facebook twitter Feed RSS
Domenica - 28 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il messaggio dei mondiali anche in " chiave roma ".....
Ora cosa si può argomentare dalle partite dei mondiali fin qui svolte??? Esiste da un lato la sfera dei valori tecnici ,la qualità sopra la media come nel caso del Brasile, della francia ,della Spagna, dall'altro la sfera della fisicità ,della organizzazione tattica, della corsa ,della determinazione ferrea ,ed ecco quindi mettersi in mostra squadre di tutto rispetto ,tipo Usa, Giappone, Senegal, Arabia Saudita, il cui valore economico e' assolutamente esiguo rispetto a certi ingaggi faraonici che ad esempio si vedono in Italia.
Ecco vorrei rapportare questo discorso alla Roma ,diciamo la verità finora non si e' vista l'espressione ne' dell'una ne' dell'altra delle due summenzionate categorie, non si vedono né i valori tecnici,probabilmente perché sono carenti, né organizzazione di gioco ,con l'effetto di prestazioni deludenti che non divertono il numerosissimo pubblico, ecco io inviterei i frequentatori del forum e l"ambiente giallorosso ad una seria riflessione a 360 gradi che non può, cioe', allo stato attuale non coinvolgere ed implicare anche la guida tecnica!!!!!
 
  Ultime Risposte
 4 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Johnny ,commento che sottoscrivo totalmente perché ormai le qualità atletiche, di corsa ,di dinamismo, di pressing di organizzazione di gioco nonche' di crescita di autostima nelle proprie capacità stanno portando ad un clamoroso livellamento delle squadre,basta osservare gli usa ed il Canada che hanno compiuto progressi incredibili ed impensabili rispetto al valore assai marginale e secondario del calcio rispetto ad altri sport negli States!!!
 3 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
C'e' del peggio che ci attende. Non scopro l'acqua calda. Il messaggio, NEGATIVO, che Jose' continua a sbandierare non solo non produce un minimo di gioco, ma mina a distruggere ogni giorno quel poco di STIMA che ci e' rimasto in ogni giocatore.

Oggi l'Argentina vedeva l'acqua che saliva, saliva. La squadra era totalmente disorientata da costringere l'allenatore, di nuovo, a ignorare Dybala. Ignorato anche nella prima partita. Di certo il clima, la situazione che c'e' nella Roma non aiuta nemmeno Paolo.

Secondo me e' piu' che giusto che noi denunciamo il BRUTTO, e incoraggiamo il BELLO. Il tutto fa riflettere a coloro che non scrivono, ma leggono i nostri posters. L'augurio che mi faccio e' quello di vedere le squadre di destra classifica, e anche alcune di sinistra, concentrarsi sempre di piu' sui VIVAI. Come? Assumendo sempre i migliori Istruttori. Sono loro che possono insegnare ai giovani il significato di quella frase pronunciata da Obama...La ricordate?...Rieccola...*YES YOU CAN*. Cioe' credici, impegnati, e ci riuscirai. Continuo a credere che questa sia, e sara', la strada giusta da seguire. E mandare a Vaffa! quei allenatori che chiedono alle Societa' solo giocatori collaudati. Per far arricchire sempre di piu', i MENDES, e quelli che vorranno diventarci. Ripeto... Ricchi e POVERI, tutti possono diventare giocatori famosi. YES,THEY CAN...
 2 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
È molto meglio prenderle giocando che scendere in campo con la cacca nelle mutande in casa tua davanti a 65000 tuoi tifosi rinunciando a giocare se il risultato è comunque una sconfitta.
Spero che l'Onnipotente non riproponga più e non prepari più partite stile Roma-Napoli, morte del calcio.
 1 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ECCOMI...PRESENTE! per rispondere al tuo invito.

Hai perfettamente ragione. Stiamo assistendo a un *MIRACOLO CALCISTICO*. Fino adesso abbiamo visto, verificato che non sono le squadre d'Elite che ci hanno regalato delle novita', ma il bello ci e' stato servito dalle PICCOLE. Si da quelle che si sono presentate alla manifestazione da Gala Calcistico in grande stile. Tutti ben vestiti. Tutti sbarbati. Tutti con scarpe lucidate. E con capelli ben pettinati. Hanno accettato in confronto a viso aperto. Niente Barricate. Niente Autobus piazzato nella piccola area. Ieri USA * UK i primi 15 minuti gli English non nascondevano nulla, il pallone ce l'avevano al 90% loro. I Yankees Boys erano li, in gran numero, posizionati al centro del campo. Non si avventuravano troppo in avanti per non finire nella bocca di quei leoni affamati. Passati quei minuti sono spuntati fuori i Yankees. Anche loro nascondevano il pallone all'avversario. Insomma una piccola replica da parte dei Yankees Boys per dimostrare che erano pronti a un confronto a viso aperto. Infatti l'incontro ci ha dimostrato che i RICCHI e POVERI, nel calcio, possono scendere in campo a armi pari, anche se ieri di poveri non c'erano.

MA per poter affrontare l'avversario, senza complessi, occorre che i meno RICCHI mostrano che anche loro, in egual misura, possono dare una dimostrazione di saper trattare quel pezzo di CUOIO con la stessa disinvoltura. Grazie al CIELO il calcio non e' come la Formula One dove devi scendere in campo con una macchina costosissima. Cio' che occorre per non sentirsi Complessati e' la TECNICA, LA TATTICA, LA PREPARAZIONE ATLETICA, e ore e ore sul campo ad apprendere i segreti del MESTIERE. E gia'. Apprendere i segreti di quel mestiere non occorre che quel giocatore abbia un bel mucchio di Money, di Argent, in casa, o in banca. Pele', Maradona i primi esempi che mi vengono in mente. Ma per far brillare quei giovani, senza grossi conti in banca, ci devono pensare le squadre. Se le squadre non hanno pazienza. Se vogliono tutto IERI, allora devono mettere la mano nel portafoglio. Martedi ci sara' USA - Iran. Gli Iraniani di sicuro non scenderanno in campo complessati. Loro si affideranno alla Tecnica, al Gioco ben collaudato. Alla preparazione Atletica...........PURTROPPO a Roma....Qualche scimmiotto manda in campo una squadra destinata a farsi dominare. Addirittura dichiara che la Roma, poveraccia, non puo' spendere molto.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.