 1 
648
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La Roma non può prendere né Morata, né Scamacca, né nessun altro giocatore per il quale il club cedente esiga la vendita immediata o quanto meno il prestito con "obbligo di riscatto".
La Roma non ha una lira da spendere sul mercato e quindi può prendere solo parametri zero oppure prestiti "con diritto di riscatto", cioè gente che può rimandare a casa l'anno prossimo senza dover pagare più niente.
Questa è l'amara verità.
L'anno scorso Mourinho si è lamentato che la Roma ha fatto un mercato di soli 7 milioni (acquisto di Vina).
Be', si dovrà rassegnare perché quest'anno manco quelli.
Ma Mourinho sta in una botte di ferro in ogni caso. Se nel prossimo campionato mancherà tutti gli obiettivi, dirà: "Be', che volevate da me? Avete visto che campagna acquisti miserabile che ha fatto la società?". Se (...speriamo!) invece gli andrà bene e la Roma centrerà la Champions, allora dirà: "Avete visto che campagna acquisti miserabile che ha fatto la società? Eppure, ciò nonostante e grazie a me, siamo arrivati in Champions lo stesso!".
Insomma, casca sempre in piedi e questo gli conviene in vista del prossimo ingaggio. Perché sono quasi sicuro che questo sarà l'ultimo anno in cui lo vedremo a Roma.
In quanto a Morata, lo preferisco anch'io a questo sconosciuto ragazzo brasiliano, ma al momento non ci sono le condizioni per prenderlo. L'Atletico vuole 22 milioni, che sono 22 pietre tombali sulle speranze della Roma. Però, come dici tu, non si sa mai, a volte negli ultimi giorni di mercato certe posizioni che erano state intransigenti per mesi, all'improvviso si ammorbidiscono.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.