facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 15 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La migliore Roma stagionale come gioco!!
Però 0 punti!!

Io avevo pronosticato un 1-1 o un 1-2 per noi, peccato perché sentivo che potevamo fa punti a Napoli e che il Napoli avrebbe rallentato (sicuramente perderà punti contro lo Spezia domenica o contro la Cremonese l'altra ancora).

Certo la colpa è avergli regalato i due gol, regalato perché Ibanez stasera è stato HORROR s'è perso completamente Oshimen sul primo girandosi di spalle (e se non erro vedi gol del derby c'ha abituato a svarioni clamorosi), e Smalling che ha tenuto a bada Oshimen per gran parte della gara ha regalato il secondo ma non può regge la difesa da solo alla fine crolla pure lui.
Servono 1/2 difensori.

Di buono abbiamo giocato a calcio.
Un bel/buon calcio, raddoppi sovrapposizioni sulle fasce cross, tiri in porta, meritavamo il pareggio a Napoli dove parecchie hanno preso l'imbarcata.

Però è stata una giornata favorevole perché noi avevamo l'impegno peggiore mentre chi ha perso punti oggi sono state Juve, Milan e Lazie che avevano partite facili o facilissime.
Noi 0 punti o 1 cambia poco possiamo recuperare questa giornata, ma abbiamo la consapevolezza che possiamo giocà alla pari con chiunque abbiamo giocato a Milano e vinto con l'Inter, pareggiato col Milan, pareggiato con la juve e meritavamo il pareggio oggi contro il Napoli.

E niente sto comunque a rosicà..
Ma adesso vengono partite più facili e le altre avranno scontri diretti!

Per ultimo.. non sono per niente d'accordo con Nord Marv ma proprio niente di quanto ha detto/scritto..
 
  Ultime Risposte
 12 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
40 punti adesso, con questa rosa, sono un MIRACOLO
 11 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Elsha, hai centrato ancora il nocciolo della questione, che non è l'allenatore.
Ormai contano i piazzamenti Champions, con cui arraffi bei soldoni.
Potrebbe anche essere una scelta giusta, ma ai tifosi (non alla società) poco importa arrivare secondi (salvo se lotti davvero per lo scudo) o quarti, mentre godrebbero assai di più se la squadra alzasse un trofeo.
Il piazzamento ha un senso se poi con quei soldi rinforzi la squadra, per poi competere per vincere qualcosa.
Se competi solo per il piazzamento per poter riottenere un altro piazzamento, senza alzare mai una coppa, al Circo Massimo non ci vai più, massimo al circo (slogan detto ai burini ai tempi belli 😁.
Ma qui ormai si discute solo di Mourinho e di "bel gioco".
Per me la rosa era e resta corta.
Da questo punto di vista arrivare quarti sarebbe un mezzo miracolo.
 10 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pellegrini sta diventando un po un oggetto misterioso anche se oggi ha corso tanto ed è in crescita..

Però se metti Pellegrini Dybala dietro Abraham il primo deve più
difendere l'altro attaccare forse è per quello che è un po' in sordina meno appariscente di prima.

Si sta delineando sempre più l'ossatura forte di questa squadra Smalling Matic Dybala Abraham, se levi anche solo 1 di questi la squadra diventa 'debole' anche contro una squadra media per cui si spiegà perché si è scelto di di perdere contro la Cremonese (levandoli tutti e 4) ma non oggi che era importantissimo per il quarto posto.

Siamo sempre lì al tifoso interessa la Coppa la vittoria alla società il piazzamento a meno che non si fa una rosa 'lunga' ma servirebbero tanti soldi (o soprattutto acquisti azzeccati a proposito ma Camara e Solbakken che sono stati presi a fare non capisco che c'è la clausola pure in Coppa o volevamo proprio perdere?).

Oggi Mou ha detto che a Dicembre sarebbe potuto andare via forse ci sta salutando lascerà la squadra in Champions speriamo ma poi?
Servono investimenti e azzeccare acquisti di livello perché poi che giochi con 'solo' 4 giocatori buoni in Champions (sempre che Dybala e Smalling rimangano)? E gli altri?
 9 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quando c'è lui sembrerà che giochiamo in dieci, ma quando lo levi a Napoli ti segnano subito.
 8 
646
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pellegrini è un po’ di settimane che non brilla.
lo so che è un buon giocatore però da diverse partite non è più lui.in campo passeggia, arriva in ritardo su tutti i palloni, sbaglia anche le cose più facili. In pratica, quando c’è lui è come se giocassimo in 10, e questo è un lusso che non ci possiamo permettere.
In campo ci deve andare chi è più in forma senza badare alle gerarchie di spogliatoio.
Per il resto, abbiamo giocato una buona partita, ho visto quella grinta e quella buona volontà che speravo di vedere e purtroppo abbiamo dovuto soccombere su due grandi goal però onestamente la Roma avrebbe meritato il pareggio… Va bene, vorrà dire che il credito che abbiamo con la fortuna ci verrà ripagato più avanti.
La nota positiva è che El Shaarawy è in ottima forma, così come Zalewski sulla fascia destra fa un ottimo lavoro. La nota negativa invece è il povero Spinazzola, che purtroppo credo che non tornerà più quello di una volta.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico dei due goal subiti, nel primo c’è stato Ibanez che è saltato fuori tempo e nel secondo, lo stesso Ibanez, ha fatto la mossa di andare a coprire Simeone e poi invece ci ha ripensato ma a quel punto aveva sbilanciato anche Smalling che quindi non è riuscito ad andare a chiudere sull’attaccante avversario.
Con ciò si conferma che Ibanez è un discreto difensore ma nulla di più e che, ha anche se sotto alcuni aspetti è un giocatore molto grintoso e molto generoso, anche il grosso difetto di compiere errori madornali che si pagano puntualmente con goal subiti.
 7 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma avete visto, so d'accordo con Life, che è meglio giocà male pareggià piuttosto che giocare bene e fa 0 punti ?

Ieri abbiamo dimostrato all'Italia intera (erano tutti sintonizzati) che la Roma merita un posto importante e anche la Champions visto che il Napoli ha dominato il Liverpool e ha stracciato l'Ajax oltre che asfaltà la juve tutte squadre da Champions.

Noi ce la siamo giocata alla pari, a viso aperto dopo i soliti 15 minuti di passione abbiamo alzato il baricentro sorprendo il Napoli andandolo a pressare fino in area.
Giocare in avanti col Napoli al Maradona per 75 minuti!!

Rischiosissimo ma la tattica ha ripagato visto che abbiamo costruito tante occasioni e rischiato meno di quanto avremmo fatto se restavamo chiusi nella nostra area.

Ma c'è la sensazione che questa squadra giochi col freno a mano tirato, risparmiandosi, quasi come non ci fosse la benzina o ci fosse la paura di farsi male, non a caso dopo una battaglia del genere sono usciti malconci i soliti Pellegrini, Abraham stirato e pure Ibanez non so che s'è fatto ma è rimasto a terra alla fine.

Abbiamo una macchina che fa 10 mila giri ma noi andiamo oltre i 5000 sennò rischiamo di spaccà il motore

So d'accordo pure che i cambi hanno svoltato in peggio la partita.
Matic ha dimostrato dopo le prime perplessità (sembrava lento) che è un signor giocatore.
Sa distruggere il gioco avversario ringhiare ma neanche male ad impostare.
Soprattutto ha esperienza e classe si fa trovare sempre al posto giusto.

Con Bove e Tahoirovic sicuramente hai acquistato in corsa ma meno in esperienza e c hanno bucato centralmente però c'è la responsabilità soprattuto dei difensori nei due gol secondo me.

Il fatto di avere le riserve buone collaudate e per cui Mou si lamenta che ha i ragazzini in panca è che devi far giocare sempre i titolari e non puoi farli rifiatare mai.

Pellegrini Rob giocando con due trequartisti uno regista e uno muscolare è fondamentale, quest'anno non sta dando nessun apporto a parte le punizioni e i calci d'angolo ma se torna in forma per me è decisivo.

Ibanez viene considerato un grande difensore ma vendiamolo bene Ha solo la velocità e l'irruenza qualche volta la pija ma il più delle volte è un terno a lotto.
Prendiamoci i soldi e un buon centrale.
Smalling deve rimanere non da solo in difesa ma affiancato bene, avere tre centrali marcatori di ruolo di cui due Ibanez e Mancini si perdono quasi sempre il loro marcato non serve a niente!
 6 
441 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
avrei preferito giocar la peggior partita della stagione ma per una combinazione astrale portare a casa 3 punti che non cosi con zero!

dalle prossime due partite si capisce molto della sostanza della squadra e qua che bisogna dimostrare se siamo una buona squadra in crescita o meno!

Giovedi coppa Italia ed e' sacrosanto vincerla possibilmente entro i 90' cosi come e' sacrosanto vincere la gara con l'Empoli, purtroppo ho il grosso timore che una delle due la stecchiamo, spero di no ovviamente

PS
Da quando non c'e' quel montato in squadra la Roma sembra giocare un calcio leggermente migliore


SFR
 5 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per me la fortuna non c’entra, nel senso che complessivamente meritavamo di perdere a Milano ed abbiamo pareggiato, meritavamo di pareggiare ieri ed abbiamo perso, ci sta.
Riguardo a Pellegrini (che è mezzo infortunato e si vede da 1km) si giocava in 10 contro 11 e quando c’era Zaniolo, si giocava in 9 contro 11.
PERÒ PUNTUALMENTE SI CRITICAVA IL GIOCO.
Mourinho non è bollito manco per niente e se dice che la rosa è corta, è corta punto.
Sempre a dire di far giocare i bimbi come li chiama lui….ieri con i titolari e soprattutto Matic in campo si è vista una ROMA, senza se n’è vista un’altra.
Il Napoli invece ha vinto la partita grazie ai loro cambi, che non sono fenomeni, ma aggiunti ai nostri, hanno potuto fare la differenza.
Con questo non voglio dire niente di particolare, ma speriamo la di smetta di mettere in discussione una volta per tutte, l’operato e le capacità del mister.

Poi questo è l’anno del Napoli e quando devi vincere non c’è verso, ti riesce tutto o quasi.
Il punto di ieri ci avrebbe fatto comodo, non molto in termini di classifica, quanto in termini di autostima e fiducia per il prosieguo: da adesso abbiamo partite da giocare con squadre meno forti, ma se avremo problemi di formazione saranno capzi amari, anche se di fronte non avremo più il Napoli.
 4 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Peccato, l'abbiamo persa per ingenuità.
Il Napoli dà la sensazione di poter essere sempre pericoloso.

Testa a mercoledì.
 3 
646
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pellegrini è un po’ di settimane che non brilla.
lo so che è un buon giocatore però da diverse partite non è più lui.in campo passeggia, arriva in ritardo su tutti i palloni, sbaglia anche le cose più facili. In pratica, quando c’è lui è come se giocassimo in 10, e questo è un lusso che non ci possiamo permettere.
In campo ci deve andare chi è più in forma senza badare alle gerarchie di spogliatoio.
Per il resto, abbiamo giocato una buona partita, ho visto quella grinta e quella buona volontà che speravo di vedere e purtroppo abbiamo dovuto soccombere su due grandi goal però onestamente la Roma avrebbe meritato il pareggio… Va bene, vorrà dire che il credito che abbiamo con la fortuna ci verrà ripagato più avanti.
La nota positiva è che El Shaarawy è in ottima forma, così come Zalewski sulla fascia destra fa un ottimo lavoro. La nota negativa invece è il povero Spinazzola, che purtroppo credo che non tornerà più quello di una volta.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico dei due goal subiti, nel primo c’è stato Ibanez che è saltato fuori tempo e nel secondo, lo stesso Ibanez, ha fatto la mossa di andare a coprire Simeone e poi invece ci ha ripensato ma a quel punto aveva sbilanciato anche Smalling che quindi non è riuscito ad andare a chiudere sull’attaccante avversario.
Con ciò si conferma che Ibanez è un discreto difensore ma nulla di più e che, ha anche se sotto alcuni aspetti è un giocatore molto grintoso e molto generoso, anche il grosso difetto di compiere errori madornali che si pagano puntualmente con goal subiti.
 2 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bella partita, bel gioco da parte nostra. Ma soprattutto la squadra è chiaramente in crescita. L'impressione è che ci sia un progetto, che ci sia dietro un lavoro coerente che si sta portando avanti sul campo e negli uffici societari e che può portare al raggiungemento degli obiettivi stagionali dichiarati: qualificazione in CL e forse qualcos'altro...

Abbiamo perso con una squadra che vincerà il campionato probabilmente battendo il record di punti. È una squadra che si è stata costruita con intelligenza e costanza negli anni. E ho l'impressione che finalmente quella strada l'abbiamo intrapresa anche noi.

Certo, oggi Pellegrini e Dybala non hanno brillato, c'è stata qualche sbavatura in occasione dei due loro gol, ma sono d'accordo con Nord: c'è grinta e affiatamento. La differenza oggi l'ha fatta il divario fra le due rose.

E poi, che vi devo dire... È bello giocare senza Zaniolo...
 1 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Concordo, purtroppo 0 punti, ma bella partita.

Non concordo invece sui singoli, per mettere in difficoltà il Napoli di quest'anno tutti devono dare il loro apporto, abbiamo giocato da squadra vera.

Gli errori capitano.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.