facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 3 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non capisco .....
Allora qualcuno ,se ne e' in grado, mi può spiegare a termini di regolamento il rigore del Sassuolo??? Berardi tira ,rui patricio para e poi dopo che rui patricio entra in possesso del pallone ponendo fine alla azione offensiva del Sassuolo, kumbulla sferra un calcione a berardi giustamente sanzionato con l'espulsione come fallo di reazione, ma cosa ci azzecca il rigore???? Questo e' un vero e proprio errore tecnico, può darsi che sbaglio ,qualcuno ha una spiegazione plausibile????
 
  Ultime Risposte
 37 
419 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io sono sempre critico, inca zzato ed a volte troppo duro con la squadra ma a sto giro la partita e' stata letteralmente condizionata da un direttore di gara, inizio a pensare fazioso su tutti i punti che elenco

1) ammonizione a Smalling dopo pochi minuti che non era assolutamente da ammonizione pregiudicando l'intera sua partita per evitare un secondo giallo
2) ammonizione a Matic del tutto inventata e costringendolo a giocare (vedi Smalling) poi cambiato per evitare di perderlo magari per il derby
3) espulsione di Kumbulla SACROSANTA ma stessa sorte toccava a Berardi che il suo calcetto nelle parti basse se lo prendeva bene poteva essere molto pericoloso
4) per cui doppia espulsione sacrosanta ma punizione in favore della Roma visto che il primo fallo lo ha commesso Berardi!

questa partita la Roma (al netto della direzione a senso unico dell'arbitro) ha dimostrato che era in grado di recuperarla, ha addirittura rischiato di farlo in inferiorita' numerica sul 1-3!

per carita lo 0-2 iniziale e' stata una bella doccia gelata (nel calcio puo' capitare, vedi i gobbi che in 3' in casa propria si fanno rimontare dalla Samp. ultima in classifica da 2-0 a 2-2)

l'errore grave di Kumbulla e' stato quello di reagire anziche buttarsi a terra e contorcersi dal dolore che in quel caso obbligavano a vedere al VAR cosa era successo per cui sarebbe rimasto in 10 il Sax e non la Roma

Ora testa a giovedi e poi domenica, in questo caso partiamo entrambi con la gara infrasettimanale giocata di giovedi ed entrambi in trasferta per cui scuse su eventuali partite ravvicinate non esistono piu', almeno per la sfida di domenica

SFR
 36 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Salto a piè pari il discorso sulla tattica che Mou avrebbe dovuto attuare col Sassuolo, perché come ho scritto più volte, per me vengono prima i giocatori, poi allenatore e le sue scelte.
Io continuo a vedere due Rome.
Una, con TUTTI i titolari abili e arruolati, che è squadra discreta, in grado di arrivare tra le prime quattro e una che, quando si presenta con due, tre scarsoni (pipponi perché "demotivati"?) può perdere tranquillamente con chiunque, Cremonese compresa.
Ora, aldilà della faccia triste di Brumbulla (a me pare c'abbia sempre la stessa, ma magari ogni tanto sorride), per me il giocatore è limitato.
Così come Karsdorp e altri che giocano poco (Bove, Camara) o che qui venivano continuamente reclamati (Villar, Mayoral, Perez via via indietro nel tempo, per arrivare al mitico Ucan).
Qualche volta capita che un giocatore sia forte e incompreso dal coach di turno, ma spesso nel periodo medio lungo si capisce di che pasta sia fatto, anche cambiando squadra.
Si dice sempre: gli hanno trovato la "giusta posizione"
Speriamo allora che se va via Mou e restano questi giocatori, ne arrivi uno che li sappia utilizzare e li renda appetibili 🤑💰 e felici.
Al Napule (che fino ad ora ha utilizzato prevalentemente sempre gli stessi più Elmas, Simeone e qualche altra sporadica apparizione) al momento sono tutti abili e contenti.
Come nel Milan l'anno scorso.
Vincere aiuta a sorridere e giocare 'lievi" 😁
Pure il mio favorito, JJ, che presto tornerà a Trigoria per citarci per danni🤣.
 35 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per chiarezza dirò x punti:
1 ho accolto la nomina di Mou come un colpo di teatro di Friedkin (che vende auto ma produce pure film) ispirato da qualcuno che a differenza sua ne capiva.
2 alcuni pensano che il consigliori sia Mendes e vari indizi portano a lui, e non m'importa: ma lui è portoghese, come Mou, come Pinto, come altri ineffabili pedatanti venuti qui a fare i salvatori della Lupa
3 allora parlare (scherzosamente, eh?) di clan dei portuguesi ci sta: quando questo forum scoprì che Zio ed io eravamo di Salerno, pensò a un clan dei salernitani e ci bannarono... L'ossessione dei fake è vecchia, qui.
4 reputo Mou un ottimo lettore del gioco ALTRUI, bravissimo nello strozzarlo. Il che rende BRUTTO quasi ogni incontro e spiega perché vince (TANTO) o perde, e Mai pareggia.
5 Credo che un altro avrebbe fatto uguale o quasi uguale ma non avrebbe sputtanato e stressato i "cattivi": voglio vedere A QUANTO si vendono ora i Kumbulla i Kars eccetera.
6 potrei continuare ma vengo al Sax: che è stato SOTTOVALUTATO da uno che dicono sia SPECIALE ed è stato il primo a contraddirsi. DOVEVA CONTINUARE A CATENACCIARE col Sax, anche se a me non piace. Perché anch'io nel mio mestiere mi contraddico a volte: e se uno ha il tetto che gli crolla non gli faccio la piscina con le girls. Se la Roma deve andare in CL accetto pure che giochi BRUTTO. Ma deve vincere non fare figure emmè.
7 Ecché avresti fatto tu, saputone? continui a chiedermi. Rispondo: abbiamo perso la partita e la testa in quei 18 minuti con una squadra di gente convinta che vinceva facile: un lentocrate in mezzo e tutti artisti, con Uainaldo Trequartista! E un ragazzino a sfangare per tutti nel deserto, il quale sbaglia una palla e pum 1-0. E l'errore fu di Elsha, non suo. Insomma: se una squadra piglia DUE gol in 15 minuti INIZIALI sono sarsi i giocatori o stanno eseguendo ordini SBAGLIATI?
Tutto ciò per chiarezza e correttezza, ovvio, anch'io tengo alla buona comunicazione sapendo però che per capirsi bene bisogna voler capire bene l'altro, pure se è di fuori. Ti voglio sempre bene, per le altre tue tante qualità. FORZA ROMA
 34 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Gerry, che dire? Anch'io da tempo ho l'impressione che nei tuoi post sia aumentato il tuo gradiente di acidità verso chi la pensa diversamente da te. Ma evidentemente le nostre (le tue, le mie) devono essere impressioni sbagliate.

Quindi è meglio lasciar perdere ed entrare nel merito del thread.

Vedo che continui a indicare quello che per te era l'errore di Mourinho (che a me non è simpatico, non so quante altre volte dovrò scriverlo) ma non dici cosa avresti fatto tu al suo posto. Ma così, come dimo a Roma, so' boni tutti.

Come ricordato da molti, la situazione attuale della rosa (di cui abbiamo sviscerato pregi e difetti) fra assenze e NECESSITÀ di far giocare alcuni era tale da dover operare diversi cambi nella formazione partente e riempire di bambini la panchina. Quindi c'era poco da fare. Abbiamo perso col Sax come contro i cremini? Certo, e può accadere di nuovo NONOSTANTE Mou perché i giocatori che ha sottomano sono questi.

Dimmi: Juve, due volte la Real Sociedad e poi la Lazio. In mezzo c'è il Sassuolo. Schierare sempre gli stessi o provare a far respirare (che so) Dybala con gli emiliani? Tu che avresti fatto?

Ma la cosa sorprendente del tuo post è che INVOCHI quel catenaccio che normalmente ripudi perché rende BRUTTO il gioco (non-gioco).

A questo punto chi ti legge cerca un minimo di coerenza nei tuoi post e non lo trova: insomma la nostra rosa è bona o scrausa? Per mesi sostieni che i giocatori siano sottovalutati dall'allenatore (che li umilia, li piazza male, li deprime) e dunque è lui il colpevole dell'autunno del nostro scontento.

Poi col nuovo anno si vedono i risultati, e dichiari che Mou ti è apparso sulla via di Damasco e credi in lui perché è la nostra unica salvezza.

Ma appena c'è un inevitabile (data la composizione e la qualità della rosa e i numerosi impegni) scivolone (come accade alle nostre concorrenti: visto stasera il Milan?), ecco di nuovo il mefitico Mourinho a cui non sei disposto a concedere mai nessuna attenuante.

In quelle condizioni si poteva fare di meglio? Bene: convincici, dicci come. Perché altrimenti le tue argomentazioni perdono valore agli occhi dei tuoi interlocutori.

Questi non sono solo discorsi sulla Roma: questi nostri post parlano anche di ognuno di noi, di questa nostra strana comunità virtuale.

E io credo che la coerenza e la chiarezza nelle comunicazioni siano - più delle belle parole - segni di rispetto, di fair play fra le persone.
 33 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non è Luigi che è cambiato, Gerry…

Ma al di là di questi dettagli, il momento è triste.
L’arbitraggio scandaloso, l’idiozia di Kumbulla, non giustificano i gol mangiati dai nostri e la doppietta della Succursale Sassuolese Juventus nei primi venti minuti.

Vi leggo sempre con piacere, cari tutti, ma quando rosico troppo non riesco a partecipare al dibattito, e’ un mio limite.
Vorrei solo appendere per le palle Kumbulla.


Forza Magica Roma
 32 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi scuso pel ritardo con cui provo a rispondere a Valerio e Luigi che con mossa convergente sparano sul mio voler essere coach da salotto. Lo faccio con tre premesse:
La prima è rivolta ad entrambi ed è che ho giocato anch'io un po' al ballòn, e quindi ho ascoltato anche le voci di dentro. La seconda è rivolta a Valerio, ed è che io seguo il ballòn da bimbo con una modalità ereditata da mammà, e che mi ha portato a fare un mestiere che ho VIETATO ai miei figli: l'attenzione per il dettaglio. Attenzione che mi permette di dirgli che la sua lettura dello stato d'animo di Kumbulla non è più scientifica della mia: la sua si basa sul fatto statistico che ha giocato UNA partita, in cui ha fatto pure gol; la mia si basa sull'osservazione della sua faccia quando non gioca e pure quando finalmente gioca: quella di uno stressato dentro, che non ride mai, che ha lo sguardo perso nel vuoto: uno che è venuto a Roma per 20mln ed è finito nel retrobottega delle pippe, da dove il Guru NON le può far uscire MAI, perché chi è pippa non è degno di luio. Di uno che quella volta che gioca fa le capzate per eccesso di zelo.
La terza è rivolta a Luigi, per dirgli che il suo ritorno nel Forùm mi pare essersi accompagnato a un diverso suo "sentire" nei miei confronti, con qualche risentimento e puntuta ironia. Siccome non gli ho rivolto niente di offensivo personale la causa potrebbe essere che ammè non piace il Mou, che a lui piace moltissimo? Nol credo: se fosse, mi parrebbe un motivo piccino picciò non degno di entrambi. Ciò detto, dico a Luigi che io non so chi avrei messo, so chi NON avrei messo. E penso che il Mou deve aver ritenuto il Sax squadra minore, a cui mostrare i guantoni, che uno basta per mandarla giù. E invece il Sax ha il miglior laterale alto sn del torneo, Laurentiè, un ottimo attaccante svariante dx, Berardi, e due cc che giocano il ballò, di cui uno anche avvelenatello. Giocare a tre in difesa e contrapporgli un cc misto fra asilo infantile e RSAnziani è stata una smargiassata in un mmento di coperta corta: infatti mostrati i guantoni, pum, pum, ce ne hanno fatto due in 15 minuteman. E poi quattro. Ma la caramella Mou non funzionava solo quando non ha il buco in mezzo? e il Sax non andava trattato da "grande", catenacciandolo, appilandolo, come fatto con le altre che GIOCANO? Mi è sembrato di vedere uno Sdengo, mi sembrava... Forza Roma
 31 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusa lupo, mi permetto di perculare gerry soltanto perché ci siamo conosciuti di persona.
Nella curva del bandierone solo pluto è più *****e del sottoscritto.
 30 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La mia risposta era a Lupetto, riguardo alla formazione, allo spettacolo ed alle magie di Gasp.
Dici ma ti diverti…..si come mi sono divertito fino all’altro ieri, quando c’erano altri maghi sulla nostra panchina e vedevo gli altri alzare trofei.
 29 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E vinci sta ceppa
 28 
419 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
in un certo senso me lo aspettavo una sconfitta della Roma e forse anche una penalizzazione da parte della terna arbitrale visto che le vicende di Cremona hanno si portato al deferimento di Serra ma hanno anche confermato la piena squalifica di Mourinho, come a voler dire, noi castighiamo Serra ma in qualche modo non ve la facciamo passar liscia per aver sollevato su tutto questo polverone!
Detto cio' molti dicono che anche se la palla ce l'aveva in mano Rui, il gioco non era fermo per cui il fallo dev'essere punito, ok ci puo' stare, ma siccome il primo fallo lo ha commessa Berardi ai danni di Kumbulla (che ha poi generato la sua reazione) bisognava semmai concedere la punizione a favore della Roma visto che il primo fallo e' stato commessa da Berardi!

Detto cio' ieri ero particolarmente felice per altro per cui la sconfitta della Roma diciamo che e' passata leggermente il secondo piano, speriamo che questa sconfitta ci serva per passare il turno giovedi e vincere il derby domenica, voglio vederla in questa ottica

SFR
 27 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Rui celik ibanez kumbulla vina veretout bove Camara kluivert majoral solbaken.
Allenatore: mago gasp.
Costa poco e assicura spettacolo.
 26 
929
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Forse non è chiaro a qualcuno, allora lo ripeto:

"parlare di pali sfortuna errori arbitri non è giustificabile dopo che hai giocato 3 partite del livello di salisburgo 2-0 juve 1-0 real sociedad 2-0"

Sono i fatti, e non la magia delle parole, a dimostrare la realtà.

Sul mercato, ieri (e ancora prima di ieri) giocava Veretout e/o
Frattesi al posto di Bove, Camara, Tahirovic...

Avevi speso molto di più? Avevi anche molti punti di più...
 25 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry, e quindi? Dicci la formazione che ci avrebbe fatto vincere,la ricetta segreta del bravo cuoco che quel farsante di Mourinho non conosce.

Ma non girarci intorno, per favore, spiegaci per bene chi doveva scendere in campo, chi doveva marcare chi, il modulo da usare, ecc.
 24 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusa Gerry, perché Brumbulla poteva essere stressato?
Veniva dalla "migliore" partita da quando sta alla Roma, suggellata anche da un goal.
Semmai 'gasato"😁
Per me è semplicemente scarso, ed anche poco furbo, come ho scritto nel thread di Elsha.
Bove e Camara (un altro confusionario, come Tammy) sono nettamente inferiori ai titolari, quindi inutile continuare ad invocarli come possibili salvatori della patria.
Sulle marcature sbagliate questi abbiamo.
Chi doveva farlo?
Per me squadra da quinto/sesto posto eravamo e da quinto/sesto posto siamo rimasti, salvo botte di kul o suicidi delle altre.
 23 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se come diciamo tutti in campo vanno i giocatori bisogna vedere chi metti e contro chi. Ibanez su Laurentié è come JJ su Robben e Spina su Berardi è come Cappuccetto col Lupo.
E a parte la questione del calendario da galeotti ai lavori forzati non puoi confondere il Sassuolo con la Cremonese: il Sax non è il violino, si balla un'altra musica. E bisogna chiedersi perché loro ne hanno fatto QUATTRO (e ne potevano fare SETTE) e noi TRE! Mai visto prima. E se Kumbulla è stressato bisogna chiederlo a Mou. Anche Kars e Camara mi sono parsi tali...
 22 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
sono d'accordo con entroesco quando dice che l'attuale rosa non ci consente di avere seconde linee all'altezza dei titolari e condivido come logica conseguenza anche il pensiero di Luigi dalla Spagna che ci fa rilevare come oltre ai titolari Pellegrini, Cristante e Mancini anche la panchina si presentava senza Solbakken e Belotti. Insomma un esercito dimezzato.
Detto questo la mia sensazione anche prima del fischio d'inizio era che si trattava di una brutta gatta da pelare e purtroppo ho cominciato a pensare che sarebbe finita male quando dopo poco più di 1 minuto Wjinaldum si divora un gol fatto.
Sull'arbitraggio non spendo neanche una parola perché tanto è la solita storia: ci sono sempre due pesi e due misure quando c'è di mezzo la Roma.
Vediamo di andare a prenderci la qualificazione in coppa e di battere i burini per riprendere slancio e fiducia.

SFR
 21 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La partita non l'ho vista, ho potuto solo seguire la radiocronaca dalla metà del primo tempo in poi.

Per quel che ho ascoltato sono in linea con i commenti di Roberto e di Elsha. E aggiungo una cosa. Mourinho tende a schierare una formazione base formata da quelli che a suo giudizio sono i migliori e amalgamata col tempo fino a renderla padrona del campo. E insiste su quella con poche variazioni. La sua Roma è senza dubbio quella che abbiamo visto giovedì scorso contro la Real Sociedad.

Ma ogni volta che per la somma di diversi fattori (infortuni, squalifiche, necessità di far riposare qualcuno) è costretto a cambiare più di un uomo di quella formazione, allora è in agguato la sconfitta.

Stavolta non c'erano Mancini, Pellegrini e Cristante, mentre Dybala è entrato solo nel secondo tempo perché DOVEVA (spero che su questo siamo tutti concordi) riposare dopo aver giocato contro Rube e Real Sociedad e in attesa di rigiocare contro gli spagnoli e contro i burini fra pochi giorni. E in panchina mancavano stavolta due alternative come Belotti e Solbakken.

Metteteci poi:

l'espulsione (frutto dell'ingenuità di Ibáñez e della ottusa protervia dell'arbitro) per cui abbiamo giocato in 10 per un tempo;

l'ammonizione di Matic (pure questa ingiustificabile, a quanto ho sentito alla radio) che porta alla sua saggia e prudente sostituzione;

il fatto che Wijnaldum ha ovviamente (e giustamente) bisogno di (molto) più tempo per giungere a dei livelli ottimali di gioco;

l'evidente minore qualità di Bove e Camara (capito perché si è visto poco in campo?), per non parlare di quella dei bambini che come non mai oggi intasavano la panchina...

Ecco sommate tutto questo e poi pensate che abbiamo fatto TRE GOL, ma abbiamno perso perché PER TUTTO QUANTO APPENA DETTO ce ne hanno fatti QUATTRO, mentre nelle 25 partite precedenti ce ne avevano fatto solo 21, per una media di 0,84 a partita.

Per me il risultato è frutto di tutte le suddette concause.

È ita così. Mettemoce na pietra sopra e penzamo a la Coppa e ar derby.

Un'ultima osservazione e una domanda: il nostro cammino non è differente da quello delle nostre rivali in campionato, Milan, Inter e Lazie. Luce e blackout si alternano nelle nostre e nelle loro prestazioni. E infatti siamo tutti lì in pochi punti. Ma pure nei loro forum ad ogni capitombolo saltano i nervi e si scatenano i bastian contrari?
 20 
929
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi sono fatto un giro , letto ed ascoltato commenti vari tra cui quello di Zampa che aveva visto il sassuolo correre il doppio dei nostri.

Con questa struttura di squadra , con questo gruppo di giocatori non ce la facciamo a tenere un ritmo così ogni 3/4 giorni.

Tenere testa alla EL ci ha fatto perdere tra i 6 e gli 8 punti (lecce-cremonese-sassuolo) ,parlare di pali sfortuna errori arbitri non è giustificabile dopo che hai giocato 3 partite del livello di salisburgo 2-0 juve 1-0 real sociedad 2-0.

E non si tratta della sindrome di mister Hyde ed il dottor Jekyll , la Roma oltre ad una formazione di 13/15 elementi non ha ricambi e a incontri ravvicinati con molto dispendio energetico va in affanno .

I giocatori accumulano scorie e tossine (acido lattico) che non riescono a smaltire e quando vanno in situazioni anaerobiche , contrasti sugli scatti e recuperi sulle palle contese vanno probabilmente in ambiente alattacido.

Poi esistono le diverse strutture atletiche che hanno chi più o chi meno la capacità di smaltire in minor tempo gli effetti degli sforzi.

Adesso , pagato dazio anche col sassuolo , spero che chiudano questa 4 giorni recuperando come si deve.

Ma la Roma è una coperta corta , e quando nel mercato estivo si poteva metter mano come si doveva non sono stati capaci di farlo.
 19 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Lupetto, non so che occhiali hai, o se non li hai, so solo che io Ho visto la partita; e ho visto come giocavano loro e come giocavamo noi. E ho concluso che era meglio se avessimo continuato a fare catenaccio: sarebbe stato più onesto, meno presuntuoso.
E a tempo penso che se ogni volta cadi sul più bello vuol dire che stai peccando di superbia. Laurentie io, che non sono nessuno, sapevo come gioca, ettù non puoi metterci sotto Ibanez, cog-lione. Dopodiché lo psicodramma è in campo che esplode per primo.
 18 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per capirci meglio,
Roberto fa un analisi di buon senso che può "accettare" anche un tifoso miope der bandierone come me.
Ma ti confermi fazioso.
 17 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per qualche atavico motivo ogni volta, ma davvero ogni volta, che ci avviciniamo a qualcosa di importante regolarmente mandiamo tutto a put....
L'arbitro ha inciso sì, ma solo dopo che già la Roma stessa si era incisa addosso le stimmati dell'ennesima prova da turisti. E questo come vuoi spiegarlo? Allenatore? Giocatori? Ambiente?
Io non ne ho idea, e mi sa neanche voi.
È un fottuto giorno della marmotta.
 16 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io sono con Rob: abbiamo una rosa non all'altezza nelle seconde linee.
Non siamo poi una rosa di qualità ma abbiamo un'anima, qualunque squadra anche il Napoli subendo una serie di decisioni oscene contro come quelle di stasera sarebbe collassato prendendone 4 o 5 (è appena successo al Milan due settimane fa contro il Sassuolo il Milan campeone d'itaglia).
Invece siamo stati in partita fino alla fine.
Venivamo da due partite dispendiosissime come Roma Juve e Roma R Sociedad che non è pincopallino come alcuni vogliono far credere ma la terza del campionato spagnolo (alla pari con l'Atletico).

Certo è che se ogni sconfitta facciamo uno PSICODRAMMA diamo ragione a Pinto e a chi dice che a Roma non si può vincere niente.
L'Inter ha perso 8 volte finora non ha mai subito un processo.
Questa pressione a ogni passo falso non si può sopportare e dire che senza la Champions la Roma è fallita è un altro psicodramma.
Pinto ha detto che non sarebbe una tragedia non arrivarci.

Certo darebbe più soldi ma non è fondamentale.
La Roma che ci andrebbe a fare?
Ma già si è misurata con squadre Champions. Col Napoli c'ha giocato due volte e perso di misura per giocate personali di Oshimen.
Con la juve (che ci gioca ogni anno) addirittura abbiamo preso 4 punti su 6.
Con l'Inter abbiamo vinto in casa loro.
Sono tutte squadre a livello della Champions.

Possibile che la Roma perda di misura in Spagna per poi vincere derby e Samp e si rimetterebbe così in corsa per la Champions.

Se avevamo la tenuta e la rosa per giocarcele tutte eravamo da scudetto ma non è così.

Se l'arbitraggio poi è da ufficio inchieste è impossibile farne 3 di fila di vittorie..
 15 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Frustrato , ok , cominciamo a " sognare " l' Europa League? Davvero pensi di vincerla ? Arriviamo in finale ? Certo , certo ...questa società, questo mister ...hanno i giocatori che si meritano ! Io ho smesso di illudermi ma voglio bene alla roma ,che poi è l'unica cosa che posso fare .
 14 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lupetto, io sarò fazioso ma tu mi sembri miope: ma hai visto che OGNI volta che ripartivano non solo sapevano come fare, ma potevano farci gol? Noi certe squadre CHE GIOCANO NON le reggiamo, se rinunciamo a "stopparle" ma accettiamo di competere.
Questi qui ci hanno fatto QUATTRO GOL e noi tiriamo fuori l'arbitro. Ci siamo riportati tre volte sotto e ce ne hanno rifilato un altro: sembrava la Roma di Sdengo, sembrava
 13 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Prendere i soldi per non vendere nessuno e "galleggiare"...
Ecco perche da fine maggio dopo la conference sto scrivendo che bisognava fare all in su Europa league che oltre al trofeo in automatico ti garantiva posto in champion's e grana...
Non abbiamo o così si vuol far credere l'organico per giocare ogni 3 giorni o un torneo lungo per cui all in Europa league.
 12 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Frustrato hai ragione a citare winaldjum : da quando é rientrato in squadra mi sembra soltanto un " corpo estraneo " al gioco ( gioco si può dire ?)della roma ,nel migliore dei casi sembra ed è un pesce fuor d'acqua , ma nessuno lo dice ...e vogliamo parlare di spinazzola che mi sembra tutto tranne che un atleta in grado di giocare neppure due partite al mese e non sa minimamente fare la fase difensiva ...quindi ? Che facciamo ? Lo diciamo che il portiere portoghese é una mezza sega o no ? Lo sappiamo o ce lo devono ricordare i risultati che ci sono altre mezze seghe in campo e fuori ? Chi è causa del suo mal pianga se stesso ! Continuo a non capire perché dovremmo andare in Champions, a che fare ? Prendiamo i soldi e scappiamo ...???
 11 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dopo pochi minuti... Uainaldo avrebbe dovuto sfondarla quella porta invece di dare il pane in bocca al cane.
E dopo 15 minuti doveva stare sul 2-0 la squadra che "DEVE" LOTTARE per il 4° posto che significa SOPRAVVIVENZA.
Invece fino allo 0-2 dove eravamo? Boh...
0 punti tra Cremonese e Sassuolo e la colpa è sempre degli altri?
 10 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Resto dell'idea che la Roma, finché è stata in 11, abbia giocato una buona partita, verticalizzando più del solito, soprattutto se si pensa che viene dal turno europeo di giovedì. Non dimentichiamoci che abbiamo fatto 3 gol, che nel 99% delle partite sono sufficienti a vincere.

Purtroppo ogni volta che Mou cerca di fare turnover succedono disastri perché le seconde linee non sono all'altezza. Kumbulla non è Mancini e Bove non è Cristante. Ibanez spostato a destra ha avuto un pomeriggio di sofferenza contro Lauriente, Matic ha dovuto reggere il centrocampo da solo, Wijnaldum ha fatto la punta aggiunta ma la squadra ne avrebbe avuto più bisogno a centrocampo. Insomma, la coperta è corta e giocando ogni 3 giorni lo si vede fin troppo bene.

Luis dice che dovremmo vendere Abraham. Be' se ce lo pagano bene perché no? L'anno scorso ha fatto molto bene, ma quest'anno sta faticando, e comunque non è all'altezza né di Osimen né di qualche vecchio campione come Giraud o dello stesso Dzeko, che magari con la palla fra i piedi è meno abile, ma che nel difendere palla sui lanci lunghi potrebbe dargli lezioni magistrali. Abbiamo preso un difensore nuovo ma, come al solito, s'è rotto dopo una manciata di minuti, sembrano i giocattolini dell'uovo kinder. Di trovare un Kvara o un Lauriente non se ne parla nemmeno, quelli li scovano sempre gli altri, noi mai. Rui Patricio ha regalato un gol anche oggi, anche se ha fatto qualche bella parata, che però gli altri colleghi della serie A sono altrettanto capaci di fare.

Vabbè che abbiamo vinto uno scudetto con Antonioli in porta, ma che trepidazione ogni volta che gli avversari tiravano! E c'è voluta una squadra super per farcela lo stesso. Quella di adesso è di un altro livello, purtroppo.

Aldilà dell'amarezza di oggi, questa è una squadra su cui comunque si può lavorare, ha una buona base, ma va rafforzata laddove serve veramente. Servono nuovi arrivi in almeno 4 ruoli chiave. Portiere, un terzino destro, un centrale sinistro, un regista basso. Poi vabbè, servirebbero anche altri rinforzi, ma questi 4 sono i primi che bisognerebbe mettere a posto, visto che dalla metà campo in su non siamo messi male. Temo, però, che senza Champions i Friedkin non cacceranno una lira, anzi probabilmente venderanno pure qualche pezzo pregiato. Credo che anche Mourinho si stia facendo i suoi conti e, se parte lui, se ne va pure Dybala. Per quello era così importante vincere oggi
 9 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry, fazioso è poco.
 8 
869
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quando una squadra di "pistola" incontra una col fucile i pistola sono uomini morti...
Questa squadra ha vari pistola ma soprattutto è isterica.
E l'istigatore sappiamo chi è: li ha trasformati in mentecatti autolesionistici e nella brutta copia dei giubbentini della BBBC: che a ogni fallo "contro" assaltavano gli arbitri. Solo che quelli li intimidivano, questi li fanno solo incapzare di più.
Insomma, Noblesse oblige: e se quelli sono agnelli (che però mozzicano...) e tu non sei neanche una lupacchiotta credibile ma solo un coyote isterico...
Oggi dopo 15 min non eravamo "sotto", eravamo già "fuori". Di testa.
E l'arbitro non aveva ancora fatto niente.
Se non arriva 4^ il Mou lascerà macerie (e facendo l'offeso ringrazierà alcuni "fans" che continuano a fornirgli alibi mentre dovrebbero chiedergli di insegnare ai suoi a come ci si "comporta in società": a ogni partita gliene cacciano uno...). ...Prufesso' arapìte l'uocchie!.. dice un personaggio di Raffaele Viviani al professore cieco in una mitica "Napoli notte e giorno" di Giuseppe Patroni Griffi.
PS Andare allo stadio fa bene: si sta all'aria aperta; ma 'o tiàtro aiuta di più a capìr. Forza Roma
 7 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma se si rivede l'azione kumbulla colpisce berardi dopo che rui patricio ha bloccato la palla , quindi la scorrettezza di kumbulla non incide sulla possibilità di berardi di interferire in una azione già terminata, ma come si può dare un rigore del genere ??io penso che siamo in presenza di un errore tecnico che in definitiva ha deciso la partita, fermo restando i limiti della roma attuale, io e' dal mese di agosto 2022 che e' stato fatto un errore colossale a non vendere non solo zaniolo ma anche e soprattutto abraham,assolutamente inadeguato e limitato
 6 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pallone ancora in gioco non era perché l aveva Rui da 10 secondi.

E poi al var vedi solo la reazione ma non vedi il calcio sugli zibidei di Berardi che abbiamo visto tutti sui monitor..?

Certi paragonano alla reazione di kean su mancini in roma juve ma lì mancini ha strattonato malamente kean che ha rosicato e gli ammollato un calcio un conto è una strattonata un conto un calcio dove non batte il sole.
Se passa questa da domani ai nostri è consentito già dal derby prenderci a calcio in mezzo alle gambe tanto non è mai fallo..
 5 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma se si rivede l'azione kumbulla colpisce berardi dopo che rui patricio ha bloccato la palla , quindi la scorrettezza di kumbulla non incide sulla possibilità di berardi di interferire in una azione già terminata, ma come si può dare un rigore del genere ??io penso che siamo in presenza di un errore tecnico che in definitiva ha deciso la partita, fermo restando i limiti della roma attuale, io e' dal mese di agosto 2022 che e' stato fatto un errore colossale a non vendere non solo zaniolo ma anche e soprattutto abraham,assolutamente inadeguato e limitato
 4 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
45'+2' - Inevitabile che il VAR vada a pescare la gravissima sciocchezza di Kumbulla, che a pallone ancora in gioco tira un calcio a Berardi a terra: calcio di rigore ed espulsione per il 24 giallorosso, che risponde a una provocazione da terra del calciatore del Sassuolo, che a sua volta aveva tirato un calcetto tra le gambe del suo avversario.

Commento di "Voce giallorossa".
 3 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Rob sono d accordo sulla reazione da ******a di kumbulla ma tu avresti dato addirittura rigore a gioco fermo?

Oppure hai mai visto in 1000 e più partite e rigori un episodio del genere?

Io mai..
 2 
626
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sembra strano anche a me ma non sono un esperto di regolamenti. Comunque ho notato un arbitraggio molto astioso contro di noi. Però non mi piace attaccarmi agli arbitraggi per giustificare le sconfitte. Il “calcettino” di Berardi fa parte del campionario di provocazioni dei giocatori furbetti come lui, che non aspettano altro che il fregnone di turno, come Kumbulla, ci caschi.
Basta aver giocato a pallone anche solo a livello dilettantesco che si impara a sopportare i provocatori. Nei campetti di provincia poi gli si restituisce il favore quando l’arbitro non guarda, in serie A con telecamere e VAR, devi tenere i nervi saldi e basta.
 1 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per me non esiste casistica.
Quello che so io che il fallo da rigore è quando fermi un azione da gol ma se il portiere ha bloccato e l attaccante è caduto di suo e da terra scalcia il difensore come può essere rigore anche volendo ?

Il fatto è che non si sia mai visto in serie A un rigore dato a gioco fermo e azione finita per un fallo di reazione ad un evidente calcio sulle 🏈 ma solo a noi riscrive la storia del calcio

La var che fa vedere poi solo la reazione non è malafede?
Non devi far vedere tutta l azione?
Per me era semplicemente espulsione per entrambi per la reazione di kumbulla ma il primo fallo è di Berardi.

Ed ha deciso la partita che non sarebbe di certo finita 3 a 4..
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.