facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il solito mourinho...
Ieri il sig mourinho con il suo linguaggio allusivo che pensa che gli altri non sappiano dove vuole andare a parare dichiara :" ma la Juve non sta già a 59 punti .....siamo in Italia...."allora come funziona il sistema Italia lo sappiamo tutti, ma lui sta percependo un un'ingaggio faraonico da una squadra che di questo sistema fa parte, ma un conto e' dire queste cose privatamente, un altro conto lanciare pesantissimi sospetti in vista di una sentenza ormai prossima anche alla luce del coinvolgimento pesante anche della stessa Roma proprio per un affare con quella Juventus marcia cui fa riferimento mourinho ,ma come intelligentissimo ed arguto jose' la juve ha creato un sistema illecito per alterare il bilancio con il sistema delle plusvalenze facendo affari con altre squadra,invece quando fa un affare altamente sospetto con la roma quello spinazzola pellegrini, allora questo e' perfettamente lecito e corretto, gli altri invece sono tutti illeciti !!!! Ecco poi non ci si lamenti se la Roma dovesse essere tirata in ballo e penalizzata,proprio a seguito di una eventuale conferma della penalizzazione della Juventus che legittimerebbe altre indagini sportive su altre squadre ed eventuali sanzioni,ecco ma anziché fare le sue solite uscite inopportune,sgradevoli e controproducenti per la stessa roma, non sarebbe meglio tacere????
 
  Ultime Risposte
 19 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
C'è stata sempre una differenza fra chi può e chi non può. E nel calcio chi può (nel senso del "poter" disporre di più risorse) compra i giocatori migliori e vince. Chiunque di noi ha sperimentato sulla propria pelle questa "legge" dell'economia. Ma come diceva quello ...est (semper) modus in rebus. E il modus finisce quando si accetta che a governare (=decidere) TUTTO sia il danaro. Allora chi ne ha di più si compra Mbappè a un miliardo di euri e lo fa giocare in Vattelapeskistan dove neanche sanno cos'è una palla.
Quando s'imboccano queste strade non c'è rimedio: bisogna continuare ad alzare la posta e far finta che tutto va bèn. Finché va ben.
Poi un giorno qualche ingenuo scoperchia la pentola e finisce col versare la broda tutt'intorno, pensando che quella rimanesse nella pentola scoperchiata. Questo è oggi il problema della Giubbe: una pentola sporca di broda che non si sa come arginare senza finire affondati nell'IPOCRISIA. Rimedi? non ne conosco ma una cosa la so: sistemi così non li "sistemi", ehm, da fuori; devi aspettare che si corregga da sé. di fronte al proprio disastro. Insomma si finisce sempre a come diceva quell'altro, parlando dei piani regolatori. Ci vuole un piano regolatore, dite? Grazie, ma a noi non serve: Noi ci sappiamo regola'... Il circo-calcio è dovunque e Nessuno è completamente fuori dal suo tendone. Forza Roma, e tu Don Dan statte accuòrte.
 18 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Massimo, ho letto anch'io dei progetti di una nuova superlega e Champions League, ma risulterebbe molto più allargata rispetto al progetto originario.
A me non piacerebbe lo stesso, però riconosco il disastro fatto dal FpF.
Siamo passati dalle rare possibilità di vittoria dei piccoli club vs i grandi degli anni sessanta-ottanta alla IMPOSSIBILITA'di competere ad alti livelli di questo sistema, per cui io incasso di più, posso spendere di più, faccio lievitare i prezzi e saccheggio i giovani forti delle altre squadre (alcune specializzatesi in "allevamenti", altre, come la Roma di Pallotta, che se per bravura del DS o kul imbroccavano un campione, lo mettevano subito all'asta).
Quindi a me starebbe bene tutto, pur di veder cambiare il FpF
Un altro motivo per cui, a denti stretti, devo ammettere che hai delle ragioni, è la pochezza delle vittorie nei campionati nazionali.
Ormai se vuoi ampliare la GRANDE platea (Africa, Asia) devi vincere a livello internazionale.
Le TV, Internet, i social travalicano i confini da tempo.
Se la Lazie arriva seconda in serie A davanti alla Roma, sai che gliene frega al resto d'Europa?
Può far rodere il kul ai tifosi indigeni come me, ma poi?
Se vinci anche una "coppetta" come la Conference, almeno sanno che esisti.
Se vinci un'Europa League susciti qualche interesse
Se alzi la Champions invece si accorgono di te masse di nuovi potenziali tifosi e sponsor.
Che il calcio sia cambiato, è una realtà, piaccia o non piaccia (come a me).
 17 
582 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
PIEDONE...
dimmelo a me che rimpiango il calcio degli anni 70... rimpiango i Prati, i Loris Boni, i Rocca, i Di Bartolomei, ma anche gli avversari, i Chinaglia, i Francesco Morini, i Bettega, i Claudio Sala, i Paolo Pulici, i Gigi Riva, Boninsegna, Rivera...

E comunque anche all'epoca le squadre strisciate vincevano 8 volte su 10.

Ma il calcio è cambiato, è stato trasformato in uno spettacolo televisivo, sono stati violentati i regolamenti, oggi i difensori non possono più difendere, perchè le partite devono finire 4-3, perchè così la pubblicità si vende meglio...

Ormai il calcio è più simile al basket NBA che al calcio che abbiamo visto fino alla fine degli anni 90.

ELSHA... SIAMO ALLINEATI SU TUTTO TRANNE CHE SU UN PUNTO...

Il FPF e la nuova Champions League ha reso più ricche le squadre già ricche e infatti basta vedere quali sono le prime 4 degli ultimi 15 anni di Champions... sempre, più o meno le stesse 8-9 squadre che occupano i primi 10 posti nella classifica di fatturato.

MA NEL 2006 CI HANNO FATTO CREDERE CHE SOLO LA RUBE ERA SPORCA E TUTTI GLI ALTRI PULITI!

In particolare l'Inter, che ci ha sottratto almeno 2 scudetti e doveva stare in B come la Rube, e sappiamo che se la sono cavata solo perchè certe intercettazioni sono state occultate e poi è intervenuta la prescrizione.

OGGI non mi faccio prendere in giro di nuovo!

La Rube voglio vederla condannato DAL PROCESSO PENALE...SE LE PROVE SARANNO CONFERMATE...

NON SI PUO DARE CREDITO ALLA GIUSTIZIA SPORTIVA!

NON SI POSSONO INVENTARE REATI o costruire un teorema in cui la Rube "fa un sistema" ... CON CHI LO FA STO SISTEMA? DA SOLA?

E' sempre il solito meccanismo tipicamente italiano... non facciamo veramente pulizia, non investiamo nei giovani e negli stadi, non costruimao un sistema che porta vantaggi a tutti, la Rube ha "ha vinto troppo",va punita, gli altri sono santi, loro sono i diavoli, tanto pure se vanno in serie B tra 2 o 3 anni ricominciano a vincere e noi abbiamo fatto un polverone per tenere il ******* sulle poltrone, con lo stato che ci aiuta a sostenere i debiti... e si tira a campare...

MA HO LA SENSAZIONE, magari mi sbaglio, che a sto giro er giocattolo se po rompe.... vabbè... avrò più tempo per anadare in bicicletta!


TANTO, RIPETO, il futuro è la Super Lega.
 16 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che poi come ha fatto notare in più circostanze Piedone, se è vero che la pianta marcia non può dare frutti buoni i sospetti s'allargano pure su quanto di buono sembrerebbe esserci:

- come fa il miracoloso Napoli primatista a esistere?
- come fa il miracolo lazie secondo posto a mantenersi e a mantenere i suoi 'gioielli' senza nessuno che li insidi e pagandoli due spicci di stipendio?
- come fa la miracolosa Atalanta ad andà in Champions League con 4 tifosi e un budget bassissimo?

Non si finisce più..
Il calcio ha bisogno di credibilità che per ora è ZERO
 15 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Max sfondi una porta aperta io sono per la liberra concorrenza: ogni società persegue egoisticamente un obiettivo personale ma una mano invisibile spinge gli operatori a offrire i loro prodotti ai prezzi più concorrenziali e questo equilibra e sana il mercato (Smith).

Questo in LIBERA CONCORRENZA e LIBERO MERCATO.

Era così il calcio prima del FAIR PLAY FINANZIARIO che ha invece stabilito: tanto guadagni = tanto spendi e quindi tanto offri.
Se incassi 100 e spendi 50 puoi comprare giocatori da 10 non da 100.

La frase di Conte "non puoi sederti a un ristorante da 100 euro" (la Champions) con 10 euro in saccoccia è sacrosanta.

La juve non poteva comprare Cristiano Ronaldo né Higuain né Vlahovic a 100 col Fair Play Finanziario.

Ha dovuto fare carte false: plusvalenze fittizie, stipendi pagati in nero, provvigioni e commissioni agli agenti in nero e chi più ne ha più ne metta c'è tutto il campionario delle irregolarità: violazione del regolamento federcalcio sulla lealtà sportiva, violazioni del fair play finanziario (la juve era in Settlement Agreement con la UEFA e l ha violato), violazione delle legge fiscali (ha perculato il fisco, lo stato e la Consob secondo le intercettazioni e le carte scritte ritrovate).

Andava retrocessa in D o radiata?

Però siamo in Italia e allora si cerca di chiudere entrambi gli occhi ma non è la sola ovviamente.

I legali juve non hanno mai contestato le sentenze ma la FORMA si appellano alla carta Covisoc, ai cavilli alla forma burocratica al modo in cui sono state acquisite le prove, alle date di prescrizione.

La colpevolezza è provata: si sono dimessi tutti i dirigenti compreso Agnelli.

Non è il discorso dei 15 punti di penalizzazione ci saranno tanti altri processi.

Il sistema Uefa del FPF non è sostenibile dal calcio italiano e lo mette in inferiorità perenne rispetto alle squadre inglesi tedesche e spagnole.
Alcune squadre italiane di fatto sono fallite e vengono mantenute dal SISTEMA, altre non inseguono nessun obiettivo di campionato ma fanno solo rivendita di giocatori vedi Sassuolo e Udinese (player trading).

Qualcosa bisogna fare.

O si crea una SuperLega per i ricchi che stanno già violando gli accordi economici (ricordatevi i 2 anni di squalifica dati al City e poi tolti, gli impicci del PSG, lo scudetto lampo dell'Inter coi 100 milioni di rivendita dei Primavera, il titolo del Milan col presidente fasullo ecc) oppure?

Andiamo avanti così? E' un sistema falso e malato.
 14 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Massimo, forse da un punto di vista strettamente economico hai ragione, ma che tristezza dover vedere una cerchia ristretta di squadre "top" che giocano tra loro e che non partecipano più ai campionati, alle coppe "minori".
Il calcio è nato come sport legato al territorio, al campanile, alla nazione...vabbè ormai è tutto global.
Poi se questo modo di ragionare prendesse piede in tutti gli sport, alle olimpiadi dovrebbero partecipare solo i più bravi in determinate discipline in assoluto, e non nel loro stato.
Così nel nuoto solo americani e australiani, nel fioretto solo noi, francesi e ungheresi etc.
Non parlo di chi vince, sia chiaro, che saranno i più forti, ma anche di chi partecipa.
Quindi potresti fare le olimpiadi con un centinaio di persone...
Riguardo le squalifiche, per me se commetti illeciti, devi pagare in proporzione a quanto e come hai commesso il reato, a prescindere dal nome.
Roma compresa, ovviamente, anche se non credo che abbia rubato (SE ha rubato) quanto la Rube.
Chi sbaglia deve pagare.
Se poi ti abbuono la pena, perchè sei chi foraggia il sistema, per me non è così che devono funzionare le cose.
 13 
582 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ELSHA, hai perfettamente ragione. Il sistema delle plusvalenze aggiusta i bilanci ma prosciuga la cassa. Infatti la RUBE ha dovuto fare 2 aumenti di capitale da 300 milioni e 400 milioni, nel giro degli ultimi 4 anni.

MA DA QUANDO BUTTARE I SOLDI DALLA FINESTRA E' DIVENTATO UN REATO? SIAMO DIVENTATI COMUNISTI?

Io non sono un'azionista della Rube, casomai saranno i suoi azionisti a dover dire qualcosa alla dirigenza. A me non me ne può fregare di meno.

MA LA RUBE gli aumenti di capitale li fa con i soldi SUOI, soldi veri.

E' UN REATO?
Le regole di bilancio della FIGC permettono l'uso di plusvalenze... se io ne faccio UNA (lecita) o ne faccio 54... SONO SEMPRE TUTTE LECITE, ma poi dovrò ripianare la cassa.

Solo che la Rube lo fa, E METTE SOLDI NEL SISTEMA, mentre l'Inter ha 800 milioni di debiti, noi circa la metà, il Milan vince uno scudo per caso e anche il prox anno dovrà vendere un paio di pezzi, il Napoli vince quest'anno ma l'anno prossimo vedrete che fine fa, e tutti gli altri non fanno manco la semifinale di Coppa Italia.

LUPO DICE: SE RADIANO MILAN, JUVE, INTER MEGLIO, così ci giochiamo lo scudetto con l'Empoli... se radiano 3 squadre che in Italia fanno 25 milioni di tifosi, nessuno compra più i diritti televisivi e Friedkin porta i libri in tribunale, e ricominciamo dalla serie C... e prima di noi molti altri.
La soluzione?

La SuperLega.

E' inutile pensare che a qualcuno possa interessare Inter-Frosinone, Real Madrid-Cadice o Juve-Cremonese...

Le squadre con un bacino d'utenza adeguato (e ci metto dentro anche la Roma) giocheranno tra di loro e le altre faranno un altro tipo di competizione.

Del resto, se noi fossimo tifosi del Real Madrid, che in tutto il mondo ha 200 milioni di tifosi, perchè dovremmo accettare che l'economia della nostra squadra debba dipendere dalle regole dell'incasso al botteghino dello stadio o dalle regole imposte dalla Federcalcio Spagnola?
 12 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No ragazzi non funziona così manco per il ca…!!
A che serve allora ogni santo anno, sperare che sia l’anno buono per questa o quella squadra, se poi alla fine si sa sempre dove si va a parare?
Tutto questo perché la Juve c’ha i soldi e può fare quello meglio crede dei campionati?

Allora mi scuso fortemente con Luis e gli richiedo scusa, perché ha ragione al 100% sul fatto che i tifosi che fanno i sold out (solo quelli della ROMA lo fanno da 2anni a questa parte ad ogni partita in casa), sono solo dei “polli”, che amano così fortemente la loro squadra del cuore, che se ne infischiano se perdiamo in casa con la Cremonese, tanto la settimana dopo sono sempre lì più numerosi che mai….che se ne infischiano dell’andamento della squadra (potresti essere 1’ come lo è adesso il Napoli e poi di colpo ti ritrovi con un bel -20p, perché i poteri forti hanno deciso così).

Me ne sbatto se l’anno prossimo dovessi giocare senza la Juve, l’Inter, il Milan e dovessi giocarmela con l’Empoli per lo scudetto….la serie A perde di appeal?
Ma se ci chiamiamo “serie A” e veniamo considerati già ora da “serie B” dal resto d’Europa e del Mondo…..

In Italia il Verona vinse perché l’hanno fatto vincere, la Sampdoria uguale, la Lazio, LA ROMA, il Napoli…..in Premier il Leicester ha vinto perché lo meritava, non perché gli hanno dato il “lascia passare” !!!!

Quindi sarò una voce fuori dal coro, ma le parole di Mourinho sono quelle che tutti vorrebbero dire, ma nessuno ha il coraggio di fare!!!!

Perciò ancora più proMourinho che mai!!
 11 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non so se questo è il posto giusto sennò aprireremo un post apposito perché Luis parlava di altro..

Volevo rispondere a Massimo che dice cose giustissime: la juve 'mantiente' economicamente alcune società.

Questo però ha un prezzo alto per tutto il sistema. Non è un vantaggio per nessuno né per la juve nè per le consorelle.
Analizzando solo alcuni aspetti:

- se il prezzo di un giocatore lo fa un monopolista e non il libero mercato è automaticamente più alto di quello che dovrebbe e alza i prezzi di tutto il mercato.

- se un club volesse cedere un giocatore alla squadra che offre di più non potrebbe farlo in quanto 'legato' alla squadra padrona.

- il sistema delle plusvalenze che sta facendo tanto discutere fa FALLIRE le società. Pallotta con 500 milioni di plusvalenze ha fatto 350 milioni di debiti in capo alla Roma (e 200-300 ne ha spesi di gestione). Se tu fai scambi dove supervaluti il tuo giocatore, supervaluti anche quello della controparte anche del doppio es Pjanic-Arthur scambiati per 60/72 milioni quando ne valevano la metà. Raddoppiano anche gli stipendi ovviamente.

- se fallisce come ha ipotizzato MDM (o semplicemente si tira fuori il capofila la juve) falliscono in primis tutte le squadre satellite. Exor non può mantenere la serie A, quando vorrà sfilarsi lo farà, facendo crollare tutte le più deboli (vedi Superlega se e quando si farà).

- un campionato falsato da questi accordi ha appeal (interesse) zero all'estero infatti la serie A è quella con la vendibilità più bassa in Europa.
A noi ci basta il derby, a Spezia e Salernitana e i loro tifosi va benissimo giocarsi il quindicesimo posto, così al Sassuolo e all Udinese e loro seguito giocare per il decimo è uno spettacolo. Ma agli altri, all'estero non frega nulla per cui nessuno vedrà Sassuolo Udinese o Spezia Salernitana se non 4 tifosi locali.

Insomma i guadagni sono BUONI quando portano soldi al sistema, quando lo portano a uno solo o a pochi il sistema dura poco e niente (e infatti senza i prestiti dello stato e agli illeciti sarebbe fallito da un pezzo).
 10 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sinceramente questo argomento m'interessa poco o niente, più la seconda devo ammettere.

Però non posso esimermi dal commentare il post scriptum di Gerry, m'hai fatto morì!

Forse non era proprio così, perché dipendeva sempre da quel che pensava Cesare, però insomma, è talmente probabile da risultare quasi scontato.
 9 
582 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
LUPO72... siamo tutti tifosi della ROMA.. ok... odiamo tutti la Rube... ok... ma CHE TE PENSI, CHE M'HAI TROVATO DENTRO LA VIGNA DEI *****I?

Ma il sistema funziona così perchè fa comodo a tutti!

Se la Rube non compra Vlahovic e Chiesa, in comode rate pluriennali, la Fiorentina non si iscrive al campionato, chiaro?

Se alla Rube gli girano i ******i, non compra più nemmeno un giocatore a nessuna squadra Italiana e vediamo quanto ci mettono certe squadre a portare i libri in tribunale.

Chi lo prende a 40 milioni Locatelli? CHIIII???
E' chiaro che se te lo compro me lo fai pagare in 5 anni e mi baci pure il *******. Ma allora il Sassuolo è una società "satellite" della Rube? Fa parte del "sistema" Rube?
Se voglio vendere un giocatore e incassare i soldi in 5 sono catsi miei... nessun giudice può dimostrare nessuna truffa, a meno che io non lo riporto correttamente a bilancio.

Come li aggiustano i bilanci Lazio e Salernitana, se non scambiandosi giocatori tra di loro? Che so 2 società co le pezze ar *******? Come fa la Salernitana a potersi permettere giocatori come Ochoa, Candreva, Piantek, Fazio, Kastanos?

L'Inter vince l'ultimo scudetto con 4 mesi di stipendi arretrati... E TUTTI ZITTI!

Il Milan, ad oggi, ancora non è chiaro di chi sia VERAMENTE!

La faccenda dello scambio Pellegrini-Spinazzola qui a Roma la conoscevamo tutti! O no?

Lo Stato che "presta" un Miliardo di Euro alle società di calcio per regolare le pendenze col fisco? Se no il prox campionato nessuno si può iscrivere?

Allora se vogliamo "giocare a parlare di pallone", giochiamo... ma che ve pensate, che la dirigenza attuale della Rube è come quella del 2006, che s'è le fatta addosso ed ha accettato la Serie B?

Le recenti sentenze del TAR sulla carta COVISOC hanno aperto una breccia e ora la FIGC sta in una posizione molto scomoda... con i diritti TV da ridiscutere e l'inchiesta PRISMA che arriverà al terzo grado fra 10 anni...

E OKKIOOO!!! Se la CEDU dovesse mai dare ragione a Giraudo... qualcuno si deve vendere casa, per ripagare i danni!

Qui ci stanno in ballo cose si capiranno tra un paio d'anni...
 8 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupo scripsit: "...e puntualmente pagano quelle persone che non hanno mai rubato una caramella in vita loro...".
Di chi parli, amico Lupo? Di te, di me, o della figlia del re? Davvero credi che nel circo-calcio, nostro e loro, abbiano "plusvalenzato" o "falsobilanciato" solo i Giubbi? In tutta questa storia la cosa abnorme è la penalizzazione in corso d'opera di un reo che anche i fepsi avrebbero capito che non poteva delinquere da SOLO.
Per me Mourinho poteva dire quello che voleva MA NON "che siamo in Italia".
CHI capzo è lui, e da dove proviene, per dirlo?
O i "portoghesi" non sono più quelli che entrano allo stadio senza neanche pagarlo, il biglietto?😀😇😵.. Forza Roma
Ps solo la moglie di Cesare poteva (eventualmente) foptere e foptersene: era la moglie di Cesare...
 7 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Allora perché penalizzare subito la Juve di 15p.?
Ti accerti di tutto e penalizzi chi devi penalizzare o non penalizzare, non che prima togli e poi dai. Che immagine di credibilità diamo al resto del mondo?
Hai dimostrato una volta per tutte che il sistema non è solo marcio, ma sistematicamente pilotato ed a spuntarla sono sempre i soliti.
Che senso ha illudere i tifosi “non” juventini, che finalmente qualcosa si muove nei loro confronti, che vengono penalizzati quando sbagliano, per poi rimettere tutto a posto come se non fosse successo nulla?

Le parole di Mourinho sono azzeccatissime e scelte pure nel momento giusto!

Se ridanno i 15p alla Juve lo ripeto, hanno perso la possibilità dell’1% di credibilità che ha il sistema calcio italiano.

Fanno bene a chiamarci mafiosi all’estero, non siamo credibili agli occhi della maggior parte della gente e puntualmente pagano quelle persone che non hanno mai rubato nemmeno una caramella in vita loro.
 6 
582 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io sono schierato con MOU a viso aperto... lo sapete... ma stavolta ha sbagliato.

Ormai ci sono indizi più che chiari che indicano chiaramente che la sentenza dei 15 pti di penalizzazione verrà annullata.
E questo per una serie di ragioni tecniche che non sto ad elencare, per una serie di errori formali nella scrittura della sentenza, e per un paio di principi fondamentali che sono stati violati: il principio del giusto processo e il principio che le intercettazioni NON SONO DI PER SE una prova, ma possono SOLO CONCORRERE A DEFINIRE UNA PROVA.

Quindi per definire la prova, devi entrare nel merito delle discipline di bilancio (vi giuro che posso redarre un bilancio in 20 modi diversi, tutti leciti e legali e tutti discutibili allo stesso tempo). E la giustizia sportiva non lo fa, perchè per farlo dovrebbe aspettare il processo penale.

Quindi, la probabilità che i 15 punti vengano annullati è alta. Per questo le altre società stanno zitte.
Un pò perchè se condannano la Rube, potrebbero condannare, magari in misura minore, anche loro. Un pò perchè sanno che se salta il sistema, la Rube comunque rimane in piedi (EXOR se vuole, si compra la Roma e l'Inter con il profitto netto di un anno (oltre 2 miliardi di dollari)) mentre le altre annaspano e qualcuna chiude proprio bottega.

Guardate il calo di audience di DAZN dopo che i rubentini hanno disdetto... guardate di quanto sono aumentati gli abbonamenti alla Juventus TV.

E QUINDI... IN QUESTO CASO.. SE MOU STAVA ZITTO... ERA MEGLIO..
 5 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No forever Pluto nessuna squalifica,semplicemente perché ormai non se lo filano più,altrimenti farebbero il suo gioco ,ma non penso che ne abbiano intenzione....
 4 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E so’ d’accordo con Luis.
Quello che è successo e’ GRAVISSIMO.

Mourinho non doveva fare quella battuta.
Propongo squalifica a vita!


Forza Magica Roma
 3 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tutto il tuo discorso lupo non c'entra assolutamente nulla con quanto io ho voluto intendere, che tu partendo dal solito pregiudizio, hai dimostrato di non aver afferrato : a 10 giorni dalla sentenza sulla penalizzazione di 15 punti sul caso plusvalenze, chi delle squadre direttamente interessate a questa sentenza ha fatto una uscita quanto meno inopportuna, perché interferisce in modo gravissimo su un giudizio imminente,con un linguaggio da bar pesantemente allusivo di un tesserato ?? Ecco perchéi nter,milan ,Atalanta, lazio ,Napoli non hanno espresso giudizi del genere attraverso loro tesserati??? Va bene essere faziosi ed accecati dal tifo ma a tutto c'e' un limite,io ho semplicemente affermato che mourinho avrebbe fatto meglio a tacere ,e solo perché non si vogliono provocare ulteriori polemiche, il sig mourinho non viene deferito e squalificato come meriterebbe!!!
 2 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mamma mia pure a Pasqua!

Siete così accecati e indisposti nei confronti del mister, che anziché assecondarne la capacità di ribellarsi al sistema, gli date addosso pure quando mostra le sfere quadrate che ha!

L’altro giorno Luis scriveva che a causa di questo sistema marcio, bisognava disertare lo stadio anziché continuare a fare sold out e oggi scrive che è meglio che Mourinho stia zitto….mah!!
Benvenuta coerenza 😁

1) Perdiamo e giochiamo male: tutti addosso al mister!
2) Perdiamo a causa di torti arbitrali: addosso al mister perché è lui che li istiga (come se Mourinho fosse l’allenatore della ROMA dal 1927….è una vita che va avanti così).
3) Vinciamo e giochiamo male: addosso al mister lo stesso perché non ci si diverte!
4) Vinciamo e giochiamo bene:….si però sono scarsi gli altri e comunque addosso al mister che guadagna troppo e poi parla troppo, meglio che stia zitto.

Troppo amore nei confronti della ROMA ragazzi, datevi una calmata.
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si, sarebbe molto meglio!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.