facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Qualche riga di pacificazione ,ove possibile....
Ora francamente non penso che sia uno spettacolo edificante assistere a questi contrasti nel forum anche fuori le righe
Pensiamo al Napoli, che ha attraversato periodi di fortissime tensioni interne con ancelotti,il famoso ammutinamento della squadra,poi Gattuso e poi le critiche feroci della scorsa estate quando furono venduti una serie di giocatori chiave e de laurentis venne coperto di insulti, ma poi ha stravinto lo scudetto ,riunendo magicamente tutto l'ambiente partenopeo,prima fortemente diviso.
Cioe' voglio dire ,se mourinho la prossima stagione vince lo scudetto o fa una grande stagione, tutti diremmo ,grande mourinho, bravo mourinho,!!
Io riporto una dichiarazione di mourinho dopo la finale europea " ho un record di espulsioni in Italia, neanche fossi un criminale " allora quale sarà l'atteggiamento di mourinho e della panchina della Roma che ovviamente risente del suo contegno nella nuova stagione ??? Non si tratta più solo di una questione tecnica e tattica che pure sono importanti, ma di un modo di rapportarsi con tutte le altre componenti del mondo del calcio ,io ho avuto la netta sensazione che mourinho ha provato a gestire meglio i suoi umori in campo , la sua strategia comunicativa ma poi si e' nuovamente lasciato andare !!speriamo in un suo cambiamento perché ormai e' sotto tiro e quindi non gli verrà perdonato nulla, io dico solo che il tifoso, che vada o non vada allo stadio, deve ragionare su questa incertezza, sulla quale del resto l'atteggiamento della proprietà resta molto ambiguo,ovvero ma la proprietà condivide oppure no questa tensione ambientale??? Si tratta di una realtà la cui evoluzione allo stato appare molto incerta !!
 
  Ultime Risposte
 8 
896
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Come si vede che sei Yankee.

Per te la soluzione è allinearsi al sistema così magari ci danno lo zuccherino.
 7 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
POSSO?

Voglio stabilire il perche' prima Pallotta, e ora i Friedkins, non si fanno sentire, non intervengono.

IF YOU CANNOT BEAT THEM, THEN JOIN THEM....(SE NON PUOI BATTERLI, ALLORA UNISCITI A LORO). Un detto molto popolare, e usato, qui negli USA.

Ma c'e' un'altra ragione che ha sconsigliato i Friedkins, fin ad oggi, di intervenire.........Mentre Pallotta si fido' (Per me troppo) dell'Avvocato Baldissoni, ai Friedkins al freno ci ha pensato MOURINHO. Come? Semplicissimo spiegarlo.

Se il tuo allenatore durante la partita si alza dalla sedia e corre verso il quarto uomo per PROTESTARE che sia un infrazione banale, o una vistosissima, ecco che nessun Proprietario, oppure un DS, per prima cosa non accettano mai di Protestare durante la partita. Sarebbe possibile farlo solo dopo la partita. Ma dopo la partita quel Proprietario, quel DS, verrebbe, garantito, a fare dichiarazioni sicuramente diverse da quelle fatte dall'allenatore.......... Ricordo il caso di Moratti. La mattina dopo, prima di entrare in ufficio, rispondeva alle domande dei giornalisti. E guarda caso erano fin troppo spesso risposte contrarie a quelle dell'allenatore. Succedeva spesso anche a Spalletti. Dopo che aveva finito di dire la sua...bingo! ecco che spuntava un'altro giornalista che veniva fuori con la classica osservazione..--Si ma Totti ha detto il contrario--.

Con un MOURINHO che domina la scena a 360 gradi, i Friedkins rimangono nell'oscuro. Ma c'e' molto, ma molto da aggiungere.

La LOGICA indiga che anche se MOU ha ragione con le sue proteste, ripeto la LOGICA viene applicata e MOU si becca la stangata. Perche' dico che sia giusto che MOU venga SQUALIFICATO, anche se aveva ragione? La squalifica dev'essere applicata per EVITARE, per SCORAGGIARE tutti gli altri che visto il sentiero percorso da MOU, lo SPECIAL-ONE, non perderebbero tempo a imitare MOU e cosi diventassro anche loro..THE SPECIAL ONES.

CONCLUSIONE...Per me c'e' una sola soluzione. IMPEDIRE una volta per sempre che MOU si avvicinasse al quarto uomo. E stabilire che a giudicare gli arbitri, visto che non vogliono parlare, siano solo i GIORNALI, TV, e le RADIO. Una volta che il loro nome apparisse in quella LISTA, sia che abbia sbagliato, ma anche arbitrato BENE, il caso venisse chiuso li. I tifosi, come gli allenatori, i DS, di fronte a questo sistema, non avessero ragione per protestare....Le soluzioni ci sono. Invece in molti fa comodo le scenette di MOU. E la ROMA paga le consequenze.
 6 
896
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nel sistema ci si può stare in diversi modi, inoltre il sistema si può cambiare, e se devo stare a 90 per vincere uno scudo ogni vent'anni allora preferisco non starci.
 5 
929
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Chi lo dice di genuflettersi ? dove si legge ?
Le cose non stanno in questo modo , qui si è detto che i giochi si fanno dietro le quinte, da sempre è così è la società deve fare la sua parte.
E non li può fare certamente il portoghese con le sue pittoresche ed inutili sceneggiate pubbliche, questi non aspettano che la scusa per addobbarci e cosa si fa , gliela si offre su di un piatto d'argento ?
Alla ribalta sta uscendo fuori solo il personaggio Mourinho che se non è supportato dalla società rimane fino a sé stesso.
In questo modo la Roma, come si dice qui nei rioni di un tempo, si ritrova "contenta e cojo...nata" che poi contenta per modo di dire.
Roma *****uta de che ?
I Friedkin hanno da uscire allo scoperto e farsi sentire con autorevolezza e fermezza e se serve usare anche le armi pesanti del ricatto verso federazione lega e commissione arbitri.
Perché non stiamo a parlare dei santi.
 4 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Luis se per questo, abbiamo vinto 2anni dopo e successivamente 18anni dopo….ma solo perché eravamo estremamente più forti (e se vedi le classifiche, abbiamo vinto di qlc punto….quasi quasi siam stati pure fortunati). Se fossimo stati alla pari, avremmo perso di almeno 10p, fidati è successo più e più volte.
Dici che usando le buone maniere, cioè accomodandosi al sistema in posizione di angolo retto, ottieni qlcs? Assolutamente no. Negli anni siamo passati da 90* a 45*, cioè sempre in posizione di sottomissione, ma pure con la testa in basso.
Non so se con Mourinho la situazione sarà sempre la stessa o addirittura peggiorerà, ma almeno c’è una guida che si oppone al sistema in maniera diretta.
In fin dei conti, se non si otterrà nulla, almeno gliene hai cantate 4…..è per questo che Mourinho piace alla gente e riempie gli stadi, sicuramente non perché offre calcio spettacolo.
Tra una ROMA spettacolare e sottomessa da 6’posto ed una ROMA capzuta che non si piega sempre da 6’ posto, preferisco la seconda.
Allo slogan “mai schiavi del risultato”, ci metterei “mai schiavi del sistema”.
 3 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusa dramsci ma tu nel lontano maggio 1981 quanti anni avevi??? Ti ricordo che il 10 maggio 1981 la roma ad un solo punto dalla Juventus( dopo i fatti da retrocessione in serie b di Perugia Juventus col sig Terpin e la squalifica del sig bottega)venne derubata di un gol assolutamente regolare che si vedeva a velocità normale che Turone era in gioco di almeno mezzo metro e la Roma perse lo scudetto ,ma era una roma talmente forte che vinse lo scudetto due anni dopo
Ebbene dramsci lo sai chi era il presidente di quella Roma?? Un certo ing Dino Viola ,ebbene la Roma e'sempre stata sulle palle al sistema ma dramsci esiste modo e modo di combattere contro le ingiustizie del sistema, ebbene, mentre l'allenatore di allora ( un tale nils liedholm ,ne hai mai sentito parlare?????) notoriamente di poche parole ,non disse più di tanto, il suddetto ing Dino Viola aveva sotto panno grosse palle per combattere contro la Juventus,lo sai di chi ?? Di Boniperti e del sig Gianni Agnelli ,padrone della Juventus ed anche dell'intera nazione Italia ,ebbene il sig ing Dino Viola usava l'arma dell'ironia, parlo di " centimetri, e' una questione di centimetri ,ha combattuto a muso duro contro quel sistema potentissimo senza alzare la voce ,senza smargiassate , ecco non come fa il sig vate Mourinho mettendosi a muso duro ed in modo plateale contro il sistema , accumulando un record di squalifiche , ecco quella roma lì vinse due anni dopo lo scudetto, vediamo mourinho cosa e' capace di fare!!! Comunque ti do un consiglio, studia la storia della Roma che mi sa non conosci tanto bene
 2 
896
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Negli anni in cui avevamo allenatori educati, ci hanno trattati bene vero?
 1 
929
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciao Luis, io credo che le tue buone intenzioni verso la pacificazione frenino bruscamente quando arrivi al nocciolo della questione, che poi è quello giusto e reale, il portoghese rischia grosso... ma lui ha vinto tutto ed ha fama e portafoglio gonfio.

La Roma no.

E qui molti forumisti(forumisti preciso e non tifosi romanisti...) non saranno d'accordo e/o non vogliono prenderne coscienza.

Prendiamone atto e amen ,e sono d'accordo che azzuffarci tra noi non cambia la questione, nessuno farà un passo indietro.

Ho scritto molto e sono intervenuto insistentemente , fino quasi all'indisponenza, ma non mi andava di subire in modo gratuito.

Forse adesso c'è ancora una fase di rabbia generalizzata che non si è esaurita del tutto dopo Budapest, che mista alle incertezze sul futuro prossimo , alle ingiuste mosse di Fgci e Uefa che fa "figli e figliastri" diventa una miscela esplosiva.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.