facebook twitter Feed RSS
Martedì - 21 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entusiasmo
Dopo una partita come quella di ieri è difficile non essere ottimisti per le partite di coppa e campionato di questo finale di stagione. Ma i conti si fanno alla fine, quindi tratteniamo ancora per un po' il fiato. A bocce ferme vedremo quali meriti e quali colpe saranno da assegnare ai singoli, alla squadra, ai tecnici e ai dirigenti.

Ma una cosa vorrei sottolinearla sin da ora: mi sembra di percepire - nella squadra, in società, sugli spalti, in città - un entusiasmo crescente e collettivo che ho riscontrato solo poche altre volte nel passato. E persino in questo forum leggo commenti positivi anche da parte di chi (a me sembra) tende di solito al pessimismo.

Si dice che a Roma ci esaltiamo oltremisura alla prima occasione, ma stavolta non avete l'impressione di vivere un'annata davvero eccezionale? Sembra che tutti i pezzi del puzzle stiano andando finalmente al loro posto, e che anche dal punto di vista mentale l'atmosfera sia cambiata in campo e fuori.

Godiamocelo questo momento, ne vale la pena, indipendentemente da come finirà quest'avventura. Perché il calcio, anzi, il tifo, in questo consiste: in un godimento del cuore, non in una "semplice" esperienza estetica. Perché noi non siamo degli spettatori che semplicemente guardano una partita per svago. No, noi siamo emotivamente coinvolti non solo durante la partita ma anche nel nostro conversare lungo i campionati, gli anni, la vita intera.

Siamo dei veri e propri malati ("tifo" è in primo luogo il nome di una malattia, non ce lo scordiamo), malati cronici, perché non possiamo e soprattutto non vogliamo guarire da questa passione - passione non per il calcio, ma per la Roma.

Bene, e dopo questo sermone, voglio chiedere con grande simpatia a Frustrato: se vinciamo la coppa e ci qualifichiamo per la Champions, cambierai il tuo nick in Frustratodal2023?

Saluti romanisti
 
  Ultime Risposte
 2 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi chiamerò "Appaciatodal2023".
Promesso.
 1 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono d'accordo con la seconda parte del discorso, quella cioè del godersi il momento, assolutamente no sull'entusiasmo e ottimismo.

I pazzi pezzi del puzzle finiranno in pizzo e poi cadranno nel pozzo in una pozza che puzza.

È inevitabile, prima che arrivi la pizza vacce a mette na pezza!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.