facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 15 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ARGENTINA - FRANCIA.....Una tragedia evitata. Un vero miracolo
PER 80 minuti Messi e compagni erano riusciti ad annullare la strategia Francese. Il gioco dell'Argentina era di una bellezza cristallina in ogni parte del campo. Una padronanza PERFETTA del pallone che non sorprendeva nessuno. I reparti avanzavano, arretravano in perfetta sintonia. NULLA veniva eseguito usando l'improvvisazione. Insomma era un COPIONE perfettamente studiato, e poi collaudato. Di fronte a tanta SICUREZZA la Francia si e' sentita INGABBIATA. Non c'era un giocatore Francese che dava segno di sapere come reagire.

Dove, e come hanno rischiato gli Argentini? Dovevano sapere che i Francesi erano tutti consapevoli che oramai la fine stava per arrivare. E quando la morte si avvicina, l'essere umano, come anche le bestie, reagisce tirando fuori tutto cio' che gli resta........Gli attaccanti sono tutti furbi. Una volta entrati nella piccola area loro conoscono molti trucchi per complicare la marcatura. Piu'complicata essa diventa, piu' c'e' la possibilita' di costringere il difensore a commettere un errore spesso stupido. Come succede al nostro Mancini.

IMMAGINIAMOCI cosa fosse successo se l'Argentina dopo essere stata MAESTRA per 80 minuti, in 10 e piu' minuti avessero buttato via una vittoria che mancava da 36 anni? Probabilmente qualche suicidio fra i giocatori (De Maria piangeva da quando aveva segnato) e chissa' da parte di quanti tifosi.

SPERO che il numero di opinionisti qui nel Forum diminuira' sbandierando che non occorre che la squadra abbia un gioco corale in tutti i reparti. Oggi di nuovo abbiamo ammirato i difensori Argentini come partecipavano alla fase offensiva. Ma abbiamo anche visto che gli attaccanti non arretrano molto. Nessuna squadra durante questo Mondiale ha preaticato nemmeno il 10% del gioco di MOU. Si quel gioco dove gli attaccanti devono arretrare per far muro anche quando incontriamo l'ultima in classifica. E qui, secondo me, si nota a perfezione perche' i nostri attaccanti quando arrivano sotto porta sbagliano sistematicamente il tiro in porta. Abraham il primo, Zaniolo il secondo, Pellegrini il terzo. Guardando le partite del Mondiale, e facendo dei paragoni, si dovrebbe apprendere almeno il minimo. Quel minimo che potrebbe aiutare a capire meglio la bellezza del calcio. E evitare di farsi INFINOCCHIARE da allenatori specializzati a vendere Aria Fritta a buon prezzo.
 
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.