facebook twitter Feed RSS
Domenica - 28 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eintracht - Napoli...Continua l'esportazione del calcio
Italiano fuori dallo stivale...

Primi 15 minuti i Tedeschi sembravano belve feroci. Veloci, decisi. Insomma miravano a un vantaggio come minimo di un 2-0 in pochi minuti. Nel frattempo le riprese Televisive mostravano un Lucianone abbastanza tranquillo. Passata la bufera piano piano il Napoli si organizzava. E cosi i Tedeschi iniziavano a sentire la RETE partenopea estendersi. Il Napoli si accingeva a sviluppare il suo gioco super collaudato. Incredibile come i Tedeschi lasciavano tanto spazio ai due terzini del ciuccio. Tutte le azioni offensive del Napoli partivano da quei due. A quei due c'era un terzo lasciato libero, cioe' il Coreano Tim, un Perfetto secondo Kulibally. A completare il quadro ieri ci ha pensato Anquissa. Finalmente ha giocato come vuole Luciano. E' risultato, per me, il faro del gioco Napoletano. Alla fine, grazie a anche all'espulsione di uno di loro, il Napoli ha dimostrato che quando hai una squadra così ben organizzata dove nulla si inventa, ci possono essere anche quei 15 minuti di sbandamento, ma subito dopo la squadra si riorganizza, si impadronisce del campo. I giocatori Napoletani li vedi, spesso, sorridenti che si divertono. Niente stress. Zero speculazione. Niente arretramenti sopratutto da parte degli attaccanti per costruire barricate davanti al portiere....Gli attaccanti devono arretrare si, ma mai da diventare difensori aggiunti. Nella Roma succede che un Belotti, un Abraham spendono tanta energia per far contento imal nostro allenatore che quando poi si avvicinano alla porta avversaria, nel serbatoio non c'e' piu' benzina. Ecco perche' Belotti e Tommy si mangiano gol fatti. Mentre un Ozimhein, un Kvar sono sempre freschi vicini alla porta avversaria. Ecco il danno che procura il gioco speculativo. Ti puo' andar bene qualche volta, ma alla lunga le conseguenze saranno costose.

Ultima nota...E' stato il Napoli a rinunciare alla Coppa Italia. La Cremonese ha avuto un momento di gloria. Bene, contento per loro.
 
  Ultime Risposte
 7 
569 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ANCORA COL NAPOLI.... ANCORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?????

Il Napoli sono 15 anni che prende tranvate... 15 anni che sbaglia giocatori.

In questo Napoli ci sono solo 4 giocatori che vorrei nella Roma:

Osimenh
Kvaraskelia
Anguissa
Raspadori

Tutti gli altri sono sopravvalutati, e quest'anno stanno iper-performando, come molti giocatori del Milan dello scorso anno.
 6 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
I giornalisti sono come i politici, seguono il vento che tira. Dovrebbero essere loro a guidare l'opinione pubblica e invece vanno dietro alla moda del momento perché la leadership costa impegno e fatica e non è apprezzata da tutti, per cui trovano che sia molto meglio assecondare. Tengono famiglia, come si suol dire.
Nel mondo sportivo, a parte una minoranza di tifosi che (come in questo forum) cerca di ragionare sulle cose e di esprimere concetti, la maggioranza è a livello "io Tarzan tu Cita".
Nello specifico, a Roma fa ancora notizia quando Totti si taglia le unghie. Molti anni con una società in mano alle banche prima e in mano a incompetenti americani poi, hanno disamorato la tifoseria dalla società e l'hanno spinta verso l'amore unico, il grande Totti, campione di qualità unica che, una volta tanto, non se n'è andato al Real o alla Rube, ma è rimasto a Roma. Per cui tanti sono diventati tifosi più di Totti che della Roma. Per me è una cosa aberrante, sia ben chiaro, me ne capisco le origini.
Per cui, a Roma fa ancora vendere i giornali più la vecchia polemica Totti-Spalletti, fritta e rifritta fino alla nausea, che non parlare di calcio con Spalletti. Quindi non sono i giornalisti che amano fare gossip, sono i lettori che amano leggerlo, e i giornalisti li assecondano. Parlo dei giornalisti da quattro soldi, ovviamente. I grandi giornalisti sportivi di un tempo (un Brera, per esempio) erano di tutt'altra stoffa.
Ma il fenomeno è generale. Basta vedere cosa si è ridotta l'informazione sulla stampa e in TV e mi viene da piangere. I cadaveri di Biagi, Montanelli, Zucconi, Mura, per non parlare di quelli che per scrivere la verità ci lasciarono la pelle, come Mauro De Mauro, Pippo Fava, Peppino Impastato ecc., si rivolterebbero nella tomba se potesse vedere a quale livello infame è scesa la stampa italiana d'oggi.
 5 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Purtroppo, alle volte, i giornalisti ed opinionisti, invece di parlare di calcio, amano fare "gossip" o "portierato": insistere su se Mou resta o va via (con un contratto in essere di 3 anni) o rivangare a Spalletti la gestione tottiana dopo che il Napoli ha vinto per 2-0 in Champions fuori casa (e non dimentichiamo che la sua "gestione" ha fatto entrare ancor di più Totti nella leggenda e, come ho spesso detto, Totti dovrebbe solo "ringraziare" il pelatone), non so come definirlo. Di certo sono domande che poco o nulla hanno a che fare col calcio giocato, che è l'unica cosa che conta.
Per stasera, mi auguro di passare il turno. Sarà difficile, complicato, con quell'1-0 che "pesa" maledettamente, ma mai dire mai! Se l'Olimpico soffia dalla parte giusta e se giochiamo a calcio, possiamo dire la nostra!
 4 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Meglio il Napoli che la Juve o il PSG…

Comunque non che mi interessi molto.
Io guardo solo LA MAGICA.
É per me c’è solo una partita di Coppa.
E si gioca domani.
E segna Belotti.


Forza Magica Roma
 3 
923
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si N4...
Una piazza a Napoli, mentre qui a Roma schiatterebbe molta gente di rabbia.
A Spalletti ancora gli rinfacciano il trattamento a Totti.
È successo anche ieri sera, dopo il successo all'andata degli ottavi CL in Germania, quando Sandro Sabatini in modo molto sottile ha pressoché rinfacciato al pelatone di esser corso appresso a problematiche che non erano squisitamente tecnico-tattiche...
È vero che Lucianone ha un po' troppo la coda di paglia, però...
 2 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non penso che abbiano rinunciato alla coppa Italia, sicuramente hanno sottovalutato l'impegno e comunque hanno pareggiato.
Penso che si devono rammaricare di questa eliminazione perche' per come sta il Napoli adesso , per lo stato di forma dei giocatori ,per i panchinari che hanno, per come giocano e per come sono allenati questi davvero rischiavano di fare il triplete.Campionato acquisito, in champions visti i svarioni di certe big non vedo squadre a livello superiore del Napoli. Con un po' di fortuna e determinazione c'e' la possibilita' che se la portano a casa.
Sono arrivati all'incredibile situazione che possono utilizzare il campionato per allenarsi per la coppa.(chi glielo porta via il campionato? l'inter???????) Si potevano giocare tranquillamente anche le poche partite della Coppa Italia.
Te immagini Spalletti che faceva il triplete...ma pure se fa ambo glie dedicano la piazza principale....
 1 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Come ho già scritto in altri post, penso che Mourinho faccia arretrare così tanto gli attaccanti perché non ha un centrocampo degno di questo nome.
La società gli ha messo a disposizione difesa e attacco ma si è dimenticata di dargli anche il centrocampo.
Cristante è lento e, oltretutto, ha sempre giocato in posizione avanzata, è stato via via arretrato a fare il mediano per situazioni di emergenza, non perché fosse la sua vocazione. Pellegrini è più attaccante che centrocampista, Matic è un arrivo recente ed è la controfigura di Cristante, Villar, Diawara e Darboe Mourinho li ha cestinati subito, Camara è stato provato, ha ben figurato, poi s'è perso in uno dei cuniculi dell'Olimpico e non l'hanno più trovato, Wijnaldum s'è rotto prima ancora di cominciare, e insomma, in poche parole non è rimasto più nessuno da mettere lì in mezzo e si va avanti con i due lenti a contatto che, se non vengono supportati dagli attaccanti e dai laterali, verrebbero colpiti e affondati dagli avversari come nella battaglia navale.

Se Mourinho avesse due terzini bravi e due mediani dinamici, giocherebbe con il 4-2-3-1 (che poi è lo stesso modulo di Spalletti, solo che come mediani lui aveva Pizarro e De Rossi, altro che Cristante e Matic...). Adesso come adesso gioca con il 3-4-3, che in fase di non possesso palla diventa 5-5 perché i due laterali vanno ad aggiungersi ai 3 centrali e i tre attaccanti retrocedono a centrocampo.

L'ho detto anch'io che è un tipo di gioco che penalizza molto gli attaccanti, che devono tornare indietro a difendere e poi devono costruirsi l'azione d'attacco tutti da soli, mentre in realtà dovrebbero essere solo i finalizzatori di un'azione costruita dai centrocampisti.

Qui è molto difficile stabilire se la colpa sia della società che non ha dato a Mourinho i giocatori adeguati o se lui, pur essendo a corto di ingredienti, avrebbe potuto comunque fare una minestra migliore.

Non ho una grandissima simpatia per Mourinho e non sono d'accordo sul fatto che me lo devo far piacere per forza, mi piace se serve agli obbiettivi della Roma, se centra gli obbiettivi prefissati, se no aria. Ma, onestamente, finora non ha demeritato. Oltre alla Conference, siamo al terzo posto in campionato e ce la stiamo giocando per la Champions. Con la qualità della rosa che ha avuto finora non si può dire che abbia fatto male e, in ogni caso, aspetterò la fine della recita per decidere se applaudire o no.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.