facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 15 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

627
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Viva il Marocco! Viva il catenaccio e la fine del calcio "propositivo"
VIVA IL MAROCCO per diversi motivi...

Perchè è la dimostrazione che "difesa e contropiede" è ancora valido, ed è quanto più valida quanto più sei inferiore tecnicamente.

Perchè se una squadra (Portogallo) dispone di gente come Ronaldo e Leao e non li fa giocare per fare spazio a giocatori inutili come Felix e Bernardo Silva... è giusto che esca.

Perchè la malattia mentale che ti impedisce di arrivare in porta con 5 passaggi ma ne devi fare 323, deve essere riconosciuta come tale... e punita.

Perchè gli "Adanisti" che sostengono che giocare bene significa fare merenda nella metà campo avversaria e fare 76% di possesso palla (il famoso Sarriball) non capiscono un katso di pallone.

VIVA IL CALCIO MUSCOLARE, dove se c'è bisogno difendi anche in 9 dentro l'area, dove grinta e forza fisica e veleno e *****imma possono, a volte,anche prevalere sui tocchettini e sui dribbling inutili.
 
  Ultime Risposte
 7 
646
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ho visto Francia-Inghilterra, la prima partita di questo mondiale che sono riuscito a vedere. Non so come giochino le altre, ma queste erano due belle squadre, la partita è stata molto piacevole da vedere.
La Francia ha un tasso tecnico superiore, è evidente. Difatti nel primo quarto d'ora hanno avuto un netto sopravvento e al 15.mo o giù di lì hanno segnato. E questo, probabilmente, gli ha fatto male, forse li ha convinti che la pratica era già conclusa e si sono "seduti".
Gli inglesi, invece, hanno continuato a macinare un calcio magari meno brillante, ma più incisivo, creando alcune palle-gol fino al rigore dell'1-1. Uno dei maggiori artefici della rimonta inglese è stato l'ala destra Saka, un gran giocatore, che ha fatto impazzire Theo Hernandez e l'intera difesa francese. Una volta vistisi raggiunti, i francesi si sono "svegliati" dal loro torpore, hanno ricominciato a giocare e sono arrivati senza troppa fatica al secondo gol, quando mancava solo un quarto d'ora alla fine. Sembrava tutto fatto, ma gli inglesi non si arrendono mai e quasi alla fine hanno avuto il secondo rigore. Potevano riaprire di nuovo la partita, ma stavolta Kane l'ha sbagliato. Una partita con molte emozioni. Ha vinto la squadra più forte ma l'Inghilterra esce dal torneo a testa alta.

Non ho tanto tempo per guardare il calcio, praticamente guardo solo la Roma e, vedendo questa partita, diciamo che "mi sono rifatto gli occhi". Era un pezzo che non vedevo più triangolazioni al volo, stop a seguire, dribbling in spazi strettissimi e tutto il repertorio del bel calcio, comprese alcune parate straordinarie dei due portieri.

Naturalmente tifo anch'io Marocco. Dopo tutta la superbia e l'antisportività della "Superlega", dopo tutto la spazzatura che a intervalli regolari rigurgita dalla squadra "per cui vincere è la sola cosa che conta", al calcio vero fa proprio bene vedere che anche i figli di un dio minore possono farcela ad arrivare a una semifinale mondiale e, speriamo, pure più in là.
 6 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
può essere che sia anche acido , mi sento abbastanza ecclettico , quando non giocavo in porta ma mi piaceva il campo... spesso mi dicevano che ero uno imprevedibile .

ti devo dire che è curioso sentirsi dare sia ragione che acidume nello stesso tempo... soprattutto quando parli di collettivo e dell'importanza di bravi giocatori , compreso il tifo per il Marocco , le concordo anche io ste riflessioni .

tuttavia non sembra ci siano punti di affinità , perchè ?

mah ...
 5 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mamma mia, Entro, ma perché prendi sempre di acido?
Magari hai pure ragione, ma lasciami pensare che se hai i giocatori bravi è molto meglio.
Ho capito, me ne ritorno buono fino a che non ricomincia il campionato
Per me queste eliminazioni sono state delle grandi sorprese, di cui sono CONTENTO e ora, puoi anche non crederci, tifo Marocco.
Un saluto
 4 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dobbiamo esser chiari ...

Si preconizzava un "fab four" che si sarebbe spartito il piatto partendo dal presupposto che servivano "Giocatori Bravi" , e che le proposte di gioco erano solo un fatto marginale.

Io non ero d'accordo perchè collettivo e tattica valgono quanto la qualità , anzi la esaltano.

Sono fuori ( ai quarti neanche in semifinale) Brasile , Spagna e Portogallo ...

Adesso che facciamo parliamo del tikitaka e/o del possesso palla ?
 3 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Però resta il fatto che le tre squadre che facevano del possesso palla il loro credo sono fuori. Qualcosa vorrà pur dire.
 2 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il Marocco è partito con un 4-3-3 che poi andava in 4-1-2-3 ...
quando ripartivano lo facevano almeno in 4 ,
con l'uomo in meno ,negli ultimi 15 minuti , l'allenatore ha preteso comunque un uomo davanti facendo un 5-3-1 e per un pelo vanno sul 2-0 se , non mi ricordo il nome , cerca un improbabile scavetto sul portiere ...

Ho dei dubbi che sia solo come dici te .

Ma io sono scarso di analisi tecniche , è tutto frutto dei commenti rai , senza Adani che sta sulle palle anche a me .
 1 
441 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
sono felicissimo per il Marocco, spero che possa andare piu' avanti possibile e perche' no, vincere un mondiale!

io sono sempre dalla parte dei piu' deboli o delle minoranze e vedere questa squadra che ha lottato al 110% e portato a casa questa semifinale mi fa estremamente piacere e poi e' giusto che una volta tanto si aggiunga qualche squadra a lottare con le solite big, il calcio diventa cosi decisamente piu' affascinante.

PS
Non e' un caso che le due squadre che lo scorso turno hanno vinto in goleada poi sono state decisamente ridimensionate, il Brasile si sentiva quasi gia campione e giustamente sono stati rispediti sul pianeta terra idem i Portoghesi con quel perentorio 6-1 nel turno precedente!

stasera sfida tutt'altro che scontata, non mi stupirei che la Francia di Mbappe e company faccia prematuramente le valigie

SFR
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.