facebook twitter Feed RSS
Domenica - 19 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

442 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Grazie ai Friedkin
Non so come andra' a finire la telenovela Zaniolo ma posso fin da subito dire grazie ai Friedkin se decidono di mantenere la linea adottata come trapela nelle ultime ore e cioe' se Zaniolo non trovo la squadra e' fuori dal progetto a costo di rimanerci per 18 mesi fino al giugno 2024 a patto che non riesca a portare una squadra che gli offra gli stessi soldi che ha offerto al Bournemouth alla Roma!
Lo so che questo messaggio puo' avere tanti che non la pensano cosi ma e' ora che si faccia capire ai giocatori che la societa' non ha intenzione di farsi prendere per i fondelli a costo di essere anche penalizzata, non so alla fine chi ha poi piu' da perderci, la Roma resta la carriera di Zaniolo non e' eterna, ha gia perso 2 anni per i crociati se dovesse anche perdere un altro anno e mezzo in tribuna non so quanto gli convenga!
Se adottano questa linea (sempre se non vada via oggi nell'ultimo giorno di mercato) tanto di cappello al presidente perche' significa che davanti ai soldi ha messo la dignita'

SFR
 
  Ultime Risposte
 14 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E comunque basta con questi giocatori che fanno i capricci.
Lo abbiamo aspettato fin troppo, Zaniolo e ora che giochiamo in 11, senza aspettare la giocata del fenomeno, che non arriva mai, giochiamo meglio.

Per me sta bene così a allenarsi da solo per 18 mesi.
Vediamo chi ci perde.
E’ ora di far vedere che la Roma come società va rispettata.
Servirebbe proprio l’entrata in CL, per darci un po’ di respiro a livello finanziario, al di là de ‘sto coyone.


Forza Magica Roma
 13 
969
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ma dove la vedi tutta sta "presunta superiorità" ?

già in altri 3D , soprattutto quando scrivevo sull'interesse verso il mondo giallorosso (Roma primavera - Roma donne - Roma stadio) mi hai risposto più o meno allo stesso modo ...

comunque , come te , anche io sono convinto di quello che ho scritto.
 12 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non è una normalizzazione, è un prendere atto di una realtà umana intrinseca nella natura psicologica individuale e collettiva.

Il mio discorso non è che ciò va normalizzato, per quanto è del tutto normale che accada, il mio eiscorso è che porsi come moralmente superiore rispetto al fenomeno non serve a nulla. Lo trovo solo un modo di dire "io mi elevo rispetto a questa gente".

Inoltre hai usato l'argomento per dire che in questo modo gli altri giocatori potrebbero volersene andare da Roma, come se questi episodi avvenissero solo a Roma, questi episodi avvengono ovunque, sono parte del calcio, non c'è da spenderci chissà quante analisi etiche.

Insomma, non è che domani Abraham decide di andarsene perché a Roma rischi la pelle.

Zaniolo non rischia nessuna pelle, ha solo ricevuto qualche coro e qualche striscione... Oh mamma!!!
 11 
969
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho scritto qualcosa di simile , qualche 3D dietro (maggior numero tifosi squadre europee), alle tue osservazioni socio-filosofico sui motivi della enorme passione verso il calcio ed alla identificazione individuale attraverso il riconoscimento e l'affermazione della propria squadra , e di come questo sia il vero business...

Quindi ?

Oltre questo fatto acclarato come pretendi di convincermi con la tua normalizzazione di DERIVE che poco entrano con quanto sopra ?

Come puoi pensare di farmi credere che tutto sommato sono azioni opera di ragazzi un pò passionali , stile Mario Brega , che tutto vanno fuorchè che stigmatizzati.
Perchè altrimenti il problema è di coloro che ne prendono le distanze.

Visto che stupido non mi sembri , direi che la tua è una forma di antagonismo che prende spunto dal sentirsi in opposte fazioni.
 10 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma guarda, entroedesco, che queste cose succedono in tantissime piazze, a Donnarumma i milanisti gli hanno fatto questo e altro.

A Manchester non hai idea delle situazioni in cui si so trovati alcuni giocatori.

A Madrid i colchoneros sono capaci di cose che a confronto sta protesta è una filastrocca delle medie ripetuta davanti alla nonna.

Sicuramente una persona di media cultura ste cose non le fa, ma se dobbiamo fare la solita retorica da tifosi di livello superiore, che disprezzano gli ultras in quanto barbari e violenti non si va molto lontano, va anche bene ma non è risolutiva.

A Roma (come in tante altre città) c'è gente che si fa trasferte sotto la pioggia da 10 anni, con un enfisema e magari con 3 anni de vita davanti. Può piacere o non piacere, ma il calcio vive perché non è ridotto solo alle linee del campo, il calcio è fortemente mescolato con le identità territoriali e popolari. Potremo reputarlo triste ma il calcio c'è perché da Buenos Aires, passando per Monaco e finendo a Roma, ci sono poveracci con stipendi da mille euro al mese che dedicano tutto il proprio amore identitario e territoriale a quel che è una sublimazione sportiva della guerra. Quindi possiamo fare i razionali quanto vogliamo ma il calcio è mosso da questioni sociali molto più complesse di quanto si voglia, e non ci si deve scherzare con queste dinamiche. La superlega non è stata bloccata solo dalla UEFA, sono intervenuti capi di stato e sono insorte le sommosse tra i tifosi.
 9 
969
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non credo che il mou abbia tentato di protegere zaniolo ... la vedo un pò come il caso Moro , dove i suoi compagni di DC ed uno in particolare ,pure tifoso romanista..., dietro le dichiarazioni di facciata in realtà lo volevano proprio nel portabagagli della renault.

E prendo lo spunto per i pessimi episodi , striscione insultante e inseguimento con minacce , di alcuni pseudo tifosi che non solo fanno danni alla nostra società ma che potrebbero ben far pensare ai giocatori giallorossi in che bell'ambientino si trovano.

Amore oltre ogni immaginazione "Sold out" contro la Cremonese in un quarto di CI sulla carta senza storia , e odio oltre ogni immaginazione verso propri giocatori fino al punto di oltrepassare i limiti del lecito.

Questa è una forma di instabilità pericolosa e facilmente manipolabile...
 8 
272 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
in tutta questa storia purtroppo ci manca sempre un pezzo e cioé la versione della controparte perché fino ad oggi ha parlato solo la società; io però intanto rifletto anche su un altro aspetto vale a dire come mai nessuno ( e sottolineo nessuno) dei compagni di squadra ha detto una sola parola né contro, né a favore ma neanche un semplice " mi spiace"? Comunque vada a finire è davvero tempo che qualche regola venga cambiata in merito alla gestione dei calciatori.
SFR
 7 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Col senno di poi era meglio anche venderlo l'estate scorsa. Solo che io sarei stato il primo a pensare che sarebbe stata una mossa da squadra debole, perché in tanti si credeva che il ragazzo potesse trovare la dimensione perduta.

Inoltre hai avuto il giocatore che da una parte spingeva per andarsene e dall'altra voleva andarsene come, quando e dove voleva lui, pur non essendo un Donnarumma in scadenza a giugno. A quel punto la società, dopo il rifiuto al Born, ha usato le maniere forti che a quanto pare hanno fatto ravvedere il giocatore con il suo agente... Un po' troppo tardi però, perché ormai le offerte si erano dileguate.

Qualcosa avrà sbagliato la società, ma qualcos'altro mi dice che questa estate il ragazzo accetterà le proposte che vuole la Roma, se non vuole stare 18 mesi fermo.
 6 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si questa è la lettura che abbiamo saputo dai giornali giorno dopo giorno e che improvvisamentr c è crollata addosso.

Però è vero c aveva un un anno e mezxo di contratto ma stava trattando il rinnovo dall anno scorso: voleva 4 milioni l anno o niente.
La Roma invece non voleva sapere.
La rottura era inevitabile.

Non era meglio provare a piazzarlo noi o quantomeno trovare un destinazione B di riserva (a prezzo di saldo perché fai 40 iniziali si e' poi arrivati a 27 + bonus) anziché farsi mettere spalle al muro da lui dal procuratore e dal Milan?

Il mercato della Roma io voglio che lo faccia la Roma non il procuratore del giocatore e Vigorelli.

Perché così la Roma ha dovuto rinunciare a tutti i giocatori che dovevamo potevamo comprare a Gennaio..
 5 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Elsha non è proprio così però. Il giocatore i contatti col Milan li aveva avuto all'ultimo e tramite vigorelli.
La società, giustamente, avendo ancora un anno e mezzo di contratto, si riservava il diritto su due cose:

Uno) sulle sue prestazioni, perché se permetti puoi anche volertene andare, ma finché sei qui lavori.

Due) sul provare a fargli alzare il valore per venderlo a giugno.


Non è che doveva mettere in conto che il giocatore avrebbe cominciato a allenarsi poco e male e a essere deontologicamente una ...a.

Il giocatore però è stato deontologicamente una ...a, e allora a quel punto la società è arrivata al limite, il tempismo però è responsabilità di vigorelli e zaniolo, mica della Roma, la Roma si è trovata a provare a venderlo subito perché, dopo aver provato in tutti i modi a difenderlo e gestirlo, alla fine si è trovata sotto scacco.

Ora, lui voleva mettere la Roma sotto ostaggio, costringerla ad accettare la proposta del Milan come se se ne dovesse andare a giugno a parametro zero, ma così non era. La società ha quindi usato le proprie armi, ossia gli ha detto "vuoi andare via? Stai sbattendo i piedi e non ti stai allenando per costringerci a venderti? Bene, allora vai via solo se accetti le offerte che ci vanno bene, altrimenti ti fai 18 mesi fermo e poi libero di andare dove vuoi".... Magari vedi che facendo così a giugno il giocatore non la rifiuta più l'offerta di premier.

Intanto il Sassuolo si gode i nostri 30 milioni e vigorelli nella notte ha provato a ricontattare quelli del Born che gli hanno fatto "lallero"
 4 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io pure non ci sto capendo più niente delle strategie della Roma.

Cioe se io ho un giocatore che tutti i giorni mi dice che vuole andar via arrivo all ultimo giorno di calciomercato per trattarne la cessione?

Se si era promesso al Milan io società in un mese non alzo mai il telefono per sapere se sono propensi a darmi i 30 milioni che pretendo?

Casco dalle nuvole e lo costringo ad accettare una destinazione come il Bournemouth che a me va bene basta che se ne vada ma il giocatore non accetterà mai..

E in tutto questo accetto di tenerlo in panchina un anno facendolo svalutare ancora?

Ma a che gioco giochiamo?

Vicenda simile Karstop..
Il giocatore è storto verso l allenatore e la società.

Io lo tengo fuori squadra finché finisce di giocare a calcio?

La juve aveva proposto lo scambio con De Sciglio terzino sinistro che a noi servirebbe perché Spina sembra finito come giocatore.
Piuttosto che far marcire Kars non era meglio trattare uno scambio con la juve?

Non ti piace De Sciglio chiedigli un altro giocatore.

Pure per Zaniolo non si poteva trattare uno scambio più soldi col Milan o col Tottenham piuttosto che mandare tutto in frantumi e rimetterci solamente?
 3 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vicenda gestita sicuramente male, in primis da giocatore e agente.

Ma credo che molti si erano stancati di essere il villaggio vacanze dove ognuno faceva come voleva.

È chiaro che se assumi quegli atteggiamenti è importante essere sicuro di avere buone offerte.

Io dicevo che era importante farlo giocare e non essere ostili così magari a giugno lo vendevi, ma qualcosa mi dice che adesso a giugno lo vendi e basta, perché il giocatore probabilmente accetterà quasi qualsiasi meta.


Da una parte ti danneggi ma dall'altra il messaggio che Proietti è chiaro, chi viene a giocare quì deve essere professionale, noi non ci facciamo mettere sotto scacco da nessuno.
 2 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Troppi, storicamente, i "ribelli", a Trigoria.
Delle 4 risposte dire quella vera:
A) I boys/procuratores degni dei peggiori bar di Caracas si sono passati la voce e a Trigoria vengono solo i più malintenzionati: i cattivi sono loro e i loro max profeti sono Iturbe, Pastore e Zonzie
B) I cattivi sono i CONSULENTI tecnici dell'ASR, che portano da tempo a Trigoria un mare di cani&porxi. Che non sanno distinguere: così spesso la ASR strapaga i porxi e delude i cani.
C) I cattivi sono i coach troppo buonisti e quelli troppo egotici: i primi perché sapendo di non poter vincere non possono certo né premiare il merito né punire il demerito; e i secondi perché spennano la rosa preferibilmente in pubblico così tutti sanno che sono duri&puri. Così i buoni prima o poi diventano malpancisti e chiedono di andare a vincere quaccheccosa altrove e le pippe si attaccano come cozze allo scoglio.
D) i cattivi sono giornali e tifosi. I quali incensano cani&porxi appena indovinano uno stop al volo eppoi minacciano fin sotto casa i cani se dicono che a Roma NON si trovano bèn, e i porxi se vi si trovano TROPPO bèn.
Bisogna fare qualcosa. Propongo che Don Dan impari il romanesco.
Forza Roma
 1 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In tutta questa storia l'unico a guadagnarci sembra sia il Sassuolo, che intascherà i 30 milioni che dovevano andare nelle casse della Roma con la cessione di Traorè.
C'è da dire che la Roma ha brutti trascorsi con questi "ribelli".
Ricordo la vicenda Borriello e, recentemente, quelle di Pastore, N'Zonzie, Santon,Juan Jesus.
Sembra che, anche se messi fuori rosa, molti giocatori "aspettano" (tanto lo stipendio lo prendono lo stesso) la scadenza di contratto che, a fronte della remissione della società, spesso comporta un incremento di soldoni per il giocatore.
Un meccanismo che da soli i Friedkin non possono certo spezzare, anche se moralmente fanno capire le loro intenzioni(se poi con il tempo le manterranno...).
Il calcio ormai è in mano ai procuratori e ai cd. entourage dei giocatori.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.