facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 15 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

203 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Turnover...
...ennesima dimostrazione che la Roma non può permettersi di fare un turnover neanche con l'ultima in classifica di Serie A.
 
  Ultime Risposte
 22 
441 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ma alla fine la pensiamo piu' o meno tutti uguale, quando si perde sono tutti colpevoli, dall'allenatore fino all'ultimo dei giocatori che e' sceso in campo!
L'allenatore per me perche' non ha saputo a caricare la squadra come doveva affrontare la sfida mentre i giocatori per tutto il resto!
Per me non e' nemmeno una questione di chi ha mandato in campo anche perche' nel secondo tempo eravamo tutti i titolari eppure abbiamo fatto un goal e ne abbiamo preso uno!

a me rode assai proprio perche' dopo questa sfida la coppa Italia andava in naftalina fino ad aprile per cui credo che bisognava giocarla con la voglia di vincere e non con quello spirito da oratorio

SFR
 21 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
pensatela come volete ,
abbiamo avuto 85 minuti , se si escludono i 4-5 minuti delle due azioni-gol cremonesi, per fare gol ed 1 lo abbiamo fatto al 94'...
 20 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ieri hai perso per due episodi, non hai perso perché surclassato, non hai perso perché la tua difesa non reggeva, non hai perso perché non hai attaccato.

Hai perso perché gli hai regalato due gol, non fa piacere ma l'analisi non può essere la stessa di quanto il Milan perde col Torino.

Poi è chiaro che se al trentesimo ti rovini la partita che già era delicata per i titolari che avevi messo, difficilmente la fai andare liscia, specie se nel secondo tempo ti fai autogol.

La cosa più importante ora è la partita di sabato.
 19 
441 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
infatti ha ragione Drasci secondo me, perche' non sto facendo le pulci a Ibanez, Smalling e Mancini su cosa hanno fatto nelle ultime partite di conference league, se non sbaglio su questo post si parlava della partita di ieri, ebbene chiunque abbia visto la partita di ieri questo e' un dato di fatto inconfutabile, soprattutto il primo goal preso e' una colossale min chi ata di chi e' sceso in campo con lo sca zzo all'ennesima potenza ma anche sul secondo goal era evitabilissimo, per non parlare poi che i nostri giocatori scivolavano accidentalmente in ogni situazione quasi da sembrare che la nostra squadra giocasse su una pista di pattinaggio mentre gli altri su erba

SFR
 18 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E allora tu entro? Stai pronto a prendertela con il mister (anche quando a regalare i gol sono due giocatori) quando in vita sua ha vinto il mondo.

Avranno anche fatto bene in finale ma ieri non si potevano vedere.

Amen, testa a sabato, quì pare che siccome siamo usciti dalla coppa Italia è finito tutto, basta, stagione terminata.
 17 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
con tutto il rispetto Life ,
ma stai a fare la lente d'ingrandimento ad una linea Ibanez - Smalling - Mancini che tra semifinali e finale di CL (Leicester - Feyenoord) , oltre ad aver vinto ha preso 1 gol in 3 partite.

Non mi piace questo tiro al piccione , per non vedere che le responsabilità vanno condivise , sono anche altrove ed il fattore "giocatori che pensano e capiscono ciò che gli succede intorno" non è un optional.
 16 
441 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Letteralmente allibito da cotanta pochezza mostrata ieri!
Io pero' piu' che prendermela con Mou (anche lui ha le sue colpe che non passi un messaggio sbagliato) me la prendo con l'atteggiamento con cui i giocatori sono scesi in campo atteggiamento che e' rimasto anche nella prima meta' del secondo tempo quando avevamo la formazione titolare!
per la partita di ieri sera ci sarebbero minimo 7/8 giocatori che dovrebbero essere trattati come e' stato trattato Karsdorp, gli errori di Kumbulla e' il tipico errore di chi gioca con lo sca zzo addosso, idem l'errore di Ibanez quando un semplice passaggio ha fatto finire la palla in fallo laterale che devo ancora capire ora come abbia fatto, Mancini lo trovo urticante come 100 kg di ortiche nelle mutande, Celik, inguardabile ed il suo autogoal e' dovuto anche allo sca zzo con cui e' sceso in campo ma anche con i nuovi ingressi la musica non e' cambiata, Smalling che ha sbagliato un goal clamoroso, il palo di Abraham, vergognoso! salvo solo Belotti che ha comunque messo anima e corpo e pochi altri! Purtroppo un piccolo sentore lo avevo quando alcuni giorni fa ho detto che almeno una tra Cremonese ed Empoli la steccavamo ora sono quasi sicuro che stecchiamo anche la prossima con l'Empoli, se ci va di cu lo portiamo a casa un pareggio!
Non e' la prima volta che succede che da una partita giocata bene da quella in poi viviamo un crollo verticale apocalittico, spero che almeno questo crollo non duri nelle gambe e nella mente della squadra un mese/mese e mezzo come gia capitato in passato!
 15 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Persevero nella mia riflessione , opinabile ovviamente , ma il riscontro su chi ha le maggiori responsabilità sulla prestazione della squadra SONO DELL'ALLENANTORE .

La cremonese , con i propri giocatori che sono quello che sono (e lo ripeto), ha fatto una prestazione collettiva dignitosa , gestione della palla , attenzione sulle seconde palle sempre loro , movimenti degli uomini sempre ai posto giusti e messi soprattutto nei posti giusti.

Abbiamo vinto una Conference con uomini , e Zaniolo ..., eredità di idee anche altrui , tra l'altro Bove e Zale li ha lanciati Fonseca , adesso hai Celik , Camara , Belotti , Matic (34enne che hai dovuto togliere a napoli perchè stanco e si è visto il risultato) , chi mi dimentico ?

Non ti è stato dato chi chiedevi ? Xhaka ed altri profili simili ? beh allora anche la Proprietà ed il DS hanno la loro colpe .

Invece , invece ..., adesso le colpe sono tutte ed esclusivamente dei giocatori.
 14 
272 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
la frittata è fatta ormai, non credo sia necessario continuare a spiegarci i motivi di questa ennesima figuraccia per la quale (almeno fino ad adesso) nessuno della società ha chiesto scusa ai tifosi tutti e non solo a quelli presenti allo stadio. La cosa davvero imbarazzante è pensare che, con una squadra la cui ultima vittoria nei 90 minuti risale ad agosto 2022 contro la Ternana e per giunta con turnover di alcuni giocatori titolari, non siamo riusciti neanche ad andare ai supplementari. Per me sono tutti colpevoli anzi come ha scritto Zio traditori e quindi lo striscione apparso ieri in curva e destinato a Zaniolo, dopo la partita va esteso a tutti e lasciato davanti a Trigoria fino a maggio.

SFR
 13 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Al di là dei miei 42 potenziali p. e del saccheggio primavera... mi sono andato a vedere il rendimento della Roma in casa e fuori casa.
La squadra, punti e gol alla mano, è più competitiva in trasferta che all'Olimpico.

Questo è il gioco del mou, credo da sempre, ma in situazioni dove gli hanno spesso assicurato giocatori ed assistenza organizzativa allora lui fa quello che sa fare meglio, col suo "istinto killer", altrimenti questi sono i risultati.

Ieri sera una cosa su tutte mi ha colpito della cremonese, con i suoi giocatori che sono quello che sono, arrivava sempre prima sulle seconde palle, facevano girare la sfera quasi sempre nel modo giusto negli spazi che gli lasciavamo aperti...
 12 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sconfitta pesantissima
Continua la “maledizione della stella”
Mourinho ha sbagliato a fare un turnover pesante con i “bambini”.
Aggiungiamo che Celik (ma non aveva cambi) e Brumbulla sono inguardabili
Un altro tassello dei nostri disastrosi cammini in Coppa Italia da ormai 15 anni.
Stavolta la strada sembrava in discesa, così in discesa che siamo ruzzolati giù.
Pure io non riesco a capire questo Pellegrini sempre titolare. Sembra un fuscello in balia del vento.
Forse la risposta, pro e contro Mourinho, ce l’abbiamo tutti.
La squadra è scarsa, tutti i difensori hanno piedi a banana e non riescono ad impostare ed il centrocampo, se manca Matic, è da squadra di centro classifica.
A questo punto io me la rischierei con Bove-Camara (riscatto o no) in attesa di Gini, che non sappiamo come e quando tornerà.
In difesa proverei presto lo spagnolo appena arrivato.
Non può essere peggio di Brumbulla.
Se poi a fine stagione le cose precipitassero è libero Gattuso
Io sarei favorevole ad un ritorno di DDR.
 11 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Turnover o non turnover, è difficile prevedere che ti farai 2 gol da solo.

Si, la puoi riprendere, le opportunità per farlo le abbiamo anche avute, ma nella storia del calcio quante volte è accaduto?

Ora dobbiamo vincere con l'Empoli, dopo due giorni e mezzo sarà rompiscatole, ma dobbiamo... assolutamente.
 10 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nessuna crociata, caro drasci: non siamo tanto sxemi da alzarci quando il film entra nel meglio e abbiamo già comprato i poppicorni. Mou è il meno colpevole: ha fatto i suoi interessi (milionari) e sta recitando da par suo la parte del Mou, più imperioso di El Cid, che tutto governa punisce e COPRE. Nella partita di ieri il problema NON è stata la capzata di Kumbulla MA il non saperla recuperare né coi "bimbi" né coi "nonni". Perché Mou lì allena, li dà ogni volta dei compiti, ma non gli sa insegnare un GIOCO AUTONOMO: Mou gioca SULL'AVVERSARIO tarpandogli il gioco, NON GLI SOVRAPPONE un suo gioco.
Odio le autocitazioni, ma in tempi non sospetti ho scritto che la Roma di Mou avrebbe giocato A NAPOLI la sua miglior partita. E sai perché? Perché il Napoli è oggi la squadra che gioca MEGLIO e se vuoi contrastarla GIOCANDO, sei costretto a giocare meglio anche tu, se non vuoi fare catenaccio (ma se poi ci riesci non metti tre bimbi e lo ripigli nel kul...).
Conclusione: Don Dan è un furbo del tex che ha messo il Tuttotenente parafulmine; Mou si piglia egotico&strafottente fulmini&saette, separa il grano dal loglio ma non concima il campo; il di-Pinto va per mercatini, affollando lo spogliatoio di gente che non gioca perché se poi gioca, e gioca bèn, Don Dan li deve comprare overamente.
Ma lo stadio stracolmo delira. E io neppure mi sento tanto bèn.
FORZA ROMA, se non li imiti nella loro più cieca irruenza, 'a nuttàta passa. Peccato per la Decima: era a un passo. IMPERDONABILI
 9 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Senzaltro gli episodi condizionano una partita ma se quello non perdeva la palla forse la vincevamo.
Non possiamo ragionare così.
Le squadre che non hanno i campioni corrono e pressano per 90 minuti.
Aver visto il Napoli contro la Cremonese non ha messo in guardia il nostro tecnico. Peccato di presunzione.
Io contesto la leggerezza e la mancanza di concentrazione che dovrebbe dare.
Poi se abbiamo mezza squadra di pippe non possiamo che rassegnarci.
 8 
470 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ieri la squadra NON È SCESA IN CAMPO! Emblematico, oltre al 1° gol, anche il 2°, preceduto da un intervento allucinogeno premonitore di Smalling ad inizio secondo tempo. Si può perdere anche contro la Cremonese, il calcio NON È (x fortuna) una scienza esatta, non era automatico, il passaggio del turno, ma ieri è mancato proprio l'atteggiamento, lo spirito. Chi passeggiava per il campo non aveva uno sguardo da lupo, ma da pio bove! E, sinceramente, credo che il tifoso romanista, soprattutto quelli che ieri hanno riempito l'Olimpico, NON si meritavano quello scempio, più che tecnico, mentale!
 7 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Le gare sono condizionate dagli episodi, in realtà se non succedeva la cappella di kumbulla poteva essere tutta un'altra partita, gestita e portata al risultato, per quanto tesa.

Il mister ha fatto delle scelte rischiose, ma sinceramente non mi viene poi così automatica l'associazione tra il far giocare tahirovic e un errore del genere di kumbulla. Il retropassaggio sarà stato codardesco quanto vogliamo, ma era rinviabilissimo, c'era tutto il tempo e lo spazio.

Chiaro che una partita del genere una volta che ti si storce così diventa un enorme problema, e il calcio è uno sport dove gli episodi pesano.

Ora mi aspetto le solite crociate anti Mourinho etc... E figuriamoci.
 6 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La palla indietro la danno perchè non sanno a chi darla davanti. Non ci vuole un esperto per capirlo.
La Cremonese giocava in trenta o quaranta metri, tutti si muovono in quello spazio, attaccano pressano e difendono.
Noi no. Questo significa che non abbiamo un gioco, palla indietro e lancio lungo perchè pressati.
Quello che contesto al portoghese è che lui li vede e li valuta in allenamento e proprio per questo avrebbe dovuto impiegare la squadra titolare dall'inizio.
Se le cose vanno bene con i titolari a risultato acquisito li cambi.
Questo anche e soprattutto per il rispetto verso i tifosi che ti riempiono lo stadio anche se giochi contro la primavera del Messina.
Sarò senzaltro contestato da tutti ma io mi rimpiango Ranieri, uno che il calcio lo mastica meglio dei tanti blasonati che popolano l'ambiente.
 5 
470 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La squadra la mette in campo lui. Al di là degli errori tecnici, è mancato del tutto l'atteggiamento. Ieri siamo rimasti negli spogliatoi. E anche nel 2° tempo, oltre all'arrembaggio disorganizzato, non si è visto nulla... anzi... preso il 2° gol su ripartenza della Cremonese. Sembravamo il Milan contro il Sassuolo. E nn parliamo dell'intervista post partita.
 4 
627
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quindi un giocatore fa un errore tecnico e la colpa è di MOU.... OK... TUTTO A POSTO...

In attacco sprechiamo diverse occasioni... e la colpa è di MOU... OK....

Stasera sono troppo deluso per in*****armi...

Tanto la colpa è sempre di MOU.
Perfetto...
Speriamo che vada via e arrivi un maestro di calcio...
tipo Gasperini che anche quest'anno vince il prossimo anno.

Questo vi meritate... i maestri di calcio... vi meritate un De Zerbi, un Dionisi, un Giampaolo...
 3 
646
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non ho potuto vederla (nun te se perzo gnente, me direte) quindi non posso fare un commento generale. Ho visto solo gli highlights. Il "vizietto" che contraddistingue la Roma ormai da anni, cioè il solito "passaggio indietro", ha colpito ancora.
Passaggio indietro a difensori coi piedi a banana.
Che peccato che nemmeno Mourinho è riuscito a fargliela passare, questa maledetta cacarella che li spinge a disfarsi della palla dandola continuamente ai tre centrali invece di farci QUALCOSA.
E continuiamo così.
Fortuna che de riffe o de raffe pure le altre inciampano continuamente e quindi, incredibilmente, questa squadra di pippe dove si salvano in pochissimi, è a soli 3 punti dal secondo posto.
Ci salverà Gini?
Boh... attacchiamoci a lui.
E cerchiamo di recuperare Zaniolo.
Perché se pure Friedkin lo volesse vendere, più lo fa giocare (si spera un po' meglio degli ultimi tempi) e più ci prende quando lo mette sul mercato.
E Pinto cominci a spendere per i difensori, è dai tempi di Cafu che non abbiamo più un terzino destro decente.
Peccato. La stella d'argento anche quest'anno sarà per l'anno prossimo.
 2 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non ci voleva tanto per capirlo.
Il tecnico non lo ha capito.
Avevamo la possibilità di arrivare con molta probabilità in finale.
Il passaggio indietro ci ha punito anche questa volta.
La Cremonese non ha rubato nulla.
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Esatto ! e’ proprio cosi purtroppo 🙈
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.