facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 15 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

441 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Terremoto Juve
si apprende che ci sono state le dimissioni in blocco del CDA dei gobbi, A. Agnelli compreso, vediamo quali saranno i risvolti e quali le conseguenze
 
  Ultime Risposte
 30 
627
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ELSHA, la Federcalcio approva i bilanci della Rube, perchè se non li approva, non può approvare manco quelli delle altre...

Se la Rube non compra Vlahovic alla Fiorentina, la Fiorentina non chiude il bilancio.

La Federcalcio approva il bilancio della Rube perchè se no deve mettere il naso anche in quello dell'Inter, che ha 700 milioni di buco.

Perchè noi prendiamo solo parametri zero?
Perchè cerchiamo di stare co la testa fuori dall'acqua... e non possiamo comprare nessuno... e pure coi parametri zero stiamo sotto.

RIPETO: Elkann sta già parlando di un terzo aumento di bilancio da 500 milioni... che per lui sono noccioline.

Non gioite troppo dei guai della Rube... se vendono McKennie, Scezny, Rovella e non rinnovano le cariatidi (Cuadrado, Di Maria, Alex Sandro, Rabiot) recuperano 150 milioni in un attimo.

Se salta la Rube, salta il sistema intero... e francamente, sti catsi... ma è PER QUESTO che non salterà...
 29 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
volevo dire "le plusvalenze tarocche le hanno fatte gli altri"
 28 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io ho detto solo che la Roma e Sabatini stavano alle regole
poi ognuno ha le sue opinioni su Sabatini .
Le plusvalenze farlocche le hanno fatte
Io ritengo che ha fatto bene .
Secondo le rilevazioni di Calcio e Finanza, nei cinque anni in cui ha avuto la responsabilità della gestione del parco giocatori giallorosso Sabatini ha portato alla Roma ricavi netti per 142,51 milioni di euro.
Ma questo me fregherebbe fino a un certo punto. A quei tempi arrivavamo secondi e qualcuno ci sputava sopra.
Ha fatto i suoi errori e c'aveva tra i piedi il "grande fratello" Baldini
Stampa amica ? ha avuto anche nemici tra stampa e radio.
Pallotta io non lo ritengo un male per la Roma. Penso che ha fatto crescere la Roma, facendo il piu' grande sbaglio di essere molto assente, lasciando fare ad altri il suo compito. Mi piace che i Friedkin sono sempre presenti.
Per me personalmente la strada giusta imboccata era quella di Louis Enrique, ma la Roma non era pronta per questa strada.
Quindi adesso forza Mourinho e portace qualche altro trofeo poi
vedemo.
FORZA MAGICA ROMA!
 27 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Piedò io sono anni che auspico una calciopoli 2 e 3. Una non è servita a niente.
Ho cominciato a credere in questa 'inchiesta' quando sono uscite fuori le intercettazioni che sono prove in più ci sono i bilanci. Quindi prove scritte e verbali (ammissioni di colpa in pratica) fatti pure più pesanti di calciopoli perché non è più un fatto di giustizia sportiva ma reati penali

Se non si prendono provvedimenti GRAVI è la fine del calcio italiano perché perdi credibilità e speranza, ristiamo qui a criticare i Friedkin che non compra giocatori quando a noi ci contano pure i calzini e di fatto c'hanno bloccato il mercato in entrata (la UEFA). Difatti compriamo solo parametri zero o a rate (lunghe).

Parlare di calcio e tattiche quando gli altri hanno Dybala e Di Maria più Pogba in panchina (comprati a buffo coi soldi virtuali) e tu hai tre Primavera è tempo perso.

Dal Cds di oggi: CR7 pesa 20 dei 34 milioni contabilizzati in modo errato nel bilancio 2021-2022, ovvero le mensilità degli stipendi a cui i giocatori (compreso il portoghese) avrebbero dovuto rinunciare, ma che in realtà sarebbero state soltanto dilazionate successivamente, regolate da side letter (scritture private) e non riportate nei bilanci.

La carta Ronaldo non è saltata fuori nonostante due perquisizioni distinte, ma è stata ricostruita dai pm Bendoni, Santoriello e Gianoglio sulla base di intercettazioni e scritture private, rinvenute in studi legali associati alla Juventus. In un’intercettazione tra il legale juventino Cesare Gabasio (indagato) e il ds Federico Cherubini se ne parla in questi termini: «Se salta fuori ci saltano alla gola», e ancora: «Non si deve trovare», fino a un esplicito «Poi ci tocca fare una transazione falsa».
Al momento i 20 milioni di mensilità non corrisposte a Cristiano Ronaldo non risultano ancora liquidati, in attesa dei rinvii a giudizio per gli indagati entro la fine dell’anno.

"Una situazione così brutta si è vista solo con Calciopoli": di questo tenore infatti è la confidenza che un dirigente juventino, ora fra gli indagati dalla Procura di Torino nell'inchiesta sui bilanci della società bianconera, fece al direttore sportivo del club (non indagato) il 22 luglio 2021, pochi giorni dopo la notizia dell'apertura di una verifica ispettiva da parte della Consob. La conversazione fu captata dagli inquirenti in un ristorante.

Ditemi che prove ancora vanno cercando e quale difesa possono opporre..
 26 
646
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Numero Quattro, ancora co' sta storia delle "plusvalenze vere" di Sabatini?
Sabatini alla Roma (con la responsabilità di Pallotta, ovviamente, che doveva controllare e non lo faceva) ha fatto girare circa 200 giocatori in 5 anni, fatto pagare alla società più commissioni ai procuratori di quante ne pagavano Milan, Inter e Juventus messe insieme (fino a 53 milioni in un anno). Fece qualche bella plusvalenza, sì (Alisson, Salah, Rudiger e qualcun altro) ma sventrò il bilancio della Roma con decine e decine di acquisti sballati e senza senso.
Sabatini era stato radiato a vita come DS, se la cavò soltanto per un cavillo giuridico.
Con i caciottari e a Palermo il padrone (Lotito e Zamparini) gli contava anche le cicche ma poi finalmente trovò un posto dove poteva fare quello che gli pareva, tanto Pallotta era perennemente assente.

Dopo, Sabatini ha avuto modo di mostrare le sue capacità in altre 4 squadre di serie A: Inter, Sampdoria, Bologna e Salernitana. È stato licenziato in tronco da tutte e quattro. Conoscete qualche altro DS con un curriculum simile?
Forse qualche riflessione dovremmo farcela.

E invece no, a Roma si è affermata questa balla spaziale che Sabatini portava tonnellate di plusvalenze che poi, di notte, Pallotta si metteva in tasca. Non voglio difendere Pallotta, che è stato un pessimo presidente, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Il fatto che si dovessero vendere i migliori per tappare le voragini di bilancio create dai mercati scellerati di Sabatini non viene in mente a nessuno.
Una volta la "stampa amica" titolò "le plusvalenze di Sabatini". Ma era sempre la solita contabilità farlocca.
Cioè, se compro un giocatore a 20 milioni con un quinquennale da 3 milioni netti (6 lordi) all'anno, poi mi accorgo che è una sega e lo tengo a scaldare la panca per 4 anni, infine lo cedo all'ultimo anno di contratto per 5 milioni, secondo voi che affarone ho fatto? Costo 20 mln + stipendi 24 mln - vendita al mercatino dell'usato 5 mln, fa in totale una bella perdita di 39 milioni buttati nel cesso.
Ma la contabilità è tutto un altro universo. Dopo 4 anni, dei 20 milioni di costo iniziali ne sono stati ammortizzati 16, il giocatore resta a bilancio per 4 milioni. Quando lo rivendo per 5 milioni, udite, udite, ho fatto 1 milione di plusvalenza (ammazza quanto so' bravo!). Eccole, le plusvalenze di Sabatini.
 25 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Avevo deciso di non scrivere più sino alla ripresa del campionato, o meglio di tirarmi fuori dalla diatriba "bel gioco/pragmatismo" e "Mourinho BollitOne/SpecialOne" perché penso che sarà, come sempre, il responso del campo a dare una risposta certo, e credo che la Roma possa essere giudicata solo quando potrà schierare i due giocatori su cui sperava di colmare, almeno in parte, il gap con le grandi.
Poi, si sa, ognuno difende le proprie convinzioni.
Però l'ennesima questione Rube mi "costringe" a fare delle valutazioni.
Noi nel periodo pallottiano abbiamo dovuto sempre cedere i nostri gioielli, per bravura o fortuna acquistati da Sabatini, costringendoci alla fine ad un inevitabile ridimensionamento della rosa, senza nemmeno aver azzerato i debiti, anzi...
La Rube invece, centro di un sistema in cui le altre squadre sono complici o costrette, continua ad attingere senza sosta a destra e a manca.
L'affare Ronaldo (che ora batte cassa) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ora, con l'acqua alla gola, avevano puntato persino il miglior centrocampista del campionato, M. Savic.
Io non ho parole, qualcuno mi deve spiegare che proprio non c'è niente da fare, e che l'unica cosa che ci resta è accapigliarci su tattica ed allenatori.
Spero abbia ragione Elsha, altrimenti...
Che tristezza!
 24 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La cosa comica è che quando decisero di far fuori Allegri il monociglio, la furia ceca e Arrivabene circolò la foto di Allegri "ne rimarrà solo uno" e infatti è rimasto solo uno solo lui quello che volevano caccià, un mito

Comunque leggendo qua e là i requisiti per esse retrocessi in B e fuori dalle Coppe ci sono tutti.

I requisiti 2022 per l'iscrizione alla serie A sono tre: indice di liquidità, indice di indebitamento e costo del lavoro negli ultimi 3 anni (proprio quelli sotto inchiesta 90 milioni solo di stipendi 'nascosti' ai conti + la famosa buonuscita di Ronaldo da 20-30 milioni.)
Per i primi parametri quindi vale la regola che non le perdite non possono superare del 25% i ricavi.
Le perdite della giuve sono state di 254 milioni nel 2022 i ricavi 443, i costi 690 già eravamo oltre il 50%.
Non solo non possono iscriversi ma neanche fare mercato quindi.


Per l'Uefa (Champions, UEFA, COnference) da Giugno 2022 le novità sono massimo 60 milioni di scostamento dal pareggio di bilancio negli ultimi 3 anni (la juve è -270 solo nel 2021 2022)
quindi non rientra deve essere messa fuori dalle Coppe Europee (tutte e tre).
Juve che era già stata multata di 23 milioni per le perdite precedenti ed aveva firmato un accordo di 'rientro nei limiti' entro il 2025. Saltato pure questo accordo quindi perché falsato dal bilancio nullo.

Poi la spesa per stipendi, trasferimenti e commissioni degli agenti 70% delle entrate del club.
Il 70% di 443 è 310 milioni. La juve paga 172 milioni solo di monte ingaggi, aggiungete gli stipendi 'nascosti' 90 milioni, gli stipendi dei dirigenti e le commissioni degli agenti e siamo fuori dalle Coppe Europee.

Guerra aperta con l'UEFA poi che già si era legata al dito il fatto che Agnelli era il promotore della Superlega (forse anche per questo l'hanno fatto fuori per ottenere uno sconto di pena )

Oggi sulla Gazzetta hanno scritto che la difesa della juve si basa SOLO sul fatto che la FederCalcio aveva approvato tutti e tre i bilanci sotto inchiesta così com'erano.
Eccerto!
Li ha approvati perché così come erano stati compilati quadravano ma ai piani alti della juve s'erano scordati di mette in conto qualche spiccio circa 200 milioni di perdite che vuoi che sia, euro più euro meno..
 23 
880
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Càspita, non ti puoi allontanare un attimo che succede l'impossibile. E il cda della Giubbe puff, svanito! Mirakulo! Mirakulo grandissimo e postumo di Sdengo.
Emmò? Emmò so' capzi loro; ma pure degli altri; perché come dice MDM se la Giubbe ruba solo per sé tutto bèn; ma se una come la Giubbe è, come è, AL CENTRO del sistema degli affarucci ballonari, bisogna vedere pure con chi li ha fatti, gli affarucci. Sarà come fu con Mario CHIESA e il pio ricovero trivulzio? Chissà.
E siccome pure qui un Chiesa c'è, benché non sia certamente lui il reo..., io tifo per i pm. Ma più che il potere insabbiatorio dei gobbi temo la complicità -esplicita o implicita- degli altri e non vorrei che finisse come fra Russia e Ucraina, dove il costo della guerra la sta pagando la "virtuosa" Europa. Insomma, finito l'agnello con patate, potremmo passare direttamente alla frutta, ragà. Speriamo bèn.
Intanto del Qatar non ho visto NIENTE, perché lì il ballòn non ci azzecca niente. A guidarmi a tanto fu il ricordo di quel film sulla "pesca al salmone nello Yemen" che consiglio a tutti: profetico su certe pretese/follie e certe condiscendenze. Solo che lì lo sceicco era un poeta, qui un figlio di zoccuòla ricco fra figli di zoccuòle e falsi apaches arrapahos (di soldi). Forza Roma
 22 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
infatti dal punto di vista sportivo mentre la Roma era "costretta" al fair play finanziario e faceva le plusvalenze vere con Sabatini per andare avanti lor signori giocavano a monopoli con le plusvalenze tarocche sotto gli occhi di tutti e in quegli anni sei arrivato secondo....
la var ha un pochetto complicato le cose a costoro...
ma in Italia potevano fa' come glie pareva ma in Europa Andrea ( auguri per la festa del Santo nonostante tutto) Agnelli l'ha fatta grossa ..la sera stava discutendo entusiasta un piano per la nuova champions league con gli altri club..er giorno dopo ( ripeto il giorno dopo) ha tramato contro la champions league co l'altri 3 o 4 non me ricordo pe 'organizza la superlega....figura di mer da ...e adesso l'europa ( boni quelli) la liga in particolare spinge per pesanti sanzioni alla juve....per questo er Sor Elkan doveva decide se fa piazza pulita o usci' co' le mutande in capoccia pe anna' a lavora'....se riguardava solo Italia sarebbe finita tutto a Tarallucci e moggi.....
FORZA MAGICA ROMA!!!
 21 
627
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
No scusa Piedone... "l'entità" non c'entra nulla...
Rubi un milione o rubi un milardo la pena è la stessa... infatti conviene sempre rubare un miliardo.

Ripeto... le plusvalenze sono fuffa, ci sono già due sentenze in tal senso.

Chi lo dice che Zaniolo vale 50 milioni? Per me ne vale 200... se trovo lo scemo che me li da, Zaniolo vale 200.

Se faccio lo scambio alla pari Zaniolo-Kudos con l'Ajax ed entrambi siamo d'accordo che entrambi valgono 200, nessun giudice al mondo può dimostrare che non è vero.

Sai dove sta l'inghippo delle plusvalenze "a specchio"?

Che i soldi fittizi che prendo per la cessione di Zaniolo li metto tutti e subito a bilancio come ENTRATA...
mentre i soldi fittizi che spendo per Kudos li metto al bilancio 40 milioni all'anno (se gli faccio un contratto d 5 anni).

E questa regola è legale!
Basterebbe cambiare questa regoletta... perchè non lo fanno?

PERCHE' FALLISCONO TUTTI... TRANNE LA RUBE... PERCHE' ELKANN se lo desidera si compra tuute le proprietà di Friedkin 15 volte...
 20 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Spiegazione ineccepibile, Massimo, però c'è un aspetto che non hai toccato: i danni SPORTIVI subiti da chi le regole le rispetta.
Che tutti, chi più chi meno, aggirano il FpF e giocano con le plusvalenze è vero, ma l'entità di quanto commesso dalla Rube fuga "ogni ragionevole dubbio".
Se la giustizia sportiva, NON penale, lasciasse correre, autorizzerebbe tutti ad incrementare scambi fallocchi sana bilanci, con conseguenze imprevedibili.
Io, piuttosto, visti i precedenti a carico della Rube, temo che faranno ancora una volta pesare il loro immenso potere.
Vedremo gli sviluppi.
 19 
627
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
REATO PENALE... NN CIVILE... SCUSATE... LAPSUS...

Nel post precedente ho scritto reato civile.. ovviamente ho sbagliato.. reato penale... il falso in bilancio è penale, ma nn cambia nulla nella sostanza.

Poi per redigere un bilancio ci sono 100 approcci possibili, tutti diversi e tutti discutibili...
E questi hanno gli avvocati buoni.

Sempre nel 2038 finisce il terzo grado di giudizio...
in Italia, figuriamoci.
 18 
627
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
LA NOTIZIA E' ENORME... ma come sempre, calma e gesso.

La Rube è oggetto di 2 indagini distinte: una della Procura di Torino per plusvalenze fittizie e costruzione del bilancio.

La CONSOB (perchè la Rube è quotata in borsa) ha preso il filone dei bilanci perchè se i bilanci sono stati "truccati", si profila un danno agli azionisti.

DISTIINGUIAMO IL PIANO PENALE E IL PIANO SPORTIVO.

PIANO PENALE: la responsabilità è individuale... per questo tutto il CDA si dimette, perchè il GIP aveva chiesto l'arresto per i membri (peraltro il GIP è stato già spernacchiato per tale richiesta) ma essendosi dimessi, non ci sta la possibilità di reiterare il reato, quindi nessuno va in galera.

Inoltre... stiamo parlando di gente incensurata e di un processo civile che, se verrà celebrato, si chiuderà nel 2038...

DEVO ANDARE AVANTI?

PIANO SPORTIVO: unica SERIA situazione potrebbe verificarsi SE QUALCUNO RIUSCISSE A DIMOSTRARE CHE, la falsificazione eventuale dei bilanci (che prima va dimostrata), E' STATA NECESSARIA PER ISCRIVERE LA RUBE AL CAMPIONATO.

Tutto può essere... ma mi sembra strano... questi hanno fatto 700 milioni di aumento di capitale negli ultimi 4 anni, fanno fatturati da oltre 400 milioni all'anno...

Un conto è nascondere soldi nelle pieghe di bilancio per fare il mercato, un conto è dimostrare che senza queste somme "truccate" la Rube nn si poteva iscrivere.

SOLO IN QUESTO CASO LA RUBE POTREBBE RISCHIARE LA B.

MA AMMETTIAMO CHE QUESTA COSA VENGA DIMOSTRATA...

quando la Rube nel 2006 andò in B, il movimento calcistico italiano perse circa 2 miliardi di Euro...
meno giornali venduti, meno magliette vendute, meno abbonamenti TV, meno presenze allo stadio, meno sponsorizzazioni, meno successi nelle Coppe Europee...

Oggi il calcio italiano ha le pezze al *******, chi si prende la responsabilità di affossare la Rube?

Per il resto non ci sta nulla, le plusvalenze sono fregnacce indimostrabili, poi le fanno tutti... noi abbiamo fatto Pellegrini-Spinazzola e Naningollan-Zaniolo...

Quindi non ci aspettiamo troppo... poi se li mandano in B, festeggiamo una settimana, ma nn ci spero troppo.
 17 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti la sentenza della Cassazione del 2007, che annullava quella della Corte di Appello sulla questione di "abuso di farmaci' in casa Rube cadde nel nulla per prescrizione dei termini.
Così dopo l'assoluzione in Appello di Giraudo e del dr. Agricola (non era eriproietina 😁, cadde nel nulla anche quella di "abuso di farmaci", e nessuno seppe mai quali cocktail fossero (Orudis ,Mepral, Bombardino? 😂
In galera ci volevano mette Zeman😁
Dunque per ora le dimissioni "estinguono" il carcere preventivo, poi, col tempo, anche il reato, perché tra appelli e controappelli arriveremo nel 2040.
Storia già vista.
Se lo faceva, ad es, la Fiorentina, la mandavano in promozione.
 16 
646
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Le dimissioni non estinguono il reato, per fortuna.
ma, come diceva anche Pluto, fanno cadere la possibilità di reiterazione del reato e l'inquinamento delle prove, quindi, il rischio di andare dritti al gabbio.

Il carcere preventivo, infatti, si applica in 3 casi:

1) Pericolo di fuga dell'indagato (ma pare che i giudici si fidino che restino tutti a Torino)
2) Reiterazione del reato (cioè continuazione a ripeterlo), cosa che decade con le avvenute dimissioni.
3) Inquinamento delle prove, cosa che decade anch'essa con le avvenute dimissioni.

Venendo a mancare questi tre presupposti, il Monociglio & C. restano tutti a piede libero fino a sentenza definitiva.

Quello che mi rende scettico sul fatto che si possa finalmente fargliela pagare a quella banda di cialtroni è che lorsignori si potranno permettere i migliori avvocati d'Italia e che, grazie alle splendide leggi "garantiste" votate dal parlamento a più alta densità criminale del mondo occidentale, la prescrizione arriverà prima della sentenza, e così, molto all'italiana, chi ha avuto/ha avuto/ha avuto, chi ha dato/ha dato/ha dato, scurdammoce o passato, simmo 'e Napuli paisà.
 15 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Domani invece io e Pluto se famo qualche posta de periferia che è giorno de pensioni co tredicesime, qualche vecchietto bello infarcito lo beccamo.

Poi se ce pijano io me dimetto da palo e lui può continua' la carriera e così via alla prossima se invertimo.

Non è mai reato quanno te dimetti sapevatelo su rieducational channel 😂😂
 14 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
😄 ... e te becchi pure il reddito di cittadinanza ....
 13 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Però loro si sono dimessi tutti.
La dimissione estingue il reato

Domani rubo una macchina per mia figlia, che quella che c'ha è rotta.
Poi mi dimetto da ladro occasionale

Regà, a questi le iniezioni gliele fanno in faccia...
 12 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Giovani per tutto quello che c'ha fatto pati' la vecchia signora (chiamamola cosi') si potrebbe aprire come dicono gli Americani una class action....
d'altronde de che parlamo...il gallinaccio juventino francese platini ha evitato er gabbio per poco lui e molti grandi ommini de fifa /uefa
juve e fifa pe quante ne hanno combinate sono finite pure su netflix
mondiali in Qatar...altamente rispettoso dei diritti umani...a dicembre co' albero de Natale in campo....
della storia della juve avete gia' fatto le citazioni...incredibile che ci sono reati pesanti penali che non valgono per la giustizia sportiva...adesso si tabula rasa dirigenza e la vecchia ridiventa vergine sportivamente....
certo unica differenza e' che qui c'e' di mezzo uno della potente famiglia agnelli ...ma alla fine polifemo agnelli spuntera' da qualche altra parte...
sempre FORZA ROMA!!!!
 11 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io non so come ne usciranno ma sicuramente creerà un precedente perché la giustizia sportiva può fare il bello e il cattivo tempo, cioè può retrocedere la Roma in D perché i tifosi hanno fatto i cori contro il Frosinone e penalizzare di soli 2 punti la juve per i reati di cui sopra senza ma o se.

L'hanno già fatto stesse situazioni, provvedimenti opposti.

Un altro discorso sono i bilanci la guardia di finanza la Consob la Borsa.
Se la Consob che opera per il Fisco e per la Borsa abbonasse tutti i reati commessi dalla juve creerebbe un precedente clamoroso.

I precedenti contano più delle leggi in Tribunale: se io vengo accusato di furto di orecchini e il giorno prima la Cassazione per lo stesso reato aveva assolto per lo stesso reato un altra persona posso chiedere tramite i miei avvocati che mi venga applicata la stessa pena: NIENTE, ZERO, ho diritto all'assoluzione totale.

Quindi zero pene per reati fiscali nessuna pena per chiunque commetta evasione fiscali o manipolazione di bilanci: la Roma da domani potrebbe comprare Mbappè a 10 milioni iscriverlo a bilancio a 5 e dichiarare di pagarlo 1 milione al mese (dandogli tutto il resto in nero).
E la FIGC dovrebbe stare zitta!

E poi c'è la UEFA e il famoso fair play finanziario che regola Champions, Europa League e Conference.
Se anche qui non venissero presi provvedimenti contro la juve e io come Roma subissi dei paletti per i miei acquisti vietandomi l'acquisto di questo e quel giocatore basterebbe fare lo stesso reato (alterare bilanci, stipendi, vendite, acquisti tutto ripeto falsificare ogni entrata e ogni uscita: vendo Karsdorp a 100 milioni compro Mbappè a 10, vendo Zaniolo per 200 milioni e comprò Neimar a 10) tanto il rischio sarebbe zero per il precedente che ha creato la juve.


Capito che casino succederebbe? Finché vai contro le leggi sportive come successe con calciopoli rischi solo penalizzazioni di qualche punto o retrocessioni nei casi più gravi (poi penalmente hanno dato qualche anno a Moggi per le intimidazioni e il modus operandi mafioso), ma qui i reati sono più gravi: questi hanno presi i Bilanci di annate intere e li hanno stravolti da cima a piedi gonfiando le entrate e azzerando in alcuni case le spese negando anche agli ispettori dello Stato di entrare negli uffici della contabilità della Società e controllare.

Non a caso sono reati che prevedono il carcere da 4 a 7 anni per ciascun reato per 20 anni e più totali..

Come fai ad abbonare tutto?
 10 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che il sistema sia marcio, che ci siano interessi economici dietro e che i rubentini siano tanti, non ci piove.
Però ci sono anche gli "altri", che potrebbero essere stati danneggiati.
Perché se io non posso nemmeno comprare il regista del Poggibonsi causa sto catz de FpF e tu fai gli impicci per avere CR7,e poi voi pure M. Savic, me rode un po' il kul.
Per non parlare che di marachelle ne hai combinate parecchie:Suarez che parla italiano, le medicine di Agricola, la Gea, moggiopoli e gli arbitri chiusi nello stanzino etc.
Insomma, cara vecchia barldracca, non mi stai simpatica PER NIENTE😁
 9 
272 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
a quanto pare anche la Liga spagnola chiede sanzioni sportive urgenti contro la Rube, chissà forse stavolta qualcosa succede.
Staremo a vedere.

SFR
 8 
962
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anche se un pò diverso ma abbiamo l'esempio delle sanzioni alla RedBull in F1 ...
E' molto probabile che anche alla juve applicheranno il minimo possibile.
Questione di giochi di potere , di show di merchandising che deve andare avanti per non allontanare i fans, che spendono e comprano ...
La juve supera abbondantemente i 200 milioni di supporters nel mondo , "mettece na pezza" come se dice qui a Roma.
Bisognerebbe veramente prendere le distanze da tutti questi intrallazzi , ma come si fa ?
Comunque non perdiamo le speranze che qualcosa finalmente cambi.
 7 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si vabbè aggirare sempre e comunque tutte le leggi in tutti i modi possibili, però non puoi sempre fare che se uno si dimette tutti gli altri società compresa restano impuniti.

Finisce come con Moggi e calciopoli: solo Moggi al gabbio gli altri tutti innocenti e società salva.

Pure la FIGC se questi hanno magheggiato i bilanci di non so quante stagioni e con quei soldi si parla di 200 milioni mica spicci hanno comprato Ronaldo Vlahovic Locatelli Brehmer ecc e con questi ci vanno in Champions a discapito delle altre o li squalifichi pesantemente oppure rendi ridicolo ogni discorso su campionato e coppe Europee.

Io Roma non posso compra' per il fpf neanche un terzino a 5 milioni e tu te ne compri 10 a qualunque cifra.
Di che stiamo a parla'
 6 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il motivo è chiaro

Con le dimissioni viene meno il pericolo di reiterazione del reato, quindi in questa maniera dovrebbero salvarsi da una eventuale misura cautelare (non credo possa essere valutato il pericolo di fuga).
In questo modo se dovesse nascere un processo saranno in grado di affrontarlo da liberi.

Vedremo che succede.


Forza Magica Roma
 5 
441 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In Italia lo sappiamo che la giustizia funziona solo per alcuni, se vuoi uscirne sempre indenne devi essere o un nullatenente a tutti gli effetti, o uno ricco sfondato!

Per cui penso anche io che ci sara' gran casino ma i veri effetti saranno tutti da valutare ma aldila di questo, visto che il FpF e' cosi rigido con la Roma possibile che invece coi gobbi non sono stati rilevati illeciti? non mi pare la Juve abbia il mercato bloccato per qualche anno

SFR
 4 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non vi “preoccupate” , con le protezioni che hanno, compreso la stampa amica, ne usciranno come al solito, con un buffetto sulla guancia... ”birichini”!
E canteranno la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro “ Non Mi Avete Fatto Niente”
Unica, piccola, speranza, almeno non vedere più quella faccia da kul di Nevded in TV.
 3 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
sport.sky.it/calcio/serie-a/2022/10/26/juve-plusvalenze-cosa-rischia-reati

Regà hanno violato ogni legge (fiscale, economica, sportiva).
Solo negli ultimi 3 bilanci 210 milioni di differenza:

perdite effettive - dichiarate fonte sky:

2019 - 84 - 39

2020 -236 - 89

2021 - 222 - 209

Totale - 542 - 337

Differenza: 205 milioni

Allora di cosa stiamo parlando:

Reato di falso in bilancio (art. 2622 cc) “pena della reclusione da tre a otto anni”

Reato di manipolazione del mercato (art. 185 D.Lgs. n. 58/1998) “reclusione da uno a sei anni e con la multa da euro ventimila a euro cinque milioni”.

Reato di ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità di pubblica vigilanza (art. 2638 cc) “reclusione da uno a quattro anni”

Dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti (art.2 D.Lgs 74/2000) “reclusione da quattro a otto anni”

28 anni di reclusione per un tizio normale tradotto = 0 per la juve.

E' un paese ormai l'Italia che deve essere commissariato a tutti i livelli dalla comunità europea.

Vedete cosa è successo a Ischia dove tutta l'isola ha il 100% di abusivismo edilizio sotto il benestare di tutte le classe politiche. Sgomberi non effettuati, case da smantellare, mazzette arrivate fino in cielo, pure i santi hanno preso le mazzette.

Qual è la speranza di un cambiamento?

QUando Moratti dice candidamente intervista di pochi giorni fa: durante Calciopoli DOVEVA vincere la juve o al massimo l'Inter e il Milan fanpage.it/sport/calcio/moratti-torna-allattacco-su-calciopoli-doveva-vincere-la-juventus-se-no-toccava-al-milan/

Invalidi automaticamente gli ultimi 30 Campionati che hanno visto il benestare di tutte le altre 17 squadre della serie A.

E' questa la cosa grave: la Mafia è talmente radicata in Italia che nessuno può denunciare.
Dice: allora perché si arriva a queste denunce della Consob?
Probabilmente è una sorta di CONDONO FISCALE.

Ora la juve licenziando il Cda rimette a posto tutti i bilanci cavandosela con una minimulta, forse qualche punticino di penalizzazione e avanti così..
 2 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vista la storia della società
Visti i protagonisti...
Significa solo strategia paracula come fosse antani
Se non li hanno radiati nel 2006 ora gli faranno una multa
 1 
1211
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Spero che i nodi stiano arrivando al pettine, Life.
Spero che non riescano a insabbiare tutto come al solito, ma un gesto così, a campionato interrotto, significa solo una cosa.


Forza Magica Roma
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.