facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Siamo ormai al bivio.....
Allora espongo i fatti in modo rigoroso
3 maggio 2023 partita di ritorno Monza Roma finita 1 a 1
L'allenatore della roma jose mourinho rende le seguenti dichiarazioni relative all'arbitro della partita sig Daniele Chiffi :
" il peggior arbitro della mia carriera ,non ha influito sul risultato ,e' scarso tecnicamente ,non e' empatico,sono sceso in campo col microfono per proteggermi "
Allora che mourinho protesti durante la partita per ingiustizie subite,spesso a ragione, ci può stare, anche se poi subisce ammonizioni o espulsioni .
Che mourinho abbia attaccato Taylor nel tunnel degli spogliatoi dopo la finale di europa League ci può stare, anche se fino ad un certo punto, perché e' andato ben oltre, beccandosi 4 giornate di squalifica .
Ma che mourinho faccia un attacco personale ad un arbitro , senza alcun legame col risultato ,ma esprimendo un giudizio di merito gravissimo ,lesivo della immagine di Chiffi,cosa peraltro che nella sostanza io condivido e, cioè, anche io considero Chiffi un un'arbitro mediocre ,incapace ,affatto empatico , ma il problema e' che mourinho e' l'allenatore della Roma ed un conto e' esprimere un giudizio privatamente, ma un altro conto e' fare un un'attacco pubblico , a freddo, ben soppesato, ma stiamo scherzando??? Ma cosa c'entra essere romanisti o meno romanisti ??mouriniani o antimouriniani ???? Ma dove si e' mai visto un allenatore a memoria che abbia subito una squalifica per motivi analoghi??? Lo capisce anche un bambino dell'asilo che non puoi offendere pubblicamente un arbitro ,in modo oltretutto slegato dal risultato del campo e come attacco ad personam.
Abbiamo toccato il fondo, 10 giorni di squalifica e 50 mila euro di ammenda sia al sig mourinho che alla roma !!!
Sarebbe ora che la società la smettesse di difendere l'indifendibile, perché mourinho non si può considerare al di sopra di tutto e di tutti, sicuramente può avere anzi ha motivi di ragione sul piano sostanziale ,ma non può coinvolgere la Roma in un vortice di tensioni ambientali, dannose per il rendimento stesso della squadra !!! Ora ha gli occhi puntati addosso ,quindi o cambia radicalmente atteggiamento oppure ,se ritiene di non esserne in grado ,faccia un passo indietro!!
 
  Ultime Risposte
 48 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scriveva Lupo72:
"Poi Roberto dici che lo stesso fallo su Tancredi, fosse stato fatto a Grobbelaar, veniva giudicato allo stesso modo? Sia in campo al tempo stesso, che dopo?
[...]
Riguardo al coraggio degli arbitri, sono quelli che fischiano contro le grandi che meritano rispetto e non i leccakuli, pagati sotto per sotto, che in ogni partita per fischiare contro, devono prima vedere il sangue…."

Il compianto Massimo Troisi diceva: "Io sono responsabile di quello che dico, ma non di come tu lo capisci"
Qui, per esempio, ho l'impressione che non l'hai capita tanto bene, perché quello che volevo dire io è esattamente la stessa cosa che hai detto tu, anche se con parole diverse.
 47 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
X Luis,
dove sei? La tua finestra e' stata, ed e' attiva...ma di te nemmeno l'ombra....LOL
 46 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma cosa blateri Jhonny, di quali giornali e TV parli? Quelli finanziati dalle strisciate, che indirizzano tutte le notizie solo ed esclusivamente a favore loro? Se in una partita ci sono schifezze in campo contro la ROMA, ma Mourinho decide di inveire contro l’arbitro al 90’, si parla e si discute solo ed esclusivamente di ciò che accade dal 90’ in poi, tralasciando tutto quanto di scandaloso era successo prima.

Poi Roberto dici che lo stesso fallo su Tancredi, fosse stato fatto a Grobbelaar, veniva giudicato allo stesso modo? Sia in campo al tempo stesso, che dopo?
Il Liverpool è sempre stata una potenza europea (ed allora era fortissimo) come il Real, Manchester Utd e compagnia bella…..non credo che il giudizio sull’operato dell’arbitro, sarebbe risultato “eccellente”.

Riguardo al coraggio degli arbitri, sono quelli che fischiano contro le grandi che meritano rispetto e non i leccakuli, pagati sotto per sotto, che in ogni partita per fischiare contro, devono prima vedere il sangue….

Poi tornando su Mourinho, che si è beccato un 4 per il gioco espresso in 2 anni, non ho letto di un 10 per l’empatia creata coi tifosi e con la squadra.
 45 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Secondo me invece quello appena concluso è stato il migliore da diversi anni sotto l'aspetto arbitrale.

Fino ad un certo punto non mi sarei potuto lamentare di nulla, oggettivamente, poi all'ultimo hanno sbracato e c'hanno indirizzato la stagione, chiudendo "in bellezza" nella finale con Taylor & company.

Completamente differente dalla stagione precedente, nella quale iniziarono a tartassarci sin dalle prime giornate, quando Mourinho, appena tornato, faceva ancora il figliol prodigo simpatico e accomodante.

Quelle prima non ne parliamo proprio. Fonseca non si lamentava mai, eppure riuscirono nell'impresa di far sbroccare anche lui, della serie far "incassare" pure i santi.

Conclusione: a noi cambia poco se non addirittura nulla dal punto di vista degli arbitraggi, ce lo dice la storia, intanto però il mister col suo comportamento ci compatta la squadra, cosa positiva e sotto gli occhi di tutti.
 44 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono convinto che in molti hanno notato che Johnny non ha mai parlato, e continua a non farlo degli arbitri. Perche' in 11 anni di Forum non ritengo che siano stati gli arbitri a negare alla Roma qualche piazzamento che si meritava.

Poco tempo fa' ho fatto notare qualcosa di reale. A fine campionato se onestamente si fanno dei calcoli bisogna riconoscere che la Roma e' quella squadra quasi sembra ULTIMA come PRESTAZIONI, in generale. Cioe' le squadre sono giudicate come si sono esibite sia Tatticamente. Sia Fisicamente. Sia Collettivamente. Dove ha brillato la Roma?

Sta' per iniziare il prossimo Campionato. Ecco com'e' schierata la Roma...Friedkins, Pinto, Mendes, Mourihno, e in fine, la Signora Lina. Con questo schieramento non si capisce CHI e' il vero responsabile. Cioe' Chi di *A* - Chi di *B* - Chi di *C*. Poi chi dirige il Vivaio?.

Il calcio si e' spogliato da qualche anno. Ed cosi (Il calcio) va sempre al negozio, di abbigliamento, per acquistare l'abbigliamento che va di moda. Si intuisce che Pinto e' sempre solo nel suo ufficio. Non si capisce, e non si e' mai capito dai tanti errori commessi, sia per gli acquisti, sia per le vendite, chi era il responsibabile. Era MOU a suggerire. Oppure era Pinto? Di sicuro i Friedkins e Mendes hanno altre cose da gestire. Come hanno fatto notare Gerry e Roberto, e anchio sempre li a scrivere che il VIVAIO e', e sara' il SALVAGENTE che terra' a galla il calcio. BOSMAN/PROCURATORI meritano di essere esaminati, rievalutati, e seppelliti. Il calcio e' gestito male, anzi malissimo.

ATTENTI!!-ATTENTI!!- Tifosi del Bandierone. Con tutti i problemi (Ce ne sono altri, ma non ho voluto menzionarli) da me illustrati, voi vi fermate li a cantare i soliti ritornelli.

Durante le partite ci sono falli contro, e falli commessi dai nostri ma che l'arbitro quella volta ci ha graziati. Ma quale CERVELLONE di essere umano puo' tirar fuori quanti sono stati quelli a favore, e quanti falli commessi dai nostri ma che non sono stati fischiati dopo 60/70 partite giocate ogni anno?...Ecco perche' io insisto. Alla fine le squadre che giocano ottimamente bene sono quelle che NEGANO, ho detto bene, che NEGANO, a tutti gli arbitri di fischiare ingiustamente. La tecnologia e' un'altro arbitro in campo. Se fai lo Stro-ntzo la tecnologia lo punisce. E cosi i tifosi dovrebbero tapparsi la bocca e lasciare alla Stampa, alla TV, alle Radio, di SMASCHERARE gli arbitri disonesti. Sono degli esseri umani.
 43 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vero, non credo che Johnny, ma neanche io, se è per quello, rimarrei in panchina con la gelida calma svedese del Barone.

Però la domanda da 50.000 dollari è la seguente: Mourinho s'incaz_za perché ci hanno trattato particolarmente male negli ultimi due anni o ci hanno trattato particolarmente male negli ultimi due anni perché Mourinho s'incaz_za?

A giudicare dalle premesse (nell'ultima riunione arbitrale hanno già deciso che nel prossimo campionato avranno "tolleranza zero" con gli "allenatori-show") io propenderei per la seconda.

Comunque, parlando di arbitri, siccome a quasi 40 anni di distanza ancora mi ci rode tremendamente la finale di Coppa Campioni persa col Liverpool, devo riportarvi una chicca. Qualche anno fa un giornalista romanista ha scritto a Fredriksson chiedendogli varie cose, fra le quali il motivo per cui non ha annullato il gol del Liverpool per carica sul portiere. Ecco la sua ineffabile risposta:

"Quando ho concesso il gol di 1-0 ho seguito il Regolamento del Gioco, Regola 12.4 (c): «Quando il portiere ha lasciato la sua area piccola, è considerato come un giocatore di movimento». La mia totale convinzione di aver interpretato la regola e la situazione in maniera corretta vale ancora oggi. Da notare: dopo la partita il delegato dell'Uefa, dottor Vaclav Jira, cecoslovacco, mi ha fatto i complimenti per la mia valutazione e il mio coraggio nella situazione di cui sopra. Il dottor Jira era allora presidente della commissione tecnica dell'Uefa. Ispettore degli arbitri fu W.J. Bennan, dell'Irlanda del Nord. Il rapporto di Mr Brennan è il seguente: "Valutazione generale: Eccellente. Osservazioni generali e motivazioni del giudizio: nessuno può trovare errori nella sua prestazione". Cordiali saluti. Erik Fredriksson».

Mi sono andato a rivedere (dolorosamente) il triste episodio. Tancredi, quando salta per contendere il pallone al giocatore del Liverpool, è con i piedi nell'area piccola, poi la traiettoria del corpo lo porta fuori dall'area visto che Tancredi salta lateralmente, ma è saltato da dentro l'area. Resto dell'idea che un qualunque arbitro degno di questo nome avrebbe dovuto annullare quel gol. Difatti lo stesso Fregnison parla di "coraggio" nel prendere quella decisione. Per prendere decisioni giuste e limpide non c'è bisogno di nessun coraggio. E' per prendere quelle che puzzano come il pesce vecchio di una settimana che ci vuole il cosiddetto "coraggio".
 42 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti Jhonny nessuno è perfetto, nemmeno Mourinho.
Però quando ti capita la partita storta, con l’arbitro che va a senso unico, non ci puoi fare nulla. Se ne capitano 2 dici vabbè, niente di nuovo sotto questo cielo, la ROMA ci era ampiamente abituata anche prima di Mourinho…..ma quando ne capitano tante di partite, in soli 2anni con Mourinho alla guida e con quella che primeggia per distacco su tutte, la finale di Budapest….allora pensi che non si tratta più di coincidenze, di sviste, di giornate storte, di incapacità da parte degli arbitri….si tratta di un vero e proprio tiro al bersaglio, una persecuzione insomma.

Mi piacerebbe vederti sulla panchina della ROMA al posto di Mourinho…..tu che sei sempre così pacato e razionale nei giudizi…..sarei proprio curioso di vedere la tua reazione a così tanta persecuzione, in Italia ed in Europa….sai quanti ciucci e defizienti volerebbero in tutti gli stadi? 😁

È facile giudicare gli altri stando seduti con una bella tastiera tra le mani.
 41 
930
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mourinho si muove come ha sempre fatto, anche qui da noi adotta le sue tattiche e tecniche (entrambe molto opinabili dal punto di vista di godibilitá e spettacolo ma...)e strategie comunicative, perché sono state vincenti ovunque è andato.

Ma Roma , calcisticamente, non è come Madrid Londra Manchester o Milano con il loro palmares, prestigio e privilegi riconosciuti e PRETESI dal e nel mondo del calcio.

Credo non serva dire oltre per capire dove sono i suoi, e di conseguenza,i nostri problemi attuali con il governo pallonaro.
 40 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ROBERTO.....Ritengo che sia opportuno, e anche intelligente, approfittare ora che non ci sono i tre punti in palio. Esaminiamo se c'e' stato del progresso, in generale. Scelgo due fattori. GESTIONE, e la qualita' delle PRESTAZIONI della squadra.

GESTIONE...Spero che mi merito il diritto di dare la mia opinione al riguardo. Da 1 a 10....dico..4.

Troppi cuochi alla fine guastano il SUGO. Un vecchio ma sempre saggio detto. E qui il cuoco che ha fatto, che fa', e che fara', se resta.

Lo specialone ha IRRITATO come mai visto in tanti anni, gli Arbitri. Io che leggo molto fra le ri deduco che lui ha esagerato perche' ha voluto unirsi a quel VENTO che soffia nella Capitale. Invece avrebbe dovuto dire che come sbagliano i giocatori. Come sbagliano gli allenatori. Come sbagliano i D.S. Come sbaglia la Proprieta', possono sbagliare anche gli Arbitri.

Mia Opinione. Ritengo che questo Trend di attaccare sistematicamente gli arbitri inizio' tanti ma tanti anni fa'. E ogni anno il Trend e' aumentato. Ora che la tecnologia ha fatto passi da gigante il tifoso Romanista non e' riuscito a notarlo. Sara' una semplice Casualita' oppure quel Trend di tanti anni fa' invece di diminuire, aumenta? E quanto ha inciso il comportamento dello specialone? Mi chiedo perche' la Societa' non abbia reagito? Paura dei tifosi, della stampa, degli abbonamenti? Facile INTUIRE il perche' la Societa' non sia entrata per prendere provvedimenti. Malgrato che MOU abbia criticato la Societa' per diversi motivi, ecco che 40.000 tifosi, di cui la maggioranza tifosi del Bandierone, a loro va tutto bene. Insomma si vince, o non si vince. Casini, o non casini, TUTTO E' OK....Ricordate???? Perche' mai il Governo doveva, dovrebbe concentrarsi di piu' per creare piu' progresso nel CentroSud, quando i cittadini votano cosi bene?

MIA VALUTAZIONE...Avrei preferito che MOU non avesse pensato TROPPO a se stesso attaccando gli Arbitri, e la Societa'. Avrebbe dovuto collaborare molto di piu' con Pinto. Perche', cari tifosi, un DS che deve scegliere i giocatori per MOU, se non diventa PAZZO, e' un miracolo. Mi sembra di vedere il marito che torna a casa e consegna alla moglie un ottima spesa. E quando si tratta di sedersi a mangiare scopre che la moglie non e' stata all'altezza di cucinare niente bene. Quindi la prossima volta il marito, niente spesa selezionata. Meglio comprare giocatori appena usciti dall'Ospedale.

PRESTAZIONI DELLA SQUADRA...FRA IL 4...E IL..4 1/2.
 39 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Giusto, se si afferma una cosa, la si dovrebbe anche provare o argomentare. Ma non è che sia tutto provabile. Certe cose sono solo opinioni personali.
Per esempio, al netto del fatto che la Roma è stata veramente maltrattata dagli arbitri in più di un'occasione, la mia opinione personale è che tutto il caciarone che fa Mourinho è parte integrante del suo modo di dirigere una squadra, di fare gruppo, di tirare una riga fra "noi" e "gli altri" e lo dico perché lui ha fatto sempre così, dovunque sia andato. E' un'estremizzazione che serve a stringersi a coorte, come dice l'inno. Il che, a sua volta, rende i giocatori più compatti, più determinati, più coesi e quindi la squadra rende di più, sta più sul pezzo, non molla fino alla fine. Tutte cose positive, senza dubbio.

Ma c'è anche un rovescio della medaglia. Cioè che i giocatori diventano pure loro dei mourinhetti, sempre polemici e rissosi, che fanno la raccolta dei cartellini gialli come se fossero le figurine Panini e, in generale, se siamo stati sempre poco simpatici agli arbitri, adesso lo siamo ancora di meno. Difatti venerdì scorso in una loro riunione hanno già annunciato, per il prossimo campionato, "tolleranza zero verso gli allenatori-show". Indovina a chi pensavano...

Inoltre, anche se sono convinto che Mourinho abbia dato alla Roma più carattere, più coesione, più grinta, devo anche dire che per i primi 2 anni della sua gestione non ho visto nessun miglioramento nel gioco. I difensori continuano a non sapere che farci col pallone se non pingpongarselo fra loro per lunghi minuti, i gol vengono spesso e volentieri da palla ferma o situazioni casuali, i contropiedi abortiscono sempre per errore di lancio e se manca Dybala il tasso di imprevedibilità del nostro attacco scende a zero. Forse tutto questa spiega perché mentre nei tornei a scontri secchi (dove grinta e coesione contano molto) andiamo bene, in campionato (dove alla lunga conta saper giocare) rimaniamo inchiodati alla settima posizione coi burini e i montanari bergamaschi che ci precedono regolarmente.
Detto tutto quanto sopra, opinione personale, dico anche che se vogliamo fare meglio il terzo anno, dobbiamo contare molto di più su quello che riuscirà a fare questa estate Pinto che non su quello che riuscirà a fare questo inverno Mourinho.
 38 
930
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
in realtà Jo il mio intervento su Mendes, magari mo apro una polemica ..., non era in modo particolare pro o contro uno dei due soggetti coinvolti Mendes e Mourinho , anche se non sono un fanatico di entrambi ma riconosco (e non lo dico più...)al mou il suo grande istinto killer .

Ma dire che a volte all'autorefenzialità manca un riscontro determinante che è : un fatto , dei fatti , nomi cognomi date interpreti , documentazioni che riportano cose reali ufficializzati da libri , saggi , anche articoli specializzati con autori ed editori .

Addirittura concetti di fisiologia e scienza applicata all'attività motoria e sportiva sono stati snobbati ...

E invece vedo che a volte si difendono le proprie idee con ideologie e basta .
 37 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
X entroedesco,

Ti consiglio di consultare google.it...basta chiedere..--Chi e' Jorge' Mendes-- quindi senza spendere nemmeno un Euro e' possibile tirare, non una, ma molte conclusioni. Una delle conclusioni, mia, e' che la Fifa, e la Uefa, sono anni che seguono tutto dalla finestra. C'e' da farsi qualche mini domandina?.....Ma chi avra' suggerito ai Friedkins di rivolgersi a un. *??????* come J.M.? Di certo Mendes non ha mai voluto conoscere ADL...e...Vice versa...
 36 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Comunque, detto fra noi:

1. Mourinho ha un altro anno di contratto e da lì non lo smuove nessuno.

2. Per quanto riguarda il contratto di Mou, i Friedkin parlano con Mendes, perché è il suo procuratore, e per quanto riguarda le questioni tecniche, parlano con Pinto che è la carica societaria che sta lì apposta. Dan Friedkin non deve parlare con Mourinho e difatti non ci parla, così come generalmente non parla con i direttori delle sue filiali Toyota ma con il capo-area o chi per lui. C'è una gerarchia da rispettare nelle aziende e i Friedkin la rispettano. Perciò, sul fatto che non stiano sempre a interloquire con Mourinho non ci vedono nessuna dietrologia.

3. Poi, tutto sommato, questa questione Mendes-Mourinho mi interessa fino a un certo punto. Tanto lo sappiamo come va il mondo e come va il calcio, sappiamo che è un mondo di squali che lottano accanitamente per dividersi la ricca torta miliardaria, inutile meravigliarsi più di tanto.

4. Mi dispiace di più che Frattesi se lo prenda l'Inter. Ma, al tempo stesso, 40 milioni per Frattesi sono troppi, è ora di dire basta a questi strozzini del Sassuolo! E basta pure noi, fregnoni che non siamo altro, di regalare giovani a 2 lire per poi lottare per riprenderseli a botte di decine di milioni.

5. Mi pare che Pinto si stia muovendo meglio, quest'anno. Niente pazzie alla Reynolds, Vina e Shomurodov (e anche Abraham, a quel prezzo...), ma acquisti più mirati. È proprio vero che la necessità aguzza l'ingegno...

6. Volpato e Tahirovic erano sacrificabili, sia pure a malincuore. Bove e Zalewski no. Saranno due colonne della Roma di domani, bisogna crederci.

7. Vorrei tanto che fossero venduti Karsdorp e Ibanez, il primo perché sa solo passare indietro, il secondo perché quest'anno ci ha fatto perdere 9 punti secchi (e 2 derby...). Il guaio è che il primo guadagna troppo per quello che vale, il secondo a 30-35 milioni non se lo prende nessuno. Credo molto in N'Dicka, penso che sarà la sorpresona del prossimo campionato e con Smalling farà una gran coppia. In quanto al nuovo terzino, spero di sbagliarmi ma ho tanta paura che sia l'ennesima sòla sulla corsia destra.

8. Resta l'incognita Dybala. Ha una clausola rescissoria ridicola, speriamo che voglia rimanere a Roma. Se non lo vuole lui, non ci sarà verso di tenerlo anche l'anno prossimo.
 35 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non mi sorprende Johnny.

Mou dice che devono parlare con lui e tu lo interpreti al contrario, proprio come quando dice che ha un contratto con noi e tu ci dici che è una cavolata, che addirittura il fisco non ne sappia nulla.

Niente di nuovo insomma.

Pure chi crede che il pianeta Terra sia piatto mi dirà che l'ha intuito da questo e quello, mi inviterà a leggere testi sul tema, e poco gli importa che ci siano secoli di storia scientifica, immagini, video, eccetera... per lui è piatto.
 34 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ALLORA per molti di voi Johnny sarebbe quello che si diverte con la fantasia e alla fine vuole che noi siamo li a credere che sono tutte realta'. Ma allora voi siete sempre li in attesa dei grossi titoli? Non sapete fare uso DELL'INTUIZIONE? Guarda caso. In questa finistra Entroedesco ha scritto testualmente....--Non e' poi cosi difficile intuire il contenuto. INTUIRE! INTUIRE! Nessun giornale ha pubblicato ( O forse si?) che MOU e' riuscito ad assicurarsi un appoggio incondizionato. Cosa che (Mia intuizione) deve aver dovuto far arrabbiare, non poco, i Friedkins. E continuo con la mia INTUIZIONE...Molto probabile che da questa arrabbiatura i Friedkins hanno girate le spalle per quasi tutto l'anno, a MOU? Continuo con la mia Intuizione. Caso Karstorp. Mai una parola da parte dei Friedkins. Eppure avete visto come il ragazzo sia ritornato in squadra. E giocando anche.

QUANDO io affermo che MOU e' li pe rispettare le regole stabilite da Mendes, lo dico perche' e' una VERITA' sacrosanta. Un Mendes se MOU lo ha scelto come suo Procuratore e' facile intuire che un volpone come Mendes a MOU lo puo' P U N I R E anche indirettamente. Infatti non e' difficle intuire che dopo il caso Karstorp sia partita la telefonata dai Friedkins a Mendes chiedendogli di intervenire per non svalutare quel po' di valore che il ragazzo ancora aveva. Vi siete si o no convinti che il potere che Mendes ha, MOU e' diventato un GATTINO con la coda fra le gambe 25 ore al giorno. La firma e' una catzata. Che abbia firmato il contratto MOU, o Mendes non cambia nulla. Ma il primo a capirlo e' stato proprio MOU. Esempio...Il giornalista chiede a MOU..--E' vero che il PSG ti cerca. Mi risulta anche che Campo (DS del PSG) si sia incontrato con Mendes....Risposta di MOU...Se il PSG mi vuole, deve mettersi in contatto cn me. Tutto questo e' stato pubblicato via Video, quindi dalla viva voce del cronista, e di MOU. FANTASIA...FANTASIA di Johnny anche questa? Un'altra fantasia di Johnny. Quando ho scritto che Rouminque aveva affermato...MOU non allenera' mai in Germania. Eppure Ancelotti, Guardiola hanno allenato in Germania. Lui perfino invio' gli Auguri alla Roma...Azzo Rouminique!....te li potevi risparmiare quei Auguri.

CONCLUSIONE... Riflettete bene. E imparate a.... READ BETWEEN THE LINES // Imparate a leggere fra le righe. Non tutto vi viene offerto GRATIS. Usate il cervello. Io almeno ci provo.
 33 
930
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In realtà qualcuno si è preso la responsabilità di metterci la facciaippo Russo che su Mendes ci ha scritto addirittura un libro "M.orgia del potere,controstoria di Jorge Mendes, il padrone del calcio" ed un editore Clichy lo ha addirittura pubblicato nel 2016...

Ho letto solo la presentazione del libro, ma dal titolo non è difficile intuirne il contenuto.
Non so se l'autore sia mai stato denunciato dal portoghese per diffamazione od altro.
 32 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Be' Nord, so' d'accordo che la dialettica di Johnny è urticante e che si basa su sensazioni sue. In più è dotato di grande immaginazione ed elabora pure i dettagli, quando in realtà i dettagli non li conosce nessuno.
Però la sostanza del discorso, cioè che ormai il mercato è nelle mani di quei 2-3 grandi procuratori, contro i quali nessun DS può mettersi contro se non vuole complicarsi la vita, secondo me è condivisibile. Più in generale, il giocattolo "calcio" serve a troppa gente, anche a livello politico, per permettersi di smascherarlo per quello che veramente è.
Ogni tanto scoppia qualche bubbone, esce un po' di pus, ma si sbrigano a metterci un cerotto sopra e si tira avanti.
Girano troppi soldi. E parlo di quelli leciti.
Poi ci sono quelli illeciti, tipo un giro di scommesse clandestine che muove miliardi ogni anno. Poi ci sono migliaia di ultrà in tutte le nazioni europee, violenti che usano il calcio per sfogare i propri istinti e farci pure un po' di soldi sopra.
Alcuni allenatori (soprattutto quelli meno famosi) ricevono pressioni pesanti perché il giocatore X o Y "deve" giocare. In un mondo dove far giocare o non far giocare un giocatore significa spostare milioni di euro, ci vuole poco a scendere nell'intimidazione.
E' un mondo che ricorda sempre di più il "plata o plomo" dei narcos colombiani, cioè "argento o piombo", nel senso che se fai il bravo magari ti allungano una mazzetta, se non lo fai ti sistemano col piombo. Nel calcio, al piombo non ci siamo ancora arrivati, ma non ce n'è bisogno, basta stroncare una carriera e amen.
Quanti sono gli aspiranti allenatori? Qualche migliaio, come minimo. Uno su mille ce la fa, diceva la canzone, e non tutti per meriti propri. Ho visto tanti allenatori sparire da oggi e domani e non tornare mai più, altri che pur ottenendo risultati mediocri stanno sempre lì, saltano da una panchina all'altra ma cascano sempre in piedi. Mah...
Per tornare a Mourinho, è ovvio che il contratto con la Roma ce l'ha lui, ma l'ha negoziato e firmato Mendes perché è il suo procuratore. Però non penso che Mourinho possa essere "manovrato" da Mendes, perché è uno di quelli che ce l'ha fatta, ha un prestigio internazionale, può cambiare procuratore quando vuole. E' come per le attricette di Hollywood, che per sperare di fare carriera devono passare sui divani dei produttori, ma una ogni tanto diventa una diva vera, e allora sono i produttori che si inginocchiano davanti a lei, non viceversa.
 31 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Facciamo così, vi do ragione su tutto, perché può essere che io non abbia capito un capzo, di come funziona il calcio coi calciatori ed i loro procuratori.
Detto questo, visto che si continua a dire che la AS ROMA sta più sotto la “cappella” di Mendes che dei Friedkin, come mai si rompe Spinazzola e viene preso Vina? A 13M e passa, che non ne vale nemmeno 1/3? Possibile che in tutta la scuderia Mendes non ci sia un terzino sinistro migliore?
Come mai Dzeko decide di accasarsi all’Inter e si vira su un certo Shomurodv? A 18M e passa, che non ne vale nemmeno 1/3? Possibile che in tutta la scuderia Mendes non ci sia un attaccante migliore?
Dopo questa premessa, possibile che il Boss dei Procuratori, lascia spendere oltre 31M alla ROMA (che sta sotto la sua cappella), per calciatori non suoi?
E poi Mourinho che è anch’egli rappresentato da Mendes, possibile che firma per 3anni con la ROMA (di Mendes), senza la “garanzia” che il suddetto Boss, gli faccia la squadra che vuole o quantomeno che vorrebbe?
Possibile che Pinto (anch’egli sotto Mendes) si fa una settimana a Londra di corteggiamenti e suppliche per prendere Abraham a 40M (che non è di Mendes), quando poteva spendere pure meno e prendere uno della scuderia portoghese?

Intanto la ROMA rinnova Cristante, Smalling, Mancini, El Sharaawy che non sono di Mendes….se fosse come dite voi, nessuno di questi avrebbe avuto il rinnovo, perché una volta scaduto il contratto, sempre questi calciatori sarebbero stati rimpiazzati da quelli di Mendes……invece.

Ho letto qualche verità (come dice Nordmarv senza aver scoperto l’acqua calda), perché si sanno tante cose come girano nel calcio e nello sport in genere…..ma insieme a qualche verità, ho letto anche una marea di capzate.
Scusate il francesismo, visto che a qlcn piace ecrire en francais.

Visto che a qlcn che tutto sa, piace fare domande (astratte) e chiede pure che si risponda, vediamo cosa risponde a queste che ho fatto io.
 30 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beh Gerry, secondo me invece i precedenti non è che siano importanti, sono proprio inevitabili.

Se io leggo che Mourinho non ha un contratto con la Roma, tralasciando l'assurdità della cosa, perché Mendes di qua e Mendes di là, lui da garanzie alle squadre e tutta la pappardella...

Perché è questo il tema, inutile mo rigirarsi la frittata...

Beh, m'aspetto che una cosa simile sia già accaduta in passato, altrimenti è solo aria fritta.

Com'è? Al Tottenham non le dava le garanzie? Oppure a Londra sono così generosi da dare quella buonuscita a Mourinho senza un contratto? Porello, c'ha famiglia e un misero conto in banca, come avrebbero potuto lasciarlo in mezzo a na strada?

A sto punto raccontiamoci le favolette e prendiamoci per i fondelli, tanto vale tutto.

Io non sono così, proprio perché lo rispetto, se Johnny la spara così grossa glielo faccio presente, perché a casa mia si dice che la ragione è dei fessi. Frase che ha un significato ben preciso, diverso da quello che possa sembrare ad una lettura distratta.

Quindi piuttosto che farlo fesso e contento, preferisco dirgli in tutta onestà: Johnny, ma famme er piacere!
 29 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Trovo che la "questione" agitata da mesi da Johnny non meriti d'essere liquidata coi tatataà o le accuse di "trollismo": nel 1^ caso si rischia di trattare certi forumistici giovanotti aggressivi meglio dei vecchi emigranti italo-mericani solo perché a-sintattici o senza condizionale; nel 2^ si rischia di sottovalutare l'influenza dei boss-procuratori su certi deludenti esiti anche "di campo" (e qui mi scuseranno Nord e Lupo che quell'influenza troppo sicuri e veloci negano).
Personalmente sto con Rob quando fa cenno a tutto il teatro di boss che è recitato dietro le quinte e mi basta mettere in fila certi dati indiscussi per supporre che le cose siano potute andare pure in un certo altro modo, ANCHE SE MANCANO LE PROVE: (ma nel circo-calcio di oggi mi dite dove sono LE PROVE di quello che vi succede?).
Vengo a ciò che dice Jò: 1) Don Dan compra la Roma senza capire di calcio: domanda: siccome spende taanti bei soldi, zio Pallo ha fatto terra bruciata e Roma è una jungla massmediatica, a chi chiede consiglio? Forse a uno che ne capisce mooolto; 2)Il primo che piglia e manda a Roma è un giovane portogueso semisconosciuto, tal Pinto: domanda: chi glielo indica?; 3) benché attento ai soldi assume il più titolato dei coach dal quale però si tiene a silenziosa distanza: domanda: chi glielo scova ma soprattutto, chi lo convince a venire a Roma? Forse il suo boss, portugueso anch'ello? 4) Il mercato della Roma pesca soprattutto in Premier ma non pare Mou ne sia l'ideatore (infatti lo critica) quanto solo il "convincitore" attrattivo di vecchi gloriosi capitani di venture, quasi tutti spompi ma strapagati; eccetera. Bene, secondo Jò dietro tutto ciò c'è un potente riconosciuto boss di calciatori e trainer, tal Mendes, portugueso, che ha creato una rete mooolto vasta per prendere mooolti pesci e farne belle zuppe. Ma qui il Forum insorge e dà del troll a Jò. Epperché? Perché non dà le prove. Benissimo.
Ma quante prove avemmo sull'influenza di Baldì e Sabatì sui disastri di zio Pallo?
Ha ragione Rob, il meglio c'ha la rogna e io aggiungo che il forumista medio è troppo nu bbuono guaglione, che crede che tutte le ragazze che gli presentano come sue sorelle siano verginelle. Tutte zoccuòle, le altre.
Io, come disse quello, "sto contento al quia, mi piacciono le storie romanzate, ma giudico solo la partita. E quelle del Mou mi stressano. Spero arrivi qualcuno che lo aiuti a coltivare PIÙ LA NOSTRA che la sua leggenda. Forza Roma
Forza Roma
 28 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
NORD,
Adesso, per cortesia, spiegami come mai i Friedkins abbiano detto, a Mou, questa frase Americana...We heard you. --But please don't call us. Wait for us to call you--.--MOU ok abbiamo capito. Ora per cortesia aspetti che ti chiamiamo noi-

Ma come ti e' possibile credere che una prioprieta', addirittura Padre e Figlio, versano al loro allenatore una vagonata di dindini e successivamente per quasi l'intero campionato, lo ignorano?.

A rendere la situazione piu' drammatica, che i Friedkins non hanno digerito, sono due cose...L'attacco agli Arbitri, beccandosi anche delle squalifiche. Ma un erroe ingenuo, da Trettino, che MOU non avrebbe MAI dovuto fare, e' stato di autorizzare, o richiesto, a Zazzaroni di pubblicare, cioe' fargli da porta parola. Avro' letto nel C.D.S. con titoli ben visibili, dove Zazza invitava i Friedkins a convocare Mou e spiegargli cosa intendono fare per il prossimo anno........ I Friedkins, GARANTITO, saranno giunti alla conclusione che MOU ha creato un mini potere RUFFIANANDOSI con gli Ingenui tifosi, con il C.D.S. e chissa' quanti altri organi di stampa. Piu' le Radio e TV private. Lo dissi a Gerry molto tempo fa. Tu vuoi sapere perche' I Friedkins non parlano. Mai rilasciato un intervista. Gerry sono Americani, gli dissi. Loro hanno scelto Mendes perche' ha una grande reputazione. Pagano una forte somma. E contano su Mendes su tutto. Forse sono giunti alla conclusione che hanno le scatole piene sia di Mendes e anche di Mou. Sara' questa la ragione per aver assunto la Sig.ra CEO Lina?...Lo sapremo...lo sapremo fra qualche settimana
 27 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Robbè, io a Johnny gli voglio bene, ma credo abbia scoperto l'acqua calda e la voglia far passare per vino.

Tiè... sembra ci voglia "insegnare" che esistano siti e app di scouting, che so cent'anni che girano!

La verità è che Mourinho il contratto con la Roma ce l'ha e basta, è inutile ricamarci le mille e una notte per sostenere il contrario.
Può essere americano, eschimese, uzbeko o quello che vuole, ma quando la spari grossa non c'è nazionalità che la faccia diventare realtà.
 26 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eccolo!!! Bonjour Monsieur Peter Pan.

Ora si che e' bello presentare ognuno la sua opinione...Poveretti voi...se non avete letto certe notizie vuol dire che cio' che dice Johnny sono solo fantasie...ecc.ecc.


Comunque non c'e' piu' bisogno di scrivere tanto visto che la settimana prossima inizieranno i raduni. Molto probabile che ne vedremo, sentiremo, delle belle, e tante brutte. Pero' posso dire che ammiro molto Pinto. Colui che rappresenta il ponte fra i Friedkins, e Mendes. Saro' curioso di sapere il ruolo che la Sig.ra Lina avra'.

Nel frattempo ho ascoltato diverse interviste rilasciate da Gerry Cardinale...e da Commisso, e da ADL..Quelle piu' intéressanti sono state quelle rilasciate da Cardinale. Questa e' la mia prima esperienza con il soccer ha detto Gerry. Ma gia' ho intuito che molte cose, nella gestione, sono simile a quelle del Football, Baseball Americane. Solo che con il soccer puoi, devi fare lo players scouting in un mondo Globale. Mentre noi facciamo tutto qui negli USA. Anche se i proprietari della MLS, qui negli USA, devono anche loro andare alla ricerca dei giocatori in ogni angolo del mondo...Pero' esistono siti di vari paesi nel mondo che pubblicano la lista dei giocatori liberi, o che le Societa' vogliono vendere il loro cartellino. E non e' andato oltre. Facile intuire che il Milan ha gia' provveduto a ottenere l'accesso a quei siti. Una volta ottenuto l'accesso a quei siti, immagino, il resto e' semplice. Il Milan avra' gia' una Commissione Tecnica. A questa Commissione subentra anche Pioli, e ecco che per gli acquisti, e vendite, il Milan pur senza Maldini, e' un dato di fatto e' la Societa' piu' attiva in questa campagna acquisti....L'argent permet de gagner les guerres....dice un vecchio detto Francais...Nel frattempo alcuni tifosi del Diavolo criticano severamente Mister Cardinale.

PECCATO notare che ancora la Roma non riesce a organizzarsi come tante altre Societa'. Il Chelsea venduto agli Americani e'attivissimo durante questa campagna di vendite e acquisti. Si sente parlare benissimo del Genova di Proprieta' Americana. Così tante altre...Mentre noi abbiamo non un allenatore che sappia far giocare bene. Lui e' specializzato per riempire lo stadio a prezzi stracciati. Nel frattempo sono due anni che ci delizia a cone si manda a Fan-Kulo gli arbitri. E cosi' la prossima classifica sara' sempre da 7. Peccato che non gioca nella Roma CR7.
 25 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Credo che Johnny voglia dire, ricamandoci sopra, che Mendes ha un potere enorme sul sistema calcio, perché rappresenta alcuni fra i migliori giocatori europei e perché, direttamente o indirettamente, "influisce" su chissà quanti altri procuratori minori.
Per un giocatore, averlo come procuratore significa quasi sempre giocare nella squadra migliore e con lo stipendio più alto che il suo talento gli possa permettere.
Per molte società, affidarsi a un Mendes significa poter mettere su una squadra decente, riuscire a trovare un rimpiazzo utilissimo nel mercato di gennaio o tappare un buco nel momento del bisogno.
Molte società non hanno soldi, altre sono penalizzate dal FPF, altre sopravvivono da un anno all'altro solo se riescono a vendere bene il campioncino che gli è spuntato durante l'annata.
Tutta gente che ha bisogno degli amici giusti.
Un DS che desideri molto un giocatore di Mendes ma non può permetterselo che fa? Implora il boss. Se fa il bravo (cioè se restituisce domani il favore ricevuto oggi) Mendes può convincere il giocatore recalcitrante ad andare in quella squadra (o a rimanervi) a uno stipendio sostenibile. Certo che poi, l'anno dopo, se Mendes ha bisogno di piazzare un suo scarto, quello stesso DS non può dirgli di no.
Quante volte nel calciomercato vediamo affari senza senso, giocatori strapagati, acquisti che sono palesemente dei doppioni, e ci chiediamo il perché di tali assurdità? Be', probabilmente il perché sta in quello che noi non vediamo e non sappiamo, sta in quel sistema mafioso di favori e controfavori, mazzette e tangenti, amicizie che non si possono rompere, debiti di riconoscenza che non si possono ignorare. Finché il calcio era dei presidenti-padroni c'era un limite a questo viavai, ma adesso che quasi tutte le squadre appartengono a investitori stranieri, per i DS non c'è via di scampo che ballare sulle note suonate da altri.
Del resto c'è poco di cui stupirsi, in un mondo in cui la sentenza Bosman ha dato un potere incredibile ai giocatori (cioè ai loro procuratori) non è affatto strano che quelli più furbi ne abbiano saputo approfittare.
Sono anche convinto che molti giornalisti sportivi siano i megafoni di queste trame, con i loro "piace X" "spunta Y" si pensa a Z" e via dicendo, sempre pronti a far filtrare le notizie sussurrate e indirizzate dai procuratori in modo che parta l'asta per il giocatore X o che il pippone Y diventi improvvisamente appetibile. Insomma, er più pulito c'ha la rogna...
 24 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti regà, ma che pazienza c'avete

Mi sono letto i post, mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Si ripetono SEMPRE le stesse cose, senza portare MAI dei fatti.
In questo modo qualunque ipotesi puo' essere valida.
Per me per esempio Mourinho é venuto perché a sua figlia piace Dan Friedkin.
Chi puo' dire il contrario?

Le ipotesi, anche le piu' fantasiose, vanno sostenute da qualche elemento consistente, qualche prova, qualche fatto, altrimenti restano parole al vento.


Forza Magica Roma
 23 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E niente Johnny, getto la spugna.

Fiumi di parole per ripetere sempre le stesse cose, girandoci intorno continuamente, e pur se esortato a fare qualche esempio: zero, nessun precedente, nessun riscontro.

Fermo restando che senza contratto, per la Roma non ci puoi lavorare.

Ma vabbè, evidentemente per te so dettagli insignificanti.
 22 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non era mia intenzione elaborare troppo sullo stesso soggetto. Speravo che avrei trovato tifosi preparati. Invece la fissa del vincere in qualsiasi modo mi costringe a spiegare di nuovo perche' ritengo che MOU non ha firmato nessun contratto con la Roma. E nemmeno se a firmarlo fosse stato Mendes. Ci voglio riprovare spiegandomi (Anche se qualche errore grammaticale ci sara' sempre) in un modo diverso.


NORD / LUPO....Sostengono che MOU ha firmato il contratto che lo lega alla Roma per 3 anni. Oppure per lui lo ha firmato Mendes in qualita' di Procuratore. Non cambia nulla. Piu' sotto torno a spiegare, di nuovo, la mia versione. Solo che questa volta la spieghero' da un'altra angolatura sperando di convincere i tifosi del Bandierone.

RIECCO LA VERSIONE DI JOHNNY.
Dal comportamento dei Friedkins e' gia' facile intuire come stanno le cose..........ESTREMAMENTE IMPORTANTE capire che se Mendes continua ad agire come Procuratore, il che e' vero, lo confermo, occorre tener ben presente che Mendes e' anche il Proprietario / CEO della HOLDING da lui formata. L'ha formata per poter offrire alle Societa' una montagna di GARANZIE. Garanzie che nessun allenatore, non solo MOU, puo' offrire alle Societa'. Quelle garanzie costano un occhio. Sono proibitive per tutti gli allenatori. Meno costose per una Holding. Ed ecco perche' gli allenatori, in maggioranza, sono quasi obbligati a diventare membri della Scuderia Mendes. Insomma in molti Paesi avendo i Shopping Centers e' ovvio che attirano la maggioranza dei clienti. Appunto. La Holding/Scuderia e'come uno Shopping Center.

ATTENTI..Per diventare membri di una Scuderia non e' cosa semplice. Ogni allenatore rivela a Mendes quanto lui chiede alla Societa' che allenera'. Da quella somma poi Mendes fara' i suoi calcoli che gli permetteranno di stabilire il montante che dovra' chiedere alle Societa'. Di sicuro Mendes chiedera' che quell'allenatore accetta le sue regole. Se non sono gradite, allora all'allenatore gli si indica la porta d'uscita.

CHE TIPO DI GARANZIE puo' offrire Mendes che MOU non e', e non sara' mai in grado da offire?.........(A) L'allenatore si ammala. E' Derubato. Sequestrato. Squalificato per due mesi...ecc.ecc.ecc. Tutte difficolta' che la Scuderia puo' facilmente rimediare, e in brevissimo tempo. Con tanti allenatori, D.S. membri, in 24 ore la Societa' ha un nuovo allenatore, o un nuovo D.S. Vorrei poter continuare a scrivere.
 21 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Veramente il punto era un altro.

Non puoi credere di saperne più di altri che non conosci.

Internet ormai è alla portata di tutti, basta saper cercare e trovi di tutto, ma tra quel tutto ci trovi grandi o mezze verità, grandi o mezze balle, ecc...

Leggere articoli a casaccio e pensare che siano la bibbia, senza cercare riscontri di alcun tipo, possono portarti al terrapiattismo, ai rettiliani e a quant'altro.

Come si può dire seriamente che Mourinho non abbia un contratto con la Roma? Lavora in Italia alla luce del sole, è ovvio che ce l'abbia, è obbligatorio.
 20 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È questo il punto.
Io intervengo sul forum per le vittorie della ROMA che mi danno gioia, sia se dominate che vinte per una botta di kulo, non ci posso far nulla sarò superficiale ma le vittorie della ROMA mi danno gioia sempre a prescindere….oppure intervengo quando ci sono entrate a gamba tesa tipo quelle di Jhonny, che puoi vincere pure 7-0 col Real Madrid, ti dirà sempre che non è merito della ROMA ma demerito degli altri. Se a livello sportivo o di gioco non ci sono argomenti, vien fuori con attacchi all’ambiente o al mister di turno. Per carità Mourinho non è uno stinco di santo, anzi sembra pure più rinvigorito rispetto al passato (sarà che contro la ROMA ne vede di cotte e di crude?), ma dargli addosso pure quando non c’entra niente, ekkekkazz…..
Se si finisce con lui si comincia con Pinto, se pure con Pinto si è argomentato tutto il possibile si passa ai Friedkin……ma possibile che è tutto sbagliato ed invece gli altri sono perfetti? Se le cose vanno benino, siamo noi tifosi i colpevoli che siamo troppo permissivi nei confronti dei calciatori, mister, ecc…
Ma godersi la ROMA o semplicemente il fatto di essere ROMANISTI no eh?

Giusto puntualizzare il fatto che non siamo tutti uguali, quindi quello che può piacere a me, a qlcn altro fa l’effetto contrario, ma se c’è un 33% di buono un 33% così così ed un 33% di non buono, del 66% più o meno positivo non se ne parla mai e ci si sofferma solo ed esclusivamente sul 33% negativo.
Dici ma lo si fa per migliorare!
Vero, ma si tiene presente anche del buono fatto, non è che quello è un dono divino che cade dal cielo, si può pensare di ridurre quel 33% negativo a 20% o 10%, ma sempre tenendo conto del buono, non pensare solo al marcio punto e basta.
Sul fatto che Jhonny vive in USA, dove tutto succede e tutto è perfetto…..sembra che gli italiani siano peggio dei filippini, con tutto il rispetto per le Filippine.
 19 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vabbé Lupo, il discorso di Mendes era che la Roma sta sotto botta sua, che deve prendere i suoi giocatori (quanti ne abbiamo, uno?), gli allenatori suoi (ma prima che si liberasse Mourinho noi cercavamo Sarri, non Gattuso), e vai col tango.

Si può dire tutto, il contrario di tutto e tutto quello che sta in mezzo, però senza riscontri valgono per quel che sono, cioè fantasie.

È vero, esistono squadre che sono feudi di Mendes, tipo i Wolves in Premier, ma sono situazioni del tutto differenti dalla nostra.

Il problema di Johnny è che si crede l'unico in grado di usare internet, che gli altri siano all'età della pietra. Come dice? Non si aggiornano, non possono capire, le notizie non arrivano, ecc...

Parla di globalizzazione, però poi secondo lui gli americani, gli italiani, chiunque è fatto in serie, non esiste l'individuo che, pur "se" influenzato dall'ambiente circostante, rappresenta un unicum.

Secondo lui non c'è differenza tra me, te, Entroedesco, Gerry, Berlusconi, Salvini, Moratti, Sensi, Lotito o chi te pare, siamo italiani.

Come non ce n'è tra lui, Pallo, Friedkin, Commisso, quello del Liverpool, Obama, Trump, sono americani.

Poi vai a vedere, e tutti la pensano e si comportano in maniera molto differente l'uno dall'altro.

Fonseca e Mourinho? Portoghesi. Sono come il giorno e la notte? Dettagli insignificanti.
 18 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma ammesso che sia tutto vero e che tutto il discorso di Jhonny non faccia una grinza, posso sapere cosa c’entra questo con la ROMA del calcio giocato? Cioè cosa sarebbe cambiato se Mourinho non avesse alle spalle Mendes? Avrebbe vinto l’Europa League? Avrebbe vinto la Coppa Italia? Avrebbe vinto lo scudetto? Oppure non ha vinto tutto ciò perché c’è Mendes? Mourinho non fa calcio spettacolare perché c’è Mendes? Questo interessa a me ed immagino alla maggior parte dei tifosi. Mourinho sarebbe una Mister diverso senza Mendes? Cioè a sto punto se Mendes non incide sui risultati positivi o negativi di Mourinho e di conseguenza ai risultati positivi o negativi della ROMA…..ma sapete quanto m’importa che Mourinho faccia parte della scuderia Mendes? ZERO ASSOLUTOOOOO!!!
Viene portata avanti sta tarantella di Mendes dal maggio dell’anno scorso per cosa?
Ecco perché non la ritengo una notizia interessante, può essere non vera ma verissima!! Fatto sta che incide zero sui risultati e comportamenti di Mourinho, quindi? Gradirei non leggere più nulla di procuratori ecc., perché non solo sono il marcio del calcio ed immagino dello sport in generale, ma hanno una rilevanza di niente assoluto sui risultati del campo.
Con questo avrei terminato, per fortuna senza sbroccare pure io 😁
 17 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eh Johnny, però non mi puoi dire che me la canto e me la suono portandoti esempi concreti, mentre tu non ne porti mezzo, dici solo che funziona così e cosà perché lo sai e me devo fidà.

Per me uno che si "aggiorna" non è autoreferenziale, cerca riscontri...

Mendes garantisce questo e quello? Se Mourinho non va più bene, la Roma lo può cambiare quando vuole e basta na telefonata a Mendes?

E allora i precedenti perché sono completamente diversi da come li descrivi?

Perché il Tottenham pagava Mourinho per non fare niente?
Perché non l'ha sostituito per un allenatore della scuderia?
Perché quando s'è trovato una squadra, gli ha pagato pure la buonuscita? E che buonuscita!

Non è per niente difficile immaginarsi quello che dici, solo che non porti un riscontro.

E per quanto riguarda la Roma?

Me lo invento che hanno scritto articoli sostenendo che i Friedkin abbiano rassicurato il mister?

È vero o falso che da allora sono magicamente scomparsi quelli di altri che domandavano chiarezza ai Friedkin nei suoi confronti?

Allora perché dici il contrario?
Marzullo ti direbbe: "mr Johnny, si faccia una domanda e si dia una risposta".

È vero o non è vero che abbiamo preso e prendiamo gli incentivi statali sullo stipendio "di Mourinho"?

E tu dici che il fisco non ne sa niente, che in Italia non si possono fare sti contratti, che non conviene... quando è proprio obbligatorio per legge.

Daje su!
 16 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Certo che ricordo Valerio. Ma come tanti altri anche tu ti comportasti ignorando che il Forum e' Globale. In piu' non ho mai incontrato qualcuno che mi avesse chiesto tipo...Johnny spiegami cosa vuoi dire quando affermi...cosa estremamente complicata nel Forum. Prima di tutto a causa del limite dello spazio. e altri limiti, e ostacoli. Così ho pensato di invitare a contattarmi via mail. Poi se uno dei due vuole metter fino al rapporto, e' sempre libero di farlo.

Le novita' sono mal digerite in Italia. Lo notiamo tutti con l'arrivo della Globalizzazione. Noi da fuori vi vediamo e vi giudichiamo. Esattamente come hanno sempre fatto gli Italiani turisti. Tutto il mondo e' un paese Valerio. Lo so sono anni che critico i tifosi Romanisti. Li vorrei vedere molto ma molto piu' severi verso la Societa', con i giocatori, con l'allenatore.

Se io ho sollevato l'effetto Mendes e' così complicato di chiedere cosa ha di diverso questa persona che tanti altri Procuratori non hanno?. Ma costa tanto chiedere una spiegazione? Eppure con un minimo di volonta' e' facile aver notato che quest'uomo ha un potere che pochissimi hanno.

Io ho commesso l'errore di non accorgermi che spiegare cosa rappresenta la Holding che questo Signore ha saputo organizzar fosse stato impossibile spiegarlo qui. Se i Procuratori sono la rovina del calcio, Mendes e' la rovina x 5..10..volte.

Lo ripeto ancora una volta. I Friedkins hanno firmato il contratto con Mendes. E Mendes ha firmato il contratto non come Procuratore, ma bensi' in qualita' di essere il CEO di una Holding. E come tale Mou e' un impiegato della Holding. Cio' detto la Roma versa la somma pattuita a Mendes. E da quella somma Mendes versa la somma dovuta a Pinto, a Mou, e a tutti gli altri coinvolti......In piu' nessuno di noi conosce le condizioni sottoscritte in quel contratto firmato fra la Roma e Mendes. Conoscendo gli Americani mentre a Mou gli hanno voltato le spalle, state sicuri che le telefonate fra i due firmatari si sono moltiplicate, non diminuite.
 15 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A parte le solite discussioni su Mou e anti Mou, in attesa di notizie certe dal calciomercato, ogni tanto leggo il forum, forse perché lo faccio da anni (fosse un “vizio”?
Per ora preferisco non scrivere
Però quando ho letto che Nordmarv “difficilmente concorda” con le bizzarre tesi di Johnny mi sono detto: “è un eroe”.
Io con Johnny molti anni fa ci parlavo, anche telefonicamente.
Lui cerca contatti.
Ma alla fine “nun ce l’ho fatta più”.
Altro che muro di gomma...
Forse sono stato facilitato a rompere il filo diretto dal fatto che non sono di Ostia

Saluti a tutti e speriamo bene
 14 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
NORD...La tua risposta e' simile alla battuta...Te la canti, e te la suoni da solo.

Cio' che tu affermi e' tutto vero. Ma ti sei fermato. Invece io quando invito MENDES a scendere sulla pista forse rivelo cose che forse non vi giungono in Italia.

SE ti chiedessi questo...--Da dove opera Mendes?-- Sono certo che la tua risposta fosse..-Non lo so'. Ma poi chi se ne frega?-- Eh no! la mia domanda mira a farti aprire la porta.

Che Mendes era, ed e' tutt'ora, Forse, si Forse, un Procuratore, io non ci credo. Inizio' come Procuratore, come un venditore ambulante. Poi alcuni anni fa il Signor Mendes ebbe un'idea Geniale e formo' una Ditta HOLDING.

COSA offre la Holding di Mendes. Risposta..QUASI TUTTO che una squadra ha bisogno. Lui avra' una lista di migliaia di Procuratori, e di sicuro molte squadre da ogni angolo del mondo. Coloro che si sono registrati presso le varie Holdings hanno accesso a informazioni che non possono trovare altrove. Questi membri non appena hanno bisogno di qualsiasi cosa inviano la loro richiesta. Sono sicuro che lui e' organizzato come un rivenditore di pezzi da ricambio di quasi tipo di macchina.

L'allenatore che si registra presso la sua Holding in seguito a una richiesta ricevuta da qualsiasi squadra registrata anche lei presso la stessa Holding, ecco che immediatamente le due parti iniziano a comunicare fra di loro. Se un allenatore di calcio in seguito a un incidente stradale sara' assente per tre mesi, ebbene fra i tanti allenatori registrati presso la Holding tramite gente qualificata, sono li a studiare quale allenatore puo' rimpiazzare colui che sara' assente.

Questo sistema e' una forte garanzia per Mendes. Lui sa che l'allenatore puo' contattare altri Procuratori, ma invece scegliendo la sua SCUDERIA/HOLDING l'allenatore puo' dormire tranquillo e aspettare che suona il telefono.

I FRIEDKINS hanno scelto Mendes per avere tutti questi vantaggi. Il solo Allenatore che si presenta presso la sede di una squadra affermando che lui ha un Procuratore, ebbene quell'allenatore non puo' offrire nessuna garanzia nello stesso modo che la Holding puo' offrire. Quindi ecco il POTERE CHE HA MENDES, che l'allenatore non puo' offrire.

NON E' FACILE CAPIRE QUESTO FUNZIONAMENO. LO SO'.

Ma impegnarsi a firmare un contratto di circa 50 milioni, le Societa' (Friedkins) vogliono GARANZIE. Garanzie che Mendes puo' offrire, e che MOURIHNO non puo', mai, e poi mai.
 13 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Troppo buono Lupo.

Poi con Johnny ritengo di avere un buon rapporto, difficilmente mi capita di essere d'accordo con lui, ma ciò non toglie che lo rispetto, lo trovo simpatico, ed inoltre è pure originario di Ostia che non guasta.

Siamo "paesani".
 12 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nordmarv potresti pensarla come vuoi, ma sembra che ci messaggiamo o comunichiamo prima di scrivere sul forum, perché avevo preparato una pappardella grossomodo simile alla tua (onestamente con un po’ di nervosismo a differenza tua che sei sempre esauriente e molto educato, ti fa solo onore), con gli stessi contenuti.
Poi ad un certo punto, quando stavo per inviare il messaggio, ho pensato: ma perché devo dire e ridire le stesse cose, quando più o meno lo sottolineo agli altri che lo fanno e sono di una monotonia imbarazzante?

Non mi va di fare il filo a Drasci perché ha sbroccato di brutto, ma spesso aveva ragione: qui si tiene conto di tutto il contorno AS ROMA, tranne che della squadra che amiamo o che tifiamo. Si pensa a Friedkin che non parla, Si pensa a Pinto o diPinto fate voi, che ha sbagliato con Raynolds, Shomurodov, Vina, ecc., ma ancora non ho letto nulla sul fatto che ha liberato la ROMA da una multa sul FPF, vendendo per 28M senza toccare un titolare che sia uno. Si pensa a Mourinho che litiga con arbitri e che fa calcio brutto, che doveva vincere la Coppa Italia, che doveva assolutamente entrare in Champions, ecc., ma nessuno che dice che da quando è arrivato, finalmente i tifosi sono felici di andare allo stadio, comunque e dovunque, che la ROMA giochi bene o male, che vinca o che perda…..mai!!
Solo a dare addosso alla prima scorreggia….sempre!
Dici ma ti va bene tutto? Ovviamente no, preferirei che la ROMA vincesse di più, ma stare a puntualizzare dicendo sempre le stesse cose….e che palle!!
Ecco perché non ho più risposto e cmq ti ringrazio lo stesso perché lo meriti Nord 👍🏻
 11 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Johnny, come vedi noi risposte te le diamo, sei tu che non vuoi prenderle in considerazione.

E sono risposte supportate dai fatti, perché si sa che quasi tutti sono rappresentati da professionisti del settore, è logico, è la prassi e l'eccezione conferma solo la regola.

Così come che il mister abbia avuto rassicurazioni è stato scritto.

A differenza tua, che invece eviti di rispondere se ti chiedo quando mai in passato Mourinho sia stato sostituito da un allenatore di Mendes nell'ottica del soddisfatti o rimborsati.

Oppure dove sono tutti sti giocatori della sua scuderia nella nostra rosa, o ancora, che senso abbia chiedere rassicurazioni quando Mourinho stesso, a tuo dire, dovrebbe sapere che non gliele daranno mai... eccetera, eccetera.

Dici sempre le stesse cose ma si tratta di astrazioni, senza un solo fatto o indizio che le indichi come reali o anche solo possibili.

Quando dici addirittura che non converrebbe a nessuno fare contratti simili in Italia, neghi semplicemente l'evidenza.
Oltre ad essere un "obbligo", conviene eccome!
Ed è assodato che ci sia sto contratto "tra la Roma e Mourinho", tanto è vero che noi ogni anno dallo Stato becchiamo sui 3 milioni di euro in sgravi fiscali sul suo stipendio.
 10 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se permetti l'intromissione ti rispondo io Johnny...

Per lo stesso motivo per il quale ci sta Cristiano Ronaldo, idem per Ibra eccetera con il panzone, così come perché la stragrande maggioranza dei tesserati calcistici preferisce essere "rappresentato" da un procuratore.

Semplicemente, non tutti hanno la voglia o le competenze per occuparsi in prima persona o in famiglia delle questioni economico-legali, quindi si affidano ai professionisti del settore, come è logico che sia, pagandogli le ovvie percentuali.

Non capisco come ti sia cacciato in questo loop di Mourinho stipendiato di Mendes, ma è l'esatto contrario, Mendes è stipendiato da Mourinho.
E se Mourinho si fosse stufato, o avesse litigato rompendo i rapporti col suo "amico" Mendes, in quattro e quattr'otto avrebbe avuto un altro dei tanti procuratori a rappresentarlo... come spesso accade, perché so tanti, ma tanti tanti!

Infine, per quanto riguarda i Friedkin, chi è a Trigoria 7 giorni su 7 ha detto e scritto che Mourinho le ha avute le rassicurazioni dei proprietari.

Come scrissero degli incontri precedenti, dei quali parlò anche lo stesso Mourinho.
 9 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo...allora perché Mou si e' iscritto alla Scuderia Mendes? Me lo spieghi per quale motivo un allenatore così famoso cone lui ha scelto di appartenere alla Scuderia del suo compatriota?...Un VIP così potente?....Per cortesia...me lo spieghi per bene..Aspetto la tua risposta....

Seconda domanda...
Perche' i Friedkins da mesi non l'hanno voluto ricevere per discutere cosa loro intendono fare per il prossimo campionato? Se Mou avesse firmato direttamente con la AS Roma, santo cielo, come mai gli hanno girato le spalle? Mentre non hanno girato le spalle a Pinto?....DAYE!!!!!.LUPO....rispondi queste mie due domande...per cortesia...Purtroppo non voglio avventurarmi e spiegare che tipo di contratto I Friedkins hanno firmato con la As Roma qui in un Forum. Niente di nuovo per me. E' una prassi super conosciuta. Se non la conosci si vede che non ti e' capitato di leggere il giornale, o I giornali, per sapere che Jose' Mourihno e' un Dipendente della Scuderia Mendes. Esattamente come Pinto. Ma cosa ci vedi di male? Da solo MOU valesse meno di un quarto del valore attuale. Le Societa' di calcio si rivolgono a una Scuderia perché QUESTA offre 90% di garanzia piu' di qualsiasi allenatore che non e' iscritto a una qualsiasi altra Scuderia......

DAI RISPONDI...CI SARANNO ALTRI TIFOSI CHE VOGLIONO VEDERE CISA SCRIVI...
 8 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Jhonny non è me che devi convincere, ma te stesso che hai preso un granchio sin dall’inizio e pur di non ammetterlo, continui a tirar fuori argomentazioni prive di senso.
Ancora c’è 1 anno di contratto ed immagino che la tua storia andrà avanti per tutto l’anno 2023/24…..non oso immaginare cosa scriverai se dovesse prolungare….ma già lo so: “ha firmato il prolungamento perché nessuna squadra lo cerca” 😁
 7 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che' una sola persona che si puo' identificare, in questo Forum... con il TATATA........
 6 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo, di fronte a queste argomentazioni vedo una sola risposta
TATATATATATATATATATAATTATATATATATAATTAATTATATATAA
 5 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
LUPO...
Non sei il primo e nemmeno sarai l'ultimo che ragiona cosi...--Se non l'ho letto in nessuna parte, allora non puo' essere vero--.

Intanto i giornali, radio, TV, tutti a informare il mondo del calcio chi ha accettato, o sta' per accettare, di lasciare l'Europa e andare a giocare, o allenare, in quei paesi Arabi che vogliono tentare, appunto,di imitare gli Europei. E cosi gli ingaggi che offrono sembrano delle barzellette, invece qualcosa di vero c'e'.

Fra quelli contattati non poteva mancare il tuo Special-One. Strano che non hai letto che prima di Jose' hanno offerto la stessa cifra a Allegri...Max non ci ha pensato due volte e ha risposto con un secco --NO GRAZIE--. Un'altro no grazie molto tempo fa lo aveva scelto Messi. A Lionel gli avevano offerto piu' del doppio dei 200M offerti a CR7. Lukaku, Modric, ma tanti tanti altri, tutti hanno rifiutato offerte che a me sembrano delle bollicine di sapone.

MENDES...qualsiasi tifoso dovrebbe tuffarsi in queste nuove acque per capire, per non farsi trovare IMPREPARATO. Per non stare lì a credere tutto cio' che c'e' da leggere. Mendes ha messo insieme un Impero Colossale. Cioe' ha copiato un sistema che da anni e anni viene praticato qui negli USA. Ci hanno provati in tanti altri a farlo ma la maggioranza ha fallito. Alcuni ci sono riusciti ma Mendes fu uno dei primi. E si sa' che chi colpisce prima, colpisce due volte, come diceva un vecchio detto.

Inutile LUPO che ti ostini a non voler ammettere che Jose' e' un impiegato di Mendes. Per diventare un membro della sua Scuderia lui Mendes, garantito, ti fa firmare le CONDIZIONI da lui stabilite. Quindi, a prendere, o a lasciare. Ma visto che le grandi Societa' contattano Mendes per TUTTO cio' che a loro serva, e voila'. Capito che peso ha quel *T U T T O*?...Oramai solo la FIFA, e la UEFA, possono obbligare queste Scuderie ad accettare le nuove regole sopratutto da parte della FIFA.
 4 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se è come dici tu e qlcn altro, che abbiamo mister e procuratore che pensano solo ed esclusivamente a fare quattrini e null’altro, mi spieghi come mai Mourinho rinuncia a 96M per allenare in Arabia? Su 96M per lui, niente niente ce ne sarebbero stati una 15ina per Mendes, o no? E mi son tenuto basso….
Lasciamo perdere le notizie destabilizzanti che arrivano da ogni dove e pensiamo di più a come potrebbe essere la ROMA con i tasselli giusti nei posti giusti.
 3 
333 - Medaglia di Bronzo
Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
  hidden as spam
 2 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ancora e ancora…..quasi quasi davo ragione a Drasci…..
Mourinho per la vicenda Chiffi prende 50mila€ di multa, Nedved per la vicenda plusvalenze 32mila e Paratici 47mila e gli altri non ce li metto perché subiscono ancora meno a livello di multa …..NON VI SCHIFATE DI QUESTO?
Anziché stare a scrivere sempre la solita tarantella, pensate a quanto sia deplorevole l’atteggiamento nei confronti della ROMA e quanto sia SEMPRE accondiscendente nei confronti delle strisciate….soprattutto quella strisciata.

Luis sei un disco rotto, perché scrivi sempre le solite cose…..così come Jhonny che c’ha sta fissa con Mendes, che lo mette pure nel riso patate e cozze 😁

Pensate più alle ingiustizie che subiamo annualmente dal 1927, invece di criticare chi prova a mettere un freno a tutto sto magna magna…..o quantomeno ci prova.
 1 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
IL LUPO PERDE IL PELO, MA MAI IL VIZIO.

LUIS,
il giorno stesso che fu annunciato che MOU era stato scelto per prima da MENDES, non fui mai convinto che fosse stato l'uomo giusto.

A me non interessa se molti tifosi non hanno ancora capito cosa rappresenta, da anni, la Scuderia MENDES. Peggio per chi non vuole informarsi. Quello che sta' succedendo, e che continuera' a succedere, sara' ancora peggio.

Guardiamoci un po' in giro. Nuovo CEO...E non si sa' che ruolo avra'. MOU in vacanza. Si fa' sentire solo perche' deve rispondere alle sue scenate. I Friedkins sono mesi e mesi che hanno rifiutato, elegantemente, di incontrarlo. Loro hanno firmato il contratto con Mendes, ed e' con lui che comunicano. Resta solo Pinto a pianificare.

La radio ha appena annunciato che sara' Boniek il Vice. Ma non hanno chiarito nulla. Il VICE di che cosa? Se c'e' gia' un CEO, non capisco cosa potrebbe offrire Boniek. A me risulta che lui non ha mai ricoperto alcun incarico nel calcio. E' stato si il Presidente Federazione Calcio Polacca. Il fatto che sia stato un ottimo giocatore non vuol dire una Min-ghia nel calcio. Giocare e' una cosa, Dirigente, Allenatore, DS, e' tutt'altra musica. E se non sai suonare i giusti strumenti, nessuno ti vuole. 99% dei grandi giocatori una volta attaccato le scarpe al chiodo ci hanno provato. Quasi tutti falliti. E' l'esempio di Pirlo. Piedi DIVINI. Ma allenatore? Carattere non adatto per farsi ascoltare, e nemmeno un tantino Psicologo.

IO non sono sicuro che MOU vorra' continuare ad allenare la Roma. Non so' se Mendes riceve telefonate dai Paesi Arabi, cioe' quelli che si credono di voler organizzare un Campionato invitando, pagando cifre folle per dei vecchietti che non vedo come potranno scendere in campo molto Motivati.

Io ho dei forti dubbi su quelle cifre. Ho un mini mini presentimento che entra in gioco la parola ***RECICLAGGIO*** Com'e' possibile che un Allegri rifiuta 30 Milioni per tre anni (Quindi E90M) mentre dichiara che lui e' attaccato alla JUVE?. Modric che dice no a una cifra da far impazzire. Lukako idem. Questi rifiuti sono dovuti, per me, a delle COMBINAZIONI molto molto PERICOLOSE. Insomma alla fine e' doveroso chiedersi....CALCIO DOVE VAI, SE LA DESTINAZIONE NON LA SAI?........Johnny ti sbagli. Ah si! allora saro' strafelice se mi sbagliero'. Intanto non leggo che la FIFA, e la UEFA ne parlano. Il silenzio e' pericoloso. Infatti il Silenzio dei Friedkins obbliga a porsi delle domande.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.