facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se Mou va pure a Ballando con le stelle vince facile...
L'articolo sul "Momento della verità", che, a dire del suo Autore, dovrebbe presto scattare a Trigoria per fare vincente la Roma, finisce imprigionato in quella "inattendibilità" cui si sono ormai autocondannati i max commentatori ballonari privati dai Mericani delle continue, tradizionali, incespugliate (ma no!...) voci "di dentro"; ma può aiutare a spiegare perché a Roma non si vinse che molto raramente. Infatti, può il primo spadaccino di un giornale come il Corsport che ha ROMA come sua prima piazza far della sua personale passione per lo Special ONE strumento utile a veicolare oscuri messaggi vs chi malignamente insidierebbe, a Roma!, il sano corso del vero amore?: ...Nella Roma c'è qualcuno che da anni si sente più furbo degli altri, si ciba di simpatie, antipatie, odio e veleni, pensa che il nemico che s'è dato (e non lo è) non sappia, non abbia orecchie. Per quel tale verrà presto il momento della verità e saranno uccelli senza zucchero (sic!)...
Orbene, a chi o a cosa si riferisce il Nostro?
Chi, cioè, "NELLA Roma" non porrebbe ...la Roma davanti a tutto, sempre..?; chi vive di ...simpatie personali (che) non fanno punti Né armonia (ma) Spaccano...?
Oscuro? Molto probabile.
Ma di sicuro, elegante: perché lo scuro, si sa, è sempre chic. Forza Roma
 
  Ultime Risposte
 9 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ah vabbè, se era per farsi due risate ci sta tutto allora.
 8 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Veramente io lo sfottevo, "il" zazza.. E sui giornalisti pettegolai, collusi o provocatori penso che se c'è una cosa che va a merito dei nuovi proprietari stranieri della Roma è proprio il fatto di aver potato molti "confidenziali" cespugli della vegetazione ballonara indigena (intendo taliàna, non romana). Ma quelli rigogliosi ricrescono perché sono cresciuti e moltiplicati gli interessi di chi cura la "merce". Perciò Marv carissimo e conterraneo per padre, non ti preoccùpe per me: leggo di rado ma sempre al gratìs il Corsport sorseggiando il caffè di due amiche signore bariste che mi riservano un posto a un sobrio tavolino, che chiamano "dell'amore", facendo a gara a chi fra loro lo fa più buono. Insomma, si scherza. . E vorrei aggiungere che lo scopo con cui affronto questi temi è defatigante. Al proposito, ti narrof un episodio di quand'ero studente a Nàpule e salivo con un amico a Fuorigrotta sulla CUMANA (=un'altra metro che collega Napoli con Pozzuoli ed oltre). Bene, lui a prima mattina saliva e corteggiata fanciulle scherzando. Una mattina gli dissi: Ettore, so' le sette, come puoi fare ciò? Lui mi guardò e disse: tu lo vedi quel tizio tristissimo che guarda solo per terra? O quella femmina implosa che se la tocchi ti mozzica? O quell'altra che guarda cupa fuori al finestrino? Gerry!, chill'o viaggio chill'è!!. (=guarda che il viaggio -della vita- RESTA quello che è! non migliora se metti il muso). Mi sforzo di seguire queste parole da sessant'anni. Mai pentito. FORZA Roma.
 7 
905
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La coppettina, e poi non dovrei dire che abbiamo i laziali nel forum
 6 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Gerry...durante i nostri quasi 12 anni di frequentazione in questo Forum tu sai benissimo quante decide di volte ho sollevato, commentato il comportamento della maggioranza dei tifosi a Roma. Non ho mai ritenuto il Direttore del CDS un intenditore di calcio. Il miglior modo per giudicarlo e' questo..."E' quel prezzemolo usato un po' dappertutto, senza garantire, cambiare il Gusto di qualsiasi specialita' che il cuoco abbia cucinato".

MOU...Si quello che conosce bene il verbo Oliare...di sicuro lui si autoconvinse che aveva vissuto diversi anni a Milano. Disse queste testuali parole..." Conosco i tifosi della Roma. Ho allenato l'Inter per tre anni". Quindi mi ritengo di poter affermare di conoscerli"..Oggi i Friedkins, grazie al loro silenzio, e grazie anche ai consigli ricevuti da J.P. sono quasi sicuro che padre e figlio conoscono la mentalita' dei tifosi della Roma". Mentre MOU oramai a Roma molto probabile che passeggia di notte, oppure durante il giorno si fa crescere due baffetti...Una parrucca. Due occhiali giganti. E infine la coda messa lì dove non ci batte il sole...Insomma la COPPETTINA ha partorito un miniiiiii topolino. Invece il silenzio dei Friedkins e' *Oro Colato*...Iulius scrisse una volta..."Ma no!!! Non deve mai promettere nulla. Il tifoso, anche 70ene, a Roma vuole sentire quelle frasi che causano, producono, Orga..smi Virtuali" Quindi attento a cosa promettete.

Ora che la Juve ha incassato un bel regalino da 15 carati, ecco che la corsa alla C.L. e' alla portato, anzi e' li' ad aspettarci....Un vecchio proverbio cosa ci diceva?...Quando vai a letto con accanto un neonato, sia certo che la possibilita' di svegliarti sommerso da odor di Puppu,' e' quasi garantito. Seconda cosa da mai dire..."Allora vendiamo Zaniolo e con quei soldi possiamo acquistare due ottimi giocatori". Di Pinto di blu'(Canzone..Volare)come lo dipinge Gerry, se vuol dire qualcosa meglio fare il Politico....cioe'...parlar molto, ma dire poco, o addirittura, niente.

LAST BUT NOT LEAST....Dove sono i grandi investimenti effettuati dai Friedkins? Non ci sono mai stati. Forse a conti fatti gli investimenti fatti da Pallotta furono superiori. Anzi...con i soldi buttati via per far felice i tifosi...Pallotta fece spendere ai suoi Soci delle somme molto onerose. Meglio scrivere poco. Purtroppo la tastiera e' troppo permissiva.
 5 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry, la cosa che fa specie è vedere persone intelligenti come te che ancora danno fiato a certi personaggi, giornaletti, siti internet...

Gente che oggi scrive una cosa e domani l'esatto opposto, carta che negli anni per ogni fatto accertato ha raccontato migliaia e migliaia di frottole.

Era così in passato, quando dovevano riempire le pagine di un quotidiano, figuriamoci oggi che non vengono letti nemmeno dai loro amici più stretti o familiari, e per compensare sono costretti a sfornare articoli su articoli, alla ricerca di click o da spammare come notifiche per smartphone, in tempo reale.

Consiglio spassionato, leggi se ti va, ma passa avanti.
Poi se lo vuoi seguire ok, altrimenti va bene lo stesso.
 4 
905
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La Roma ha vinto ieri, con una bella partita.

È in corsa per tre obiettivi:
Quarto posto, coppa Italia e coppa UEFA.

Per me conta questo, non i vespai che tanti si divertono a mettere sotto ai riflettori, vespai inutili.

Mourinho è colui che siede sulla mia panchina, decide chi fare entrare in campo e come farlo entrare al fine di vincere.... Il resto sono chiacchiere
 3 
870
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No, caro Luigi, il problema non è che al giornalista è simpatico l'allenatore... puntini sospensivi. È che quella simpatia viene usata per altro. Zizzania la chiamerei (e mi pare pure facile dirlo, venendo da uno che ha altrettante zeta nel cognome).
Per il resto non vedo differenze di giudizio zazzaroniano fra noi, salvo "l'oscurità" che anche tu mi attribuisci, nonostante il ponentino che dovrebbe diradarmela. Io non credo di essere oscuro. Ho solo la promiscua curiosità, parlantinosa?, del mestiere che faccio che mi fa amare il guscio/conchiglia buoni lasciati alla storia più del frutto di mare che c'è dentro, cioè Roma bella più dei Romani e Napoli più dei Napoletani.
Quanto alla Giubbe non sono così poco marxiano/marxista da non ritenere la maggior ricchezza (e potere) della Giubbe (e in genere dei club nordici...) una importante causa delle sue maggiori vittorie sportive. È la sua inclinazione al "delitto superfluo", "prae-potente", che non spiego né accetto.
Ma a volte penso che dovrei essere più ricco per capirlo.
Comunque, non ce l'ho coi Romani, anche a casa mia dico quello che penso. Forza Roma
 2 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry, pure tu a oscurità non scherzi...

..."privati dai Mericani delle continue, tradizionali, incespugliate (ma no!...) voci "di dentro"; ma può aiutare a spiegare perché a Roma non si vinse che molto raramente"...

Ancora i cespugli, le beghe interne, il malaffare (par di capire, come sempre) legato al carattere locale, insomma il vecchio caro ponentino?

Magari se dài un'occhiata a qualche altro post recente trovi qualche spiegazione un po' più plausibile del perché per la Roma (e il Napoli, e la Fiorentina, e il Bologna ecc... per chiunque in Italia al di fuori degli strisciati sabaudo-lombardi) sia così difficile vincere e soprattutto costruire dei cicli...

Zazzaroni è tutto fuorché romanista. E il Corriere dello Sport in quanto a qualità giornalistica e inciuci e ciafrugli con le squadre locali non credo sia così differente da Tuttosport e dalla Gazzetta, città geneticamente vincenti perché prive del ponentino...

Insomma, a me quest'articolo su "Il momento della verità" a Trigoria mi sembra una delle tante arruffianate verso i lettori tifosi di cui si riempie la carta stampata nelle pause del gioco (e qui manca una settimana alla prossima partita...). Robaccia.

Se poi il problema è che al giornalista è simpatico l'allenatore...
 1 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il Zazzarone da quando ha raggiunto i sui scopi personali ha cambiato registro.

Strano!
Chi l'avrebbe mai detto?
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.