facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pellegrini...
un altro capitano da immolare? Pagherà, questo ragazzo, un po' come avvenuto a Florenzi, il non essere un campionissimo?
Si vede, comunque, dal viso, che non sta benissimo, fisicamente.
Chi lo sa, comunque... non tutto è perduto, e c'è ancora un ritorno che potrebbe consentirci di scrivere un'altra storia di riscatto e di rimonta.
A me, ieri, la Roma è piaciucchiata.
Possiamo provarci, perchè gli olandesi, se pressati, vanno in difficoltà.
Anche contro il Bodo partivamo con un gol di svantaggio e abbiamo fatto una gran rimonta.
Fiducia, ragazzi, fiducia!
 
  Ultime Risposte
 2 
619
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non è tanto la questione di ciò che Pellegrini è (un buon giocatore, tutto sommato, ma con troppi alti e bassi anche nelle annate migliori, quest'anno, poi, sono quasi solo "bassi") ma quello che lo si vuole far diventare.
La piazza di Roma ha sempre bisogno del suo idolo, evidentemente la maglia, la tradizione, il cuore non gli bastano, deve esserci sempre un tizio in carne e ossa per cui stravedere, da far diventare "lui" la Roma, e non viceversa.
Con Totti, per 20 anni, l'idolo è stato corrispondente a un grandissimo campione, prima c'era stato Falcao (l'ottavo Re di Roma) e nel frammezzo alcuni Dei minori come il Principe Giannini o il Re Leone (ma solo per un anno) Batistuta.

Finché hai un Totti, viene facile portare il suo santino nel portafoglio e dirgli le giaculatorie alla sera prima di dormire. Il guaio è quando hai una squadra di mediocri, nella quale l'unica discriminante non è più, come nel caso di Totti, la sua classe immensa, ma la pura e semplice carta d'identità. L'H501 del codice fiscale (cioè il "nato a Roma") che basta per accedere all'incoronazione.

Difatti me li ricordo i giornali di Roma tutti infoiati, anni fa quando dipingevano Pellegrini "l'erede di Totti". Seeee... ma manco lo scarpino di Totti.

Ci ritroviamo un giocatore discontinuo, con qualche bel tocco di palla ogni tanto, ma con lunghe pause, con un carattere che è tutto fuorché da "capitano" e che secondo me (ma questi sono giudizi personali) in questa squadra è inutile perché ci servirebbe, invece, qualcuno di cuore e di gamba, capace di correre e sostenere l'attacco, partita dopo partita.

Oltretutto, è un giocatore incappato in un'annata storta nella quale non gli riescono più nemmeno le cose che gli riuscivano prima.

Farlo passare per grande giocatore, "capitano", "anima della squadra" e cose del genere, è solo un pio illudersi.
C'è gente che a mensa riceva una minestra che fa schifo e se la fa piacere lo stesso. C'è altra gente che invece dice apertamente e onestamente "la minestra fa schifo e ne voglio una migliore".

La realtà è che la Roma di oggi ha un solo grande giocatore: Dybala, ma è come quelle auto vecchie che ogni volta che ci monti sopra non sai mai se ti porterà fino a destinazione o se schiatterà a metà strada.

Tutti gli altri sono onesti giocatori di serie A che fanno quel che possono. Basta che non ci illudiamo che "Lollo" sia un campione solo perché una volta ogni 3 partite gli riesce un passaggio di tacco.
 1 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non è questione di non essere un campionissimo, è questione che ieri ha perso innumerevoli palle immezzo al campo per stop mancati e passaggi a vuoto.
Se deve svejà, ma che ha?
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.