facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 22 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Fidamose
Una quarantina di giorni fa avevo detto (non unico: anche Marv era sulle stesse posizioni) che bisognava attendere fino a metà febbraio per capire chi siamo e dove andiamo. Non attendo oltre ma, vada come vada giovedì con gli austriaci, a me sembra che la partita col Verona ci stia dicendo che le ricette di Mourinho funzionano, perché:

Il gioco è quello, e ora oltre a essere "non-brutto" (usiamola 'sta litote, e speriamo di non dover leggere ancora di "non-gioco") è pure efficace.

Guardate Karsdorp: non è Cafù, ma ora per impegno è un altro giocatore. E ripensiamo a novembre. Si diceva: Mou affossatore del giocatore? Mou dall'ego insopportabile che odiosamente massacra in diretta un asset della squadra? Per ora Karlsdorp lì sta, e contribuisce alla causa. Per l'anno prossimo si vedrà.

Lette le dichiarazioni di Mourinho del dopo partita? Una difesa chiara e veemente dei giocatori e del lavoro svolto. Un pezzo ulteriore di bravura nelle strategie di gestione del personale (il bastone e la carota) e di comunicazione verso l'esterno. Lui DEVE parlare. I Friedkin DEVONO tacere. Questi sono i ruoli. Così si gestisce una squadra con una rosa da sesto posto e millanta milioni di debiti. Avanti così.

Ripassate i nomi di chi è sceso in campo ieri e rileggete le critiche dei giornalai delle ultime settimane. Solbakken non gioca perchè inutile, non voluto dall'allenatore, un'operazione imposta da Di Pinto...? Spinazzola ex-giocatore? I "bambini" usati troppo poco (ma se poi vengono usati in dose massicce ecco che "Mourinho li brucia"? O abbiamo di fronte uno che sa il fatto suo?

Insomma, io dico: fidamose, che era dai tempi del Porto che Mou non lavorava con una squadra non imbottita di campioni, eppure siamo al terzo posto, con buone prospettive di entrare in Champions l'anno prossimo e di passare il turno di Europa League.

Certo, a tutti noi ce rode quando ripensiamo a come siamo usciti dalla Coppa Italia, ma non è che nel recente passato ci sia andata meglio. Ma intanto, ammettiamolo: ieri sera prima di andare a letto eravamo tutti lì, con un sorriso sulle labbra e un friccico ner core, a scrutare la classifica e a studiare il calendario delle prossime partite...
 
  Ultime Risposte
 13 
885
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Siamo sicuri che questa di partenza sia la formazione migliore? Forza Roma
 12 
446 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
comunque sia in questa fase il nostro calendario e' ben equilibrato

abbiamo giocato sabato e 5 gg dopo giochiamo il ritorno di EL tra 5 gg giochiamo contro la Cremonese in campionato e sempre tra 5 gg giochiamo contro i gobbi in campionato!

direi quindi che il tempo per recuperare c'e' e ottimizzarlo meglio di cosi in questa fase era impossibile a patto che fossi gia fuori da tutte le competizioni

stasera vietato sbagliare non esistono scusanti, io personalmente visto come sta salendo di tono il Gallo Belotti lo farei partire titolare poi in corso d'opera si vedra non rischierei i nostri big dal primo minuto, al massimo gli farei giocare il secondo tempo o una parte del secondo tempo, poi ovvio, dipende sempre da come si mette la partita

SFR
 11 
1216
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto Lupo.

SFONNAMO 'STI MAGNATORI DE SACHER!


Forza Magica Roma
 10 
1197
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il 3’ posto in classifica sta solo lì per dare fiducia al futuro prossimo, perché diciamocelo chiaramente il 3’ posto a febbraio conta quanto il 2 a briscola, oltretutto se le tue competitor sono attaccate o distanti di 1 o 2p. Poi mettici che giochi il giovedì la Coppa e tutto diventa ancora più inqualificabile (molti dimenticano che i mediocri o appena sufficienti piazzamenti degli ultimi anni, sono figli delle energie spese ogni giovedì, quando gli altri potevano tranquillamente andare alla Spa come dice Mourinho durante la settimana, visto che uscivano dai gironi o al max agli ottavi di ogni competizione alla quale partecipavano).
Tralasciamo il Napoli che sta facendo obiettivamente qlcs di straordinario, sia in campionato che in coppa (quest’anno però, gli altri anni vedi sopra), siamo l’unica squadra che a febbraio e marzo gioca fisso campionato/coppa, qlc volta ad aprile e l’anno scorso addirittura fino a maggio. Prima lo faceva anche la Juve, ma giocava di martedì o mercoledì (che non è la stessa cosa) e disponeva di risorse maggiori, con calciatori valenti e “plusvalenti”.

Io guardo in casa mia e degli altri dovrei altamente fregarmene, ma per usare un termine di paragone, devo tirare in ballo anche gli altri.

Comunque vada stasera sarò sempre orgoglioso di tifare AS ROMA ed io mai come in questo momento mi fido di Mourinho, perché per quanto sia assetato di vittorie, sembra non abbia mai vinto nulla in carriera….quindi fidamose che è meglio per noi e soprattutto per la ROMA.

P.S. Spero che l’Olimpico stasera sia una bolgia e che agli austriaci capiti quello che capitò ai salmonari: avevano già perso nel sottopassaggio, poi sul campo completarono l’opera, beccandosi 4 pere.
 9 
1216
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono punti interrogativi importanti e tutti legati al rendimento di qualche giocatore importante, per questo sono d’accordo con Roberto.

Conta veramente come giocheranno in questi ultimi 3 mesi che ci restano.

Se Elsha continua su questi livelli, se Spina trova continuità, se Wijnaldum inizia a fare la differenza a centrocampo, se Belotti ritrova il suo livello, …. Siamo pieni di “se”, tutti legati al rendimento.

Chi scende in campo sono i giocatori, non i pettegolezzi di Novella 2000 😁


Forza Magica Roma
 8 
651
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Luigi, mai pensato che tu sia presuntuoso. Come diceva Kennedy o chi per lui, andiamo tutti avanti con l'ottimismo della volontà e il pessimismo della ragione, cambiando le dosi del cocktail a seconda dei momenti e dei risultati.
La Roma di quest'anno ha avuto alti e bassi, dovuti ai centomila fattori che influiscono sul rendimento di una squadra di calcio.
Domenica, per esempio, Spinazzola ha fatto faville per tutto il PT. E chi se lo aspettava più? Ho visto un paio di numeri di Gini da alta scuola. Ho visto Perbakken che ha tirato fuori un sinistro chirurgico.

Tutte situazioni un po'a sorpresa (piacevole, ovviamente).
Nel corso di un campionato vedi squadre avere un periodo pietoso e poi riprendersi e fare faville, eppure sono sempre le stesse, stesso allenatore, stessi giocatori.

Per quello dico che bisogna aspettare e vedere come va a finire, non perché quando la Roma vince tu gioisci e io resto impassibile come un lord inglese. Io gioisco eccome, e quando perde sto incaz_zato tutto il resto del giorno (se è contro i burini anche per 2-3 giorni dopo).

Come ho scritto in un altro post, Mou è un fenomeno nel creare la psicologia di gruppo del "noi contro tutti", perché è una formula magica che può fare miracoli. Ci sta lavorando sopra da quando è arrivato a Roma ma finora non è ancora riuscito a creare l'incantesimo, però forse ci sta riuscendo.

In quanto all'aspetto tattico, l'ho già scritto: la società gli ha messo in mano una squadra in due pezzi, la difesa e l'attacco, con in mezzo niente. Aveva chiesto un regista fin da subito, non è mai arrivato. Ha rimediato facendo fare il doppio lavoro agli attaccanti. Pro: la squadra tiene comunque botta comunque, anche con avversari forti. Contro: gli attaccanti sono spompati e arrivano sotto porta raramente e in debito di ossigeno. I grandi esperti dicono che "manca la cattiveria sotto porta". Secondo me manca l'ossigeno al cervello, più che altro. Poteva inventarsi qualcosa di meglio? Non lo so, è mestiere suo, non mio.

Mi chiedo: Mago Mou creerà l'incantesimo del noi contro tutti? Si ritroverà un grande Spina e un grande Gini quando ormai non ci sperava più? Dybalino terrà botta fino alla fine senza rompersi quando si allaccia le scarpe? Pellegrini tornerà a essere un giocatore di calcio? Zalewski troverà un ruolo o finirà come Florenzi? Quante domande, da qui a maggio...
 7 
1216
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io vedo miglioramenti nello stato di forma di alcuni giocatori, soprattutto.
Se Spinazzola e Belotti giocano così, grazie al caxzxo che le partite vanno meglio.

Negli ultimi due mesi poi giocavamo in 10 perché non c’era verso di spiegare a Zaniolo che la palla la doveva passare prima di perder la coll’ennesimo dribbling di troppo.

In più rispetto a Novembre Abraham gioca meglio, sempre.

Non ero per niente fiducioso vedendo i nostri 11 contro il Verona.
Poi, piano piano, ho visto come andavamo le cose e ho riconquistato la fiducia, con un sorriso, come dice Luigi.
Perché al di là di Mourinho, Friedkin, Pallotta, … se tifi Roma non puoi non essere contento per la bellezza del gol che abbiamo fatto.

Ora il problema è la continuità.
Come giocheranno la prossima Belotti e Spinazzola?
Tornerà a giocare la Luce del centrocampo, Pellegrini?

Se questi tre giocano ai loro livelli, anche solo per un tempo, passiamo il turno.
Mourinho può fare poco adesso.


Forza Magica Roma
 6 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
"Molto fondamentalismo"😁
È vero Drasci, per alcuni un pregio (sono IO a decidere), per altri un difetto (scarsa flessibilità).
Anche nelle ultime decisioni, quella tremendamente sbagliata contro la Cremonese e quella, forzata o meno che sia, giusta contro il Verona, i giudizi sono tutti per l'allenatore.
Io vedo invece qualche miglioramento di forma in alcuni elementi della rosa, un problema in meno (e un giocatore in più) con l'addio di "questo" Zaniolo e la fiducia a Bove (già nostro) piuttosto che a Camara ( da riscattare).
Solbakken va rivisto, non possiamo pretendere che sia da subito un altro Haaland.
Karsdorp per me pippa era e pippa resta, come Celik.
Brumbulla un pericolo pubblico 🤣
 5 
942
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Concordo, caro Luigi.

A mio parere il polso del vincente lo si è visto da subito, non solo per la coppa portata ma per il lavoro svolto sui giocatori e anche sui giovani.
Idee chiare e tanto lavoro, talvolta molto fondamentalismo come nell'esclusione immediata di Pedro, ma penso che funzioni esattamente come nel mio settore lavorativo, dove non sempre la qualità tecnica è l'unico aspetto che conta per poter lavorare con alcune personalità importanti.
 4 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E certo Robe', nessuno ha la presunzione di sapere come andrà a finire a maggio. E ho usato un "a me sembra che" che in quanto a prospettivismo e cautela vale il tuo "forse" (o no?). Ho solo voluto ricordare che un mese e mezzo fa eravamo un po' tutti dilaniati dai dubbi: prima della pausa avevamo passato un "mensis horribilis" che aveva prodotto in molti di noi attacchi di panico e versamenti biliari. Aspettare un po' era necessario se volevamo capire "chi siamo e dove andiamo". E ora vediamo il futuro con un po' più di serenità, non credi?

Poi che vuoi che ti dica? Invidio il tuo sangue freddo. Io invece quando vedo che la squadra ingrana e vinciamo anche solo uno a zero, non risco a sopprimere il sorriso né a spegnere er friccico ner core. Strani effetti del tifo sull'animo umano (o solo sull'animo di alcuni).

E non si tratta neanche di glorificare Mou. Se i segnali positivi fanno "convertire" persino un recalcitrante amante del bel gioco come Gerry, figurati cosa può pensare del portoghese chi invece si dichiara risultatista perché pensa che per noi è VITALE raggiungere in qualunque modo la Champions quest'anno.

A scanso di equivoci, ripeterò qui quanto ho già scritto in passato, in modo da contrastare sul nascere ogni (velata) accusa di essere affetto da culto della personalità: a me Mourinho sta sul x a zz o come lo stava Capello. Ma penso pure che il lavoro suo lo sa fare. E se è un bastardo, beh, è il NOSTRO bastardo.

Dici anche che noi in questo bar virtuale non sappiamo cosa accade a Trigoria. D'accordissimo con te, Robe', soprattutto quando leggo decine di post che ci spiegano con incredibile precisione dei dettagli le faide interne della società, i complotti di spogliatoio, gli impicci dei procuratori, il modus operandi degli americani o le liti famigliari di madri, sorelle, amanti... Anche qui per chiarire: quando scrivo che Mourinho DEVE parlare e i Friedkin TACERE voglio solo dire che a me va benissimo che Mourinho dica quel che ritiene opportuno dire per il bene della squadra, e che i Friedkin operino nell'ombra e in silenzio allo stesso fine.

Se poi continui a vederci della presunzione in ciò che scrivo, fammelo sapere e cercherò di rimediare.
 3 
651
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Luigi: "Una quarantina di giorni fa avevo detto (non unico: anche Marv era sulle stesse posizioni) che bisognava attendere fino a metà febbraio per capire chi siamo e dove andiamo. Non attendo oltre ma, vada come vada giovedì con gli austriaci, a me sembra che la partita col Verona ci stia dicendo che le ricette di Mourinho funzionano".

A me, molto più modestamente, sembra che siamo in mezzo al guado, potremo venirne fuori bene come potremo affogarci dentro, non è adesso che si decide l'esito della traversata, lo sapremo a maggio. Allora sapremo se le ricette di Mou hanno funzionato. Io spero che funzionino, ovviamente, mica mi faccio il tifo contro. Ma tutta sta prescia di glorificare Mourinho non ce l'ho.

Comunque ieri, oltre a un redivivo Spinazzola, ho visto un paio di numeri di alta scuola di Wijnaldum. Se a Mou gli tornassero in servizio permanente effettivo due giocatori così, tante cose cambierebbero.

Io penso che Mou finora ha avuto a disposizione buoni difensori e buoni attaccanti, ma è rimasto in braghe di tela a centrocampo. Questa, ovviamente, non è colpa sua, ma della società. La sua soluzione è stata di far sfiancare gli attaccanti facendoli tornare sempre indietro, il che ha prosciugato le potenzialità dell'attacco e ha ha fatto arrivare le punte sempre in debito di ossigeno davanti alla porta avversaria. Infatti qui si va avanti a calci piazzati.

Io non so se la sua soluzione è stata giusta, forse poteva cercare di vedere se, oltre a Cristante e Matic, si potevano utilizzare anche Diawara (mandato via) e Darboe (che intristisce in tribuna). Prima che arrivasse lui, giocavano spesso e tutto sommato non erano male. Uno come Darboe, poi, forse si sarebbe potuto valorizzare come si sta facendo con Bove/Tahirovich (e, da quel che ricordo, Darboe era meglio di questi due).

Ma sta di fatto che noi parliamo seduti al bar virtuale di Roma Forever, senza sapere tante cose che chi sta dentro Trigoria conosce meglio di noi. Per questo non ho la presunzione di dire che Mourinho deve fare questo o deve fare quello, io faccio le mie ipotesi partendo sempre da un "forse".

Un campionato è lungo, così come un torneo europeo, quindi dà a tutti la possibilità di dimostrare quello che sanno fare nel lungo periodo. A partita secca si può perdere anche con il Bodo o la Cremonese, ma il campionato di serie A ti concede 38 occasioni per far vedere se le soluzioni che hai adottato funzionano o meno.
 2 
446 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
va anche detto che Mou in tutto questo (giustamente direi) fa anche un po il para qulo, mette le mani avanti per evitare di ritrovarsi qualcosa di dietro

cosi se raggiungi gli obiettivi hai fatto il miracolo se purtroppo non succede diventa piu' facile dare la colpa alla rosa!

comunque una cosa mi viene in mente
avete visto che rete spettacolare che ha fatto la Roma ieri? azione tutta di prima, con tacco magico e spettacolare di Spina e goal fantastico di Solba, l'ha messa perfettamente all'angolino dove nessuno ci poteva arrivare!
vorrei vedere piu' spesso giocare la palla di prima, cosi facendo perdi magari tanti palloni ma crei anche tante occasioni perche' non dai il tempo alla difese di capire dove ed a chi finisce il pallone

PS
Il Verona ieri era un cliente molto scomodo, terz'ultimo in classifica ma nel nuovo anno e' partito con il piglio giusto

PPS
spero che tra Salisburgo e Cremonese non ne stecchiamo nessuna delle due anche se i miei timori sono molto molto elevati

SFR
 1 
470 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tutto giusto, ma ricordiamoci che stavamo giocando, con tutto il rispetto, contro il Verona terzultimo.
In parole povere, abbiamo fatto il nostro "dovere"(anche se di questi tempi non è così scontato, viste le cadute delle altre "big").
Ora, sotto col Salisburgo, ricordandoci di questa vittoria di ieri e di come, andando a vedere, la "rosa" della Roma non è poi così scarsa come Mou la di-pinge o ce la vuol spacciare!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.