facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 15 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Cosa sarebbe successo ???
Ma se nel corso della sessione estiva 2022 del calciomercato l'associazione sportiva Roma avesse ceduto il sig niccolo' zaniolo per 40/50 milioni di euro, offerti in quel momento cosa avrebbe detto la gran parte della piazza ??? Vergogna!!! Scandalo !!! Ma come l'eroe della Conference League venduto pe du spicci ??? Ma scherziamo davvero ??? Vale molto di più,almeno 70/ 80 milioni di euro
Serviti !!!ora massimo che te offrono sono 20 milioni di euro e so pure troppi ed a determinate condizioni!!!non c'è che dire...uno spiccato senso degli affari anche da parte della società.......oltretutto in floride condizioni economico finanziarie...
 
  Ultime Risposte
 9 
646
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Zaniolo è un giocatore particolare. Normale in tante cose ma eccezionale nello strappo, una qualità che potrebbe spaccare le difese, se però a un certo punto la passasse. Invece no, vuole entrare in porta col pallone.

Zaniolo può essere disciplinato tatticamente, insegnandogli quando è il momento giusto per passare palla? O è uno che per tutta la sua carriera saprà fare bene una sola cosa e resterà mediocre in tutto il resto, finendo per rendere vana anche quell'unica dote che ha? Mi torna in mente Assuncao, una pippa nel gioco ma un mago nel battere le punizioni (ne realizzò ben 70 in carriera!).

Chi pensa che un buon allenatore possa insegnare a Zaniolo a passare palla, sarà disposto a pagarlo molto, nonostante i crociati.

Chi, invece, pensa che Zaniolo rimarrà così per tutto il resto della sua carriera, allora se lo vuole lo prende a prezzo scontato.

Poi c'è il "discorso Roma", che va aldilà di Zaniolo. Una società che compra male e vende peggio. Strapaga i giocatori sul mercato e gli concede stipendi sproporzionati al loro valore (perché? forse perché altrimenti nemmeno le pippe verrebbero a Roma? Perché c'è sempre qualcuno che ci mangia su trasferimenti e stipendi? Per incapacità cronica nello scegliere un DS che sia al tempo stesso bravo e onesto? Per un mix di tutto questo? Boh, ognuno se la scelga come vuole).

Questo comporta una spirale discendente da cui è difficile uscire. Paghi troppo un giocatore, gli dai uno stipendio troppo alto, poi ti accorgi che non è un gran che, nel frattempo i buchi di bilancio diventano grandi come il triangolo delle Bermuda, hai bisogno di venderlo, ma nessuno è così scemo da pagarlo quanto lo ha pagato la Roma, e se lo vogliono lo vogliono gratis, o in prestito con "diritto", magari con la Roma che continua pure a pagare una parte dello stipendio, oppure a un prezzo da saldi di fine stagione, anche perché gli altri sanno che "la Roma ha bisogno di vendere" ma il giocatore, che è una pippa ma si crede un campione, non vuole andare a giocare in una squadra "inferiore", né vuole ridursi lo stipendio e quindi ci rimane sul gozzo fino a fine contratto, quando lo perdiamo gratis, avendoci rimesso fino all'ultima lira.
 8 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
50 milioni per zaniolo non sono mai stati offerti, fossero stati offerti lo avremmo venduto.
 7 
1187
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anche ADL ha fatto i suoi grossissimi errori:
1) Alan era cercato dalla Premier e lui, sapendo che li c’è l’argent, ha sparato altissimo oltre 100M, finché non l’ha venduto a meno di 20M.
2) Kulibaly lo voleva il Real Madrid che offriva prima 100M, ma ADL ne voleva 160.
L’anno dopo ancora offriva 80M, ma lui ne voleva 120.
Quest’anno l’ha venduto al Chelsea se non erro a 30 o 40M.

Nel calciomercato ti può andare bene o male, certo se hai un DS esperto e capace, è difficile che ti faccia errori a ripetizione, ma anche loro sbagliano.

Riguardo a Zaniolo la ROMA chiedeva dai 40 ai 50M. Si son fatti avanti club importanti, ma nessuno sborsava quella cifra. Poi come ho scritto qualche giorno fa, il tutto si è complicato con quel gol in finale, dove tutti i tifosi l’hanno osannato (me compreso) e magari si sperava fosse tornato quello prima dei 2 crociati rotti.
Purtroppo così non è stato ed anzi, lui è peggiorato in campo e fuori dal campo meglio non parlarne (roba che un Cassano ne combinava meno).

Quanto pensi che possa valere un trequartista/attaccante, che in 2anni ti fa 3gol in serie A e 4/5gol nelle coppe? Con già 2crociati all’età di 23anni? Poi mettici pure che ha un procuratore testa di minkia peggio della sua e vedi che se ti danno 20-25M son pure tanti.

Comunque quando la ROMA ne chiedeva 40/50 di milioni, nessuno ha mai fatto una vera offerta, nemmeno dopo il gol nella finale Conference League.
 6 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Drasci vai a rivedere le cronache di luglio ed agosto 2022 ,il Tottenham ha offerto 29 milioni di euro + il cartellino di joe rodon ottimo profilo di difensore centrale del 1997 bravo sia in fase difensiva che nella costruzione dal basso ,valutato 17 milioni di euro che alla Roma avrebbe fatto molto comodo,vista anche la situazione di smalling, ebbene complessivamente 46 milioni di euro e io non gli do il sig zaniolo clamorosamente sopravvalutato dall'ambiente romanista salvo accorgersi, come al solito a posteriori, che e' una mezza figura che vale molto meno della metà ed infatti quanto offrono ora ?? Non e' questa la strada per andare in paradiso se questo ambiente e questa società di incompetenti non cambia testa !!!!
 5 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma chi sarebbe stato attaccato?

No per capire
 4 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ti attaccano subito Luis non appena esci con la capa di fuori ...
questo perchè c'è agitazione , molta agitazione , dovuta al caos tecnico gestionale attuale.
Leggo di gente , qui dentro, che ha cambiato modo di ascoltare e che reagisce inconsuetamente , gente richiamata al fronte , gente che non stacca un minimo ma attacca in continuazione.
Questa è la cartina al tornasole , al di la dei 37 punti.
Per fortuna i risultati positivi sul campo stanno un pò tutelando il gruppo giocatori , ma i giochi futuri non si fanno solo col pallone che entra in porta.
Rischi , adesso, di ritrovarti a Trigoria con due belle patatine bollenti : Kardsorp e Zaniolo ,

e di fronte al mercato sei una società da prendere per e alla gola.

Ps : il correttore mi ha modificato "giudizio caustico degli accademici della crusca" in giudizio acustico ...
 3 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In serie A non esistono incedibili
 2 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io sarei stato uno di quelli che si sarebbero "indignati" per una cessione dopo la vittoria in Conference.
Ho sempre scritto che la cessione di Zaniolo, che, non dimentichiamolo, ha appena 23 anni, avrebbe ricalcato altre cessioni che ancora stiamo a rimpiangere, prima fra tutte quella di Salah.
Ho cominciato a detestare Pallotta dopo che, sicuramente a causa della vicenda stadio, ha lasciato smantellare un'ottima squadra.
Che poi sia stato per colpa di Baldini, Monchi, Petrachi, di consigli sbagliati, o della sua assenza, poco importa.
Però mi sto convincendo che il caso Zaniolo è diverso.
Lui ci ha veramente messo del suo: egoista oltre misura, poco incisivo e sempre pronto a litigare con gli arbitri (più fai così, più ti prendono di mira).
Mourinho lo ha fatto sempre giocare, lo ha difeso a più riprese.
Niente da fare.
Ora lui, mal consigliato, se ne vuole andare, e ovviamente vale di meno.
E' difficile capire quando è il momento giusto per cedere un giocatore, specie se giovane.
E' un pò come azzeccare il momento per i titoli in borsa.
In questo bisogna fare i complimenti a DL, che piazza i suoi migliori giocatori, dopo averli ben sfruttati, a caro prezzo, per poi acquistarne (grazie alla bravura dei DS) altri ancora più forti.
Speriamo di non dover rimpiangere anche lui.
 1 
926
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se avessero davvero offerto 50 milioni, sarebbe stato venduto
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.