facebook twitter Feed RSS
Domenica - 19 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

470 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Una considerazione:
ieri non mi è piaciuto il trattamento "riservato" a Zalewski dai media e addetti ai lavori.
Tanti a stigmatizzare il mancato passaggio a Dybala e NON a considerare che il ragazzo aveva prodotto l'UNICA azione pericolosa, accompagnata dalla personalità di prendersi il tiro, dopo un beldribbling e una bella azione, anche pericoloso.
In tal modo, il ragazzo verrà "frenato" ancor di più, invece di prendere coraggio!
Per il resto, "solita" Roma, con i suoi pregi e difetti, su cui più o meno siamo tutti concordi.
Di buono, il gol di Abraham che spero possa dargli fiducia e farlo svegliare.
 
  Ultime Risposte
 9 
470 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Piedone, su Zale non problem, e anche su Dybala e sulla sua *****iata, che ci sta, è cosa di campo e di testosterone, che lì finisce.
La cosa che mi ha fatto girare le balls è che, sia su DAZN e anche dopo è stato più volte evidenziato il mancato passaggio, più che la "sfrontatezza" e le voglia di osare del nostro, quasi che, oltretutto, solo Dybala possa essere colui deputato al tiro (ma queste sono cose, appunto, da "giornalai", che però possono sempre avere quella punta di "veleno" che entra di secco e si mette di chiatto nei rapporti tra i giocatori o tra tifosi "uterini" e giocatori.
Su "Spina", lo dissi sin dal suo ritorno lo scorso anno che "era troppo bello, per esser vero" e Wijnaldum lo aspettiamo come il nostro Emerson dei tempi che furono... ma l'altro "motorino" Camara, che fine ha fatto? Fermo ai box per qualche motivo? Un po' di sua verve pure avrebbe fatto comodo.
 8 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Zio,ma hai visto il filmato dell'esultanza di Zalewsky al goal di Tammy?
Una cosa da ultrà della Roma
Il ragazzo è giovane, sta attraversando un periodo di flessione ma sono sicuro che tornerà ai suoi livelli.
Dybala in quell'occasione lo ha rimproverato perchè era solo al limite dell'area e lui gli ha risposto "non ti avevo visto".
Niente di grave, non credo si faccia condizionare dai (pochi) commenti negativi dei social e di qualche giornalaio.
I problemi semmai riguardano Spinazzola il cui completo recupero è problematico (ha avuto un incidente gravissimo) e Wijnaldum, che ancora non può rientrare in gruppo.
Tu chiamala se vuoi, tanta sfiga...
 7 
937
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Te lo dico io luogo, perché questa gente si definisce romanista ma poi di fatto tifa le proprie idee.

Un allenatore che ci ha portato, al primo anno, la nostra prima vittoria ufficiale UEFA, ma siccome gli sta antipatico va criticato a prescindere.
 6 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Da dodici anni in questo forum c'è una spaccatura su questioni "tecniche" ("allenatore e tattica", Piedone dixit) ma spesso più che parlare di partite perse (e stavolta abbiamo pareggiato) qui si parla per partito preso.

Mai cambiare opinione (almeno dichiaratamente). Mai ammettere. Mai chiedere scusa. Mescolando duelli rusticani e vittimismo.

Quindi se si parla di Zale, ecco che appaiono i mostri.

Caro Gerry (e l'aggettivo è sincero, ci metto una faccina 😊: se hai perso il mio numero non te lo posso ridare qui, ma sai che sono rintracciabile, la settimana prossima torno in Italia e ne parliamo), non so se te ne rendi conto ma stai passando dalle teorie che ti abbamo letto nel passato sui complotti di spogliatoio contro l'allenatore, le faide, le conventicole su base etnica (a volte i romani, a volte i portoghesi, l'ostracismo verso gli spagnoli, ecc. per non parlare dei cespugli di Trigoria), a quella nuova di giocatori (gli stessi di prima, eh) visti ora come bambini terrorizzati dall'allenatore. A me sembra tutto assurdo (ma almeno stavolta non c'entrano mogli e fidanzate).

L'anno scorso gli ordini di scuderia e il modulo impiegato da Mourinho erano esattamente gli stessi. Quindi se Zale è frenato e gioca male quest'anno, non si spiega perché l'anno scarso invece faceva faville, non trovi?
(In altri post - come hanno fatto altri - ho scritto la mia impressione su possibili cause e soluzioni all'involuzione del gioco. Non le ripeterò qui).

Imputi a Mou/Friedkin di aver mandato via Dzeko, Miki, Vere e quindi di aver fatto crollare il CC. Va bene, ma sono arrivati Matic (un bambinello alle prime armi terrorizzato?) e Wijldun Dybala (anche loro comprati perché proni ai desideri del padrone?), ma la squadra disegnata l'estate non è mai potuta scendere in campo. Perché criticare ancora il mercato? Non ricordo altrettanti tuoi giudizi negativi sulle vendite di Marquinhos, Rüdiger, Salah, Szeszny, Allison ecc. Ah... riecco la spaccatura: Pallotta era buono ma stupidotto, si faceva incastrare da chi aveva intorno (e gli allenatori, tutti asini e defizienti tranne ch metteva in panca Totti e De Rossi), e i Friedkin sono cinici che si affidano a uno stronxo (parole tue).

Ma ti sembra il modo di ragionare? Capisco il dissenso sul gioco, neanche a me fa impazzire. Ma perché tanto livore contro uno che comunque sta facendo meglio dei suoi predecessori, e che la società ha messo al centro del suo (del nostro) progetto?

Saluti romanisti
 5 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Spero che abbia ragione, Entroedesco, ma per me Zalewsky non sta mantenendo quanto di buono visto l’anno scorso.


Forza Magica Roma
 4 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Zio vengo a sedermi in questo tuo separé perché tu hai detto per Zal la parolina magica che per me vale per tutti: "frenato". Intendo dire che la partita di ieri mi conferma nell'idea che il NON-gioco della Roma è UN GIOCOche si spiega, ed è quello che una squadra, di calciatori "normali" e non marziani, ma terrorizzata da Mou riesce a fare quando cerca di seguirne i dettami "tattici": che sono speculativi, furbi, attendisti, prosciugati, sincopati: tutto oro in mano a campioni, tutta bijoutteria in mano a gente normale; tutta noia puppùosa quando essa, per paura del Mago spietato cui il Capo ha delegato e consente TUTTO, cerca di attuarne il Verbo. Ieri la Roma ha fatto in 10 min quello che non aveva osato fare in 80: perché? si chiedono tutti. Perché, rispondo io, quando non hai più niente da perdere se non l'ultima tua faccia puoi pure fopteterne della "tattica" del Mago e buttare il TUO cuore oltre l'ostacolo. Tentare di GIOCARE TU, cioè, non di tampinare l'avversario.
Se la Roma avesse nella ROSA UNO O DUE CAPACI DI CAPIRE E soprattutto CAMBIARE a tempo quel che di MESCHINO stanno facendo, sarebbe più facile evitare queste schizofrenie.
Ma noio abbiamo ragazzi intimoriti dallo Special ONE che se s'incapza ne fa carne di porxo che il padrone a volte vende a zero o quasi (Dzeko, Miki, Vere...) e a volte gli resta sul gozzo perché spuptanata all'universo mondo. Nel nostro MIRACOLO A MILANO Non ho visto la tigna di MOU, ho visto gente disperata che ha dato fondo a tutto l'orgoglio SUO che restava approfittando che il Diavolo non aveva pensato anche al coperchio x la pentola in cui il Mago Meschino l'aveva come al solitono ficcata.
Ma tutto questo Alice-Don Dan già lo sa mentre a noio tocca accendere ceri a UainAldo e Solbakken. Forza Roma.
 3 
969
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono d'accordo su Zalewski , Lupone ...

Ma questo è un tema complesso : quando gli ordini di scuderia limitano le possibilità dei singoli giocatori per essere a disposizione della compattezza del gruppo.

Mi viene in mente la recente partita col Ludogorets , vinta 3-1 anche e soprattutto per merito di Volpato, l'altro ragazzino di belle speranze , che entrato al 46' venne sostituito all'80 ; nell'intervista il mou si è giusticò dicendo che il baby era stato molto bravo ma non conosceva affatto la parola "difendere"...

Poi uno si chiede che significa quando cominciano a girare le espressioni tipo "sta subendo una involuzione..."
senza minimamente riflettere che ci deve sempre essere una mediazione tattica tra la disponibilità del giocatore a mettersi al servizio della squadra, ma altrettanto da parte dell'allenatore che deve saper modellare le proprie idee cercando il miglior apporto che possono , e soprattutto sanno, dare i propri atleti senza inutili e dannosi prese di posizioni.

Zalewnski - Abraham - Spina , nella stagione precedente , giocavano in una squadra con altri assetti ,con cui ci abbiamo vinto la Confefence , spariti Miki - Veretout - Oliveira forse quest'ultimo un gradino sotto , è praticamente saltato un intero CC...
 2 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Credo che al momento sia l'unico che ha la facoltà di saltare l'uomo. Non ha la stessa posizione dell'anno scorso, adesso gioca 20 metri più dietro. Mettiamoci pure che non avendo riferimenti a centrocampo, dietro non sanno a chi dare la palla. Siamo i leader del passaggio indietro. Ha fatto bene a tirare in porta ricordiamo che è stato il solo tiro nel primo tempo verso la porta dei milanesi.
 1 
1212
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Beh Zio, al di là del tiro, va detto ce Zalewsky non ha giocato bene. E questo succede da diverse partite.

Il ragazzo ha avuto un'involuzione preoccupante rispetto all'anno scorso e con Spinazzola evanescente significa che non abbiamo nessuno sulla fascia sinistra.

A destra abbiamo Celik che poraccio si impegna ma é un mezzo Torosidis... arriviamo a quello che dice Roberto.
Per carità gli attaccanti segnano poco, ma nessuno fa i cross.


Forza Magica Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.