facebook twitter Feed RSS
Venerdì - 17 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

334 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
RIECCOMI....come il solito pessimista che non sa godere nemmeno quando
non perdiamo.

Io non riesco a entusiasmarmi spesso nemmeno quando vinciamo, figuriamoci. Ora cimentiamoci con dei fatti, e non fare i Sognatori di notte, e poi di giorno andiamo alla ricerca di qualche App che riesce a farci credere che quel sogno possa trasformarsi in realta'.

IL FUTURO della Roma e' ancora piu' buio di quello dell'era Pallotta. Jamaes non parlava, i Friedkins nemmeno. I Friedkins quei pochissimi giocatori appena, appena bravini, non sono di loro proprieta'. I tifosi vogliono la Champion. Prima di tutto con questa squadra sara' quasi impossibile. Anche se lo fosse per andarsi a prendere i Din Dini della Champions occorressero come minimo 300 e +.+. Milioncini. E dovresti indovinare tutti gli acquisti. Lo stadio era in alto mare con Pallotta, lo e' ancora con i Friedkins. MOU, G E N I O per migliaia di tifosi, per me se non avra' giocatori Top, Top players, continuera' di nuovo con questo vecchio calcio schifoso che ci delizia ogni qualvolta che gioca la squadra. Dov'e' la logica che ci possa spiegare che il calcio Puppu' della Roma di oggi, sia una riscoperta di Mou? Schierare la squadra per attuare lo stessa sistema non importa se sia Milan-Roma, o Roma-Genova, MOU esce allo scoperto. Lui non ha fiducia in questa squadra. Ma non lo puo' manifestare apertamente. Non si sputa nel piatto dove abbiamo appena mangiato.

Molti aspettano che scenda in campo finalmente Wiji. Io non ci conto di vederlo giocare fra poco. C'e' il rischio che il giocatore vedendo giocare un calcio da Puppu' possa Fingere e ritardare Forever. Ma veramente lui pensa che non veda l'ora di scendere in campo. Dira', meglio aspettare, e aspettare cosi vicino a maggio giochera' qualche pugno di minuto, e poi Arriverderci Roma.

MA LO VOGLIAMO CAPIRE che una volta che insisti con uno schema sempre lo stesso, poi quando cerchi di cambiare non trovi un solo giocatore che ne sara' capace di interpretarlo? Quindi confusione x confusione =?

LO DISSI e lo riconfermo. MOU non era l'allenatore giusto. La Roma ha bisogno si un allenatore, ma con accanto diversi ISTRUTTORI magari ex giocatori. Cosi quando un giocatore ha dei difetti, deve avere a disposizione colui che ripara quei difetti. Istruttori che si occupassero dei giovani che sicuramente manifestano certe inesperienze. Invece vedremo partire tutti questi giovani promettenti. Vogliamo giocatori solo Top Players. E chi aprira' il portafoglio?
 
  Ultime Risposte
 13 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dopo gli ultimi 10 min di Milan-Roma non potevano esserci avversari più "giusti" di Genoa e Viola per farmi capire se ho intuito bèn quel che è successo, lì. Vecio Jò, che parla più "chiatto" di me, ipotizza un più o meno disperato passaggio all'autogestone da parte di gente confusa da troppi tatticismi. Vecio Gerry invece esclude l'ammutinamento ma non la reazione x residuo ORGOGLIO di una squadra ingessata nel tatticismi sparagnino e sincopato: la quale scopre, per residuo orgoglio appunto, che NON si può, oggettivamente, non-giocare "meschino" con il Bologna e col Milan, indifferentemente. Alcuni dicono che sia la rosa mal assortita (o residua?) a costringere Mou a farle fare ciò. Può darsi. Io, che non nutro livori e non spargo veleni -ma opino di poter dire civilmente ciò che penso in un Forum (se è libero naturalmente...)- poeticamente m'illudo e penso/spero che quei 10 min possano esser serviti a far capire ai più "pensosi" fra i nostri ragazzi che CON UN GENOA BISOGNA FARE GIOCO, e farlo DI NOSTRO e non a cucùsetteté, e con la Viola (che non sarà un granché ma GIOCA) si rischia quel che a LORO -e non al Mago- resta della faccia (e dell'impiego mln...).
Perché, poi, si fa presto, qui, a dire "pippa"!
Che è cosa che solo il Tifoso può dire, non chi ti compra più o meno avventatamente e ti paga a caro prezzo come fa il neo-ricco con la sua "argenteria", né tanto meno chi strapagato ti allena facendo sempre finta che lui non c'entra mai...
FORZA Roma.
 12 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che poi fragilità a parte, è abbastanza normale per tutti prendere fiducia quando i risultati sono positivi o deprimersi quando non lo sono.
 11 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Oddio Roberto speriamo che Kennedy non stesse citando Gramsci altrimenti è il mondo al contrario 😁!

Per il resto sono d’accordo con le vostre analisi ma serve veramente entrare in una spirale positiva.
Molti dei nostri giocatori sono fragili psicologicamente, secondo me.


Forza Magica Roma
 10 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eh si, Nord, i nostri risultati dipenderanno, come sempre, anche da quelli delle altre.
In Coppa Italia, ad es., se il Genoa non fa Lo Spezia, ce la dovremmo vedere il primo febbraio col Napule in gara secca a casa loro.
Brutto affare
Nel prosieguo del campionato molto influiranno le coppe, gli infortuni, gli arbitraggi etc.
Io, nelle recenti interviste pallottiane, su una cosa gli do ragione: nel nostro migliore periodo, la Rube era praticamente invincibile, fatto salvo che i buoni piazzamenti furono favoriti anche dalla vacatio delle milanesi.
Però non ho mai capito perché abbandonassimo qualsiasi velleità nei confronti dei cd. “traguardi minori”, in particolare la Coppa Italia in cui eravamo specialisti.
Vero che la Champions dà soldi e visibilità, ma ogni tanto qualche “coppetta” tira su il morale…
Sui giocatori rimpianti da alcuni, che poi hanno fallito anche altrove, c’è poco da aggiungere.
Qui alle volte scattano delle simpatie, dei ricordi (vedi Pastore) o dei partiti presi.
Di solito, come dice Pluto, le pippe restano pippe.
Ma lui è più categorico di me
 9 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beh, non è che si segni così spesso da 25 metri, in genere si fanno quei 2-3 gol in un campionato, tiè pure 4 a stare larghi, è raro che se ne facciano di più. E vedrai che arriveranno pure quest'anno.

Per il resto la mancanza di un regista è quella che mi sta più a cuore, ma c'è da dire che si possa giocare a pallone anche senza.
Poi portiere paratutto, terzini che mettono assist e tutto il resto, cioè, mica dobbiamo vincere la Champions, dobbiamo solo cercare un piazzamento o magari provare a vincere un'altra "coppetta", non serve la squadra perfetta.

Io spero che possiamo inanellare una buona serie positiva al più presto, poi si vedrà e dipenderà da tante cose, dai periodi, dal cammino nostro e delle altre nelle coppe, eccetera, eccetera...

Sono passati più o meno 3 mesi di stagione, ne mancano 5, con una bella sosta Mondiale in mezzo, nel bene e nel male ancora troppe ne vedremo!
 8 
648
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Certo, i risultati aiutano.
Ma alla Roma attuale, oltre ai lungodegenti Spinazzola e Gini, manca un regista, uno che comandi il gioco.
Manca un trascinatore, uno che urli addosso ai compagni quando li vede mosci.
Manca uno che sappia tirare da lontano. Quando è stata l'ultima volta che abbiamo segnato con una sventola da 25 metri? Non me la ricordo.
Manca uno che sappia andare sul fondo a crossare. Zalewski mi sembrava un buon prospetto, ma s'è perso a forza di dover fare il terzino.
Mancano le sincronie, forse perché Mourinho non gliele insegna o forse perché cambiando continuamente formazione, certi automatismi non si formano mai.
Manca un portiere che le prenda tutte, almeno quelle prendibili. Il nostro portiere è come un motore scarburato, ogni tanti giri perde un colpo.
Manca anche lo stimolo ai grandi giocatori, che vogliono giocare in squadre dove c'è l'ambizione e ci sono i soldi per vincere titoli. Da noi contano i debiti, più che le ambizioni e i pochi bravi rischiamo sempre di vederli andare via.
In un quadro del genere, se arriveremo quarti, come continuo a sperare con tutte le mie forze, accenderò un cero gigante alla Madonna. Come diceva Kennedy, ho il pessimismo della ragione, ma l'ottimismo della volontà.
 7 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Con i risultati Johnny.

La speranza è quella, perché i risultati portano fiducia, consapevolezza nei propri mezzi.
 6 
334 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ROB...non ho mai detto che la colpa e' stata tutta sua. Non fu lui a suggerire gli acquisti mentre era Fonseca l'allenatore. Li dove e' stata 110% colpa sua, fu quando Mendes inizio' a trattare, con i Friedkins, il suo ingaggio. Che cavolo avra' detto M a M? (Mendes a Mou). I M P O S S I B I L E che tutti quelli implicati nella trattativa non avevano discusso il valore, le qualita', e difetti, di ogni giocatore. L'ho gia' scritto diverse volte. Con la tecnologia che esiste il giorno d'oggi ci sono mille modi per vedere come ha giocato la futura squadra che probabilmente allenero'. In un paio di giorni MOU avesse potuto visionare come minimo mezza dozzina di partite. Su GRANDE schermo, il piu' grande che ci sia, si poteva divertire a fare....STOP..RIVEDERE L'AZIONE..RICONTINUARE.. E PRENDERE APPUNTI. Oppure dopo queste visioni, contattare amici ex allenatori, o anche ex giocatori in Italia, e farsi inviare un'opinione qualitativa generale della squadra. Invece che ti combina Jose'. Arriva a Roma, qualche intervista, e subito dopo riparti' destinazione Portogallo. Per fare che? Conoscere il valore di ogni giocatore giocando partite amichevoli, anche per gli avversari. Invece di andare in vacanza in Portgallo, quelle 2/3 settimane le poteva trascorrere a Trigoria. Con l'aiuto di alcuni ex giocatori iniziare a correggere i difetti che ogni giocatore si porta con se. Nel caso della Roma, il 90%. Invece Mancini, Ibanes, Cristante, e quasi tutti gli altri, tutti ex Atalantini, ma con una tecnica lontanamente 10 km di quella della DEA. Infatti anche Gagliardini ex Dea anche lui, anche lui sfodera pregi e difetti ancora oggi dopo diversi anni.

QUI il FORTE DEBOLE DELLA ROMA. Non poter vedere, da anni, giocatori che in uno o due anni avessero dimostrato, in un solo anno, qualcosa come Tonali, Calabria, Leau, Gabbia tutti del Milan. Adesso tutti a criticare CDR Soldi buttati. Posto la domanda a Pioli, lui con un mezzo sorriso cosa ti fa? Risponde cosi...CDR fara' la fine di Calabria, Leau, Tonali, Gabbia.

MI DISPIACE RIPETERLO...MOU non doveva promettere nulla. Non doveva scagliarsi contro gli arbitri. Non doveva maltrattare molti giocatori. Ma sopratutto non criticare la SOCIETA'. Gli AMERICANI ci tengono alla reputazione. E lui l'ha infagata, fin troppo spesso.

ORA con questo gioco da PUPPU-RUPPU' come catsazarola potranno migliorare le nostre belle promesse?...Dai spiegatemelo....P L E A S E!
 5 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Trascorse a casa Johnny, niente di che.

Non ho detto che ci sei andato leggero, ma "più leggero" del solito si.
 4 
648
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Credo che Johnny abbia ragione quando dice che non è produttivo costringere 4 attaccanti (Pellegrini per me è più attaccante che centrocampista) a tornare indietro e fare costantemente la fase difensiva. Probabilmente, uno dei motivi per cui i nostri si mangiano tanti gol è anche perché arrivano in area in debito di ossigeno. E anche l'altro problema, cioè la mancanza di palle giocabili in attacco, dipende dalla debolezza strutturale del centrocampo romanista.

Per semplificare molto, si potrebbe dire che la Roma è come la caramella Polo, la squadra col buco in mezzo.
Mandare in campo una formazione come quella contro il Milan campione d'Italia e dotato di un ottimo centrocampo, significa consegnarsi mani e piedi all'avversario.

Detto questo, va però detto che la colpa di questa situazione non è tanto di Mou, quanto di chi ha messo insieme la squadra.
La prima richiesta che fece Mourinho, prima ancora di sbarcare a Roma, fu l'acquisto di un REGISTA, che lui aveva individuato in Xhaka. Non gli hanno comprato né lui né nessuno dei registi arretrati disponibili sul mercato. Lo stiamo ancora aspettando.

A centrocampo hanno preso solo Matic, buon giocatore ma a fine carriera e Gini, al quale ci ha pensato subito Felix a spaccargli le gambe in allenamento (solo da noi, solo da noi...). E comunque Gini non è un regista ma un mediano brillante alla Nainggolan.

Inoltre, Mourinho vorrebbe giocare con la difesa a 4 per mettere un uomo in più a centrocampo ma, anche lì, chi ha costruito la squadra non ha saputo far altro che ammucchiare pippe su pippe ai lati, gente alla quale non si può affidare la marcatura da ultimo uomo, e quindi è costretto a riproporre la difesa a 3, risucchiando indietro gli attaccanti di fascia per coprire i lati, col risultato che non c'è nessuno che faccia i cross. Ne soffre molto il povero Abraham, che sicuramente è in fase involutiva, ma che dovrebbe ricevere almeno 10-12 cross buoni nell'arco di una partita. Quanti ne riceve? Uno, due? E dubito che comprando attaccanti su attaccanti si risolverà il problema del gol.

In sostanza, la squadra gioca male perché è costruita male. Non credo che altri allenatori potrebbero cavare molto di più da questi giocatori. In quanto ai due gol finali col Milan, come scritto anche da altri, penso che siano stati più il frutto di un attacco finale da disperati, contro un Milan rilassato che pensava di avere già vinto, che non un ammutinamento della ciurma contro il capitano cattivo.
 3 
334 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciao NOR...Si tutto bene. Fammi sapere come le hai trascorse.

Quindi questa volta ci sono andato Soft con Mou?.........Non mi piace fingere. Dico la mia opinione.

IO forse piu' di molti voi, ho avuto la possibilita', l'ho gia' scritto altre volte, di ascoltare molte interviste di MOU sopratutto alla fine dell partite del Chelsea, M.U...Non occorreva essere un genio per intuire che l'uomo si appoggiava tutto interpretando tutto come un Psicologo. Sopratutto in Inglese, lingua che ha imparato molto bene.

OGGI ho letto il poster di Gerry. L'ultimo paragrafo mi ha subito stuzzicato. Cosa ha scritto Gerry? Ha notato che gli ultimi 10 mnuti abbiamo potuto AMMIRAREEEEEEEEEE un'altra squadra. Passaggi veloci, precisi, verticali (Eh ti credo, c'erano solo una mangiata di minuti a dispo). Io da oltre mezzo secolo mi sono sempre detto questo "Se un giocatore dimostra di saperci fare con il pallone, cioe' che da' del TU! al pallone. E' un ottimo atleta. Non e' egoista, questo per me e' un Top Player. Queste qualita' non possono, e' impossibile che possono svanire in pochi mesi, o anni. Il/i motivo sono altri. Fra tanti motivi spesso quel giocatore da 8 in pagella finisce regolarmente a scendere fino a terminare dall'8 a un misero 4.

I giornalisti spesso prima delle partite parlavano delle qualita' degli allenatori. Di MOU ne parlavano molto. Gli riconoscevano alcune qualita', ma qualche volta rilasciavano certi segreti captati, o sentito dire da alcuni amici giocatori. Spesso dopo aver fatto credere a MOU che avevano tutto capito, un volta iniziato la partita, poi passavano ALLA AUTOGESTIONE. Alla fine, e questo e' importante saperlo, spesso la squadra aveva giocato bene, e ottenuta anche la vittoria. Alla fine MOU si metteva la coda fra le gambe, e zitto. A volte lui reclamava anche che era lui che aveva disposto la squadra in quel modo. Ma i giocatori non lo sbandieravano ai quattro venti, per loro era giusto giocare bene, e vincere, cosi il loro valore aumentava.Q U I N D I cosa e' successo domenica? IL classico passaggio dalle direttive senza logica, a una PERFETTA AUTOGESTIONE....E' veramente TRISTISSIMO vedere un Tammy, Zaniolo, ZAL, correre da matti per 87 minuti raccogliendo solo un pugno di mosche. E poi in un tratto in 10 minuti sfruttare due palle inattive e pareggiare...Chiedere agli attaccanti di partecipare alle due fasi, religiosamente, e' PURA FOLLIA. Il suo atteggiamento manda un messaggio chiarissimo. Lo devo scrivere?
 2 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciao Johnny, come va? Passate bene le feste?

Su Mourinho sai che non concordo ma pazienza, almeno ci sei andato più leggero stavolta.
 1 
936
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
DAJE ROMA DAJE MOURINHO
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.