facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gorgo...N'zola
Speriamo che questa campagna acquisti serva a risolvere, se non tutti, alcuni dei punti deboli della rosa.
Occorre un centrocampista che guidi il gioco, qualcuno che "salti" l'uomo sulle fasce, che Abraham e Belotti si ricordino come si butta la palla in rete e che si rifletta bene sui terzini attualmente in rosa.
 
  Ultime Risposte
 14 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io non vorrei che ci fosse (e questo lo puo' conferma' chi vive in Usa) anche una differenza di cultura tra i boss americani e noi indigeni sudlatini con la clava.

Loro fanno business e spettacolo noi scaramucce e guerriglia 🤣

Quando leggo di Messi all Inter Miami con il sistema major league soccer usa che si fara' carico dell ingaggio di Messi.
E la gente paghera' i biglietti passando anche da 29-39 dollari fino a dieci volte di piu' solo per veder giocare il Fuoriclasse anche se di un altra squadra per me e' un amenita'.

Gli sponsor e che sponsor Adidas ed Apple pomperanno altri miliarducci nella MLS.

Tutto per giovare dello SPETTACOLO.

Noi guardiamo ancora i film sul gol di Turone 😲

La rivalita' come la vediamo noi storica, territoriale non puo' appartenere a un Friedkin piuttosto che a un Elliott Suning o Pallotta.

Loro vogliono piu' soldi = piu' spettacolo = piu' soldi.

C hanno provato pure da noi con Ronaldo alla juve. Ne dovevamo giovare tutti, invece..


Ps: di contro Messi ha spiegato che non tornera' al Barcellona perche' in Liga dopo l addio alla SuperLega si ridimensioneranno drasticamente le spese, stipendi piu' bassi soprattutto.

Il calcio europeo va non si sa bene dove, almeno in Usa hanno le idee chiare business + spettacolo
 13 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In questo caso si stava analizzando un caso specifico , particolare e controverso dove però manca la controprova , Satriano è tutto da dimostrare che sia quello che sembra , anche se i presupposti sembrano concreti...

E' sicuro che la sinergia tra i settori , assoluto e giovanile ,abbia bisogno di una grande sensibilità ed anche conoscenza e competenza.

E non è facile far quadrare il cerchio , d'altronde non nascono tutti i giorni B.Conti DiBa Totti De Rossi Florenzi e company.

Però un conto è investire ed un conto è scommettere , credo ci sia una bella differenza.
 12 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se il fine è quello di alimentare la 1^ squadra con boys bravi cresciuti in casa, diventa necessario che il coach della 1^ squadra visioni spessissimo i boys (col rischio che portandoli fra i maggiori indebolisca la Primavera). Eqquindi ha ragione Entro quando dice che è un peccato tarpare le ambizioni della Primavera se la saccheggi, ma bisogna mettersi d'accordo: meglio un coach che non si cura dei boys (ne abbiamo avuti...) o uno che l'imbarca sull'ammiraglia mescolandoli ai veci?
Alla fine anche questo problema dipende dalla tasca del Capo: se è gonfia compra campioni "pronti" e vince: ché solo vincendo ha speranza di tenere meglio i conti; se è sgonfia si arrangia. Don Dan si sta arrangiando e in questo FINORA non somiglia a Pallo che giocava disinvolto a monopoli. Ma, allora, NON BISOGNA sbagliare i veci e/o i pronti, e in ciò Don Dan (col di-Pinto) ha fatto PEGGIO di Pallo. Finora ha indovinato solo Matic (34enne...), tutti gli altri sono farlocchi o rotti e faticherà a sbolognarli, Dybala compreso. Alla fine adesso i più "pregiati" sul mercato e possibili portatori di dindini plusvalenti sono Ibanez Mancini Pelle e i boys Bove e Zal. E se dopo Zaniolo vende questi non basta la foglia di fico-Mou. Vedrò i nuovi con mooolta curiosità e palpitazione. FORZA Roma
 11 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Hai capito si ?
Sono molto ma molto in***to su sto fatto...

Ci strombazzano con sta storia del "vate" che si interessa dei giovani della Roma al tre fontane, in realtà ha spicconato un gruppo che avrebbe vinto lo xcudetto a mani basse.

Ora mi dirai che è un palliativo, e che il settore giovanile è una fucina per poi valorizzarlo e capitalizzare...

Tutto giusto, ma la base solida su cui si regge il settore è anche la soddisfazione di questi ragazzi che sentono il prestigio di far parte di una squadra vincente,lontana anche da certi magheggi e favoritismi.

Padula ed il polacco saranno anche due bravi ragazzi,figurati, ma agli occhi dei compagni sta storia (e si è visto dal rendimento successivo della squadra) non l'avranno vista proprio bene.
 10 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Te lo dico io che e' successo con Satriano : i soliti maledetti procuratori 😡

Il procuratore di Satriano e' un avvocato pincopallino quello di Padula che l ha sostituito un certo team Raiola (ti dice niente il panzone pace all anima sua procuratore di mezza serie A Donnarumma Balotelli Ibra Romagnoli Bennacer Pinamonti Kluivert Insigne).

Purtroppo per il polacco Marz come se chiama ha intercesso Mou per Padula il procuratore big , a Satriano non e' rimasto che fa le valigie.

Troppi 3 centravanti in Primavera ma per 400 mila euro cedere un tul gioeillino almeno tieniti il diritto di recompra no il 20% sulla futura rivendita..
 9 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per rispondere ad Elsha : seguo un pò la Roma primavera , come la Femminile , inghiottite entrambe nella "settimana nera" di Budapest (sconfitte dolorosissime con grandi opportunità gettate al vento...).

Il settore giovanile è sicuramente una risorsa , e quello giallorosso è rinomato in tutta Italia , ma non sempre è stato gestito al meglio , sia come potenziale di successo di categoria e sia come valorizzazione nel livello professionistico maggiore.

Rimanendo all'attuale due esempi , ma potrebbero essere molti di più, Cassano non è un prospetto così come lo descrivono l'ho visto giocare diverse volte e non si distingue dal livello dei suoi e gli piace molto il pallone tra i piedi ; è stato fatto un grande errore con Satriano che a suon di gol si stava facendo strada , venduto in Olanda per due lenticchie , sostituendolo a stagione in corso con il polacco Majchrzak (un pallino del mou...), ma vedo giocare Padula al suo posto , gran bravo ragazzo ma..., però il polacco già ha avuto un paio di convocazione in prima squadra , vuoi mettere .

Sta di fatto che successivamente la Roma primavera ha fatto un crollo quasi verticale , andata come un treno fino alla sosta invernale (9 vittorie 2 pareggi 1 sconfitte) 9 gol in 12 partite di Satriano ,poi venduto e PUFF !

Non so francamente cosa sia successo col ragazzo ma da questa lettura è inconcepibile che cosa abbia spinto la società ha disfarsi di un profilo di così alto potenziale.

Adesso poi c'è questa tarantella delle cessioni con la clausola del 20-30 % di spettanze sulle future vendite , convinti che possa essere un affare.

Infatti si sta vedendo con Frattesi come funziona la cosa , col sassuolo che fa il gioco del rialzo , come le offerte al supermercato che ti alzano il prezzo di partenza e te sei convinto di acquistare con lo sconto...
 8 
619
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io sono un grande estimatore di Zalewski, secondo me è il nostro Kvara. Bassino, scattante, dal dribbling imprevedibile. Certo, deve ancora imparare tanto, ma è un potenziale campione. Il problema è che, un po’ a causa di campagne acquisti scellerate, un po’ per il gioco di Mourinho, terzini buoni non ce ne sono e al povero Zalewski tocca fare il terzino. Lui che è un attaccante!
Sono convintissimo che se lo facessero giocare e crescere nello stesso ruolo che ha Kvara nel Napoli, Zal diventerebbe un gran giocatore.
 7 
412 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Elsha, hai dimenticato Tairovic o come caspita se scrive

Guardate, io saro' pazzo ma sbollita la rabbia per la finale penso che forse forse si poteva tentare di tenere magari Gini, nonostante in finale di EL mi abbia fatto incassare e non poco pero' sperando non ci sia qualcun'altro che gli faccia tibia e perone nel precampionato potremmo vedere il suo reale valore quest'anno, magari visto la stagione travagliata che ha avuto ce lo lasciano ancora in prestito oppure ce lo danno per 2 spicci (la butto li sia chiaro) mi girerebbe le balle finisse ai cugini di campagna ed iniziasse a fare il Pedro della situazione!

Vero che Zalewski quest'anno e' stato un po sottotono ma sai a dirmi quante partite e' stato impiegato nel suo vero ruolo? credo ben ben poche, ci mancava solo che lo mettessero in porta, voglio vederlo in opera nel suo ruolo naturale, sono convinto che diventa un gran ben campioncino, idem Bove, e' stato adattato un po dappertutto, ha fatto bella figura perche' e' un cagnaccio che morde le caviglie anche ai giocatori seduti in panchina ma se lo facciamo crescere nel suo ruolo originale mi sa che ci da anche grosse soddisfazioni!

Spero che si facciano meno tournee in giro per il mondo e piu' giorni di preparazione vecchio stile, questo e' molto importante anche se da questo lato chi decide sembra non sentirci molto, inoltre spererei che ci si faccia la campagna acquisti piu' velocemente possibile senza aspettare ai saldi di fine stagione, vero che magari risparmi qualcosa ma poi ti giochi mezzo girone di andata a far entrare in forma ed in sintonia con la squadra i nuovi arrivati!

Venderei Ibanez su tutti e Kumbulla e Karsdorp e spererei di ricavare una discreta cifra' da coloro che sono in giro in prestito, ovviamente coi soldi ricavati come prima cosa andrei a tappare i buchi rimasti dalle cessioni

detto cio' mi auguro venga acquistato un big per incendiare ulteriormente la folla capitolina, l'anno prima con Mou, poi con Dybala e Gini e quest'anno?

SFR
 6 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Matic ha 34anni e quindi comincerà l’anno 2023/24 che ne avrà 35 di anni. È uno slavo come Dzeko, Modric e altri calciatori con la C maiuscola, ai quali sembra che aumentano gli anni solo sulla carta d’identità….quindi se rimane da noi, a 37anni avrà 4anni di AS ROMA sul groppone. Sembra sia venuto nella Capitale solo ed esclusivamente per Mourinho, quindi immagino che dipenda “anche” dal contratto del mister.
Kumbulla dopo un anno abbastanza deludente e col ginocchio fracassato, se te lo pagano 7/8 M, è oro che cola.
Ibanez sembra sia l’unico che abbia tanto mercato, l’importante che vada dove sganciano più scellini (da 30M in su)…..purtroppo col fatto che bisogna venderlo entro la fine giugno, sicuramente chiuderemo un contratto alla “Zaniolo”, cioè soldi pochi maledetti e subito.
Solbakken che è stato preso a zero, darlo via per 3-4M creerebbe plusvalenza.
Quella che invece non riusciremo a fare con Vina, Shomurodov e Raynolds (sembra che l’americano si sia messo in buona mostra in Belgio e c’è più di qlc squadra su di lui, magari andiamo in pari e patta e con lui non ci rimettiamo).
Secondo me Spinazzola, se offrono qlcs come 20M, lo danno via. A quel punto ti mancano 2 terzini titolari sia a dx che a sx, perché Celik è buono solo come panchina.
Il centrocampo con Aouar si dà una sistematina, ma probabilmente uno o due dei “bimbi” di Mourinho, saranno ceduti per fare cassa.
Belotti sembra che rinnovi e peggio di quest’anno non potrebbe fare, impossibile che un bomber che ha fatto oltre 100gol in serie A, si sia dimenticato come si fa.
N’Zola in attesa che ritorni Abraham, mi piacerebbe parecchio: non lo sposti nemmeno con le cannonate, i suoi gol li fa e tecnicamente è bravino.
 5 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma nessuno considera la grande incognita spremitura post stagionale?
Io son proprio curioso di vedere i vari mancini cristante l'anno prossimo e tutto il resto insieme...
Perché se con il triplete hanno vinto quelli dell'Inter la fatica l'anno dopo e la spremitura più mentale che fisica hanno fatto la differenza, pensa te questi con una mazzata di finale persa ai rigori...
Boh, spero non conti nulla...
 4 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se i paletti della Uefa per noi valgono c'e' una sola strada quella che stiamo seguendo: mix tra parametri zero over 30 e giovani della Primavera.

Bove s e' guadagnato prepotentemente un posto in squadra.
Zalewski non ha fatto una grande stagione ma ha chiuso in crescendo (nell ultima partita quella decisiva in campionato ha straripato).

Volpato e' un trequartista di grande personalita' col vizio del gol ha sempre segnato in qualunque squadra nazionale Roma Primavera e squadra A sia l anno scorso che quest anno.

Poi c'e' il campioncino Cassano (pure lui pugliese non alto e attaccante) il nostro Papu Gomez che a detta di tutti ha il futuro in tasca.

Missori gia' Mou lo chiama in prima squadra : e' terzino destro.

Tahirovic pure lo conosciamo e' il nuovo Matic deve mette su solo un paio de chiletti gigante del centrocampo coi suoi 1,93.

Faticanti altro centrocampista buono gia' convocato in prima squadra.
Keramitsis il difensore centrale greco che ha esordito col Cagliari.

Majchrzak l attaccante polacco.

Sono tutti i giocatori (ne dimentico qualcuno sicuro) che Mourinho va a seguire ogni settimana per valutarne la crescita.

La strada e' questa over 30 d esperienza e ingaggio alto + vivaio stipendi bassi e tanta energia tanta corsa.

Abbiamo visto che per campionato quinto sesto posto ed europa league questo mix funziona.

Poi quando cresceranno d esperienza e convinzione farai il salto in Champions e in Campionato
 3 
619
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La necessità aguzza l'ingegno.

È da tempi immemorabili che non abbiamo un DS che sia capace di fare il suo mestiere.
Ogni volta che ci sono stati fondi da spendere (e ce ne sono stati parecchi, sia durante la gestione Pallotta, sia l'anno scorso con Friedkin) abbiamo assistito al vergognoso sperpero di enormi somme, buttate su pippe e mezze pippe che abbiamo strapagato a chi ce le vendeva e alle quali abbiamo concesso stipendi da favola, tanto che ogni volta che abbiamo voluto disfarci di qualche zavorra, l'ostacolo che ha sempre inceppato tutto è stato il solito: "prende troppo di stipendio"...

A questo punto, anziché vedere bruciato il budget di mercato in acquisti assurdi alla Vina, Reynolds, Schick e via dicendo, preferisco che la Uefa ci impedisca di fare mercato, così siamo costretti a far funzionare un po' il cervello, fare qualche scambio fatto bene, valorizzare giovani bravi come Bove e Zalewski e, soprattutto, andare sul mercato dei parametri zero, dove ci sono tanti ottimi affari da concludere.

Basti pensare che quelli che sono stati spesso i due migliori in campo, Dybala e Matic, sono due parametri zero. Un po' meno azzeccato Gini, ma ha pesato molto il gravissimo infortunio di inizio campionato. Adesso, sembra che arrivino altri due parametri zero, Aouar e N'Dicka, entrambi ottimi giocatori. E altri ce ne sono disponibili sul mercato.

Se riusciamo a fare un buon mix di esperti parametri zero e bravi giovani del vivaio, potremmo mettere insieme una squadra competitiva pure con tutti i paletti dell'Uefa.

Il mercato di acquisti e cessioni lasciamolo fare a chi lo sa fare, tipo l'Atalanta e il Napoli (con l'addio di Giuntoli, finalmente vedremo se le ottime operazioni di mercato partenopee erano farina del sacco di AdL o di quello di Giuntoli...).
 2 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Come no gli occhi pesanti nefasti e iettatori de chi ci guarda vedi pali colpiti e infortuni influisce eccome.

Io propongo di ritorna a gioca' tutti agli stessi orari senza anticipi e posticipi così ognuno se guarda la robba sua 😅😂

Sulla rosa zio ci so per fortuna un sacco di svincolati.

Uno che potrebbe svoltarci per un paio d anni è Quadrato che a me ha sempre fatto molta poca simpatia ma è indubbio che spacca le partite..
Leggo però che quest anno ha fatto solo un gol e 3 assist mi sa che è in fase calante.

Chissà se la juve farà l errore di non rinnovargli come fece con Dybala che poi l ha spediti in conference per non dargli 8 milioni co tutti i centinaia di milioni che buttano 😜
 1 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tutto giusto.
Credo che sulle nostre lacune di organico siamo d'accordo, a prescindere da chi ci allenerà.
Un centroavanti serve, perchè Tammy non si sa quando rientrerà.
Non è un caso che ci accingiamo ad una nuova stagione sempre da sesti.
Nelle coppe abbiamo fatto i miracoli, con DiFra, Zorro e Mou, in campionato no, proprio perchè abbiamo una rosa corta che non ci consente di essere competitivi su più livelli.
Negli undici saremmo una buona squadra, ma senza infortuni, il che è quasi impossibile.
Poi c'è stata la delusione Gini, molto dipesa dalla frattura, ma anche dal carattere del giocare, che sembra non essersi inserito nel gruppo.
Come quella testa matta di Zaniolo.
Peccato, mi aspettavo una stagione migliore.
Vediamo ora chi arriverà.
Tutti gli anni siamo "campioni d'estate" e poi sempre nella mediocrità finiamo.
P.S. Aggiungo, per Elsha, che secondo me i burini portano pure sfiga e...ci riescono benissimo
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.