facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
FU FATTA LA LEGGE, ma mai trovato come raggirarla...
Consiglio ai tifosi con i pannolini di scegliere altre finestre. Qui occorrono persone che sanno criticare, quando se lo merita, la Roma, l'allenatore, la Societa'.

Ieri ho rivisto la stessa,identica Roma di sempre. Senza una virgola di piu'. Ora mi spiego. Lo sapete che non ho mai lanciato una pietra, e poi andarmi a nascondere.

ORA SEGUITEMI.

Il tutto inizio' dopo la partita a Bergamo l'anno scorso. Colui che riusci' a farsi chiamare lo S.One sorprese Gaspe con un catenaccio vecchia maniera. Ok.lo acciattai anch'Lo. Era il solo gioco che la Roma poteva, e puo'ancora praticare. Insomma un gioco seppellito da anni che il Genio riusci a farlo risuscitare. Gioco schifoso, ma intanto quella farina sfamava gli affamati.

DI FRONTE a un gioco che molti allenatori della nuova generazione avevano sentito parlare, ma mai dovuto affrontare con le loro squadre. Invece con gente come me, e altri con i capelli bianchi, e' stato facile individuare che molte squadre non hanno saputo come si deve affrontare la squadra che applica quel gioco à riccio.

IERI per la prima volta il Napoli ha saputo impostare la partita in un modo molto diverso. La prima cosa da evitare, in assoluto, e' di convincersi che dominando la Roma, errore che commise il Napoli all'andata, la vittoria sara' assicurata.

COSA HO NOTATO IERI.

Il Napoli manteneva alti i tre attaccanti...Ozi..Kava..Loz. Mentre il loro centro campo doveva mantenersi a una certa distanza da quei tre. In piu' il centrocampo del Napoli aveva il compito di fare uscire dalla tana quella volpe. Qui' il 90% dell'obbiettivo del Napoli. Invitare, non contrastare l 'inizio della fase offensiva Romanista. Si vedevano Zilensky,Enguissa, Lebont frenare. Dovevano semplicemente fornire passaggi lunghi ma mai avvinarsi a quei tre li davanti. In questo modo Lozano giocava a il gatto e il topo con Ibanes. Ozimen faceva tremare Smalling. E Kvara faceva tremare le gambe a Mancini. Lo ripeto in questo modo i nostri difensori, e i nostri centrocampisti trovavano molto terreno alla loro completa disposizione. Insomma iI gioco della Volpe, è il Cacciatore. Costui doveva nascondersi. La Volpe doveva cascare nella troppola. Infatti! Da quando ha iniziato a giocare con la Roma Ibanes quasi MAI e' andato oltre a mettere il naso nella meta' campo avversaria. Ieri si e' spinto a pochi metri da Meret, tirando in porta.

CARISSIMI.

E' stato il Napoli a farci giocare in quel modo. Tutto il resto, e' solo F A N T A S I A.
 
  Ultime Risposte
 11 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E il bello è che questo gioco sta spremendo la stessa sostenibilità economica del calcio. Se guardiamo le squadre, sono quasi tutte indebitate o con grossi problemi, non sono veramente ricche perché tra costi e stipendi molte addirittura stanno in rosso. Invece giocatori e procuratori si arricchiscono in modo anche talvolta smisurato.

Questo sta facendo fallire il calcio
 10 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Da quando il calcio è finito nelle mani dei procuratori, le società subiscono la massima incertezza e i prezzi gonfiati.

Incertezza perché non solo con la sentenza Bosman adesso le parti in causa per concludere un affare sono 3, ma anche perché il procuratore guadagna "poco" (si fa per dire...) con la percentuale che incassa sullo stipendio del giocatore. I bocconi grossi se li pappa quando avvengono i trasferimenti e quelli ancora più grossi quando un giocatore che ha mercato lascia la società a parametro zero. Quindi la spinta dei procuratori è di far cambiare casacca il più spesso possibile ai loro assistiti e, se le società puntano piedi, farli andare a fine contratto a parametro zero così la prossima società paga tutto a loro due (procuratore e giocatore).

Prezzi gonfiati perché il suddetto sistema non può che far lievitare i prezzi. Per difendersi dall'ingordigia dei procuratori, le società che ingaggiano un giocatore in cui credono gli fanno firmare contratti lunghi (4 o 5 anni). Ma questa è un'arma a doppio taglio, perché se poi il giocatore si rivela un bluff, la società lo deve tenere a scaldare la panca e versargli milioni fino alla fine del contratto. Ne sappiamo qualcosa noi che siamo specialisti in questo settore. Se, invece, il giocatore si dovesse rilevare un po' meglio di quello che ci si aspettava, il procuratore il giorno dopo è a Trigoria a bussare a cassa. Quindi il tentativo della società di stipulare un accordo di lungo termine a cifre fisse va a farsi benedire, perché il procuratore, anche con vari anni di contratto ancora davanti, comincia a seminare zizzania, chiedere aumenti e, se non glieli concedono, fa scoppiare un casino (vedi Zaniolo).

La sentenza Bosman, che in buona fede cercava di rimediare a un sistema di calciomercato medioevale, alla fine ha creato il mostro opposto. Tutto il potere si è spostato nelle mani dei calciatori, cioè dei loro procuratori.

Bisognerebbe che il calcio trovasse un sistema per riequilibrare la questione, ma se non sono riusciti a farlo finora, dubito che possano farlo in futuro e il circo del pallone si è trasformato in un Titanic che tra feste e balli va allegramente incontro al suo destino.
 9 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho letto le vostre risposte, e i vostri commenti. I due commenti di Roberto sono gli unici che indicano qualche cosa di vero.

Ma io continuo a chiedermi questo. Leggendo, e rileggendo, i vari commenti, la maggioranza emette il solito Verdetto. E cioe'. Abbiamo giocatori limitati tecnicamente, e altro. MOU non puo' farci niente. Lui non deve informarsi per sapere come gioca il prossimo avversario. Che sia il Napoli, o la Cremonese, lui non si preoccupa. E ha ragione. La sua squadra conosce fin troppo bene come deve giocare. Oramai è un ritornello che dura da un anno e mezzo. Dovrebbe cambiare? Potrebbe cambiare? Per me la risposta e' una sola...Un secco..☆NO!☆.

Jose' e' consapevole che la squadra e' questa. Inizia la partita per non incassare il primo gol. La fase offensiva e' l'ultima cosa nella sua lista. Lui la fase offensiva la consegna a quei 3 Disgraziati di turno. Lui pretende che quando gli avversari attaccano nella nostra meta' campo, ci devono essere 10 giocatori. Lo pretende perche' va sulle furie quando quel pallone entra allegramente nella nostra porta. Inutile sperare in uno schieramento diverso. Poi se la buona sorte ci regala qualche Golletto, oppure qualche Coppettina, Grazie!...Thank you! Merci!.

Ora ecco la domanda, la bomba che io lancio...Ma veramente siete COSCIENTI...CONSAPEVOLI...RESPONSABILI...che con questa squadra, è qualche nuovo giocatore, intelligentemente selezionato, (Da chi?) potrebbe qualificarsi per la C.L.?. Due sono i giocatori che potessero far parte di una Roma terminato fra le prime 4. Tutto il resto da vendere, o da svendere. Per poi fare una campagna acquisti con i baffi.

Qui rispondo cosi.
Garantito che ne venisse fuori un Monumentale FIASCO. La Roma si e' legata a quel S.O.B. di Mendes. Il DS, chiunque lui sia, fosse, obbligato a fare la spesa nel Supermercato di questo S.O.B.

POVERA ROMA...Finita in mano a questo signorino...Come se non bastasse, la Roma come tante altre, viene messa con le spalle al muro dai S. O B. dei Procuratori...Appunto mi chiedo....E se! E se!! il rifiuto di Zaniolo fosse il rifiuto del suo Procuratore che non vede di buon occhio questa destinazione? Dopo tutto lui avrebbe dovuto presentare una domanda per poter lavorare in Inghilterra. Giusto? ll rifiuto da parte di quel Governo avrebbe annullato il contratto con il suo assistito. Io ci vedo una buona percentuale di verita'.
 8 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma forse uno dei due, o Cristante o Matic, stringendo i denti avrebbe potuto finire la partita. Ovviamente non abbiamo riscontri, quindi tutto può essere, pure che sarebbero stramazzati a terra se Mou li avesse lasciati in campo, chissà. Però, dai, che dei giocatori professionisti che hanno avuto una settimana per preparare la partita non ce la facciano a finirla non ci credo. Saranno stati stanchi, vabbè, ma non così sfatti da dover essere sostituiti se in panca hai solo dei poppanti.

Secondo me è stato uno sbaglio di Mourinho. Si può dire che Mourinho sbaglia ogni tanto o è un peccato mortale che preclude per sempre il paradiso? (siccome non ci andrò lo stesso in Paradiso, mi permetto questo peccato).

Sul fatto del minutaggio di Camara, la spiegazione della sua misteriosa scomparsa dai radar per non essere riscattato non regge. Mi sono andato a rileggere la stampa sportiva e ho trovato ovunque la conferma che il giocatore è in prestito con "diritto di riscatto". Non ho trovato da nessuna parte che a un certo minutaggio scatta l'obbligo. Quindi la Roma ha sempre l'ultima parola. Anzi, visto che è costato 1,5 milioni per il solo prestito, se anche non lo vogliono riscattare, magari perché Mou e Pinto sperano nel recupero di Gini, almeno lo sfruttino finché ce l'hanno a disposizione!

Invece no. Ecco cosa ha detto Mourinho non molto tempo fa: «Camara? E’ arrivato senza conoscere la nostra realtà, anche fisicamente non stava bene. Dobbiamo sopravvivere in classifica e sperare che a gennaio torni Wijnaldum. La situazione di Wijnaldum per me come allenatore è drammatica. Era un uomo fondamentale dopo le partenze di Mkhitaryan e Veretout. Senza di lui siamo in difficoltà [..] I giocatori che abbiamo sono simili, gli altri sono senza esperienza».

Ora, che la squadra sia stata assemblata male, sono il primo a dirlo, non c'è bisogno di scomodare Mourinho.

Laddove non la penso come lui sta nel fatto di giudicare così scarso Camara da essere costretto a mandare in campo i "due lenti a contatto". Camara non è un oggetto misterioso, lo abbiamo visto tutti come gioca e, secondo me, è più che all'altezza di sostituire uno fra Matic e Cristante. Ma la formazione non la faccio io e quindi Camara sta lì a scaldare la panca e guardare i baby scendere in campo.
 7 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Camera non lo vogliono riscattare, e siccome a un tot di minuti giocati scatterebbe l'obbligo è praticamente un fuori rosa.
Anche per me ieri hai pagato i cambi, ma quello è quanto abbiamo, un po' per sfortuna e un po' per acquisti sbagliati.

Io ieri mi sono fatto il segno della croce quando ho visto entrare bove, Volpato e tahirovic tutti insieme, avevo già capito. Però se pellegrini e Matic non reggono un altro quarto d'ora cosa devi fare?

Peccato, speriamo valga la pena fare fare esperienza a sti bambini
 6 
617
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se vogliamo restare sul tema tattico, guardando la partita non capisco perché Mario Rui era sempre liberissimo di prendere palla ed entrare nella nostra metà campo senza che lo marcasse nessuno, mentre i nostri difensori avevano sempre il fiato sul collo degli attaccanti napoletani, che spesso li mettevano in difficoltà in fase di impostazione (poi, coi piedi che si ritrovano Mancini, Ibanez e Smalling, non ci vuole un gran che a metterli in difficoltà).

Non capisco perché noi facciamo sempre il "pressing telefonato", cioè arriviamo da 8-10 metri di distanza sul portatore di palla, dandogli quindi il tempo di liberarsene con comodità. Il pressing va fatto mordendo le caviglie all'avversario.
Col pressing telefonato si buttano via un sacco di energie e non si ottiene niente. A quel punto, molto meglio aspettarli a centrocampo.

Non capisco perché Zielinski davanti alla nostra area di rigore non fosse marcato da nessuno e ha avuto tutto il comodo per impostare l'azione che ci è costata la sconfitta. Forse perché, come ha detto Zio, Mourinho ha mandato in campo il centrocampo della Primavera tutto insieme nei minuti cruciali della partita? Può essere. Ma lui, lo so già, ti risponderebbe che questo è quello che gli passa la società. Invece non è vero, perché aveva a disposizione anche Camara (un buon giocatore che Mourinho, per qualche misterioso motivo, ha messo in fondo alla scala delle sue preferenze, quando invece è il più dinamico dei centrocampisti che abbiamo).

Poi non capisco perché Pellegrini deve giocare per forza. L'ha detto Mou stesso, che è 2 settimane che non si allena, che è in uno stato di forma precario. E allora che caspita lo manda in campo a fare? Per far giocare la squadra in 10 nella partita più difficile dell'anno. Boh...
 5 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E allora andasse altrove, dove gli danno un allenatore tutto per lui.
 4 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
X Massimo,
Se non vuoi riconoscere la bravura del Napoli come squadra con un collettivo perfetto, non mi va di commentare. Vedo che cerchi i difetti degli altri e ti diverti a criticare. Quello che sta succedendo al Milan di sicuro c'e' una ragione. Ma io nella mia vita non ho mai rinunciato, e mai lo faro', di criticare un giocatore che ha fornito prove incontestabile. E poi di un tratto, non offre lo stesso rendimento. Certo se poi quel giocatore come un Pato, Kaka, e alcun altri, hanno subito grossi infortuni, beh il dopo di quei giocatori e' tutto da riscoprire. Il pericolo del Napoli e' quasi simile a quello della Roma. Infatti sai cosa e' successo a ADL subito dopo la partita di ieri? Un tifoso mentre lui con la scorta si dirigeva verso la sua macchina quel tifoso insisteva e insisteva perche' voleva che ADL pronosticasse che il Napoli vincera' lo scudetto. Lui invece continuava a insistere affermando "Vediamo..Vediamo". E come quel tifoso, ce ne sono a migliaia.
--------------------
X LUPO,
Jose' ha rispolverato un tipo di gioco oramai finito nel dimenticatoio. Io non ho mai criticato la sua scelta. Anzi come ho sempre affermato con quei giocatori era la sola logica scelta che gli restava. Ma non riesco a tollerare quando molti non hanno il coraggio di ammettere che MOU accetto' di prendersi cura di un gatto che non aveva visionato. Si prese il sacco chiuso e si porto' il gatto in casa. Il resto si sa.
Torno a ripeterlo. Il gioco del catenaccio forse non piu' tradizionale, e' stato abbandonato da parecchi anni.

ATTENZIONE...
Perche' non sono mai riuscito ad ammirare Jose' il modo che gestisce una squadra.
Prima afferma...Zaniolo farebbe bene se andasse a giocare all'Estero. In Italia gli Arbitri non lo difendono come dovrebbero...Io invece affermo questo. Zaniolo non e' che abbia un carattere difficile da gestire. Zaniolo aveva bisogno, dal primo giorno, di un allenatore tutto per lui. Da solo fu una totale Assurdita' che avrebbe potuto Auto-Gestirsi. No!..no!. Lasciato solo il ragazzo ha peggiorato sia il comportamento come un semplice giovane alle prime esperienze, e una volta commesso quell 'errore, ha seguito il non saper in che posizione sul campo gli sia piu' geniale. Dov'e' la sua colpa? Quale percentuale appartiene ai genitori? Quale percentuale di responsabilita' agli allenatori? E infine, la percentuale di respinsabilita' delle Societa'? Ora rischia di essere dimenticato fra un paio di anni. Peccato!
 3 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io il primo che prenderei dal Napoli è Lobotka
 2 
569 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Alcune certezze si confermano: Jhonny e il calcio sono come la pizza e l'ananas... cose che non hanno nessuna relazione e che non si possono incontrare mai.

ANCORA E RIBADISCO: Napoli mooooltooo sopravvalutato.

Come il Milan lo scorso anno, sta girando tutto bene...

Ma io del Napoli, nella mia squadra ideale, prenderei solo 4 giocatori: Kvara, Osimenh. Anguissa, Raspadori...
... gli altri so pippe ar sugo!
 1 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Complessivamente il Napoli ha giocato meglio della ROMA, ma questo lo sapevamo e lo sanno tutte le squadre che sono state asfaltate pure in Champions non solo in Italia dai partenopei.
Detto questo al Napoli è andata bene (non per fortuna ma per bravura loro) che hanno tirato fuori dal taschino, 2 euro gol. Quando Oshimen ti spacca la porta e Simeone toglie le ragnatele dal sette, non puoi nulla se invece tu tiri direttamente in curva, anziché beccare almeno lo specchio della porta.
Ecco qual’è stata la differenza, altro che il gatto col topo o la volpe che va all’uva, ci puoi mettere tutti gli esempi che vuoi, con tutto lo zoo a disposizione 😁
Ieri Mourinho l’aveva preparata benissimo e non pensava che i suoi migliori difensori per rendimento, si facessero uccellare così.
Onore a loro che l’hanno vinta meritatamente, ma se la ROMA usciva imbattuta dal Maradona, non avrebbe rubato nulla….anzi, dopo il pareggio ho sperato pure nella vittoria!!!
E di sti tempi è dura per tutti non uscire dal Maradona con le ossa rotte….a meno che in Coppa Italia, non metti tutta la squadra B e pure se sei la Cremonese, puoi dire la tua contro i migliori d’Italia.
P.S. ma se hai un gioco scintillante e collaudatissimo, con alla guida un maestro di calcio come Spalletti, non dovrebbe essere sufficiente anche un Napoli B per battere una Cremonese?…..ops!!!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.