facebook twitter Feed RSS
Sabato - 4 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
AS Roma , il mondo giallorosso e la sua stagione.
A me fa piacere seguire le maglie Giallorosse ad ogni livello, con gli Scudetti Donne (assoluto e primavera), dell'Under 17 pischelli, e la coppa italia primavera maschi la stagione è stata molto positiva.

Stasera potrebbe esserla ancora di più perché la under 16 si gioca la finale scudetto contro la fiorentina...

E quando seguo questi match in TV non faccio differenza per la passione che mi viene per il settore assoluto.

Apro questo 3D proprio per dare un pó di spazio, ampiamente meritato, ad un settore che spesso viene poco seguito, magari non è del tutto negativo perché lontano da i clamori le tensioni e le aspettative che genera il mondo del calcio, ma relegare questo ampio settore, composto anche da persone appassionate e competenti, quasi tra gli sport minori non mi sembra giusto.
 
  Ultime Risposte
 10 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si Lupone concordo con te, quello che dici rispetto alle aspettative di talenti,o in predicato di esserlo, che poi non si concretizzano nel tempo, questo succede anche in molte altre discipline sportive, ed è fonte di studio ed analisi anche come fatto sociale sulla crescita e maturazione giovanile.

Il punto, almeno per me, è anche un altro è cioè l'interesse unitario e selettivo per la squadra assoluta maschile, che diventa un discorso di elite e anche di classismo.

Vedo, e leggo, che in una scala di valori tutto ciò viene applicato anche quando si sale di livello, ci sono le classi anche allo stadio più alto: chi va allo stadio od ha un passato in curva sud, chi è di Roma, chi ama Mourinho,etc...

Stare od essere stato in queste situazioni ti concede dei privilegi, è un fatto di omologazione, e se non sei in queste condizioni devi faticare molto di più , fin quasi a dover difendere la tua fede Giallorossa.

E sentirselo dire, io che sono nato ,e ci vivo, in un quartiere molto popolare romano mi fa sorridere.

Questa scelta assoluta toglie ogni possibilità alle alternative privandole di interesse ed importanza, che sono invece la soluzione quando ci si trova davanti ad un empasse fortemente emotivo.

Ma non solo, in questa condizione sei anche maggiormente influenzabile e manovrabile,se non molto più debole.
 9 
469 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se un settore giovanile vince, è perchè ha giocatori forti, per l'età di riferimento.
Poi, ovviamente, per la definitiva esplosione, incidono tanti, ma tanti fattori di diversa natura.
Di certo non è che possono tutti andare in prima squadra, ma si faranno le ossa o giocheranno definitivamente altrove e i più meritevoli, o quelli che hanno pazienza, o fortuna o a cui le varie proposte fanno più o meno gola, o individuati e selezionati dal mister e dal settore tecnico potranno, potrebbero, approdare in prima squadra.
Vediamo, ad esempio, la fine fatta dalle promesse Riccardi o a tal Montini III, autore di una tripletta in finale Under, diversi anni fa, totalmente scomparsi dai radar giallorossi e calcistici in generale.
Lo stesso Totti è divenuto quel che è divenuto, per la Maggica, grazie all'amichevole contro l'Ajax del suo papabile sostituto Litmanen (spero che si capisca il senso del mio esempio, ossia che talvolta vi sono delle sliding doors che si deve avere la caparbietà, fortuna e audcaia di aprire o di "forzare" grazie alla propria forza di volontà e talento).
Dunque, ben vengano e siano fonte di allegria le vittorie dei vari Maggici settori, ma senza mitizzare troppo questo o quel giocatore o settore, perchè non tutte le promesse diventano certezze!
PS Cmq questo "calcio" dei grandi sempre più monetariamente ipervitaminizzato ed estremizzato non mi appassiona quasi più.
Buona estate a todos! Sudate pocos!
 8 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ennesimo scudetto ieri delle ragazze under 17 a Senigallia, ed articolone di elogio anche sulla rosea.

Sette titoli vinti nella stagione 22-23.
 7 
902
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No, guarda, io ho detto molto chiaramente la mia sul settore giovanile e sul come mai trovo inutile prestare attenzione ai trofei vinti in queste realtà.

Sei tu che stai cercando di screditare questa mia posizione buttandola su argomenti del tipo "ah Nesta Er laziale" "ah Frosinone".

Io ti ho detto una cosa chiara, stare lì a contare e festeggiare i trofei giovanili è inutile, le giovanili non dovrebbero essere seguite e mitizzate come una prima squadra perché servono solo a crescere i ragazzi.

Non ho capito dove vuoi arrivare, ma non lo capisco mai in fondo, te capisci solo tu da solo (con quelle emoticon piuttosto ridicole dell'omino con gli occhiali da sole, te batti Er cinque da solo).
 6 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Frosinone , bene ...
ed il mio 3D di cosa vuol parlare ?

Del mondo AS Roma calcio , hai capito bene ? R..O..M..A..,
tu non solo vaneggi ma pensi anche di poter prendere per i fondelli le persone.
 5 
902
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Parlava del Frosinone.

A mio parere ha ragione, quando trovo che una persona a bia ragione frega nulla della sua fede calcistica o altro.

Io credo fermamente che le giovanili servano solo a portare gente in prima squadra.

Quello degli allenatori delle giovanili che pensano più a ottenere risultati (per sé stessi) che a crescere i talenti è un problema riconosciuto da molti del settore.

Però siccome ho citato uno della Lazio allora basta questo a chiudere la questione, vero?

Io la penso così e trovo abbastanza inutile montare troppa (finta) frenesia per i trofei dei cuccioli.

Fortunatamente il nostro settore giovanile mira, per dichiarazione dello stesso De Rossi, a portare giocatori in prima squadra.

Ma la maggior parte no, e questo è un problema.
 4 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Azzo...
Alessandro Nesta l'allenatore plurivincente, tra l'altro lui laziale che hanno un settore giovanile da ridere..., intervistato su Bobo TV prestigiosa rete, organo ufficiale del mainstream "Bubu settete corporation"...

😎😎😎
 3 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Grandi!!!

Cuore e Orgoglio GialloRosso ❤️💛
 2 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È andata bene anche stasera, 3 a 2 sulla fiorentina e sono campioni anche gli Under 16.

Facendo un giro tra i maggiori siti giallorossi trovo con piacere la notizia in primo piano.
 1 
902
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A me delle giovanili frega nulla.

Le giovanili servono a portare giocatori forti in prima squadra (o a farci plusvalenze).

Ne ha parlato anche Nesta alla Bobo tv, non gli interessa sapere se l'allenatore delle giovanili fa costruire dal basso o meno, gli interessa solo se ha un 2004 fortissimo da crescere.

Sta cosa di tifare le giovanili mi fa un po' ridere, perché oggettivamente non conta nulla, l'unica cosa che conta è la prima squadra maschile, che piaccia o meno è così.

Preferisco un settore giovanile con zero trofei che mi sforna 10 giocatori buoni che un settore giovanile con 10 trofei e un giocatore buono.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.