facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 15 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

627
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
I "maestri di calcio"... e poi ci sono quelli che vincono...
Ieri ad Empoli abbiamo avuto l'ennesima dimostrazione che nel calcio, come dice Allegri, ci sono le categorie.

Se tu hai Dybala, Matic ed Abrham, se Ibanez fa appena appena il suo, senza svarioni assurdi, se Smalling fa il suo (e sapete che nn mi fa impazzire) e se ElSha e Zalwsky fanno una grande partita sulla fascia, questa squadra può arrivare tra le prime 4, perchè il Milan è morto e la Rube è penalizzata (vediamo se lo sarà anche dopo il CONI).

Ma rimangono alcune certezze:

- "i maestri" Gasperini, Pioli e Sarri anche quest'anno vinceranno il prossimo anno. Forse solo Italiano ha la possibilità di vincere una C.Italia ma la vedo dura perchè Rube e Inter sono nettamente più forti e Allegri e Inzaghi sono specialisti della vittoria... non del "bel giuocoooo".

- MOU, con questa squadra PIENA DI DIFETTI, senza Wjnaldum e Zaniolo, con Dybala fragile come un cristallo, senza riserve degne di questo nome, sta facendo UN M I R A C O L O!!!!

- arrivare al quarto posto, per come funziona il calcio marcio di oggi, è più importante della Coppa Italia, perchè stiamo pieni di buffi e se la Rube va in B, i prossimi diritti televisivi si deprezzeranno almeno del 25%... se non vai in Champion, che ti garantisce almeno 50 milioni solo per fare il girone, il prossimo mercato estivo dobbiamo vendere ALMENO UN PEZZO IMPORTANTE... oltre a Zaniolo ovviamente. Più ci penso, e più mi convinco che la Roma dovrebbe aderire alla Super League.

- questa squadra non ha la forza per competere su 3 fronti... ma in Italia pure la Rube, che ha 2 squadre, farà fatica.
Il Napoli con le riserve esce con la Cremonese, il Milan è cotto, la Lazio sta peggio di noi, l'Atalanta.... ancora? ANCORA CO L'ATALANTA? l'Inter è più solida e arriva di sicuro tra le prime 4 ma in Champion ci sono almeno 6 squadre più forti, ma di parecchio.

Quindi continuate a criticare MOU, che intanto MOU fa i punti DOVE LI DOBBIAMO FARE. E se contro il Napoli Ibanez e Smalling non fanno 2 errori da dilettanti... vabbè va... lasciam perdere.
 
  Ultime Risposte
 26 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dobbiamo chiedere a Lotirchio come si fa a rateizzare i debiti a tassi ridicoli per periodi infiniti.
Ci potrà anche suggerire come fa a non cedere i giocatori migliori, soddisfatti degli ingaggi che percepiscono senza alcuna tentazione esterna
Vabbé, tanto stasera hanno pareggiato con la terz'ultima 🤣
 25 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se ci levano i debiti ben venga, ma quei debiti sono una spada di Damocle...
 24 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Grazie del pensiero Drasci, ma mi tengo gli anni successivi a quella partita nei quali ho continuato a vedere il Capitano, De Rossi e tanti altri bei giocatori, fino all'ammucchiata Champions di quest'anno. Roma-Cavese spero di vederla solo se saranno loro a salire in Serie A.

Ho fiducia nei Friedkin.
 23 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord, se succedeva nel 2010 ti risparmiavi il derby in finale di coppa Italia e oggi eri di nuovo in A, con la squadra appartenente a qualche grosso presidente romanista (tipo Angelini) e senza debiti
 22 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quello che sta succedendo in questo campionato è tutta una sorpresa.
Non solo il cammino perfetto del Napoli, ma anche che lo stia facendo senza ostacoli.
Rube nella bufera, Milan desaparesido, Inter balbettante, Talanta involuta, Lazie da decifrare e noi pieni di infortuni (Wijnaldum, Spinazzola finito, Dybala che ha saltato molte partite), con casi spinosi come Karsdorp e Zaniolo, che in ogni caso stavano giocando di 💩.
Dire che i partenopei viaggino col vento in poppa è dire poco.
Però anch'io sono perplesso dal "ripartire da zero".
Non è che mi faccia impazzire il pensiero di giocarmela con la Lodigiani e farmi prendere per il kul dalle caciotte.
Sul giochino "che avrebbe fatto Spalletti con gli squadroni di Mou" è, appunto, un giochino.
Che avrei fatto io con i soldi di Agnelli? 😁😎
 21 
441 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Visto che con il senno di poi siamo tutti bravi voglio ricordare a tutti di andare a spulciarsi cosa si diceva del Napoli alla vigilia dell'inizio del campionato, molti lo davano fuori dalla lotta alla champions, fortemente indebolito dalle cessioni di Koulibaly, Mertens e via discorrendo, la stessa tifoseria del Napoli che era in rotta con ADL e chi piu' ne ha piu' ne metta!

Non so quanti tifosi alla vigilia del campionato avrebbero pronosticato la squadra partenopea in lotta per lo scudetto e nessuno, ma proprio nessuno, avrebbe immaginato che ad inizio del girone di ritorno avesse ben 13 punti di vantaggio sulla seconda!

Per cui ripeto con il senno di poi tutti ad elogiare ADL, Kwara, Mario Rui, JJ e compagnia bella ma il Napoli e' stata la vera sorpresa indiscussa del campionato poche storie

SFR
 20 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beh, facciamo sempre in tempo... ad ogni modo io me lo sono risparmiato volentieri.

Poi certo, in un ipotetico universo parallelo dove Sensi o Pallo avessero portato i libri in tribunale, sarebbe potuto essere interessante leggere i nostri commenti sui Friedkin che col furgone della Roma Soccer vanno ad Avezzano per prelevare Ciciotti, giovane fantasista della squadra locale, facendoci sognare col suo talento di raggiungere i playoff promozione.

Sarà, ma sinceramente preferisco che rimanga pura immaginazione e godermi invece Dybala, la vittoria in Conference, il cammino in Europa League, l'ammucchiata Champions, e perché no, pure smadonnare per l'uscita in Coppa Italia con la Cremonese!
Sempre meglio che fare lo stesso per la sconfitta nel derby con la Lodigiani e sorbirmi le prese per i fondelli dei burini laziali, oppure difendere Murigno piuttosto che Scaramellozzi ed il suo celebre 433 di scuola zemaniana.
 19 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Comunque io non penso che le rifondazioni siano una forma di perdita di "squadra originale".
Sono fallimenti di società ma i colori quelli rimangono, non credo al fatto che Napoli o Fiorentina siano dei "surrogati" delle squadre.
Le rifondazioni sono una questione puramente economico finanziaria e ti dirò che col senno di poi non ci avrebbe fatto male.
 18 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che il Napoli stia lavorando bene è sotto gli occhi di tutti, ma bisogna anche valutare i contesti. In verità non è più il Napoli, quello originale, De Laurentiis ha creato una società nuova di zecca dopo il suo fallimento e l'ha chiamata Napoli, partendo da zero.

I nostri proprietari attuali, così come Pallo in precedenza, si sono sobbarcati oneri ed onori, la Roma è sempre la stessa società, l'AS ROMA, quella per cui tifiamo da quando eravamo ragazzini, quella che portava con sé un bel fagotto di debiti.

E quelli attuali, oltre a dare l'impressione di sapersi "muovere", sembra che dalla loro abbiano una certa "fortuna", non è da tutti infilare una semifinale e una finale europea in così poco tempo, presentarsi al mondo in grande stile ingaggiando un certo Murigno come prima vera presa di posizione, accendere la passione dei propri tifosi con Dybala, e poi vedremo il seguito...

Insomma, vabbè che l'erba del vicino è sempre più verde, ma direi che forse farla prima crescere st'erba non sarebbe na cattiva idea.

È solo un consiglio de no stupido quale sono.
 17 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ah, mo state a fa le ipotesi, ora tutto torna a essere aperto.

Prima dite che Mourinho vince solo con gli squadroni mentre Spalletti ha avuto squadre meno forti, poi vi porto l'esempio del porto (che squadrone NON era) e delle due coppe Europee vinte in due anni e a quel punto diventa tutto un chissà.

Una sola cosa è certa, cercate sempre de cascà in piedi.
 16 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Stiamo tutti facendo delle ipotesi, manca la controprova.
Io forse sarò monotono, ma tranne qualche caso sporadico (tipo il pluricitato Leicester) vedo vincere sempre le solite squadre, che poi sono quelle che dispongono delle rose migliori.
Il Napoli ha un'ottima squadra, con qualche campione.
Vero che qualcuno sta rendendo oltre ogni previsione, tipo Mario Rui e, nelle poche occasioni che gioca, persino un JJ, ma sono tutti in fiducia.
Bravura dell'allenatore?Sicuramente, ma ancora di più della società e del DS che negli anni hanno lavorato bene.
Meritano quello che stanno ottenendo.
 15 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Forse sarebbe stato esonerato. O forse avrebbe vinto.

Di certo se vedi le formazioni che ha avuto... con del Tavernello spalletti spesso ha fatto Aglianico Fiano Taurasi ...insomma ha sempre fatto nozze coi fichi secchi, forse aveva 5/6 forti con un fuoriclasse, ma in panchina c'ero io e mia zia.
 14 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Piedone secondo te Spalletti vinceva coppa UEFA e poi coppa campioni con quel Porto?

Per me no.
 13 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io sul Napoli ho un solo dubbio: tutti stanno facendo la stagione della vita e gli gira tutto giusto... un po come il Milan dell'anno scorso perché effettivamente fuoriclasse con F maiuscola hanno Oshimen, forse kwara...
Ma quest anno anche Mario Rui che a Roma sembrava un Pit qualunque e abbiamo deteverato sembra Maradona...

Beh, io mi accontenterei anche del ritorno di Carlos Bianchi qualora ci facesse vincere...
 12 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Penso che se Spalletti, un ottimo allenatore, avesse avuto, come Mourinho, squadre infarcite di campioni, avrebbe anche lui ottenuto "tituli".
Come tutti i coach che vincono ad alti livelli, del resto.
Io non lo so se i giocatori del Napoli li abbia scelti anche Spalletti, so solo che Osimhen (per citare il più forte,,) è veramente una bestia spaccapartite.
Kim?
Mou ha dichiarato che lo avrebbe voluto al Tottenham, io non lo conoscevo, ma non sono un DS.
Ribadisco che a me, se la Roma è allenata da Difra, Fonseca, Mourinho e chi verrà, poco interessa.
Vorrei vedere gente forte, meno pippe e competere per lo scudetto.
Poi se viene anche il bel gioco, meglio.
 11 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Su cosa?
Su altre domande sei in disaccordo?
 10 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Concordo con massimo decimo meridio.
 9 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pienone ma secondo te se avessero proposto a mou uno tra koulibaly o Kim lui non avrebbe risposto " grazie, ma non fumo le Kim"?
Oppure se gli avessero proposto Anguissa e Shaka lui chi avrebbe preferito?
Meriti del Napoli? Io direi merito di spalletti che un Mario Rui qualsiasi sembra un Bruno Conti dell'82, un Lobotka che stavano buttando nel Vesuvio è insostituibile e clamoroso...
Ma tutto il GIOCO del Napoli è clamoroso, una sinfonia, un'orchestra perfetta...
Pensa se gli avessero proposto kwaracomecaptzo si chiama che faccia avrebbe fatto... questo si che è merito del ds/società

Io invece avrei voluto vedere quante coppe dei campioni, quanti scudetti, quante intercontinentali avrebbe vinto spalletti con la squadra/e che ha avuto Mou...
 8 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
O forse mi son perso qualche passaggio e da quest anno in bacheca si potrà mettere pure il 4° posto o piazzamento champion's? ( per altre imbarcate con gli sfratta zuppiere che ci ritroviamo?)
 7 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Massimo ma non ti brucia un po il deretano per aver fallito la finale in casa tua in coppa Italia ed essere usciti sempre in casa tua per mano di una banda di scappati di casa?

Ora voglio vedere in Europa league cosa succederà...
Si scontreranno barca e united ...
Siviglia psv...
Ajax union Berlino...
Anche qui sempre se passiamo ci ritroverremmo papabili vittoriose fuori... ma sempre ci capiterà quella forte...più forte, più organizzata...che ha un gioco...

Mentre superando la Real Crema avresti affrontato una mediocre fiorentina che storto o morto avremmo superato per giocarti in casa tua la decima...
E questo con il migliore ad allenarci, il re di coppe...lo dice il palmares.
Che dici?
 6 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si Piedo' tanti anni di rafforzamento ma soprattutto un ds coi controcosi: ha speso solo 15 per Anguissa, 10 per Kvara (che ora ne vale 80-100!!!), 50 per Oshimen (+20 appioppandogli robaccia varia al Lille che ora vale almeno 80) e 27 per Meret.

Ma ha portato pure Kim, Elmas, Allan, Zielinski, Di Lorenzo, Mario Rui, Milik, Rahmani, Ruiz. Praticamente su 20 acquisti ne avrà toppati 2!
 5 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi trovo sempre più d'accordo con Elsha.
Vorrei vedere la Roma con i giocatori da lui citati e vice-versa il Napule.
Però quello e'un merito dei partenopei, che da anni stazionano nelle posizioni di vertice e in attesa del sogno (che quest'anno si materializzerà) sono riusciti anche ad arraffare qualche coppetta.
Merito della società e dei DS giusti, che noi purtroppo sembriamo non avere.
Sugli allenatori inutile discutere.
Ormai le fazioni sono ben delineate, quindi ognuno resterà sulla propria.
A me, come scrivo da sempre, interessano più i giocatori e, se proprio devo scegliere un coach, preferisco uno che mi fa vincere ad uno che fa "bel gioco" e perde.
Il mio sogno sarebbe non vedere mai più vestire la maglia della Roma a pippe intergalattiche come quelle che da anni mi sono dovuto sorbire, buon ultime i Brumbulla e Celikke che si segnano da soli.
 4 
627
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Errore grammaticale... non "ieri AD Empoli" ma "ieri CON l'Empoli..."
 3 
627
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vabbè Frustrato, nomen omen... cioè il destino nel nome... continua così...
 2 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Speriamo che la sventolissima vedova jobs che ieri hanno inquadrato mille volte in tribuna con Din Don Dan sia magnanima e ci elargischi qualche spiccio visto che dicono stia investendo..

Perché la situazione è quella che hai detto tu: non puoi vince la coppa Italia perché non hai due squadre
E se non arrivi quarta sei costretta a vende non a comprare.

Però non abbiamo azzeccato neanche un acquisto pure Solbakken ieri Mou ha detto che non giocherà (se non 30 secondi per non fa danni) perché non è capace a fare il quinto nella difesa a 5 deve impara' a fa le diagonali difensive ecc..

Dico una banalità/assurdità: a questa Roma dai Meret Anguissa Kvara e Osihimen e al Napoli Patrizio Cristante Zaniolo e Abraham a questo punto noi eravamo primi con Mou a +15 sulla seconda 🙂
L unica speranza sarebbe quindi scovare 3-4 campioncini in erba senza pagarli un assurdità.
Ma co Pinto stamo freschi questo è uno che non fa un ambo figuramoce na tombola..
 1 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il maestro è stato bocciato in prima elementare con la Cremonese.
Beh... se poi mia nonna avesse avuto i testicoli l'avrei chiamato nonno...
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.