facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 15 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho rosicato una cifra
Bellissima Roma.

Peccato perdere a forza di euro gol pure se Smalling c’ha le sue colpe sul secondo.
Avanti così, ora pensiamo a frev3 punti contro l’Empoli e a passare con la Cremonese.

Forza Magica Roma
 
  Ultime Risposte
 17 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Chiedo scusa.
A settembre, il 17.
Basta digitare "Camara riscatto".
Certo, a me non sembra malaccio, ma non sono io l'allenatore ed in ogni caso un conto è tentare di valorizzare un giovane di tua proprietà come Bove, un altro riscattare un giocatore che non ti convince.
Poi bisogna anche vedere le direttive societarie.
 16 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'esistenza della clausola era stata pubblicata sul Messaggero ad ottobre.
L'ho trovata con Google.
Poi se è una balla, certo non posso giurarci.
A me sembra credibile.
 15 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E se l'acqua cade a terra il pavimento si bagna.


In qualsiasi caso le fonti più forti dicono che la clausola c'è, e io ci credo che Mourinho non è masochista.
 14 
646
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mah...mettiamola giù semplice: se è vero che per Camara scatta l'obbligo a un certo minutaggio (io in rete non ho trovato niente ma può essere che sia così) allora c'è un senso nel non farlo giocare. Se, invece, la clausola segreta non esiste, è tutta grazia di dio buttata via.
 13 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Camara hanno deciso di non riscattarlo, quindi vista la clausola non lo userà più. Semplice.

Non è che Mourinho è masochista e gli piace non usare i giocatori a disposizione, è che Camara non potete contarlo come giocatore a disposizione.
 12 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sulla qualità di Bove "nulla quaestio", caro Valerio: tant'è che io l'Edoardo ce l'ho come avatar. Notavo solo che per uno come me, abituato a pensare che in campo il coach debba far scendere la formazione allo stato più forte, resta difficile capire certe "omissioni o imbarchi" dovuti a questioni extra-nei all'attualità valoriale, vera e/o dichiarata. Invece, in casa nostra (ma non solo nostra...) mi pare che sia ormai possibile tutto, dal giovanotto che non si dice disponibile a jocàr per ragioni sue, al (conclamato dai Capi...) big che non scende in campo perché se no ce lo dobbiamo comprare. Tutto qui, non volevo dire altro.
Ma sulle differenze ATTUALI fra Mou e Spallo insisto: il punto al centro del mio sentire non era se la rosa del Nàpule sia più ampia o migliore della nostra; il punto era ed è che nei suoi "gesti&scelte di rosa" (che richiederebbero una serena/bella possibilità di schierare gli uomini al momento più abili) mentre continuo a vedere Mou "ingabbiato" da continui fattori/ragioni/ estranei -da quelli "allogeni", cioè contrattuali e persino gerarchici, a quelli "autogeni", cioè di tipo parakulico e/o recriminatorio (pro domo sua), vedo Spallo fare le sue scelte in scioltezza che coinvolgono sempre TUTTA la rosa ottenendo impegno max da TUTTI (fino all'orribile JJ...) senza mugugni, senza figli&figliastri, senza tatticismi di soldo. Capisco che il soldo fa venire la vista ai cecati e lo scudetto la voglia ai pedatanti, ma io sento dell'altro nelle ingessature di Mou, e la cosa "mi perplende" (come disse la Anna Marchesini, che era grande, ancorché laziale). Forza Roma
PS troppi casi, a Trigoria, sembarno gestiti a capzo di càn. E dopo quello di Kars, last but not least, quello di Zaniolo è incommentabile.
 11 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry, e qui rispondo pure a Roberto, già da ottobre era trapelato il riscatto automatico (12 mil.) di Camara legato non solo alle presenze ma ad un tot minutaggio in campo.
La notizia la potete trovare in rete, anche se questi "accordi segreti" non vengono ufficializzati.
Ecco perché Mou (dietro indicazioni "risparmiose" della società?) sta dando più spazio a Bove, tra l'altro per me un ottimo prospetto.
Sulla presenza di Pellegrini "acciaccato" concordo con le critiche.
Riguardo la sostituzione di Osimhen, si vedeva chiaramente che Smalling gli aveva preso le misure e che Simeone e Raspadori, con altre caratteristiche, potevano creare maggiori pericoli.
Ricordo che questa considerazione venne fatta PRIMA del goal persino dai commentatori di Dazn.
Il Napoli è ben condotto da Spalletti, ma dispone di una rosa nettamente superiore alla nostra.
Se riuscissimo ad agguantare il quarto posto, anche aiutati da altrui disgrazie, sarebbe una grande botta di kul.
Saluti dai mazzonici, in scaramantico silenzio.
 10 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dopo Napoli-Roma la domanda che mi son fatta è stata molto simile a quella di Vecchioleo quando dice: ...sui singoli e sui cambi avrei da dire molto e non solo sul perché un giocatore che non si allena da 2 settimane con la squadra debba giocare (si fa per dire visto che ha strusciato 3 palloni) 78 minuti mentre l'unica testa pensante viene sostituita proprio nel momento più difficile con un bambino come li chiama il mister... eccetera. Scelte che il nostro Mou forse ha fatto non solo per minorità di rosa ma pure per auto-costrizione del proprio costruito ruolo di eroe più disarmato. Ma al di là di questo la differenza fra Mou e il mio vecchio amòr Spallo mi è parsa la leggerezza e libertà di azione conquistata da Luciano nella gestione dei suoi uomini. Dove, se è vero che a chi fa uscire può avvicendare un Simeone o un Elmas e noi il solito "bambino" (e non un Camara comprato e presentato come un salvatore...), è anche vero che è a vantaggio perduto he lui ha il coraggio di mandar fuori un Oshimen autore di grandi gesti e Mou, ricambi scarsi o non scarsi, tiene dentro strettostretto un Pelle (o un Dybala) palesemente FUORI PARTITA e nemmeno si sogna di trovare diversa soluzione tattica. Per cui io dico: bella partita, orgogliosa, ardimentosa, "nobilosa", celebrativa più della noblesse di Mou che della nostra realtà attuale.. E persa. Quando era stata recuperata!
Sta cosa mi ha ricordato Sdengo, mi ha ricordato.
O Garcia quando andava dalla Giubbe marziana che da esperta figlia di zoccuòla gli lasciava "fare la partita"(!) e lo faceva tornare a casa cornuto&mazziato, (con l'arbitro sul terzo palo...). Forza Roma
 9 
366 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
a me pareva più spina colpevole che chris mi sembra che sia un ex calciatore ormai. ha paura di far contrasti, di metterci la gamba ma è un difenoore se non ce la mette lui chi ce la mette il tifoso?
questo non è un fotomontaggio guarda la foto e dimmi se è normale e non è la prima volta
twitter.com/ame0773/status/1619790930214813698/photo/1
beh lo sapevamo che sarebbe stata dura peccato però
daje
 8 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quel gallo lì e più facile che faccia un uovo che canti...
 7 
470 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ora, cmq, NON montiamoci la testa e pensiamo a guadagnare la semifinale di Coppa Italia. Speriamo che il gallo canti... almeno una volta (e che nessuno "tradisca")!😅
 6 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
un vero peccato speravo nella vittoria, fortunatamente i danni della sconfitta sono limitati perchè le altre non hanno vinto ad eccezione dell'inter (clamorosa la mancata espulsione di Chalanoglu)
 5 
470 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ovviamente sono sulla stessa direzione di Frustrato, sul piano del gioco o, meglio, sul giocarsela sempre e comunque. Ieri comunque una prestazione che ha messo d'accordo tutti noi (credo), con la Roma capace di pressare alto e di rispondere colpo su colpo. Peccato per la poca costruzione in attacco o, meglio, per la scarsa vena di Dybala (sempre raddoppiato, però), in una partita che poteva "investirlo" ancor di più, ma oggettivamente siamo stati tutti bravi per impegno e applicazione, con un Matic davvero autore di una prestazione da leader.
Il rammarico è per quei minuti finali in cui noi abbiamo potuto mettere in campo i "bambini", mentre Spalletti ha potuto rinnovare tutto il parco attaccanti. Io, sull'1-1 ci avevo creduto, sperando in uno "sbroccamento" spallettiano, però purtroppo avevamo poco da cui attingere e alcuni giocatori che avevano dato tutto (Pellegrini sottotono, per problemini fisici, come ammesso da Mou, Matic spremuto, etc...) e che sono dovuto uscire.
Complimenti comunque ad entrambe le squadre, che hanno riconciliato con il calcio e contento per Spalletti che potrebbe meritarsi la conquista di ciò che alla Maggica ha solo sfiorato, ahimè.
Infine, una domanda "scomoda": ma se, per ammissione di Mou, Zaniolo è da un mese che va ripetendo a lui, alla dirigenza, ai compagni, che vuole andare via dalla Roma, PERCHE' metterlo in campo nelle precedenti partite, conoscendo questa volontà e sapendo che mentalmente non era nelle condizioni ideali per potersi esprimere, esponendolo a brutte figure evidenziate da un nervosismo piuttosto evidente? Non era meglio tenerlo in naftalina e, sotto traccia, vedere se c'era qualche interesse, invece di far deflagrare la bomba in questo modo, "danneggiando" il giocatore e la società?
 4 
272 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sarà che con Mou sono diventato ancora più risultatista ma della bella prestazione collettiva mi interessa il giusto. Avemo perso e questo resterà negli annali. Senza considerare che sui singoli e sui cambi avrei da dire molto e non solo sul perché un giocatore che non si allena da 2 settimane con la squadra debba giocare (si fa per dire visto che ha strusciato 3 palloni) 78 minuti mentre l'unica testa pensante viene sostituita proprio nel momento più difficile con un bambino come li chiama il mister. Boh! Per me abbiamo buttato al vento una grande occasione e purtroppo, almeno sembra, ci abbiamo pure rimesso Spina e Tammy con problemi ai flessori, proprio adesso che si ricomincia a giocare ogni due giorni.
Speriamo di battere la Cremonese che contro l'inda non meritava proprio di perdere e ci darà filo da torcere.
SFR
 3 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E non credo sia la strada/mentalità giusta...
0 punti ieri, 0 all'andata... più di perdere all'Olimpico non si poteva ma li perdemmo anche l'onore.
Vero che "a testa alta" non porta punti ma ti fa capire che se giochi hai più possibilità di segnare o vincere rispetto a se ti chiudi 90 minuti, no?
 2 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No Frustrato, non so d'accordo.

In quel periodo non te la riuscivi a giocare, in questo si.
 1 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quindi siete d'accordo con me che anche all'andata invece di fare la Cremonese avremmo potuto benissimamente giocare a pallone e alla pari invece che difendere solo con la puppù nelle braghe?
All'andata tutti i professori a darmi contro...un punto era il massimo che potevamo fare, il Napoli giocandoci la partita ce ne avrebbe dati 5 etc etc...
Se avete questa mentalità ci sono il Lecce, il Frosinone, la Cremonese appunto...
Meglio morire combattendo che morire senza combattere.
Questa è mentalità vincente, non quella dell'andata dove poi avevamo tutti a disposizione tranne Dybala...oggi forse c'era l'alibi delle assenze, questo jolly da esibire in caso di...

Vabbè, avanti così
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.