facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Fedayn...
Non so se avete visto in rete ma lo striscione rubato dopo l'imboscata è nello stadio di Belgrado capovolto...
 
  Ultime Risposte
 28 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Stai tranquillo, non è successo nulla di che, e non è detto che la ragione sia dalla mia parte...
 27 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entroedesco ti avevo solo invitato a rileggere tutto perché diciamo la stessa cosa in due modi diversi, di cui uno superficiale😉
 26 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Giusto in questo giorno delle "ceneri" posso approfittarne, mi inchino penitente e chiedo indulgenza...
🤣🤣🤣
 25 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Niente è peggio di coloro che si sentono moralmente superiori agli ultras (nome unico per generalizzare su di una categoria vastissima e complessa... Quando non la si conosce).
 24 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per quale motivo dovrei riavvolgere tutto ?
Non succede nulla di drammatico se non la pensiamo allo stesso modo...
Buonanotte che è tardi.
 23 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E allora riavvolgi il nastro e rileggi tutto.
(Anche dove ho scritto di interpretare nel modo giusto, "dare la giusta lettura" a ciò che scrivevo)😉.
 22 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non siamo d'accordo su questo punto questo è il fatto, e dovresti averlo capito.
 21 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per esprimere un giudizio/-rispondere a un messaggio imparziale/obiettivo bisogna leggere bene altrimenti si perde il filo logico
 20 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non mi va di fare l'analisi logica o usare la lente d'ingrandimento alle tue parole, perché il tuo pensiero è abbastanza chiaro.
È su cui non sono proprio così d'accordo.
 19 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vorrei solo che si leggessero tutte le parole di ogni post...
Te ne sei persa una: "esecrabile", ossia "che suscita sgomento e ripugnanza, abominevole.
 18 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Con tutto il rispetto ma non so dove vuoi andare a parare Frustra, allo stadio ci si va per vedere una partita.
Tutto il resto può essere un incidente, non una regola dove "i veri uomini si menano e poi finisce tutto", succede solo nel calcio.
Ho visto i mondiali di volley da noi vinti in Polonia contro la loro squadra, i tifosi erano mischiati tra loro, come in molte altre discipline (rugby, etc).
Solo nel calcio ci sono le forze dell'ordine che separano le tifoserie.
 17 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Parliamo di ultrà....non usciamo fuori tema con gli INFAMI.
Perché episodi come l'autogrill (stampo camorristico, tali erano) e l'assalto dei serbi (stile sicari cecchini agguato di stampo mafioso) appartengono solo a tale categoria.
Gli ultrà si affrontano, si menano, le danno, le prendono, tutto esecrabile, per carità...ma lo fanno da "UOMINI".
Purtroppo questi "INFAMI" sono distribuiti in maniera così scientifica che in qualsiasi stadio d'italia li trovi... fortuna sono in minoranza ma come si dice per un acino di sale si perde la minestra...
 16 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma quante volte sei andata all'Olimpico in vita tua, Entro?
Lo sai cosa sono i Fedayn?

Solo per capire, perché mi sembra che stiamo parlando due lingue differenti.

Li hai mai visti gli ultrà napoletani, o quelli bergamaschi?
I peggiori che ci siano.
Lo sai che eravamo gemellati coi tifosi napoletani?

Ma nnamo su...


Forza Magica Roma
 15 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non basta la zuppetta dei media, giornali, tv, sociologi, che ogni volta fomentano sti episodi e li classificano come atti incivili.

Vi ricordo, tanto per rimanere in tema, l'incredibile episodio di violenza della semifinale di CL a Liverpool di cui fummo protagonisti (erano lì già armati e pronti a colpire) , roba da cerebrolesi.

Cosa ci sarebbe adesso da scandalizzarsi, addolorarsi, sentirsi feriti nell'onore?

C'è solo da riflettere, e niente più.
 14 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tutta questa storia mi ha fatto veramente molto male.
 13 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entro...
Purtroppo, e dico purtroppo, il calcio è anche questo.
Lo è sempre stato, purtroppo.
Questi episodi, in passato, hanno portato la morte.
Se non accadrà prossimamente...sarà solo un miracolo.

Se si continua a non parlare/informare/denunciare accadrà sempre che a me sequestreranno monetine e tappi di bottiglia e perquisirmi da piedi a testa passando per interno coscia (giustissimo, per carità) prima di assistere "a uno svago, un divertimento, una partita di pallone" in un week in cui non lavoro ... ma mai sarà impedito a chi "crea" sostiene e fomenta tutto ciò di entrare con bombe fumogeni spranghe striscioni rubati con l'avallo il consenso e il benestare di tanti personaggi ombra che ricoprono ruoli fondamentali e strategici affinché ciò passi prima i controlli e passi poi inosservato...

Gli scontri nel calcio altro che tuffo nel passato, sono un tuffo nella ...

Ma ogni tifoso che va allo stadio, inconsciamente e in maniera molto ingenua, a volte non sa che si trova in mezzo a un uragano, un Vietnam da cui esce indenne solo perché quel giorno non è successo niente...
Se lo sapesse credo andrebbe al mare o starebbe sul divano...
 12 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Preciso a Pluto e a Frustrato che non sottovaluto la gravità di un gesto violento come quello di cui parlavate, e oltremodo "significativo": che talvolta cambiò l'esito di una battaglia. Ma sottrarre la bandiera al nemico è e resta UN GESTO DI GUERRA. E si dà il caso che io aborro le guerre, di qualsiasi tipo siano e da qualsiasi irrazionale motivazione sorrette o giustificate. E il TIFO (sentimento onorevole e grande) è irrazionale quando fa del Tifoso altrui UN NEMICO. Preciso pure che il mio invito a TACERE si accompagnava al RICORDARE, anzi veniva DOPO il ricordare. E credo che se noi ricordassimo davvero ciò che abbiamo FATTO almeno quanto ciò che abbiamo SUBITO, spezzeremmo, tacendo, la spirale di queste faide stronxe. All'amico Frustrato dico che capisco che lui rischia tifando sul campo più di me dal divano, e lo ammiro, ma non è il divano che mi ha reso pacifico, e che se venendo talvolta all'Olimpico mi sono sentito a casa, ho per anni tifato Roma al S.Paolo spartendo tranquillamente e civilmente i miei poppicorni con gli sconosciuti. Non era la tribuna, era la curva, ma soprattutto era un'altra Italia. FORZA ROMA
PS da ROMANISTA in terre napolitane mi permetto di dire che l'episodio di Ciro Esposito è stato un po' "sottovalutato" nella sua assoluta gratuita gravità e poco "esecrato" dalla parte buona di noialtri.
 11 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entro, il tema del post è lo striscione dei Fedayn.
Se non ti piace, o non ti interessa, basta che non commenti o che non lo leggi.
Però se entri nel post, per favore rimani nel tema.
E’ un principio base di ogni forum.

Guarda, per facilitarti la vita ti apro un post Roma Verona, così ci puoi elargire le tue considerazioni tecniche 😁


Forza Magica Roma
 10 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Stiamo parlando di qualcosa che somiglia molto agli scontri tra tribù , cose metaforicamente vicine ai sequel di Mad Max ...
Coinvolgersi qui mi sembra veramente di fare un salto nel passato , mah .

Piuttosto , e ci torno ripetutamente , sembra giochino Bove e Volpato (non ho niente contro queste speranze giallorosse) contro il Verona , se stai ingaggiando la corsa al 4^ posto perchè questo rischio?

Perchè giovedi devi giocare il ritorno di uno spareggio di EL che NON AVRESTI DOVUTO GIOCARE , perchè ?

Perchè con un mercato estivo molto ma molto più intelligente (esclusi Dybala Matic e Winj) teso alle seconde linee e a conservare un titolare (tipo Veretout) adesso stavi aspettando l'ottavo di finale da 1^ classificato del girone , probabilmente avevi vinto a Lecce ed oggi giocavi contro il Verona senza pensare a giovedi prossimo.
 9 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E come se me lo ricordo.
Esporlo come "trofeo" poi è ancora più offensivo e squallido perché è stato rubato, sottratto in maniera vigliacca, non "conquistato" sul campo "regolarmente"...e mi raccomando di fare la giusta (seppur sbagliatissima) lettura di ciò che ho scritto e che soprattutto renda un'idea di ciò che possa essere il mondo ultrà.
Bruciarlo in pubblico poi a mo di scherno, sfida, sfregio, beh...."che la guerra abbia inizio"...
 8 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tacere mai, Gerry.
Le derive del tifo fanno parte della Roma e quindi del forum.
Il gemellaggio degli ultrà del Napoli con gli ultrà serbi per attaccare i romanisti è una vergogna che tutti devono sapere.

Come dice Frustrato, non possiamo fingere di non sapere.

Non pretendo che tu capisca tutto il dolore che c’è dietro un atto del genere, perché all’Olimpico ci sarai andato una decina di volte in vita tua.
Non c’è niente di male e non è assolutamente un attacco verso di te, ma chi l’Olimpico l’ha vissuto sa cosa significa rubare quello Striscione.
E bruciarlo in pubblico.

Per questo una volta tanto io e Frustrato siamo d’accordo.
Perché lui di trasferte se ne è fatte più di me e sono sicuro che quello striscione se lo ricorda bene.


Forza Magica Roma
 7 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non possiamo fingere che non ci siano...
Un'imboscata, fatta a tanta gente che c'entrava poco o nulla, resta sempre un potenziale pericolo di morte.
Per chi come me va allo stadio, per divertimento e vedere la partita di pallone, purtroppo oggi bisogna essere al corrente di segni, segnali e avvenimenti come questo che innescano "fuochi incrociati" e proprio i fessi come me son quelli che nel migliore dei casi se succedono guai "abbuscano"
Per cui se sulla carta possono essere possibili strano intrecci incroci pericolosi mi unisco a te dal divano con tanti poppicorni
 6 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lasciare 'ste schifezze fuori del Forum, no, eh?
Siamo sicuri di non contribuire ad appicciàre fuoco?
Siamo sicuri che fra noi ci sono solo cherubini?
Ricordare, ricordare, ricordare, eppoi Tacere, TACere, TACERE: solo così può cambiare qualcosa.

Forza Roma
Ps dev'essere l'età, che mi confonde...
 5 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Purtroppo questi maledetti hanno fatto un attacco in stile militare.
Adesso hanno il loro trofeo da esibire.
Ma restano sempre dei poracci.

Mi rode ancora di più perché ‘Er Guerriero, capo storico dei Fedayn, abitava sotto casa mia.
A volte prendevamo l’ascensore insieme e per me era un mito, ma non mi parlava mai di Roma, perché ero « troppo pischello ».

FE FE FEDAYN!


Forza Magica Roma
 4 
409 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
immaginando di conoscere un pelino il mondo ultra anche solo per sentito dire sono convinto che in qualche modo la tifoseria della stalla rossa ne paghera' le conseguenze! purtroppo si sa chi semina odio non raccogliera' mai amore

SFR
 3 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Teppaglia.
Non si sa chi fa più schifo se gli ultrà serbi o quelli napoletani.


Forza Magica Roma
 2 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Avevano...
Lo hanno bruciato...
Mentre al maradona bandiere croate...

Non prevedo nulla ma nulla nulla nulla di buono...
 1 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Purtroppo questi maledetti hanno fatto un attacco in stile militare.
Adesso hanno il loro trofeo da esibire.
Ma restano sempre dei poracci.

Mi rode ancora di più perché ‘Er Guerriero, capo storico dei Fedayn, abitava sotto casa mia.
A volte prendevamo l’ascensore insieme e per me era un mito, ma non mi parlava mai di Roma, perché ero « troppo pischello ».

FE FE FEDAYN!


Forza Magica Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.