facebook twitter Feed RSS
Sabato - 4 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
sta succedendo quello che era prevedibile...
La stagione conclusasi diversamente da come si era messa ad un mese dalla sua conclusione... sorteggio EL favorevole per la finale, e così è stato, posizione in campionato ancora in predicato per un possibile IV posto ed accesso diretto in CL, così non è stato...

Questo ha separato nettamente i tifosi Romanisti tra coloro che si sono giocato tutto, o quasi, nella passione da "curvaroli" attaccati fino al midollo alle speranze ed alla eccitazione che se non ben controllata ti fa perdere il contratto con la realtà...e coloro i quali invece per paura di subire una profondissima delusione ed amarezza si sono messi in una posizione direi agnostica... tra le due estremità ci si sono messi gli altri giallorossi chi più o chi meno consapevole della forza e dei limiti della Roma, allenatore e giocatori tutti.

Adesso , ma da subito dopo Budapest e fine campionato, c'è una frangia che entra a piedi uniti, non intende dialogare, accusa di antiromanismo e di molto altro, tipo la soddisfazione di vedere la propria squadra perdere(follia pura...), deride prende per i fondelli.

Mi domando chi, tra queste categorie di tifosi, ha maggiormente rabbia e frustrazione per comportarsi in questo modo scorretto.
 
  Ultime Risposte
 23 
902
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io voglio capire una cosa, ma invece finché non abbiamo fatto nessuna guerra ci hanno trattati bene?
 22 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È vero Elsha, il problema di mourinho che fa la guerra al mondo arbitrale e dintorni... fa male alla Roma, ma non lo dice solo Luis, l'ho scritto anche io e lo sento in giro.

Ed è anche vero che il futuro prossimo della Roma è una incognita, in campo europeo non succederà di avere le combinazioni favorevoli, eccetto Taylor ovviamente, avute in questi due anni.

Ripartiamo da una ossatura di squadra al limite del seminuovo,e con molti punti interrogativi , il portiere la difesa e l'attacco da ricostruire.

C'è una girandola di nomi che vanno è vengono, ibanez zale spina il gallo winj i giovani sembrano essere tutti in partenza...

E qui molti non lo dicono ma lo pensano e si sfogano in modo molto personale...
 21 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma tanto non serve a niente accapigliarvi..

Il problema e' quello che dice Luis: se un allenatore della Roma per quanto importante di fama sfida il Mondo intero a parole chi puo' farne le spese se non la Roma?
Se non fai parte del sistema (marcio) non vinci..

Cosa succedera' a Giugno dell anno prox se non saremo in Champions?
Servira' vendere per altri 30 milioni di plusvalenze?
Io questo chiederei ai Friedkin

Dovevano gonfiare i ricavi e ridurre le spese (lecitamente o no). Questo sarebbe stato il presupposto per crescere e vincere.

Invece stiamo facendo il contrario i buffi dell inter e i ricavi dell Atalanta.

E noi qui a litigare. E' il futuro che preoccupa.
Quello della Roma..
 20 
902
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma si, certo mistico.

Ce capisce la tua de generazione, bello il mondo che ce state a consegnà

Bello Er modo in cui Ve siete messi a 90
 19 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma non ti prendere i meriti della questione... te piacerebbe.

Certo non capisci manco la metafora della tua proiezione amplificata virtuale.

Stai messo bene.

Però adesso vado a dormire sul serio...
 18 
902
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se conto poco come mai sei arrivato a scrivere, in maiuscolo, che non va bene la deriva che io rappresento?

No così, tanto per capire.

PS: nessuna proiezione amplificata, sono un utente al quale corrisponde un account.
 17 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Te l'ho detto... conti poco Drasci la tua, qui dentro, è solo una proiezione virtuale amplificata.
Buona notte caro.
 16 
902
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È divertente perché quì non è una questione politica, non è una questione di principio, non c'è niente di umanisticamente fondamentale.

Quì vi si dice liberamente che se non vuoi che la Roma vinca sei un non tifoso.... È una libera opinione

E voi giù di piagnistei, accuse pubbliche di stampo quasi sacerdotale, gente che consiglia di non lisciare il pelo che poi finisce male....

Fate un po' ride

Fa un po' ride perché io non è che andrò mai oltre ad un commento duro.

Non vivo per questo forum oltre alla dimensione secondo la quale esso è uno spazio utile nei momenti liberi e evasivi della mia vita.

Non farò come entroedesco che mi chiese la e mail per risolvere le cose in pvt.

Mi sono reso conto di essere più giovane, ma mi sono anche reso conto di chi è er regazzino quì dentro.
 15 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tu conti poco Drasci... mi rimbalzano i tuoi giochi di prestigio lessicali.

Vai a leggerti Heideger...
 14 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pluto rimettete a sedere su quel seggiolino daa curva sud... te vedo un pó disorientato fori dal tuo habitat, rispondi a monosillabi "mascotte"..."mascotte"..."mascotte",

Eppure Gerry te l'ha dato un consiglio, che è scivoloso avventurarsi dove non si capisce.
 13 
902
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hey entroedesco.

Tutto questo non va bene.

Che farai? Un altro topic di pura delazione?


"Moderazione aiuto, Drasci è fascista e insulta, punitelo"
 12 
902
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il tifo è piazza ed è una cosa semplice, è gente che vuole che una parte vinca.

Non occorrono sofismi, non occorre nulla di filosofico o intellettuale.

Tifoso è colui che sostiene una parte e che desidera che vinca.

Se mistico cerca una qualche forma di redenzione morale nel giocare e vincere solo in un certo modo son cavoli suoi, ma è ben lontano dal popolo romanista che vuole solo vincere.

Ripeto, gente come ad esempio Luis è lontana anni luce dalla realtà della piazza giallorossa. Non capisce proprio le dinamiche.
 11 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ao la Mascotte ci dice che non va bene.
Con le MAIUSCOLE.

Bisogna fare più attenzione, e’un richiamo ufficiale.
Mi rimane ancora un dubbio su Coppi e Bartali.


Forza Magica Roma
 10 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dramsci io posto il discorso del tifo non in modo astratto ma in modo assolutamente collegato ad una situazione direi nuova e concreta ovvero quella legata al sig mourinho
Ora a mourinho verrà probabilmente prolungato il contratto ma quale Sara' il suo atteggiamento nella nuova stagione ???ma siamo un minimo obbiettivi, mourinho ha rotto col sistema, ha finito la stagione da squalificato in Italia ed ha subito una pesante squalifica europea
Ora che abbia ragione o meno nella sostanza, la situazione della Roma nel sistema in cui necessariamente deve confrontarsi resta estremamente delicata, perché se non cambia atteggiamento, come si potrà continuare a gestire una situazione di una tale conflittualità??? Allora qui il problema e' essere accecati perché non si può non vedere la pesantezza della situazione in cui si trova la Roma dal punto di vista ambientale!!!!, continuare con una crociata contro chi osa ricondurre alla realtà dei fatti dimostra un un'atteggiamento francamente ridicolo ,il problema mourinho e del suo rapporto col sistema col mondo arbitrale esiste,solo voi nella vostra infatuazione acritica non lo vedete e chi ve lo fa notare e' un nemico della Roma ,consentimi ,siete grotteschi
 9 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non solo Rob, ma leggo sempre più spesso che i tifosi romanisti che non sono romani non hanno voci in capitolo, la sintetizzo così, questa storia non va bene.

Questo è un forum di Romanisti a 360° , stadio o non stadio, e qui di sta instaurando un nucleo di personaggi un pó fanatico.

NON VA BENE..
 8 
630
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Drasci, sto per darti una notizia bomba, tieniti forte:

quanti sono i romanisti che vanno regolarmente allo stadio? Teniamoci larghi, 50 mila? 60 mila? Diciamo 60 mila. Di questo ambiente tu riporti idee ed emozioni perché lo frequenti. Benissimo, credo a quello che dici. Quindi 60.000 tifosi mourinhissimi. Magari erano gli stessi che pochi anni fa scrivevano striscioni del tipo "Mai schiavi del risultato" perché vincere era secondario, bastava giocare bello, ma pazienza, adesso hanno cambiato bandiera e sono tutti dalla parte del risultato (che, fra l'altro, è stata sempre la mia parte, ma essere dalla parte del risultato non si traduce, automaticamente, nell'essere Mourinhisti).

Bene, sai quanti sono i tifosi romanisti? A stare bassi, ce ne sono 3 milioni. Su quei 3 milioni, quelli più "militanti" che vanno sempre allo stadio, alle trasferte, comprano le magliette, seguono gli allenamenti, ecc., sono appunto i suddetti 60.000.

Sai quanto fa 60.000 su 3 milioni? Fa il ridicolo 2%.
Quindi attenzione amico, posso anche crederti quando dici che il popolo dello stadio la pensa come dici tu, cioè è monolitico e granitico nel supporto al Vate portoghese, ma la realtà è che di cosa pensa veramente il 98% dei romanisti, non ne sai una mazza né tu, né io, né nessun altro.

Non chiedermi perché, mi sembra un'assurdità cosmica, ma è così. In un modo dove si fanno ogni giorni sondaggi di opinione di tutti i tipi, anche per sapere che percentuale della popolazione si mette regolarmente le dita nel naso, nessuno ha mai pensato di fare sondaggi sulla totalità dei tifosi romanisti (ovviamente a campione) ma nemmeno di quelli juventini o interisti.

Quindi, morale della favola, chiunque si atteggi a interprete delle vere preferenze e opinioni della tifoseria romanista, basandosi su ciò che legge in un forum come questo frequentato solo da pochi, o anche basandosi su quello che sente dire allo stadio, è sempre l'interprete di una ristretta minoranza.
 7 
902
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Luis, il tuo problema è che pensi ancora che stamo a riempì lo stadio per autoreferenzialità.

Vor di che tu, della realtà romanista, non ne fai proprio parte.

Vor di che tu, della realtà romanista, te sei fatto una tua idea del tutto fantasiosa.

Poco altro da dire, felicissimi di non avere gente così tra le fila degli spalti.


La nostra mascotte poi, che se pensa che siccome lui e artri due so antimou allora c'è una frattura nella tifoseria..... Quando non ho mai visto la piazza così unita (forse devo tornare alla mia adolescenza e alla Roma de capello) è solo dimostrazione di quanto questi piccoli non-tifosi si sentano al centro del mondo.
 6 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entrotedesco,penso che l'autoreferenzialità di una certa parte della tifoseria,la prosopopea dello stadio pieno quale che sia il risultato ed il gioco espresso,del tifare roma " a prescindere " in totale infatuazione incondizionata verso il vate portoghese meriterebbe una cosa sola : 80 mila tifosi festanti ed in delirio per la Roma e solo con la roma ,ma senza avversario in campo ,solo la Roma con i suoi tifosi che cantano e manifestano la loro fede ,a cosa servirebbe infatti secondo questa logica, a mio modo di vedere aberrante, la competizione?? Il superare l'avversario?? Ecco questo in definitiva e' ciò cui siamo arrivati!!! Perché se non si riconosce più il sistema, pur con tutte le sue storture e bruttezza, che senso ha continuare a farne parte ?? Io nel mio piccolo di tifoso anzi di sportivo romanista non mi allineo !! Cantatevela e suonatevela da soli !!!!!
 5 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
"...Chi era più veloce Coppi Bartali o Gimondi ?..."
Guarda che i ciclisti non fanno i 100 mt.

Come te sposti da quel seggiolino della Curva Sud brancoli nel buio, ti ci vorrebbe una guida...

🤣🤣🤣
 4 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Drasci io invece penso che bisogna prendere in considerazione gli argomenti della nostra mascotte.

Per quanto riguarda i temi extra-calcistici, restano varie domande ancora senza risposta.

Per esempio era piu' veloce Coppi, Bartali o Gimondi?


Forza Magica Roma
 3 
902
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
CVD cosa? XD

Stadio pieno da due anni e tu parli di tifoserie divise.

Guarda che se due persone non sono d'accordo con centomila voci, non è una divisione.
 2 
933
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
C.v.d.

😎
 1 
902
Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
  hidden as spam
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.