facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'ambivalenza comunicativa....
Una cosa devo onestamente riconoscere a jose 'mourinho: la sua straordinaria abilità e capacità comunicative, allora in alcuni momenti si riferisce alla passionalità unica dei tifosi romanisti e per la quale ed in nome della quale fa capire che accetta di restare,ma poi alterna a questa dichiarazione di amore senza se e senza ma la fredda razionalità di chi dice " merito di più "
Ecco io mi permetto di invitare i tifosi romanisti di questo forum e più in generale tutti i tifosi romanisti,che io reputo non solo tifosi particolarmente passionali ma anche intelligenti ad una riflessione attenta ,credere che mourinho sia una persona perdutamente innamorato di Roma e dei suoi tifosi costituirebbe un grave errore, perché mourinho e'un grandissimo professionista che cura la immagine e la sua reputazione internazionale ed i suoi interessi professionali ivi compreso quelli economici sicché quando lui detta delle condizioni a fronte della piena coscienza dello stato economico finanziario della AS Roma alle prese con i paletti del fair Play finanziario europeo e con un un'indebitamento ingente ,ecco e' come chiedere la luna a chi la luna non ti può dare ,sicché e'giunta l'ora di guardare solo ed esclusivamente al bene della Roma e non alla rincorsa di presunti paladini della causa del nostro bandierone giallorosso che probabilmente non esistono!!!!
 
  Risposta
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non penso che le cose stiano così come dici, e cioè che ci sia chi ingenuamente creda che Mourinho si sia davvero "innamorato" della Roma, così come non ne era innamorato Spalletti quando non diceva parole differenti da lui (riguardati le sue conferenze stampa e vedrai che era tutto un inneggiare ai nostri colori, alla città - "Chi non vuol venire a giocarci non sa che si perde" - alla maglia "di cui anche i miei figli son tifosi" ecc.).

Credo invece che, come dici tu, Mourinho sia un grande professionista che, in quanto tale:

1) DEVE tenere una strategia comunicativa "piaciona" (per così dire), come ce l'aveva a suo modo Spalletti, perché è così che si lavora con i gruppi umani, verso l'interno e verso l'esterno (la squadra, i tifosi);

2) DEVE chiedere alla società maggiori sforzi economici per rinforzare la squadra, così come lo aveva fatto a suo tempo Spalletti (ma anche García) usando le strategie che considera opportune, anche mettendo sul piatto la propria partenza (Spalletti se ne andò quando vide che Pallotta nicchiava, e se ne va ora da Napoli quando ha capito che per il prossimo anno De Laurentis seguirà strategie di mercato che a Spallo non aggradano).

Ed è NOSTRO INTERESSE, che così sia, e cioè che l'allenatore (Mou o chi per lui) sappia costruire una strategia comunicativa e che spinga per rinforzare la squadra. È così che si comporta un buon professionista, e non uno yesman.

Mou è un furbacchione, un egocentrico che sfrutta questo suo voler essere al centro di tutto PER FAR BENE IL SUO LAVORO e quindi NEL NOSTRO INTERESSE, così come egocentrico è anche Spalletti, un altro grande allenatore che a me non dispiacerebbe se un giorno tornasse a Roma.

Mourinho - che non mi sta simpatico, non so quante volte devo ripeterlo - sa il fatto suo, e spero che rimanga, e anche i Friedkin, che credo che finora abbiano agito bene, spero che capiscano che il lavoro fatto finora, dentro e fuori dal campo, è la base su cui continuare a costruire. A noi dovrebbe interessare - per il bene della Roma - che gli interessi dell'uno e degli altri trovino un punto di equilibrio.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.