facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quante "macchie"...
in una sola giornata...
Prima su 10 favorite 8/9 vincevano, 1 max 2 saltavano.
Oggi è il contrario...

Chissà che tra qualche tempo non verrà a galla qualche bel casotto stile anni 80, chissà...
 
  Ultime Risposte
 28 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Loro nella "coppetta" non so arrivati manco ai quarti, lo squadrone biangogeleste!
Noi invece siamo ai quarti di EL, che è un altro bel passo avanti e poi, vedremo dove potremo arrivare. Ma intanto ai quarti ci siamo!
 27 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Certo sempre meglio arrivarci..

Stasera faro' zapping tra lazio e roma perché i burinesi sfiancati prima del derby sarebbe un ottima cosa.

Io spero che vadano avanti per poi usci' più avanti 😇🤣
 26 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sì Elsha, in pratica è così.
Poi ovvio, è difficile che una squadra compri gente che non può mettere in lista UEFA, però è possibile, anzi ripeto, l'abbiamo già fatto e alla fine abbiamo escluso Sor Bakken.

Vero anche il discorso sul bilancio generale, ma con l'accordo abbiamo diluito il limite nei 4 anni come hai detto tu... ma allo stesso tempo ricordo che con la nuova CL le entrate aumenteranno se ti ci qualifichi, hanno stanziato parecchi soldi tra sponsor e diritti TV.

Insomma ci sono diversi scenari in ballo, poi abbiamo visto già questa estate che volendo la squadra la puoi rinforzare, tutto sta ad attirare gli svincolati (o quasi) di valore.
E qualificarci alla Champions sarebbe ottimo proprio in quest'ottica, si sa che in tanti oggi come oggi preferiscano giocarla.
 25 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scriveva Piedone: "nessuno pensava che con la partenza di gente del calibro di Mertens, Insigne, Koulibaly, Fabian Ruiz etc. il Napoli avrebbe stravinto il campionato.
Merito di Spalletti o Giuntoli è un genio?"

Tutt'e due, ma più la seconda.
Però hai dimenticato di aggiungere il personaggio più importante: ADL.
 24 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quindi è come 'sospettavo' cioè vale questo discorso solo per Europa League e Champions.
Però dice (nell'articolo) che se la Roma non raggiunge il pareggio di bilancio entro 4 anni deve pagare all'Uefa 35 milioni di multa e la potrebbero escludere dalle Coppe x un anno.

Pensate la juve.
In pieno accordo con L'UEFA s'è permessa di 'manomette' i bilanci, sta impicciatissima magari in serie A se la cava con qualche penalizzazione ma se pure arrivasse in Champions non la farebbero giocà può essere anche per 2-4 anni magari 5 (speramo) perché la cosa è grave, troppo grave
 23 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi spiego meglio.
Ovviamente si tratta di UEFA, quindi si fa riferimento alla Lista A della stessa. Ciò non toglie che di giocatori puoi comprarne quanti te ne pare, solo che non puoi registrarli tutti per l'eventuale Champions, Europa League, ecc...

Ad esempio con l'aggiunta di Llorente, Wijnaldum e Solbakken, la lista presentata dalla Roma non fu approvata dalla commissione e furono costretti a togliere il norvegese. Poi come ho già detto, probabilmente hanno tenuto Zaniolo in lista per non far scendere il limite.

Il limite è calcolato come nei bilanci, quindi è il totale degli stipendi più l'ammortamento dei giocatori in Lista A.

Comunque, se non ricordo male, tale vincolo credo sia previsto ancora per l'estate e il prossimo mercato invernale. Insomma finirebbe proprio con l'inizio della Nuova Champions League nel 2024/25, caso quantomeno curioso.
 22 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho fatto una ricerca su google qui trovate l'articolo che ne parla: sport.sky.it/calcio/2022/09/02/uefa-fair-play-juventus-milan-inter-roma-news

La Roma ha firmato nel 2022 un piano quadriennale quindi finirà addirittura nel 2026.
Bisogna raggiungere entro quella data il pareggio di bilancio (break even point).
Perciò i soldi dell'eventuale Champions servirebbero solo a coprire le perdite.

Inter e Roma, non potranno iscrivere già per questa stagione e per la prossima (2022/2023 e 2023/2024) nessun nuovo giocatore nella lista Uefa A a meno che il bilancio della Lista A non sia positivo (il valore della rosa che dice Nord giocatori venduti-giocatori comprati).

Lo sforamento dei vincoli potrebbe comportare anche le seguenti restrizioni per i club:

- l'obbligo di limitare le liste Uefa da 25 a 23 giocatori, senza però escludere i calciatori di formazione locale (italiani o cresciuti nei settori giovanili italiani),

- l'impossibilità di registrare nuovi giocatori nella lista Uefa A qualora il suo bilancio, ossia la differenza tra i costi dei giocatori in entrata e di quelli in uscita, non sia positivo

- Il rischio di esclusione dalle coppe per una stagione

Annamo bene..

ecco allora perché i tanti giovani della Primavera che stiamo cercando disperatamente di 'addestrare' per la 1' squadra non c'entra nulla l'improvvisa vocazione al vivaio
 21 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Interessante quello che scrivete.
Confesso di non essermi documentato.
Quindi anche andando in Champions non potremmo rinforzare la rosa?
I soldi andrebbero solo a colmare, seppur parzialmente, i buchi di bilancio?
Dunque per poter sperare occorre solo un DS bravo che riesca ad individuare giocatori bravi low cost?
Ormai per seguire il calcio bisogna essere più ragionieri che tifosi.
Ma se si gioca tutto sulle plusvalenze, il Napoli sarebbe irraggiungibile.
Vende Oshi (ieri un goal di testa pazzesco), ci fa almeno 120 mil., ne spende 80 e avanti così.
Ovviamente i tifosi non sarebbero contenti, ma diciamo la verità, nessuno pensava che con la partenza di gente del calibro di Mertens, Insigne, Koulibaly, Fabian Ruiz etc. il Napoli avrebbe stravinto il campionato.
Merito di Spalletti o Giuntoli è un genio?
 20 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Allora e' vero.
Vabbè si sa già chi venderanno Abraham, Ibanez.. e poi qualcun altro ce n'è.. 🙂

Grande per l info 😉
 19 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No Elsha, dipende dall'accordo firmato per il fair play finanziario. Il costo della rosa non può superare quello precedente, infatti anche per questo penso abbiano confermato Zaniolo nelle liste UEFA pur volendolo cedere, per non far calare ulteriormente quel limite.

Non ricordo fino a quando sarà così, comunque questa estate sicuro.
 18 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bisogna esse informati per paragona' i nostri agli altri.
Per noi o so tutte schiappe o campioni invece se guardi pure le altre ti rendi conto.
Dicevano di spinazzola che s'è fatto fa tunnel sul gol del Sassuolo ma pure A.Sandro s'è fatto ubriaca dal terzino della samp ultima in classifica 🙂

Nord ma com'è, leggevo, che la Roma pur qualificandosi alla prox champions non potrebbe usa' gli introiti per il mercato estivo? (La Roma dovrebbe solo vende per fare mercato).

Forse perché i pagamenti Uefa avvengono l anno dopo a quando giocato e rientrerebbero non in questo bilancio ma in quello 2024?
 17 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ah sì, io ce l'ho tutte: dazn, sky, prime, ecc...
 16 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi trovo d'accordo con Gerry, à 'sto giro (di Ferrari).

Negli ultimi 30 anni le strisciate hanno vinto sempre lo scudetto, con l'eccezione dei due anni di inizio 2000, dove hanno vinto i burini e la Magica.

Sono 20 anni che lo scudetto é solo appannaggio delle strisciate, quindi é venuto il momento di far vincere un "povero", che in questo caso é il Napoli.
Poi ricomincia il ciclo, per altri 20 anni...

Per la CL é un'altra storia.
Là devono vincere sempre e solo le Sette sorelle, quindi vincerà sicuramente una tra Real, Bayern, Manchester City et Chelsea.

Sono anni che non guardo piu' una partita che non sia della Roma, proprio perché questo sistema mi ha stancato da tempo.
I club ricchi sono sempre piu' ricchi, sempre piu' potenti, sempre piu' prepotenti e con i soldi che portano con i diritti TV, possono fare quello che vogliono.

La soluzione che ho trovato?
Mi sono abbonato solo alla serie A. Le partite di Coppa della Magica o le vedo in un bar, o le vedo in streaming. I soldi per la CL ce li mettano i cinesi (e Nord e Elsha, che non se ne perdono una )


Forza Magica Roma
 15 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
C'abbiamo provato anche noi, con Felix e Darboe.
Il primo, pur essendo velocissimo, si è rivelato molto rudimentale con i piedi. Il secondo si è rotto i crociati e sta uscendo adesso dalla convalescenza. Con Fonseca aveva giocato buone partite, bisognerebbe dargli un'altra chance.
 14 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Aggiungerei l'invasione dei giocatori di colore.
Una volta correvano e basta, ora ai muscoli e la velocità hanno aggiunto anche la tecnica.
I DS delle piccole ne prendono a vagonate a prezzi stracciati.
Pure le nazionali di mezza europa sono piene di quelli di seconda generazione.
Solo l'Italia fa eccezione, ma non so per quanto tempo ancora.
 13 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Aggiungo che col passar degli anni 2 cose sono cambiate:

1) Siamo diventati più poveri. Fino a 20 anni fa il campionato italiano era il più ricco del mondo e le squadre forti italiane erano veramente forti, avevano i migliori giocatori in circolazione e se la giocavano alla pari in Europa con le spagnole e le inglesi. Oggi anche le squadre "forti" italiane non sono nessuno in Europa, facendo eccezione FORSE per il Napoli, dico forse perché fuori dall'Italia ancora non ha vinto niente. In altre parole, le "forti" di oggi, che spesso inciampano nelle "piccole" sono molto meno forti di quello che erano un tempo, mentre le "piccole" di oggi sono più o meno come prima anzi, a volte sul mercato internazionale trovano campioncini che un tempo, quando erano fatte 100% Made in Italy, facevano fatica a trovare.

2) Le piccole di un tempo, quando incontravano le "grandi", mettevano letteralmente un autobus davanti alla porta. Tutta la loro tattica cominciava e finiva lì. Anche oggi, ovviamente, contro le "grandi" giocano sulla difensiva, ma con tutta un'altra disposizione, tattica e psicologica. Pressing, raddoppi di marcatura, squadra corta, copertura di tutte le zone del centrocampo, ecc. sono patrimonio comune, ci sono tanti bravi allenatori che, pur affrontando le avversarie con la dovuta prudenza, non rinunciano a essere pericolosi. Ed ecco che la "grande", quando affronta una piccola un po' sfiatata dopo l'inpegno europeo o prendendola un po' sottogamba, alla fine ci rimette lo zampino.
 12 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Di fronte alle stranezze, 2 sono le cose: o sono figlie del Caso o sono figlie di qualcosa. Nel ballòn il Caso è il ballòn medesimo, che non per nulla è tondo; tutto il resto è figlio di "qualcosa" in cui c'entrano gli uomini. I quali giocano per vincere, ovvio, ma sanno pure che a ogni gioco "di competizione" va assicurata, alla fine, un minimo di equilibrio fra le parti che competono, per scongiurare la prevedibilità dell'esito: alla fine, nessuno si rallegra di vincere se vince sempre perché l'avversario è "troppo" inferiore. Anche a tressette è così. E quando da ragazzini giocavamo a pallone cercavamo tutti (salvo i futuri giubbentini...) di non comporre squadre troppo sbilanciate: giocare vs le pippe non dava sfizio.
Quando il ballòn è diventato un business, le tentazioni di farlo meno rotondo sono cresciute e passando per la discriminante del potere dei soldi (per cui chi è più ricco è pure più forte perché compra i più bravi) si è arrivati giù giù, fino al fondo più torbido, truccando il gioco col doping o con la truffa istituzionalizzata dei furbi ai danni dei fepsi. Dopodiché vincono sempre e solo i furbi, che sono i più ricchi, i più forti, i più bravi, eccetera eccetera. Capiamo tutti che alla fine anche il più malavitoso dei sistemi va in crisi perché si accorge che quello non è più ballòn seriamente e proficuamente smerciabile al Pòpulo (che si disaffeziona pure dal vedere un incontro di bracciodiferro, se capisce che quelli stanno recitando un copione già scritto).
Sarò ingenuo, ma credo che l'attuale stagione di stranezze è solo figlia di una "correzione" che il Sistema ha deciso di apportare per cercare di reintrodurre nel ballòn un po' più di alea (purché solo occasionale...): noio, che siamo belli, ricchi e forti, per entusiasmarvi "giochiamo" tre volte a settimana in mille tornei con tìtuli veri e farlocchi così i soldi girano meglio e pure i mezzimezzi brindano in coppa, ma poi non solo introduciamo 5 sostituzioni perché questi si rompono e si stancano troppo, ma le diamo pure alle piccole (che non avrebbero bisogno di rose così spampanate...) lasciando che loro continuino a giocare solo una volta a settimana. Così è capzo che ci possano pure prendere, talvolta, per stanchezza, e i loro Tifosi gòngolino o dicano, azz!, è gioco leale questo!...
Anche a Monza, se la Ferrari fa tre giri ogni volta che io con la mia macchinina ne faccio uno, può capitare che quella s'ingrippi un po'. Sì, Ma mo' vediamo che succede... Forza Roma
 11 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non so, magari fra un po' scoppia un'altra calciopoli (anche se le plusvalenze della Rube e delle sue cortigiane lo sarebbero già di per sé), ma io credo che il calcio-spezzatino moderno, quello di una partita ogni tre giorni, finisce per avvantaggiare le piccole, in quanto loro giocano solo una volta alla settimana e quando giocano fanno catenaccio, che è un modo per risparmiare energie, fisiche e mentali, lasciando completamente all'avversario l'onere e la fatica di fare la partita.
Questa potrebbe essere una spiegazione del perché le "grandi" inciampano continuamente nelle "piccole" (Napoli escluso, ma loro fanno un campionato a parte).
 10 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io non so se seguite le quote o le avete seguite in passato...
Ma stranamente, anche quando giocava l'Italia, contro l'oratorio... e il goal di entrambe le squadre era quotato a 3, 3,80, con quel portiere che scommetteva... la partita finiva sempre parecchio a 1 per l'Italia...
Oggi invece, puntualmente, o "salta" la partita delle 12 e 30... oppure quella del venerdì sera... ultime napoli-Lazio dove ho visto giocare molti 1x... e Spezia-Inter, dove nemmeno i tifosi dello Spezia avrebbero messo 1...

Poi ripeto, vincere è difficilissimo, ci vuole tanto kiulo... ma se hai la possibilità di scegliere tra 1000 eventi e non ne azzecchi mai 3....................
 9 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tutte spiegazioni plausibili quelle che avete dato chi parla di inciuci, chi di preparazione fisica chi di troppi impegni..

Infatti per suffragare esco noi prendiamo sempre sul mercato marcantoni adatti a fare rugby che so 1,90 x 80 85 di peso.
Ne abbiamo tanti in rosa.
Fare recuperare gente così muscolare è difficile e niente mi toglie dalla mente che la preparazione Roma sia stata fatta in previsione del rush finale esattamente come l'anno scorso dove al fotofinish abbiamo raggiungo coppa e qual.europa.

Ma più che partite truccate piedò si pensa a partite alterate da tanti fattori: la voglia di protagonismo degli arbitri che vogliono diventare forza attiva del campionato invece dovrebbero essere semplicemente spettatori, la simpatia o meno di frange arbitrali con questo quel team, e soprattutto la PARTNERSHIP commerciale tra più squadre che è assolutamente vietata dalla Lega e per la quale stanno indagando.

Se è vero questo articolo dove c'è fotografato il testo chiave di quest'inchiesta (fanpage.it/sport/calcio/le-4-squadre-di-serie-a-che-tremano-dopo-il-terremoto-plusvalenze-erano-nella-rete-della-juve) la juve sarebbe in collaborazione commerciale con Sassuolo Atalanta Samp Empoli Udinese ecc..

Se questo verrà confermato è ovvio che se la juve gioca contro una di queste squadre è lecito che ci sia uno scambio di favori sul campo: io ti faccio far gol al tuo giocatore così si valorizza, ma i 3 punti me li prendo io ed eventualmente te li restituisco a fine anno se ti servono per la salvezza o la Uefa.

Sono accuse gravissime e tutt'ora in corso.

Se venissero confermate ci sarebbero la calciopoli 2-3 (perché un filone solo non basta) che cito nell'altro post.

Chi ci rimborsa a noi che paghiamo DAZN e veniamo perculati?
Chi rimborsa chi scommette soldi e veri e investe in abbonamenti allo stadio?

Nel caso di Calciopoli 1 = 0 rimborsi!! Personalmente me ne sbatto delle dimissioni di tizio o caio..
 8 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Devo riconoscere che le spiegazioni di Nordmarv sono sempre convincenti, quasi sempre supportate dai dati.
Che i risultati delle coppe incidano su quelli dei rispettivi campionati è innegabile, a meno che non si disponga di una rosa fortissima e una buona condizione atletica di tutti i giocatori, cosa che raramente accade.
Gli scivoloni di tutte le squadre, non sono quelle italiane, lo testimoniano.
A questo bisogna aggiungere gli "episodi" arbitrali e non.
Certo che, ultimamente in campionato la corsa Champions sembra sia quella del gambero
Fino ad ora, almeno in Italia, ha fatto eccezione solo il Napoli, rullo compressore in campionato e spettacolare anche in Champions.
Leggevo un articolo, che potete facilmente trovare in rete, che il Napoli in questi dieci anni è la squadra che ha cambiato di meno.
Io aggiungerei che ha cambiato bene, perchè ogni volta che è partito qualche elemento di spicco (sempre dopo essere stato utilizzato per parecchi anni) è stato sostituito con gente più giovane e di qualità.
Questo si chiama "ricambio", per il quale occorre anche un DS bravo.
Però c'è da dire che DL aveva comprato il Napule con due spicci, quindi se vogliamo il vero capolavoro l'ha fatto Lotirchio che è riuscito a far spalmare il debito della Lazie per l'eternità, grazie alle sue conoscenze politiche e non solo.
Non voglio pensare che dietro a certi risultati ci siano le scommesse. Se così fosse il compito di scoprirle è della magistratura.
Pure io credo che dipenda dalla concentrazione delle partite, dal "dover scegliere" le priorità, che spesso spingono gli allenatori a fare turn over, con pessimi risultati (in questo anche il Napoli non ha fatto eccezione, con la Cremonese in Coppa Italia).
 7 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ed infatti Pompeiano, addirittura uno squadrone come il Real oltre quelle più plausibili, ha già steccato contro Osasuna, Shakhtar, Lipsia, Girona, Rayo Vallecano, Real Sociedad e Mallorca.
 6 
409 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
anche io sostanzialmente sono daccordo con Frustrato, ci sono troppe cose strane ultimamente e dove potrebbe non esserci stranezza la terna arbitrale puo' stravolgere completamente un risultato come successo domenica proprio contro di noi!

come detto alcune settimane fa continua a farmi specie che il Napoli da inizio stagione ad ora ha steccato solo un paio di partite il resto un rullo compressore con o senza turni infrasettimanali, o da li a breve si schiantano di brutto o altrimenti a pensar male si fa peccato ma talvolta ci si azzecca

SFR
 5 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È diventato impossibile prendere una bolletta.
Facile non è mai stato per carità
Ma se prima "restavo in corsa" e perdevo solo una squadra ora se ne giochi 3 ne sbagli 4....
Ovvio che chi gioca e perde trova sempre scuse... ma ripeto che una volta esistevano le famose "basi" che questo week avrebbero dovuto essere Milan roma e Inter per la champion's, più tosta la Lazio... e nemmeno una ha vinto, prima invece su 4 ne "saltava" solo 1....

Conviene quasi estrarre i risultati come alla tombola e giocare la scommessa...
 4 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Concordo, e molto, con Frustrato.
Ritengo che si sopravvaluti parecchio il fattore del numero di partite, e non ho mai creduto che 3 partite a settimana per un atleta di 20/25/30 anni rappresentino un carico proibitivo, anche se sostenute per più settimane.
Guardate gli 11 di partenza delle formazioni che giocano di più : Real Madrid, Barcellona, M. City, Liverpool, Bayern.
Vi stupiretr a vedere che grosso modo giocano sempre gli stessi!
In particolare guardate il Real: sembrano avere una rosa di 15 giocatori!
Dunque propendo per le"stranezze", e parecchio pure...
 3 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Difficile interpretare male dal momento che parla di casotto stile anni 80.

Io dico sì, tutto può essere, ci saranno sicuramente tizi invischiati in scommesse (come quelli usciti anche negli anni scorsi), però ritengo questa imprevedibilità in fondo molto prevedibile, perché si tratta di esseri umani.
Atleti che seppur migliori di altri, sono costretti ad incontrarli allenandosi a mozzichi e bocconi, in perenne viaggio tra le città europee, magari con l'impellenza che se martedì, mercoledì o giovedì perdono, sono fuori, kaputt!

Fai quasi 40 partite di campionato, poi ci sono le coppe, le nazionali che anch'esse hanno aumentato le competizioni, in un modo o nell'altro stai sempre a giocare e l'anno rimane di 365 giorni. Sarà la scoperta dell'acqua calda, ma trovo normali tutti questi infortuni, cali di concentrazione, fisici e quant'altro, sarebbe eccezionale il contrario.

Poi ovvio, tra gli episodi che indirizzano partite così in bilico c'è di tutto, arbitraggi compresi, mentre con meno gare ed atleti che si allenano regolarmente, il PSG di turno molto probabilmente farebbe un boccone del Brest, senza ridursi al gol in zona Cesarini. Di conseguenza tante altre partite nei vari campionati finirebbero con risultati più prevedibili.
 2 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non credo volesse dire quello frustrato, ok, per me le partite vengono completamente stravolte da episodi INCREDIBILI e IMPREVEDIBILI.

Se non mi ricordo male pure a lui piace il betting (anche solo pronosticare).
C'è un sito che ti da 'gratuitamente' la possibilità di vincere quasi mille euro (non voglio fare pubblicità quindi non dico di più) se indovinate 8 risultati SECCHI (1, X, 2).

Mi so reso conto ankio che è impossibile indovinare 8 risultati secchi forse è più facile statisticamente il 6 al supernalotto

Prendiamo sta settimana:

Spezia - Inter
Milan - Salernitana
Roma - Sassuolo

Io avrei messo X, 1, X (è uscito 1,X,2 )

Settimana prima quando la Roma vinse con la Juve, sia il Corriere che la Snai davano pronostico più facile vittoria Roma-Juve vittoria Roma, risultato facile: 1-0 per la Roma.
Sappiamo tutti com'è andata a finire. Boh.

Certo la Roma veniva da Cremonese Roma, e la juve da vittorie stroboscopiche roboanti derby, spezia decine di gol segnati recupero dei 15 punti sulle altre ormai CERTO.
Invece..

Ma se annamo a vedè come si è sviluppato l'1 x 2 tra Spezia, Milan e Roma è una barzelletta.

Il risultato della Roma con l'arbitraggio sappiamo tutto è inutile rivangare

Spezia Inter vi posto il video youtu.be/FhZiqUlBI4g

è tutta una comica 3 rigori dati io onestamente non avrei dato uno. Forse il più concedibile il primo, anche se il difensore prende la palla in scivolata poi prende la caviglia quindi siamo sul discorso Matic, c hanno detto 1000 volte che se prendi prima il pallone poi la caviglia non è FALLO.
Gli altri due rigori completamente inventati.

Poi Milan Salernitana youtu.be/rFq9FU5Bj2U

L'arbitro si inventa un rigore al Milan poi lo toglie, poi non espelle Maignan (minuto 1:00 del video) che va dritto sul piede del salernese lanciato a rete e lo sradica.
Poi non da rigore al Milan (fallo in area in sandwich sul numero 5 del Milan).

Infine tanto per gradire guardatevi juve sampa (minuto 1:55 del video) youtu.be/M_VV2JPxZZY

Rabiot stoppa VIULENTEMENTE ma proprio sbatte il pallone per terra con le mano tipo pallavolista e la mette poi nel sette (gol del 3 a 2).
Tutto non rivisto evidentemente al VAR ma si vede anche a velocità normale.

Sono scarsi gli arbitri al livello di partita in campetto di partita in Africa sub equatoriale. Può essere tutto.

Certo che sono 'strani' tutti questi episodi 'dubbi'.. e che comunque incidono ENORMEMENTE sul risultato.
 1 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Faticano più o meno tutte perché il ritmo è da cavalli.
Per avere continuità devi raggiungere livelli di entusiasmo assurdi (tipo ora il Napoli, l'Arsenal, oppure noi nella parte finale della prima stagione di Difra) o essere una corazzata con rosa ampia ed ultra completa.

Le partite con le coppe europee in mezzo sono un terno al lotto che spesso si risolve sugli episodi perché è inevitabile, si tratta sempre di calcio professionistico, le serie maggiori di ogni campionato nazionale, in cui una squadra prepara la partita come si deve, si allena come si deve, riposa come si deve, mentre l'altra tutto ciò non può farlo. C'è pure un discorso di attenzione, prendiamo l'Inter, giocavano a La Spezia ma già sapevano che stasera gli toccava il do Dragao con un solo gol di scarto, dentro o fuori, non è semplice essere sempre a mille, anche solo a livello mentale.

Faccio un altro esempio straniero in cui la squadra ha vinto, squadrone tra l'altro, il PSG! Ma come ha vinto? Dopo le partite col Bayern se l'è rischiata in entrambe le occasioni, sia contro il Lille (sesta in campionato) che col Brest (sedicesima), agguantando la vittoria solo nel recupero.

Insomma, è una cosa generale che comprende tutta l'europa pallonara, se proprio dovesse scoppiare uno scandalo penso possa essere più plausibile qualcosa legato al doping.
Dopotutto le attuali plusvalenze non sono forse una specie di doping finanziario?

Troppe partite, pochi allenamenti, in altri sport abbiamo visto a cosa hanno portato.


P.S.: Ed aggiungo, la Nuova Champions League che partirà tra due anni prevede più partite di quella attuale, anche la Supercoppa Italiana ho letto che cambia format e da partita secca passerà a 4 squadre, staremo a vedere...
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.