facebook twitter Feed RSS
Giovedì - 2 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
MOURINHO HA DECISO:
RESTA! Questo uno dei titoli odierni.
Per me, ritenuto "detrattore" di Mou, se la notizia è "vera", fa piacere che resti fino alla scadenza naturale del contratto all'epoca sottoscritto, sia per serietà di ambo le parti (a meno di sconvolgimenti "epocali" in classifica o E. League, ovviamente), sia perchè io, più che detrattore di Mou, ne apprezzo alcune pieghe e ne critico altre.
Mi farebbe piacere, inoltre, se il prox anno, insieme a Mou, restassero Abraham e Dybala e se si rimpinguasse sto benedetto centrocampo, visto che dai più è ritenuto l'elemento debole della rosa (per me, "nì"), facendo un ragionamento ad ampio raggio per ciò che riguarda i terzini, riportando, se del caso, Zale a SX, (casomai più avanti) perchè sicuramente più a suo agio, rispetto a DX.
Abraham deve restare, perchè nomi che si fanno per sostituirlo sono "improponibili", nel bene e nel male, perchè vorrei capre la giusta caratura dell0inglese dopo una prima stagione "mostre" ed una "tiepida" e sul "sogno" Benzema ho qualche perplessità, perchè u conto è giocare nel RM ed un altro a RM (per qualità di interpreti che possono assisterlo); Mou deve restare, sperando che applichi un gioco migliore, soprattutto se gli aggiusteranno il centrocampo con il "pensatore" e cucitore di gioco, anche perchè Gonde MAI NELLA VITA!
Dybala per la qualità, che è alta e dispiacerebbe salutarlo dopo un anno.
Per ilr esto... chi vivrà, vedrà, sperando, per ques'anno, di andare avanti in E. League, per farsi venire l'acquolina in bocca...
 
  Ultime Risposte
 10 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ovviamente so che sono boutade da pausa nazionale, ma ho usato la notizia per esprimere la mia opinione sulla permanenza o meno del portoghese
Per una volta... ho "usato" la notizia e "non sono stato usato" dalla notizia! HIHIHI!
 9 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry comunque ha ragione, anche se ogni tanto qualche topino squittisce ancora (come nel caso della strigliata di Mou ai ragazzi dopo Inter Roma di coppa Italia l'anno scorso, o come quando Candelà si è fatto uscire le critiche a Zaniolo) è evidente che i giornalai romani abbiano a che fare, da tempo, con fonti prosciugate, e ora stridono e casineggiano come un branco di elefanti infuriato perché trova il laghetto prosciugato.
 8 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se posso dire la mia questa news di corsport-zazza somiglia a una fake buttata lì per muovere acque che si temono troppo stagnanti per sé e gli amici. In fondo è un vecchio espediente dei cronisti gossipari creare "di sghimbescio" la notizia falsa (=lui, o lei, aveva già deciso di lasciarlo/a) lanciando quella che lui, o lei, ha per fortuna deciso di restare insieme.
Delle presidenze americane va sicuramente apprezzata la decespuglizzazione dei "topini" (Spallo dixit...) di Trigoria che squittivano troppo con i cronisti. La crisi di astinenza per mancanza di notizie può fare smarrire la gente? Come diceva quello: addò sta Zazzà? Mou ha n tasca tre anni di contratto garantiti, se non fa LUI qualche stronxata. Forza Roma
 7 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io ho sempre avuto l'impressione che - al di lá delle scontate schermaglie con la proprietà, fatte di dichiarazioni, allusioni, silenzi che mi sembrano "normali" in contesti contrattuali che sono sempre per forza di cose anche conflittuali - l'interesse di Mourinho sia quello di rispettare gli impegni, se non altro perché uno che ha una così elevata opinione di sé (e ha ragione, visto il suo curriculum...) non ha interesse a perdere la faccia in questo modo. E ho anche l'impressione che Mourinho non se ne andrà in pensione presto, che rimanga o meno alla Roma alla fine del contratto.

Ricordo un'intervista a un giornale inglese di circa un anno fa in cui diceva più o meno: per me quella di Roma è un'esperienza nuova, io partivo sempre con grandi campioni in squadra, in società dalle grandi possibilità, con l'obiettivo di vincere subito. Qui invece mi trovo a dover costruire poco a poco, e sto imparando molto.

In qualche modo - e queste sono parole mie - l'esperienza alla Roma somiglia a quella che Mourinho visse al Porto agli inizi della sua carriera. Mourinho che a volte ca x xia la squadra e i singoli (il bastone) e a volte coccola a parole i suoi (la carota), che segue con attenzione i giovani (va spessissimo a vedere la Primavera, e oltre all'ormai consacrato Zalewski, quando può fa giocare i "bambini") sono atteggiamenti e azioni che segnano una discontinuità col passato.

Insomma, ho l'impressione che per lui guidare la Roma sia una sfida, forse in misura superiore a quanto lo fosse l'allenare in Spagna, in Inghilterra o a Milano.

Speriamo nell'interesse di tutti noi che questa sfida la vinca.
 6 
619
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Okay, ragazzi, mi avete convinto, oggi la carriera si è allungata per i giocatori ma, evidentemente, anche per gli allenatori.
Io mi basavo su un'intervista del settembre scorso a un giornale inglese dove si diceva che "Jose Mourinho admits he is only 'a few more years away' from retirement". Di solito, in inglese, con "a few more years" si intende 3-4 anni al massimo.
D'altronde, se a 63-64 anni se ne andasse in pensione, con tutti i soldi che ha, farebbe una scelta molto intelligente. Almeno l'ultima parte della sua vita potrebbe dedicarla alla sua famiglia. Però è anche vero che chi è abituato a essere un personaggio pubblico, soprattutto se di successo, fa molta fatica a staccarsi dal suo ruolo.
 5 
1183
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se intervistano gli “scaricati” da Mourinho, tipo Pogba e simili, se ne sentono di cotte e di crude (dopo gli anni alla Juve ed un buon inizio col Manchester, è sparito completamente, quindi tanto matto Mourinho non era)…..se invece si ascolta la maggior parte di quelli che son passati sotto la sua cappella (che ha vinto ma pure chi non ha vinto), dicono che è fissato per il lavoro ed è un maniaco in tutto quello che fa. Quindi Mourinho è tutto tranne che a fine carriera…..io oltre alla speranza di vederlo ancora un anno sulla panchina giallorossa come da contratto, spero che gli venga addirittura prolungato il contratto, pensa un po’.
 4 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mourinho a fine carriera?
A 60 anni?
Ma mica deve giocare...😁
Ancelotti 63
Spalletti 64
Sarri 64
Ranieri 71
I "giovani" Allegri,Klopp e Guardiola, rispettivamente 55, 55 e 53.
Già nel 2005 la Figc aveva abolito il limite di età di 65 anni per gli allenatori di calcio.
Poi se parliamo genericamente di età pensionabile, la Fornero disse che lavorare fino a tarda età era salutare🤣, riferendosi mica a questi privilegiati, ma anche a gente che si faceva un kulo tanto, o magari erano pendolari.
Mou avoja per quanto tempo allenerà, altro che bollito...
 3 
619
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ammesso che sia vero e non sia uno dei tanti articoli scritti solo per riempire una pagina bianca, può anche essere che resti perché nessuno gli ha offerto una panchina prestigiosa né uno stipendio altrettanto ricco come quello che prende a Trigoria. Certo, un posto in cui allenare lo troverebbe comunque ma anche Mourinho è a fine carriera, non solo Cristiano Ronaldo. Presumo che stia cercando un ultimo contratto di alto livello. Se poi ancora non gli hanno offerto qualcosa che lo stuzzichi davvero, allora gli conviene restare dove sta. Lo so che al tifoso medio piace pensare che resti per attaccamento alla maglia e alla città o per portare eroicamente a compimento un progetto, ma non dimentichiamoci che è un mondo di professionisti. Tradotto: contano solo i soldi. Mi ricordo di uno che disse: "Alla Juve non andrò mai ad allenare" e poi scappò di notte per andare a infilarsi sotto le lenzuola con Agnelli.
 2 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La Roma ha problemi d'impostazione
I difensori hanno piedi ruvidi e manca un regista basso
Il rifinitore, tra Pellegrini (male però quest'anno) e Dybala, lo abbiamo.
In fase realizzativa Tammy si attorcina sempre più su sé stesso, Belotti invece lo vedo in ripresa.
I terzini sono un problema atavico.
Se resta Mourinho va bene, se vai via ce ne faremo una ragione, anche se io sono sempre stato poco propenso ai continui cambi di allenatore.
Vediamo questo finale di stagione🤞
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se davvero Mourinho avesse deciso di restare, oltre dare continuità al progetto attuale, cosa che potrebbe portare dei frutti anche migliori di quelli attuali, potrebbe anche significare che la squadra non vedrebbe cessioni importanti (e per me un Ibáñez non rientra in questa categoria) a fronte, semmai, di innesti qualitativi. Dybala partente mi farebbe venire un mezzo infarto, è l'unica luce calcistica che abbiamo e di cui possiamo godere, soprattutto avendo lasciato andare Mikytarian l'anno scorso.
Su Abraham non sono affatto convinto: se dovesse andare via ad un buon prezzo non sarebbe difficile sostituirlo, visto l'output sconcertante di questa stagione.
In definitiva, mi aspetterei che Mourinho riuscisse a mettere su una mezza corazzata, gioco o non gioco.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.