facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tiri Mancini...
Se si tira in porta e soprattutto se si inquadra...anche noi possiamo fare 3 punti con un tiro da fuori...
 
  Ultime Risposte
 10 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Secondo me mou e allegri sapevano entrambi la stessa cosa: avrebbe vinto chi avesse segnato per primo viste le 2 difese e i due attacchi e il loro modo di allenare.
Per cui al gol si è "appaciato", consapevole che sarebbe finita 1-0.
 9 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il non-gesto di Mou al gol di Mancini è pari al gesto di farla finita di Mou allo stadio quando, mi pare contro il Bodo, si cantava e si esultava a partita ancora da finire.
Testa sempre sul match, basta una virgola, per cambiare l'andamento dello stesso, ci sarà poi tempo per gioire, al termine della contesa.
Un segnale importante, così come importante è stato il ritorno, nelle interviste, alla partita contro la Cremonese, che ha lasciato l'amaro in bocca non solo a noi, ma anche alla squadra (mister e giocatori compresi), pare.
Se riuscissimo ad avere un po' di coraggio in più, potremmo, forse, divertirci maggiormente (il gol è nato da un'azione in cui eravamo in 7-8 nei pressi o dentro l'area avversaria) e la diatriba tra noi tifosi/allenatori da divano potrebbe smorzarsi (anche se mi pare che si sia giunti ad una sorta di pace e di rispetto nelle reciproche posizioni, ultimamente) ma, chissà, forse ci esporremmo troppo alle ripartenze avversarie.
Ad ogni modo, testa alla E.U., un passettino alla volta e vediamo che succede, le qualità per far bene, le abbiamo, confido in un Abraham meno "accartocciato" e frenetico !!!
 8 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma infatti, ma quale indifferenza? Era semplicemente concentrato.

Mourinho si dà alla pazza gioia solo quando ce l'ha nel sacco.

Inoltre penso che sia rimasto col pugno duro per la partita di martedì. È evidente che quest'anno la Roma risponda bene ai Big Match (eccetto Napoli per ora non ne hai toppato uno) ma vuole maggiore costanza e grinta nelle partite meno di cartello, cosa che tra l'altro a me pareva stesse ottenendo fino a Verona.

Testa a Giovedì, se non è il timoniere a rimanere serio e concentrato, chi deve essere?
 7 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Indifferenza al gol di Mancini? A me sembrava concentrazione su ciò che stava facendo. Un gesto che riflette quanto ha fatto
avolte in passato, quando ha cax xiato i giocatori che esultavano... A me è sembrato un segnale di professionalità.

E comunque a Roma tutto viene vissuto per eccessi, sia in negativo sia in positivo. C'è chi costruisce monumenti, c'è chi ai monumenti ci piscia addosso. È successo al miglior giocatore della nostra storia, amato da molti, odiato da alcuni ("Totti rovina della Roma, Totti che non vuole chi può fargli ombra..."), sta succedendo anche con Mourinho.

Idolatria e iconoclastia. Due mali simmetrici. Il problema non è il monumento in sé, ma se il monumento sia giustificato o meno. Nel caso di Mourinho lo si vedrà a fine contratto. Ma già da adesso inttuisco che se anche vincessimo qualcosa di importante con Mourinho (o grazie a Mourinho, fate voi) ci sarà sempre chi alzerà la zampa ai piedi del monumento. Perché a Roma oltre agli idolatri che tendono all'entusiasmo ci sono anche gli iconoclasti che schiumano fiele.
 6 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non ho potuto vederla, ma grande gioia, ovviamente (come sempre quando si battono strisciati e sbiaditi).
Siamo quattro squadre in 3 punti, la lotta continua, non è ancora deciso niente.
Tornando alla partita, da quello che intuisco dai commenti, la dea bendata ci ha restituito quello che ci ha tolto contro l'Atalanta all'Olimpico, il 18 settembre 2022: partita dominata dai nostri, ma loro hanno fatto un tiro da fuori col ragazzino diciannovenne e si sono portati via i tre punti. Stavolta il tiro da fuori l'abbiamo fatto noi!

Ho letto il titolo di un articolo su Roma Forever: Mou piega la Juve.
Sono titoli che non vanno bene, innanzitutto perché se è stato Mou ha piegare la Juve allora è stato anche Mou a perdere con la Cremonese (due volte) e a fare le varie figuracce in cui siamo incappati quest'anno.
Naturalmente non è così, il calcio è un gioco di squadra in cui ciascuna componente, società, allenatore e giocatori hanno le proprie responsabilità, i proprio meriti e i propri demeriti.
Non è mai uno che vince o che perde.

Ma, a quanto pare, a Roma bisogna per forza costruire un monumento a questo o quello, adesso è il momento di Mourinho. Poi potrebbe succedere che a giugno va via (ha dimostrato la massima indifferenza per il gol di Mancini, potrebbe essere un segnale) e i seguaci del culto della personalità dovranno mettersi di fretta a scalpellare la statua del prossimo Divo Imperatore. Io non ho questi problemi, da più di mezzo secolo tifo i colori della Roma e il simbolo della Lupa. Loro rimangono, tutti gli altri passano (anche noi, purtroppo).
 5 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Standing ovation per Francesco che in poche righe smonta la retorica del "bel giuoco":

"non sapremo mai se con altri allenatori e la stessa rosa avremmo potuto sviluppare un gioco più 'divertente' certo è che vedere l'organizzazione difensiva di questa squadra è bello (almeno a me piace) sono davvero incredibili come si spostano come se fossero solo uno, poi come fltrano a metà campo rendendo difficile le cose agli altri top!"
 4 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
vittoria frustrante, mi ricorda quella della cremonese contro.... la roma?
e già avremmo dovuto giocare e, soprattutto, vincere contro i cremini e forse perdere questa invece è il calcio e non sempre vince chi dovrebbe )non che a cremona meritassimo). abbiamo giocato da squadretta, forse troppo da squadretta, occhei hanno una rosa superiore alla nostra ma è frustrante giocare in casa contro questi e soffrire per tutta la partita. ho letto un'intervista a sabba che si diceva allibito che facciamo fisso sold out senza gioco. forse non ha tutti i torti ma, a quanto pare, bisogna scegliere tra il bel gioco con pochi punti e poco gioco e più punti. non sapremo mai se con altri allenatori e la stessa rosa avremmo potuto sviluppare un gioco più 'divertente' certo è che vedere l'organizzazione difensiva di questa squadra è bello (almeno a me piace) sono davvero incredibili come si spostano come se fossero solo uno, poi come fltrano a metà campo rendendo difficile le cose agli altri top! la rosa dei gobbi è sicuramente la più forte d'italia ma insomma da una parte grande vittoria dall'altra uffa avrei voluto umiliarli
 3 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi è semblato di vedele... una vittoria daa Lazie.
Un tiro da fuori, un goal, catenacchio, un po' di kul e tre punti😁
 2 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Le potranno vincere anche tutte, arriveranno altre mazzate...
Se le vinceranno tutte avranno la certezza di salvarsi...
 1 
569 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E VVAIIIIIIIIIII!!!

Ok, loro hanno preso 3 pali... noi abbiamo fatto un tiro e un gol... ok siamo stati fortunati... una volta tanto!

Okkio, che abbiamo battuto una squadra in gran salute e molto più forte di noi!
Noi facciamo entrare Belotti e Bove, loro Chiesa e Pogba...
quindi teniamoci stretti sti 3 pti.

Ma okkio... che questi delle prossime 13 ne possono vincere 12.

GRANDE MOU.... as usual!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.