facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
SOLO UNA COSA...
Non mi interessa come...
Non mi interessano commenti tecnici tattici...

SIAMO IN FINALE!!!!

E COSI LA VORREI VINCERE... ANCHE CON LA CACCA AR CHIULO!!!!!!!!!!!
 
  Ultime Risposte
 34 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusate se mi intrometto, sono un frequente lettore delle vostre discussioni, diatribe, talvolta liti qui sul forum (che francamente comprendo poco). Intervengo solo per dire che sono totalmente d'accordo con N.4. Anche a me piacerebbe vedere la Roma vincere giocando un calcio spettacolare, ma con il materiale a disposizione (anche a causa dei numerosi infortuni) non so chi avrebbe potuto fare meglio, a parità di risultato finale ovviamente
 33 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Comunque bisogna riconoscere che anche giocare un'intera partita in difesa per quasi 100 minuti ... è molto,molto impegnativo e non puoi commettere errori ,devi stare sempre concentratissimo con un impegno mentale e fisico spasmodico ! I giocatori da questo punto di vista sono stati eroici ed assistiti da un po' di fortuna,che ci sta !!Questo risultato,per l'impegno che c'hanno messo e per le assenze importanti che ci sono state è davvero notevolissimo e godiamocelo! Grazie Roma ! Anche se stando seduto davanti alla TV ero ridotto uno straccio ....
 32 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Popopopopopopo....popopopopopopo......popopopopopopo....popopopopopopo.......

Popopopopopopo....popopopopopopo........
 31 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Un Cannavaro può essere ritenuto una pippa scarpara da alcuni, non avendo la classe e l'eleganza del Kaiser.

I quadri di quello sculato di Picasso possono apparire come scarabocchi agli occhi di molti.

Il calcio uno spreco di tempo ed energie, con 22 scemi che corrono dietro a un pallone, con tanti ancora più scemi di loro che li guardano, e molti addirittura più scemi di quelli che guardano, che insistono nello sperpero discutendo di calcio per il resto della settimana nelle settimane, mesi, anni e decenni successivi.

Il Punto è solo uno, cioè che la Roma è di tutti, non il giocattolino personale di qualcuno di noi.
Quindi ognuno avrà le proprie preferenze, il mio allenatore preferito ad esempio è Hiddink, ma capisco che ci sono millemila modi per vincere o per tentare di farlo, e di certo non mi lamenterò mai se la Roma pensa bene d'ingaggiare un peso massimo come il Mou o simili, che per "l'ennesima" volta, tra l'altro, ha dimostrato di non essere né un bollito, né uno sculato...

Perché come dice giustamente Er Mistico, il ******* finisce, la botta di fortuna può averla chiunque, non si ripete 3, 4, 5, o addirittura "n" volte, quasi all'infinito!

C'è chi lo comprende, chi non è in grado di comprendere, e chi invece rifiuta di comprenderlo.
 30 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
scusate s'era mischiato tutto messaggio prima


Mistico in questo momento serve appeal alla Roma, farla diventare piu' forte come statura serve BA CHE CA per essere una squadra che attira..
del gioco ne possiamo riparlare quando c'e' una statura...
siccome sti calciatori e agenti c'hanno l'occhi e er core a forma de portafoglio e non cercano manco la gloria
"perche' , mio pensiero, se io puta caso guardo su you tube quello che succede all'Olimpico tutte tutte le partite e ripeto tutti i sold out lo spettacolo de popolo se fossi na persona un calciatore normale co sentimenti direi dateme i scarpini a tuta e a borsa ah sor agente io voglio da anna' la' de corsa chiama Tiago Dipinto ..."
non e' cosi' perche' a maneggia' i miglioni se diventa co glioni
allora Mourinho e' na sirena che c'ha un appeal de suo che chiama...e te telefona pure....o pensiamo che il Dott.Matic per dirne uno che vale er prezzo der biglietto e' venuto pe er ponentino...
e poi come dice er Mister noi eravamo un forum co na chat "de plastica" 😂 😂a parla' dei burini adesso se collegano pure Da Siviglia😂 😂 e da tutto il globo....ce tocchera' parla' inglese...
DAJE MAGGICA!!
 29 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mistico in questo momento serve appeal alla Roma, farla diventare piu' forte come statura serve BA CHE CA per essere una squadra che attira..
del gioco ne possiamo riparlare quando c'e' una statura...
siccome sti calciatori e agenti c'hanno l'occhi e er core a forma de portafoglio e non cercano manco la gloria
"perche' , mio pensiero, se io puta caso guardo su **** quello che succede all'Olimpico tutte tutte le partite e ripeto tutti i sold out lo spettacolo de popolo se fossi na persona un calciatore normale co sentimenti direi dateme i scarpini a tuta e a borsa ah sor agente io voglio da anna' la' de corsa chiama Tiago Dipinto ..."
non e' cosi' perche' a maneggia' i miglioni se diventa co glioni
allora Mourinho e' na sirena che c'ha un appeal de suo che chiama...e te telefona pure....o pensiamo che il Dott.Matic per dirne uno che vale er prezzo der biglietto e' venuto pe er ponentino...
e poi come dice er Mister noi eravamo un forum co na chat "de plastica"Mistico in questo momento serve appeal alla Roma, farla diventare piu' forte come statura serve BA CHE CA per essere una squadra che attira..
del gioco ne possiamo riparlare quando c'e' una statura...
siccome sti calciatori e agenti c'hanno l'occhi e er core a forma de portafoglio e non cercano manco la gloria
"perche' , mio pensiero, se io puta caso guardo su **** quello che succede all'Olimpico tutte tutte le partite e ripeto tutti i sold out lo spettacolo de popolo se fossi na persona un calciatore normale co sentimenti direi dateme i scarpini a tuta e a borsa ah sor agente io voglio da anna' la' de corsa chiama Tiago Dipinto ..."
non e' cosi' perche' a maneggia' i miglioni se diventa co glioni
allora Mourinho e' na sirena che c'ha un appeal de suo che chiama...e te telefona pure....o pensiamo che il Dott.Matic per dirne uno che vale er prezzo der biglietto e' venuto pe er ponentino...
e poi come dice er Mister noi eravamo un forum co na chat "de plastica" 😂 😂a parla' dei burini adesso se collegano pure Da Siviglia😂 😂 e da tutto il globo....ce tocchera' parla' inglese...
DAJE MAGGICA!!
 28 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Aho', che t'ho da dì, pure tu me pari confuso, perdoname. Comunque ognuno ha detto quello che voleva dì.

Lèggete quer che sta a scrive mo' Roberto sull'antro thread riguardo l'allenatori, er gioco ecc. Io so' d'accordo co llui.
 27 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Certo che QUEL GIORNO la Cremonese è stata più forte de noi, così come IERI noantri semo stati più forti del Bayer. Nun me sembra difficile da capì. E semo stati più forti perché nun ce stanno solo li giocatori, ma pure l'allenatore, che fa parte pure lui de la squadra.

Mica funziona che pe sapé chi è più forte guardi i cartellini col prezzo su Telemarket fai la somma pe ogni squadra e poi capisci la classifica der campionato o chi vince la coppa.... Le partite hai da giocalle...
 26 
409 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mistico, su alcune cose posso essere daccordo con te ma se dobbiamo contestualizzare contestualizziamo tutto! di tutti i giocatori che hai menzionato alcuni dei quali ieri erano indisponibili, Smalling ha giocato 15' finali Dybala zero ma il discorso e' un altro!
Ieri e' stata adottata una tattica (a mio avviso estrema all'ennesima potenza) ma te lo potevi permettere avendo vinto la gara di andata, idem contro la Real Sociedad avendo vinto all'andata, nelle partite in cui abbiamo perso, vedi Salisburgo e Feyenoord la Roma ha dimostrato di spaer anche attaccare, fare male all'avversario ed a tratti anche far vedere discrete cose, con il Feyenoord gli abbiamo distrutti nei supplementari dopo che abbiamo perso il nostro uomo migliore per la difesa!

la squadra si adagia alla situazione, poi sono il primo a dire che ieri se ti girava male finivi ai supplementari ma la fortuna e' stata dalla nostra quindi bene cosi!

SFR
 25 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Come giocheremo la finale? Dipende da chi potrà scendere in campo. Comunque è una partita secca, parti da 0-0, mentre ieri partivamo da 0-1 per noi. Era evidente che avremmo giocato di rimessa. L'importante ora è vincere la Coppa. Perché da quella vittoria, vista la situazione finanziaria della società, dipende letteralmente il nostro futuro. Se vinciamo continuerà la crescita, avremo soldi da spendere sul mercato, Mourinho riuscirà ad attrarre altri campioni, magari compriamo finalmente un regista e sistemiamo meglio le fasce, e potremo continuare a migliorare in serie A e in Europa, e forse finalmente vedremo un modulo più offensivo con la difesa a 4, che Mourinho ha sempre impiegato. Quella a 3, lo abbiamo detto tantissime volte, è un ripiego motivato dalla qualità SCARSA (o media, dipende da con chi la compari, l'ho già detto).

Se invece perdemo, semo davero nii guai. Perché non solo ciavemo storicamente la bacheca vôta de trofei, ma perché questa dirigenza GIUSTAMENTE e a differenza di quanto faceva Pallotta, non tira a campare e punta sulle vittorie per creare un circolo virtuoso che ci porti in alto in pianta stabile. Per questo è stato assoldato Mourinho. I soldi in una società sportiva si fanno vincendo sul campo perché le vittorie fanno da volano per tutto il resto: merchandising, diritti tv, ecc. Questa è la scommessa dei Friedkin. Ma ci sarà tempo per parlarne. Vediamo se a Budapest sta scommessa la vincono o la perdono.

I soldi, il valore dei giocatori? Ma che vuol dire? Ripeto: guarda i "bambini", guarda Camara (visto il rendimento negli scampoli di partita in cui è sceso in campo? Capito mo' perché nun gioca?), e dimme sui 22 giocatori si semo più forti noantri o le strisciate. Ieri più forte il Bayer? No, più forti noi perché avemo vinto. Punto. Ma avemo vinto perché Mourinho je l'ha incartata a Xabi Alonso.
 24 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il Manchester City ha vinto perche' aveva giocatori piu' forti di Carletto...Carletto colui che i rubentini chiamavano il maia le perdente,
e' quello che ha vinto piu' CL con squadre diverse non scherzamo...piu' de Guardiola che quest'anno c'ha na batteria de artiglieria ...e malgrado questo un ottimo Arsenal, guarda la differenza dei giocatori, se l'e' giocata fino alla fine ...

con tutti i giocatori a disposizione Mourinho avrebbe giocato al modo suo, ma sono convinto in maniera molto diversa
metti che avesse avuto a disposizione Elsha sano , importantissimo quest'anno, Smalling the Wall sano , Paolino sano,Wini sano, ( aggiungerei du centravanti "normali", che ieri hanno fatto un grande lavoro come spesso generosi, ma che nun segnano quest'anno manco dar pizzicarolo... i dati statistici sono impietosi)
Mourinho avrebbe giocato una partita molto diversa...
e ripeto alla noia nessuna Societa' nessuna quando ci sono problemi ha la forza e la possibilita di difendere l'allenatore
ma ce so due tre allenatori al mondo che se possono difende da soli e possono ca ca' in testa a calciatori procuratori e magnaccia ...uno di questi si chiama Jose' Mourinho...
Noi a Roma ne avemo viste de tutti i colori...giocatori che mandavano er certificato medico e che pe' curasse la depressione dovevano anna' al sole de torino....nun scherzamo
costui ha messo in riga a tutti, cosa che sognavo per Roma da tanto tempo

FMR
 23 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il tifoso ha come unico senso di appagamento il vincere, il come non importa e non aggiunge nulla.
 22 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Gerry, rispondo ai tuoi due post cominciando dal primo.

Scrivi: "Però due cose: non è vero che la squadra è scarsa, non è vero che a ballòn si vince solo catenacciando".

Ecco, chi ha mai detto che si vince solo col catenaccio? Perché usi un argomento del genere? La tua affermazione è troppo generica, è un sofisma perché non ha senso se non la cali nella realtà e non consideri SU CHE GIOCATORI PUOI CONTARE. Con una rosa inferiore a quella dei tuoi avversari conviene difendersi sennò semplicemente perdi tanto a poco, come è successo continuamente con LE, Zeman, Spalletti, Fonseca... (rimando al post di Roberto per queste considerazioeni). Ieri, come ti ha ricordato Pluto, eravamo costretti a giocare con Cristante centrale e a un certo punto con Bove laterale al posto di Celik. E con il nostro miglior giocatore in panchina per non rischiarlo se non era assolutamente necessario. Che altro doveva fare Mourinho? Non ti piace il pullmann davanti alla porta? In queste condizioni hai sofferto l'indicibile? Poteva esser peggio, potevano lanciarsi tutti all'arrembaggio alla Hombre vertical e farci cacciare dalla Coppa. A me invece va strabene così: mi piace non solo il risultato ma anche il modo in cui lo abbiamo ottenuto, perché probabilmente era l'unico possibile.

E qui arriviamo all'altra tua affermazione: "non è vero che la squadra è scarsa". Anche questa, se la metti così, è un sofisma. Scarsa rispetto a cosa? Perché se noi potessimo schierare sempre 11 giocatori e questi fossero in salute, non siamo assolutamente male, non ci vinciamo di certo lo scudo ma per la Champions ci classifichiamo. Ma se allarghi lo sguardo e confronti la nostra panchina con quella delle strisciate e del Napoli (da noi Simeone sarebbe titolare fisso, lì sta in panchina perché ha davanti Osimeh) allora non ci siamo: la nostra rosa è OGGETTIVAMENTE scarsa.

Ci sarà tempo per parlare anche della società, del mercato ecc. Aspettiamo ancora qualche giorno e vediamo come va a finire.

Ma se ora chiami "fan di Mou" chi non la pensa come te in questi giorni di letizia, allora per riflesso tu o Magic correte il rischio di essere bollati come "anti Mou a prescindere", non ti sembra?

Un abbraccio e goditi la festa.
 21 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Però bisognerebbe pure mettersi d'accordo di "cosa" vogliamo parlare. Cioè: se vogliamo parlare della gioia per un traguardo raggiunto (la finale di EL) o del senso di appagamento provato davanti alle "modalità" di quel raggiungimento.
Se parliamo della prima, dopo averla manifestata qui una o due volte, possiamo pure smettere di postare; come diceva mister Wolf, quello di Pulp fiction: non siamo certo venuti qui per farci pombini fra noi.
Se del secondo, allora possiamo approfondire i discorsi sul coach, sulla rosa, sul prossimo mercato, sul modo di giocare, eccetera; ma in questo caso bisogna smettere di fare i fan del Mou, che è bello ricco e signore.., e ARGOMENTARE su quali siano i fattori del suo vincere. Per me il segreto è semplice e sta nel fatto che in qualsiasi rapporto fra competitors c'è chi gioca di rimessa, cioè studia l'altro e si limita a contrastarne l'azione più che a imporgli la propria. Succede anche in amore, che tu sei aperto e proponente e lei è una stronxa che al max sta sulle sue.
Dico la verità: ammè la stronxa che gioca di rimessa non mi è mai piaciute; e se mi metteva sotto le dicevo: ma se tu, bellaaa, incontravi uno stronxo come te come facevi la bellilla? chi ti pagava la cena?
Se tutti i coach giocassero alla Mou i "ballòn" spunterebbero come funghi nei pantaloni dei tifosi sulle gradinate, e una partita fra due Mou sarebbe non solo di una noia mortale, ma anche da vietare ai minori.
Quanto ammè, un catenaccio come questi ultimi suoi mi hanno fatto venire nostalgia di HH e la voglia di gridare a Don Dan: continua a non parla' ma toglimi quest'ansia! E prima che questo se ne va facendo la vittima, prima che i boys lo piangano come Circe Enea o Medea Teseo, compragli uno o due campioni sani!
Forza Roma
 20 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
C'è chi dice che non si fida di chi punta tutto sulla difesa (non si chiama *******, si chiama fase difensiva).

Beh questo qualcuno ci deve spiegare cosa abbiamo avuto fidandoci di chi puntava tutto su possesso e fase offensiva.
 19 
409 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anzi, la finale di CF lo scorso anno era piu' blasonata della finale di EL tra Eintracht e Glasgow!

sul fatto che vede' gioca' la Roma te fa invecchia' precocemente e' sotto gli occhi di tutti, ieri poi e' stato il non plus ultra, non ho mai visto una squadra giocare in quel modo dal primo minuto al centesimo pero' ci ha detto bene, anzi, benissimo, un po di cu lo ed un po di imprecisione loro ha fatto si che il miracolo si ripetesse ma abbiamo anche giocato una semifinale tra andata e ritorno senza Dybala, il nostro faro, la nostra punta di diamante, Smalling il nostro perno in difesa ma senza anche Gini, Elsha e altri, insomma eravamo proprio decimati

speriamo di recuperare almeno i big e poi mi accontento di segnare al primo minuto e fare altri 100' di catenaccio senza subire reti
 18 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che palle, Magic sempre colle stesse storie…

Neanche davanti all’evidenza di 2 finali in 2 anni si ammette che Mourinho sta facendo bene.

Rileggo gli infortunati in questa fase critica:
Karlsdorp, Llorente, Kumbulla, Smalling, Wijnaldum, El Sharawy, Dybala.

Abbiamo dovuto rigiocare con Cristante centrale perché ci si sono infortunati 3 difensori su 5.
Abbiamo perso uno dei giocatori più in forma, Elsha.
Abbiamo perso l’esperienza di Wijnaldum.
Abbiamo perso la classe immensa di Dybala.

Eppure, ancora si parla di ******* per sminuire Mourinho o si denigra la Conference League, per sminuire la vittoria dell’anno scorso.
La Fiorentina prenderà la sveglia dl Western Ham e Italiano non vincerà un cazxo, come al solito, come Zeman.

Noi ce la giocheremo col Siviglia. Se recuperiamo Smalling e Dybala vedrete che non ci sarà bisogno di un autobus davanti alla porta.

Forza Magica Roma
 17 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Concordo con Life, il livello della Conference era sicuramente più alto, lo scorso anno; ora la Viola affronterà una squadra inglese, in finale, come noi che affrontammo gli inglesi in semifinale e vedremo cosa accadrà. La Viola le prende e le da, è comunque in fiducia e il fatto he giochi 2 finali, quest'anno, è comunque indice di un buon lavoro e anche di cul, che non guasta mai! Però sia in semifinale che nei quarti ha rischiato di buttare tutto alle ortiche, perchè un po' di "sufficienza" o di "allegria" c'è.
Concordo anche con Mistico e il mio concittadino Gerry, quando dicono che noi possiamo "osare", se volessimo, perchè anche a me le ripartenze "abortite" improvvisamente con palla indietro per smorzare ritmi e non rischiare, mi fanno "arrabbiare", però questo sistema sta pagando e, ad ogni modo, sin qui, quando abbiamo dovuto "fare gioco propositivo" per sbloccare la partita o per riprendere il risultato (come avvenuto, ad es, come cotnro il Feyenoord) abbiamo dimostrato di esserne capaci, mettendoci muscoli, ma anche qualità.
Ora che sia una bella festa di sport, lunedì, contro la Salernitana (se vincessimo, sarebbe pure meglio, tanto i "miei" granata sono fondamentalmente salvi), e poi dosiamo le energie fino a questi lunghi, lunghissimi 13 giorni che ci separano da una meritata finale!
 16 
409 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Diciamo anche le cose come stanno (Er mistico)
il livello della conference quest'anno non e' minimamente paragonabile a quella dell'anno scorso, leggiamo un attimo le squadre semifinaliste lo scorso anno e quelle di quest'anno e trai le tue conclusioni

Roma-Leicester
Feyenoord-Marsiglia

mentre quest'anno

Fiorentina-Basilea
AZ-Alkmaar-West-ham

e lo scorso anno c'era pure il Tottenham uscito nei gironi iniziali quindi il livello di squadre quest'anno e' completamente diverso non lo dico io lo dicono i numeri, il ranking e quello che si vuole!

In finale ci siamo andati lo scorso anno (poi vinta) in finale ci siamo quest'anno in EL che il livello delle squadre non era affatto da serie B

SFR
 15 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io mi accontento del cammino fino a Budapest che mi ha fatto godere già abbastanza, per il resto lo sappiamo...
Difficile ripetersi, il Siviglia non perde le finali, il pelato che c'ha rovinati ci sbeffeggerà come e più di 3 anni fa, perchè nel calcio non esiste giustizia, purtroppo.
 14 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Piedone, temo molto il Papu, che x la Maggica è sempre stato cliente "ostico", oltre che ciclico desiderio "annuale ai tempi del calciomercato di qualche anno fa. Spero che gli annetti in + lo abbiano fatto calmare un po' e che tra i fini dicitori argentini, il 31, la spunti il nostro Dybala!💪
 13 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ora in finale, su una partita secca, dipenderà dagli episodi e può succedere di tutto.
Come MDM preferisco il Siviglia alla Juve, infatti ho goduto sul gol di Lámela, perché se tutti quei campioni imbroccano una partita, non c’è n’è per nessuno contro la Juve.
Il Siviglia è forte, con moltissima esperienza, ma fattibile, soprattutto se Smalling torna in forma al centro della difesa e se Dybala ci gioca almeno mezza partita.

Per la finale e’ fondamentale recuperare, all’80-100%, i giocatori forti: Smalling, Dybala, Wijnaldum e El Sharawy.


Forza Magica Roma
 12 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La rosa della Roma non è scarsa in assoluto, ma "tecnicamente" di livello medio.
Gli avversari di ieri sapevano passare e stoppare la palla molto meglio di noi.
Se ce la giocavano ad armi (tattica) pari, ci facevano un mazzo tanto.
Per fare il "bel gioco" ci vuole gente dai piedi buoni, mentre noi abbiamo una squadra fisica, fatta di corazzieri.
Mourinho predilige questo tipo di giocatori e cura da sempre la parte difensiva, per questo vince le partite da dentro o fuori.
Però vorrebbe anche lui i campioni, mica è scemo.
Anzi, molti sostenevano che lui potesse vincere solo con i grandi giocatori, mentre a me sembra che se la stia cavando benissimo anche con i "bambini".
Che questi poi siano stati impiegati causa infortuni e rosa corta è irrilevante.
Li sta utilizzando ed istruendo al meglio delle necessità di squadra.
Due finali in due anni nella Roma.
Questi sono fatti e non chiacchere.
Ora testa e 💗 a Budapest.
Nel Siviglia giocano fini palleggiatori come il Papu, Lamela etc.
Mi aspetto un'altra prova di concentrazione e gagliardia fisica.
Dajeee
 11 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non voglio mancare di aggiungere il piacer mio al vostro: era tanto che mancavamo a un appello finale europeo (la CE non mi bastò, e se la vince la Viola è dimostrato che pure un Italiano lo può)). Per quanto mi riguarda il Mou era ed è il Nostromo più adatto per vincere una Coppa. Però due cose: non è vero che la squadra è scarsa, non è vero che a ballòn si vince solo catenacciando.
Infine, come disse il poeta: io e me, che fatica! FORZA ROMA
 10 
569 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
2 FINALI EUROPEE in 2 ANNI!!!!
Ci sono squadre che manco in 20 anni!!!

E, RIBADISCO, CON UNA SQUADRA scarsaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

DOVE I GIOCATORI VERI sono 4 o 5 e la metà sono rotti o fuori forma. Gli altri ci mettono grinta e volontà e cuore e gambe, ma tecnica poca poca.

E ora il Siviglia.
E' un'ottima squadra ma la Rube peggiore degli ultimi 12 anni ha creato 8 palle gol, gli hanno annullato un gol per fuori gioco di 10 cm e ha preso un palo. Se Chiesa e Di Maria erano nella serata giusta, passava la Rube.

Io continuo a sostenere che se la Rube gira, non c'è partita, sono troppo forti.

Invece anche contro il miglior Siviglia, la partita ci sta eccome.

Se recuperiamo Dybala e facciamo rifiatare Abraham e Matic e Wjnaldum sale di condizione... ce la giochiamo!
 9 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anche a me sarebbe piaciuto giocarsela con la Rube però va bene così. Aho 2 volte di fila in finale in Europa ma quando mai ce ricapita. DAJE ROMA!!!
 8 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Roberto, mille, un milione di volte d'accordo con te. Stavo per scrivere un post per sottolineare i danni che ci ha procurato in questi anni uno slogan come "mai schiavi del risultato".

Da settimane, da mesi, da quando è arrivato Mourinho, dico che il suo è un gioco da valutare nelle sue caratteristiche e per i risultati che produce e non un "non-gioco", che ci piaccia o meno. E che abbiamo pescato ciò che alcuni invocavano da anni qua dentro: il miglior cuoco, quello che sa ottenere il massimo con gli ingredienti che ha a disposizione. Bisogna invitare tutti a essere sereni, a ragionare sui fatti, sui numeri, senza pensare alle simpatie o alle antipatie per questo o quello, senza dietrologie.

E sono d'accordo anche con Numero Quattro: giochiamo con una rosa falcidiata come non mai dalla sfiga, a cominciare dalla tibia rotta di Wijnaldum per finire con la caviglia di Dybala massacrata a Bergamo, passando per una successione incredibile di infortuni di quasi tutti i titolari. Eppure siamo lì, di nuovo in una finale europea.

E ora tutti concentrati per Budapest. Ora è una questione di testa e di nervi. Comunque vada (e incrociamo le dita) Mourinho sa lavorare sulla testa dei giocatori.

Manca ancora poco. Quattro partite e tireremo finalmente ste benedette somme.
 7 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io mi ostino a dire che, se osassimo un po' di più, saremmo belli anche lì davanti. Ma il 1° comandamento è "non prenderle" e va bene così, xké nn le abbiamo prese e ci siamo presi la possibilità di provare a vincere un'altra Coppa. Ieri serata perfetta, con noi in finale e la Juve matata da la mela avvelenata... vi confesso che mi avrebbe fatto piacere la Viola ferma alla semifinale ma... va bene anche così, con l'Italia che fa bella mostra di sé in ogni competizione. In finale dovremo essere "brutti", sporchi, cattivi, "freddi" come oggi ma anche un po' più capaci di osare contro una squadra con diversi "scarti", italici e non, che però è miss Europa, ma noi abbiamo il Re di Coppe a fare la "storia" contro la "storia"! Ieri ottimo Rui, bene tutta la difesa, Matic "insensibile" e Abraham "presente", soprattutto nel 2° tempo, bene Bove e Zale e speriamo di avere Dybala carico x la finale! DAJE!!!💪💪💪💛❤️🐺
 6 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nun c’è’ trippa pe gatti.!!!!
C’è’ un solo problema : che sto troppo lontano da Roma quanto se soffre a non pote’ vivere questo in città’.
Ma solo il fatto dico io dell’omini che ha perso pe strada sto Signore. I giovinotti de sta Roma bella che ha lanciato.
Si sì lascia Guardiola senza De Bruyn e n’altri 7 titolari e co la coperta corta in panca…certo giocherà’ bene ma non te po’ fa’certo er primo tempo che ha fatto col real…
E in questo momento era l’unico allenatore de cui avevamo bisogno …uno al di sopra di giocatori e procuratori
DAJEE MAGICA !!!!

Nb io de mio avrei preferito la rube sia pe’ daglie na sonata sia perché’ con molte probabilità stavi in CL già’ de diritto vista la mazzata che glie arriverà dalla UEFA
 5 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La scelta dei giocatori dipende anche dalla filosofia, Mourinho non disdegna i campioni, ma prendiamo il caso limite di un Guardiola alla Roma, non avrebbe mai scartato Pedro.
A mio parere (che sono un catenacciaro convinto, che col catenaccio, la rottura e la transizione ci abbiamo vinto quattro mondiali) semplicemente sono filosofie che gli allenatori applicano.

Poi chiaramente servono gli interpreti.

Quel che alcuni allenatori hanno in più e saper fare alla squadra una mentalità oltre che un gioco (difensivista o offensivista che sia, perché anche giocare novanta minuti di copertura, marcatura preventiva e eventuale ripartenza è un modo di giocare, che che ne dicano i moderni sacerdoti che decidono cosa sia giocare a calcio e cosa non lo sia.. come se tale criterio non sia già stabilito entro le possibilità del nostro amato rettangolo verde).
 4 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A parte il fatto che Mourinho come motivatore è un grande, secondo me c'entra anche il fatto che è uno che se deve mettere l'autobus davanti alla porta per passare il turno lo fa e amen.

Il problema della Roma di questi ultimi anni, oltre al costante indebolimento finanziario che ha impedito di acquistare giocatori di grande valore, è stato anche di mentalità, e qui ci metto anche i tifosi.

Nel post-Sensi la ASR è sempre andata in cerca dell'allenatore "esotico", quello del "bel gioco", quello del "famolo strano". Partendo da Luis Enrique, giustamente definito "il folle", passando per Zeman (tutti all'arrembaggio... e dietro?), Spalletti (bravo, ma anche lui sbilanciato in avanti, tanto da vincere il casa 2-1 con il ManUtd e beccarne 7 al ritorno), continuando con Di Francesco che anche lui voleva la squadra d'attacco del 4-3-3 e difatti a Liverpool si ritrovava nell'intervallo a vincere 2-1 e invece di alzare la muraglia cinese ha continuato ad attaccare finché ne ha presi 5 e finendo con Fonseca, ultimo della serie degli "attack a tutt i kost", che anche lui aveva chiuso il primo tempo in EL contro ManUtd 2-1 ma ha continuato ad attaccare finché ne ha presi 6.

Ogni volta che se ne sbolognava uno e se ne cercava un altro si andava sempre a cercare quello "brasileiro" che a me stava tanto sul gozzo, per non dire altro, ma ricordo che in questo forum gli allenatori "italianisti" o alla Mourinho o alla Capello, venivano sbeffeggiati, uno mi rispose pure "...ha ha ha allora perché non prendiamo Mazzarri!" Be', Mazzarri anche no, grazie, però conquistare due finali europee di fila c'è voluto uno che scende in campo per il "primo non prenderle" e che lo fa capire chiaramente ai ragazzi.

Tutti gli allenatori più vincenti della storia sono allenatori che preferiscono vincere 1-0 che non 4-3 e che, se ce n'è bisogno, fanno anche le barricate.

La realtà di questo gioco è molto complessa ma, in fondo, è anche molto semplice: per fare il bel gioco, cioè per adottare un gioco d'attacco e imporlo all'avversario, ci vogliono FIOR DI CAMPIONI. Se non ce li hai, e la maggior parte delle squadre al mondo non ce li ha, rende MOLTO di più giocare all'italiana, cioè "primo non prenderle". Quindi, quando Mou se ne andrà, spero che non venga in testa più a nessuno di andare a cercare Bielsa "El loco" o gente ridicola di quel genere.
 3 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Daje!
Come Elsha scrivo dall’aldila’.
Godo troppo e sto male allo stesso tempo, dopo 10 minuti di recupero
Abbiamo fatto 2 finali europee im 2 anni.
Le altre 2 le avevamo giocate in 90 anni.

Che ne so?


Forza Magica Roma
 2 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
💕👍✨✨✨✨⚽⚽⚽⚽
 1 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dajeee

Scrivo direttamente dall aldila' mado' che sofferenza infernale.

MA SEMO IN FINlALEEEe ⚽️⚽️⚽️💥💥💥

Lazialee sentete maleeee
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.