facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 15 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

441 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Roma-Empoli
Lo so che giochiamo con l'Empoli e non il Real Madrid ma se vinciamo oggi faccio festa per un intera settimana. Partita estremamente delicata quella di oggi che avviene 3 gg dopo la disfatta casalinga con la Cremonese, io sono convinto che purtroppo perdiamo o al massimo finiamo in pari ecco perché una Vittoria mi farebbe fare festa per un intera settimana. Spero venga fatto giocare Belotti perché resta comunque uno dei pochi che ci mette cuore e anima quando scende in campo e noi abbiamo bisogno che tutti scendano in campo con quello spirito. SFR
 
  Ultime Risposte
 30 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il libero spirito critico serve ai filosofi per mettere in discussione i sistemi sociali.

Quando si tifa una squadra invece si tifa, lo spirito libero non ha senso ha senso forza Roma.

Poi, finito il progetto si potranno tirare le somme.

Lo ho detto e lo ripeto, in una piazza di tifo calcistico lo spirito libero e critico non serve a nulla e spesso è una scusa per sparare frustrazioni.

A me Mourinho stava sulle palle e lo consideravo un nemico della Roma, ma appena ha indossato i miei colori per me c'è stato un solo motto, forza mister.

Ora che ci ha portato il primo trofeo europeo della nostra storia, trovo ancora meno insensato stare lì a discernere cosa mi piace o cosa no.

Il tifo è una questione di confromismo, appartenenza e sostegno: altrimenti andate a lavorare nelle radio romane, che sono tutto fuorché tifose.
 29 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Chiamato in causa, rassicuro Drasci: sono un uomo un po' calvo ma non mascherato, e su Mourinho ho più di due pesi. Perché: uno, non lo stimo come "tipo umano" ma, due, ammiro il suo palmarés; tre, non mi piace come gioca, ma, quattro, ne riconosco gli esiti; cinque, non lo avrei chiamato a Roma, ma, sei, ne capisco le mericane ragioni: è più conveniente qualche 7mln x un top-coach (calante...) che 50/60 x fare una squadra per bèn. Comunque il motivo per cui rispondo a Drasci è un altro e riguarda questo desiderio che egli condivide con altri correligionari di forum di andare sul personale e indottrinare gli altri sul corretto, ortodosso!, modo di tifare la Magica. Integralismo di fede, lo chiamerei, e, come tale, nemico del libero spirito critico volto al miglioramento delle cose. Per cui, il fedelissimo bolla subito chi critica l'amata come un falso, un infiltrato, un apostata, col paradosso che mentre capisce che uno, e pure lui, possa "criticare" la fidanzata, la moglie, l'amica, quando è più svogliata, sbaglia, tradisce, o piace meno, NON lo può fare con la Lupa. E non ammette che uno quando guarda la partita possa emozionarsi, gioire quando vince, incapzarsi quando perde, ma PURE valutare quel che sta guardando. Su Mourinho sono stato chiarissimo: 'o presepio nun me piace, ma vorrei che alla fine i pisellini li appìccia per cose degne e grandi, che luccichino fino addò dorme (e sogna) Benino (che come i fratelli Caponi di Totò e Peppino siamo io...). Memento, amico Drasci: Elogio della tolleranza, e La vita è sogno... Forza Roma
 28 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ci sono i tifosi "eletti" e gli "elettori"
Poi quelli "unti" e quelli "nzivati"

Io sono elettore e nzivato👍🏻
 27 
646
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scriveva Drasci: "Ma diamoci una calmata e facciamo quel che fa il tifoso, gioiamo quando vinciamo e rattristiamoci quando perdiamo senza smettere di sostenere chi sta in panchina e in campo."

Credo di averlo scritto almeno 4-5 volte in questo forum, ma repetita iuvant.

Gioisco quando vinciamo e si rattristo (anzi più spesso m'incaz_zo) quando perdiamo. E quelle poche volte che ho potuto vedere la Roma dal vivo, dato che sto all'estero, l'ho sostenuta per 90 minuti, indipendentemente dal risultato.

La mia concezione del tifoso è quella di colui che in campo sostiene la squadra per tutta la partita. Poi però, quando esce dallo stadio (o come, nel mio caso, quando finisce di vedere la partita in TV), accende il cervello. Altri possono continuare a tenerlo spento e farsi andare bene qualsiasi cosa, io ho il vizio di ragionare su quello che ho visto. E se quello che ho visto non mi piace, lo dico.

Altri, invece, pensano di essere allo stadio 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana, battendo sul tamburo e cantando i ritornelli pure quando dormono. Padronissimi, per carità. Io non mi permetterei mai di dire che, siccome hanno una concezione diversa dalla mia, non sono tifosi o sono tifosi di serie B. Tanti, invece, questa facoltà di stabilire chi è tifoso e chi no in base alle proprie concezioni, se l'autoassegnano senza farsi tanti scrupoli.

Vabbè, in fondo è più divertente così, altrimenti senza faziosità, fra una partita all'altra di che cosa potremmo litigare?
 26 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dalla coppa Italia sei uscito perché due giocatori tuoi della difesa hanno regalato due gol agli avversari. La squadra di riserve l'ha messa perché il campionato è lungo e la parte buona della panchina è corta.

L'anno scorso ti hanno dato il primo trofeo europeo della tua storia e ancora fai il frustrato invece che sostenere la tua squadra.

Lo dice il tuo stesso nome, in 22 anni non ti è andato bene nulla, e qualsiasi cosa arriverà non ti andrà bene.

Ripeto che quelli che mo vanno contro Mourinho sono i primi che, quando arriverà un nuovo allenatore, chiederanno l'esonero al primo momento buio, farneticando come chi pensa di saperla più lunga di un mister di serie A.
 25 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti son rattristato per l'uscita dalla coppa ad opera della Cremonese (finale disputata in casa ) perché l'infallibile che tu difendi a priore ha schierato una squadra di puppù.
E la toppa del dopopartita, cioè la sua intervista, è stata peggio del buco.
Ma che dico di anomalo o contro? Solo la verità.
 24 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No, voi dite che non ha un gioco quando invece la squadra un gioco lo ha, solo che è un gioco con dei principi che non vi piacciono.

Ecco il punto chiave, vi da fastidio una Roma difensivista, calciopiazzatista dalla filosofia esteticamente poco gradevole.

Quest'uomo ci ha portato il primo trofeo UEFA e ad oggi ci sta facendo fare un campionato che non facevamo da anni, però lo si continua a massacrare ogni volta che si può.

Per me se quando la squadra vince un tifoso di lamenta del gioco "brutto", quel tifoso non è propriamente un tifoso, ma più un capriccioso tifoso delle proprie idee.

Inoltre non è solo questione di dire che gioca male, quì se ne sentono di tutti i colori, gente che lo paragona a Gasperini, gente che dice che è bollito, così e colà.
L'anno scorso prima della finale a Tirana se ne è sentita di ogni tipo, gente che a gennaio lo voleva via, gente pronta a dargli addosso.

Boh...

Per me poi chi oggi fa così è lo stesso che, se domani arriva De Zerbi e a gennaio arriva in momento duro in cui le cose vanno male, comincia a contestare subito.

Ma diamoci una calmata e facciamo quel che fa il tifoso, gioiamo quando vinciamo e rattristiamoci quando perdiamoa senza smettere di sostenere chi sta in panchina e in campo.
 23 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi sa che a voi "fedelissimi" bruciano sia le verità sia le opinioni altrui solo se diverse dalle vostre.

Come se fosse colpa nostra se la squadra non ha un gioco e lo diciamo... cose da pazzi in questo manicomio...
 22 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry è l'antimourinhano mascherato. Ogni volta finge di volere il bene della Roma ma poi di colpo infila sempre due pesi e due misure quando si tratta di parlare di José.
Bisogna accettare che ci sono persone che non lo accettano a prescindere da qualsiasi cosa accada, sta sulle palle ad alcuni.

Mi chiedo se questa stessa gente riserverebbe parole al miele se venisse Gasperini e facesse una giornata come quella di ieri... A Roma.. o a De Zerbi, o a chiunque altro.
 21 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma io sono contento per i tre punti, caro Manuel, e contemporaneamente non penso che se vinciamo è merito dei boys e se perdiamo è demerito del coach. Penso che l'Empoli (con cui vinciamo) sta moolti punti dietro perché ha una rosa più debole e la Cremonese (con cui perdiamo) sta anche peggio. Dovremmo riuscire a batterle entrambe indipendentemente da chi ne abbia il merito. Ma se perdiamo con la Cremonese sia con le riserve che con i titolari (un gol per tempo...) tre sono le cose: o sono tutti traditori della Maglia, o l'ha voluta perdere il manico (come magari Spallo che ha altri sogni per la testa...) o il manico, troppo supponente, li ha messi male (come hanno notato TUTTI i commentatori prof). In ogni caso risponde il Tuttotenente, che qui dentro ha molti fans acritici, che io sinceramente invidio. Se no, che Tuttotenente è? Oppure: se no, il ballòn è cabala? FORZA Roma
 20 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mamma mia come godo.

Bergamasco Noma Noma De Noma Noma De
Noma Noma Noma De!!!!!!!!!
 19 
441 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Molto bene
La Tallanta ha perso ed e' tornata sotto di noi di 2 punti, ora speriamo in un pari nel derby ed una sconfitta delle caciotte

anche un pari dei gobbi a Salerno non sarebbe male

SFR
 18 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ecco bravo Marv , prenditela con te stesso , tra l'altro Freud non l'ho scomodato io ...

Credo che stasera i giocatori siano entrati in campo convinti , perchè la formazione iniziale era quella giusta.
Sempre rimanendo al concetto che "i giocatori capiscono quello che succede intorno a loro" , magari in campo a volte un pò meno ...

Sono io quello che ha difeso la linea Ibanez - Smalling - Mancini , e sono pure io che ho scritto che avremmo potuto avere 42 punti con il mercato estivo giusto , e sono sempre io che ho comunque sperato in un 4 su 4 dopo la figuraccia con la cremonese.

Marv , vatti a fare una bella tro mba ta invece di scaricare la tua rabbia contro di me , e questo vale anche per qualcuno d'altro che avesse strane intenzioni .

La Roma è una squadra composta di buoni valori che ho sempre difeso , il mou è uno che se ne sta alla larga dagli impicci perchè ha da difendere la sua immagine vicino a dio ...

E stasera sono contento esclusivamente per i giocatori ed il pubblico , ed ovviamente per la mia passione Giallorossa.
 17 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A Gerry, ma per favore…
Vinciamo e l’avversario è scarso…
Perdiamo ed è colpa delle scelte di Mourinho…

Ho capito che il portoghese non ti piace, ma un minimo di equilibrio.
Un minimo, dico un minimo di goduria per i tre punti…





Forza Magica Roma
 16 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'Empoli non era il realmadrid... E senz'attaccanti mai lo sarà. Noi meglio, e a Zal ed Elsha bisognerà dare una medaglia: sono i nostri migliori laterali ed è il loro sacrificio nelle due fasi che chiude il buco che abbiamo in mezzo.
Il quale buco -aldilà dell'infortunio di Uainaldo- pare proprio che Mou non voglia chiudere: infatti Camara in realtà non esiste: è un'invenzione del di-Pinto, che sta studiando per diventare un'invenzione anch'ello.
Quanto ai giovani deve ruotarli uno o due max per volta, per svezzarli bèn, con la Cremonese si è suicidato.
Vuol dire che adesso farà di tutto per vincere l'EL, se il Cielo sarà benigno. Forza Roma
 15 
441 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Frustrato, mi sa che questa volta siamo tutti daccordo con te, voglio vedere chi non condivide questo post

Aggiungerei che oltre ad essere in 10 ne esca sconfitto per avere un quadretto completo

SFR
 14 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Atalanta in 10
X a Milano
1 a Verona.
 13 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eddaje Roma!!!!
 12 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Altri 3 punti, piano piano.

Entroedesco, non so proprio di cosa parli.
Dici che Mourinho fa meglio fuoricasa, è risaputo, non serve Freud, tutta quella pappardella...
Ti chiedo l'anno scorso com'è andata, una domanda semplicissima, e tu cerchi di buttarla in caciara: "alla ventesima" "ma che ti vuoi inventare Marv?"

Boh? Poi dovrei essere io quello che inventa...
Ma io non me la prendo con te, me la prendo con me stesso.

Forza Roma!
 11 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Daje Life, partita controllata sul 2-0 con un logico calo nella ripresa, visto che abbiamo giocato tre giorni fa.
L’Empoli e’ una bella squadra.

Contentissimo per il gol di Abraham.


Forza Magica Roma
 10 
441 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono in festa fino alla prossima sfida di campionato, partita dalle mille insidie ma contavano i 3 punti ed i 3 punti sono arrivati!

Spero servano anche per dare un minimo di serenita' all'ambiente che ne ha tanto ma tanto bisogno

SFR
 9 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Daje che mo’ inizia.
FRRRRRRREMO, qua i 3 punti sono FONDAMENTALI.

Entroedesco e fattela ‘na risata ogni 2-300 attacchi a Mourinho.

LA LA LA LA AS ROMA LA LA LAAAAA


Forza Magica Roma
 8 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Più o meno stessa storia alla 20ma...
Molto punti persi in casa (17p/10g 4-5-1), meno punti persi fuori (15p/10g 4-3-3), e più gol segnati fuori (15fc/14rm)...

Ma che cosa ti vuoi inventare Marv?

Questo è il gioco del mou, se poi hai tutto quello che chiedi, più la luna, e Moratti te lo da allora fai il "triplete".

Ma il mou non è più nemmeno quello di Porto, che ancora non conoscevano il suo gioco.

Se i Friedkin non alzano il livello, che manco possono per sta storia del FP, qui la storia è dura.

E persevero ancora, dopo la Conference sono stati commessi grossi errori di superbia, arroganza e superficialità...

Ma questa è una storia antica per la Roma, dopo un successo non c'è mai stata la sua riconferma ,né in campionato né in Europa ,con gli squadroni del 83, del 2000 ed anche 2007-09...
 7 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E l'anno scorso?
 6 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non ci vuole Freud...
È lo schema del mou che lo privilegia ; quando è fuori casa, dove spesso deve giocare sulla difensiva perché la partita la devono fare gli altri, in casa invece cambia la musica perché la partita la devi fare te.
Dati alla mano la Roma in questo campionato :
in casa ha il quartultimo attacco (10 gol/9 partite)con una partita in meno sulla maggior parte delle altre, questo va detto, ed una media inglese pessima (5-1-3),
fuori casa è la terza in classifica, con Napoli, Inter, Milan e Juve giocate da loro, con il quarto attacco (15 g/10 p) e media inglese ottima (5-3-2).
 5 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vince l'Empoli, nemmeno è quotato.
All'appello manca ancora la rituale sconfitta con punteggio tennistico... con conseguente sprofondamento nello psicodramma, ovvio.
 4 
366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
vabbe anche il napoli aveva perso con la crema e c'hanno battuto. speriamo di far come loro e fare una bella partita contro questi toscanacci che ci fanno sempre soffrire. poi avremo una settimana per ripijasse spero proprio che lollo riposi perchè me pare stremato. dajeeee
 3 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sarà...
Over 2,5 straquotato oltre quota 2...
Quindi prevista una partita povera di gol
Ma nulla è razionale
 2 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io dico che oggi all’Empoli GLI SPACCHIAMO IL C U L O.
Grattateve tutti.

Pluto, 4 Febbraio 2022z


Forza Magica Roma
 1 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nel calcio 1+1 non fa mai 2, ma visto l'Empoli di San Siro e la Roma di mercoledì...tremo.
Nessuna logica. Nessuna certezza.
Soprattutto dopo la prova di Napoli con un ambiente ostile e difficile perdere con la Cremonese in casa facendo schifo in uno stadio strapieno a tuo vantaggio...mah, ci vorrebbe Freud
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.