facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 17 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

648
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vuoi risolvere il problema del gol? Compra terzini...
Mettiamo che Pinto impazzisca e invece di correre dietro al solito attaccante o al solito trequartista, sperando che d'improvviso gli risolva il problema del gol, vada a comprare due terzini forti, soprattutto bravi a difendere. Che succede?
Succede che Mou può tornare a giocare a 4 in difesa, così mette un uomo in più a centrocampo, Zalewski, Dybala e Zaniolo non devono più sfiancarsi per tornare a difendere perché il centrocampo è ben presidiato, e dedicano invece le loro energie e il loro talento ad attaccare, soprattutto sulle fasce, e buttare cross dentro l'area e magari scopriamo pure che Abraham può fare comodamente 20 gol all'anno.
Sarò stato un po' semplicistico e magari un po' provocatorio, ma sono convinto che le malattie si curano aggredendo le cause, non i sintomi. La difficoltà della Roma a fare gol non credo che dipendano dall'imprecisione degli attaccanti (anche se il continuo rientrare per difendere non aiuta certo la lucidità sotto porta) ma sta di fatto che col Milan abbiamo fatto 2 tiri 2 gol. Per me il problema non è davanti ma dietro.
Davanti è il sintomo, dietro è la malattia.
 
  Risposta
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ampiamente condivisibile, Roberto.

Hai ragione, bisogna creare le condizioni per tornare alla difesa a quattro. E di terzini ne abbiamo bisogno come il pane.

Ma io covo in me la segreta speranza che in qualche modo - senza dover aspettare di pescare i terzini buoni dal mercato - Spinazzola risorga, Zaleski si riprenda - magari spostato a destra -, il turco si spinga in avanti più spesso... e comunque Karsdorp, se mai c'è stato, ormai è ito...

Un assaggino di modulo a quattro - una volta rientrato un centrocampista propositivo como Wijldum (anche se no è un vero e proprio regista, lo so...) o se torna di moda il più dinamico Camara, ora misteriosamente eclissatosi - lo farei. Non è detto che scajamo al primo tentativo...
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.