facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il mio "11"
x oggi: Rui Patricio; Zalewski - Mancini - Smalling - Llorente; Cristante - Matic - Wijnaldum; ElSha - Abraham - Dybala.
Pronti a subentrare Pellegrini, Ibanez, Belotti, Spina, Bove
4-3-3 trasformabile in 4-4-2 o 4-2-1-3
ma sicuramente Mou non terrà conto della mia "pazzia"
 
  Ultime Risposte
 13 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Zio se giocava la tua formazione era meglio, ma il problema è un altro ed è di fondo.
Lo riassumo per punti:
1) La Giubbe non avrebbe lasciato andare Dybala se fosse stato sano;
2) Chi va per mercatini compra roba usata e quasi sempre vecchia;
3) pagare l'allenatore famoso conviene più che comprare buoni giocatori: VIOLA ci diede un Falcao e un Prohaska, Sensi un Bati e un Samuel; questi ci trattano a bongo-bongo con perline colorate arsenico e vecchi merletti;
4) i Tifosi dopo il covid hanno ancor più fame di Roma e riempiono lo stadio pure se gli porti Wanda Osiris;
5) questa squadra saprebbe sicuramente giocare diversamente (da come NON gioca, soprattutto quando non le succede di finire SOTTO...) se non fosse schiava dei "tatticismi" di Mou; eqquindi una volta vince e una volta perde, ma lo fa sempre in modo "fortuito";
6) se davanti metti in campo CONTEMPORANEAMEMTE Abramo, Pelle e Dybala e non hai almemo una BESTIA GIOVANE dietro che smazza e corre pure per loro, li perdi tutti e tre;
7) Pellegrini è stato fatto fuori dal di-Pinto;
8) ammè mi può piacere uno come Mou, compresa la squadra che plagia, SOLO se vince e la fa vincere; e aspetto che lo faccia. 9) Se non lo fa so' capzi amari per noio; ma forse non per Don Dan: che così può sempre imitare zio Pallo e se (s)vende due o tre.
10) Dice che la Roma non la si discute, la si ama. Certamente. Ma chi continua a dire che Francesca è vestita di rosso, lo so, e se c'era un uomo, poi, no, non può essere lei (eqquindi non è Francesca...), può più facilmente finire cornuto e mapziato. FORZA Roma
 12 
619
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E pensare che di "Lollo" ne voleva 3...!
Accontentati Mou, che già uno solo ne fa abbastanza di guai.
 11 
619
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pure Rui Patricio...si è fatto entrare un gol al rallentatore. Intanto Cristante avrà sbagliato già 20 passaggi. Che giocatori, ragazzi!
 10 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ne vol sapè....
Magari farà un autogol... scommettiamo🤫?
 9 
619
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
"Lollo"...che gran sopravvalutato.
 8 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Chi gioca gioca... il gioco sarà lo stesso: fantasma😉.
Queste son le partite murignane🍆🍆🍆
 7 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
scusate più sulla sx non dx intendevo.
e si formazione coi due spilungoni che l'ultima volta che hanno giocato insieme (era contro la real societad?) fecero un partitone
daje
 6 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Aldilà delle nostre considerazioni, formazione classica.
Anche Gini non parte titolare.
Speriamo abbia ragione Mou, perché è importante che LUI ci azzecchi e che la Roma vada avanti.
Dajeee
 5 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Zio spiegazione su lollo perfetta, era bello giocare a ridosso della punta ma mo con dybala non puoi permetterti di metterlo anche a lui avanzato che poi anche gini non disdegna gli inserimenti e saremmo belli inguaiati. a me sembra talmente chiaro che mi fa male il cuore quando leggo commenti contro. oggi addirittura commenti euforici con audur (o come si chiama) che 'appena arriva sbolognamo al bradipo (ma non era cristante il bradipo mo pure lollo lo è diventato)' vabbè...

è evidente per me quanto stia attento a tenere in eguilibrio i reparti spesso copre che non vuole che gioca palla ma che non permette all'avversario di ritrovarsi con una superiorità in quella zona del campo (più sulla dx quando spinge spina ma non solo). formazione non so basta che non perdiamo mi vanno bene tutti -)
daje
 4 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pellegrini ha dovuto, giocoforza, variare il suo modo di giocare, per dare maggiore spazio a Dybala, diventando sicuramente più "ordinario" ma, a mio avviso, non meno capitano, preferendo "sminuirsi" in ragione di un bene più grande (che è quello della Roma); ovviamente, ciò implica una crisi di rigetto che si sta prolungando, probabilmente, un po' più del dovuto ma, chissà... fosse la volta buona...!
Ibanez, concordo con Piedone, può essere la variabile "impazzita" cui, secondo me, Mou non rinuncerà, oggi (potrebbe anche dirci bene...).
Manca poco... DAJE!!!
 3 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho letto Gerry, e ti rispondo.
Su Pellegrini la penso come te.
Quest'anno più che un problema mi sembra un lusso che questa squadra non può permettersi.
Va in terra ad ogni minimo contrasto e li resta, peggio di Zaniolo (che alzava le braccia e guardava l'arbitro).
Tira poco e male. Utile solo sui passaggi da fermo, più qualche raro passaggio penetrante.
Però per Mou è imprescindibile, quindi...
Su Llorente lo vedo più tecnico di Ibanez che è veloce ma incline alle pazzie (vedi derby).
Gini è in crescita, ma gioca in casa😅
Vediamo stasera, non sono avversari facili.
 2 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Zio, meglio la tua che quella "probabile" che ho letto fra le news: perché nella tua il cc è formato da Cris, Matic, Uainaldo e Paolino (a parte gli aiuti di Zal e di Elsha...): il quale è un cc dove le funzioni sono meglio distinte e affidate a profili diversi. Invece se lo "probabilizzi" e ci ri-metti Pelle si ri-incasina. Perché il problema di quest'anno, a parte il calo di Abramo, è diventato Pelle (che con Paolino e Uainaldo in mezzo ai piè non sa più cosa che ci stia a fare e cosa fare). Quando dico che di tutto ciò il di-Pinto è responsabile (con Mou) dico una banalità che chiunque capisca di ballòn coglie al volo. In tutto questo, il "catenacciare" di Mou c'entra poco perché il disagio di Pelle non è legato all'addensamento in fase di "contenimento e chiusura" ma alla confusione su chi sia il regista in fase di "creazione". Il risultato finora è stato la valorizzazione di Dybala (uno venuto da poco e che che può liberarsi quando vuole...) e la svalutazione di Abramo e soprattutto di Pelle a dispetto della celebrazione (a chiacchiere) della sua Romanità (che doveva renderlo intoccabile e che ancora lo rende tale, anche se mo' non si sa fino a quando...).
Mi auguro che nessun amico di Forum voglia attribuire questo concetto al mio presunto "antiromanismo" (che sbuca fuori quando non ci sono argomenti di merito) anche perché vorrei ricordare che se su Totti e DDr ho espresso "perplessità" (legate non alla mia "estraneità" di tifoso allogeno ma ESCLUSIVAMENTE alla loro MANCATA EFFETTIVA capacità di GUIDARE gli altri, in quanto a mio parere NON SONO STATI I LEADERS CHE si decantano, sibbene due, MAGNIFICHE, GRANDI!, "ciliegine" su torte affidate ad ALTRI CHEFS come un Falcao, un Diba, un Emerson, un Aldair, un Samuel, un Panucci...), su Pellegrini o su Florenzi, romanissimi anch'elli, non ho mai detto una parola critica che ne svilisse il contributo o alludesse alla loro "anagrafe".
Vedremo in seguito cosa succederà a Pelle.
Per stasera mi auguro che la TUA formazione giochi davvero (LLorente a parte...) e che il cc TUO funzioni. Per il resto mi piacerebbe sapere da Valerio perché egli TEME che essa purtroppo non giocherà stasera, e non conosco cosa siano nel frattempo diventati gli olandesini. Forza Roma
 1 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto al 100%, ma temo non sarà così.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.