facebook twitter Feed RSS
Domenica - 28 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sfortuna ma anche errori gravi
Perdere wjnaldum per un infortunio molto grave in allenamento e' sfortuna e la Roma ha perso un grande centrocampista.
Ma vogliamo parlare di abraham e zaniolo??? Allora che non si tratti di due top player era evidente già lo scorso campionato,ma in estate come io dissi in tempi non sospetti possibile che il sig mourinho, grande conoscitore e competente di calcio non abbia spinto la società a vendere sul mercato questi due giocatori assai limitati a fronte di offerte superiori ai 100 milioni di euro??? Oggi valgono meno della metà e poi ma chi se li prende??? Dico ma ci rendiamo conto del danno non solo tecnico ma anche economico provocato da chi non ha saputo cogliere la strepitosa opportunità di fare cassa ed investire su altri profili e ruoli indispensabili per il miglioramento del livello qualitativo della rosa ??? E' troppo facile ora puntare il dito contro abraham e zaniolo che erano e restano due giocatori limitati che andavano ceduti in estate a quelle valutazioni, mentre ora sono una zavorra della rosa ed impediscono il rafforzamento della squadra !!!
Parliamoci chiaro le mancanze e le responsabilità della guida tecnica della Roma sono ampie ,più ampie di quello che si può credere e non riguardano solo l'aspetto mediatico comunicativo assai negativo,finalmente mi auguro che molti tifosi si tolgano le bende dagli occhi e comincino a guardare in faccia la realtà!!!!!
 
  Ultime Risposte
 5 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono d'accordo con Luis, se siamo solo nelle mani di Mendes è finita ciaone amen, le squadre che ha gestito lui Valencia Monaco Wolverhampton l'ha tutte rovinate tanto che lo hanno fatto correre con la coda tra le gambe.

E' un grande manipolatore di giocatori (player trading) commissioni e procuratori ma la crescita del club conta meno di zero e infatti fa i suoi affari poi sparisce vola via col guadagno.

E' più plausibile che ci sia di mezzo Mou nelle scelte di mercato e un uomo di fiducia dei Friedkin (Pinto?).
Se non fosse così gli americani sarebbero sprovveduti perché se poi fallisse l'epoca Mourinho resterebbero con tutti gli errori della gestione del portoghese e pagherebbero solo loro le conseguenze.
L'affare Abraham come ha detto John è andato in porto perché c'è la recompra. Si sapeva che l'inglese veniva di passaggio in attesa di esplodere e voleva tornare in Premiere in futuro. Nel 2023 a Giugno possono riprenderlo a 80 milioni ma nulla vieta di mettersi a tavolino e accordarsi su una cifra più bassa sentendo l'opinione del giocatore, può darsi anche che il campionato italiano con le marcature asfissianti non sia proprio quello indicato per lui.
Shomu evidentemente veniva visto come un giocatore da valorizzare e rivendere certo è stato pagato troppo.

Adesso si parla del rinnovo di Cristante fino al 2027 un anno in cui sicuramente Mou non ci sarà più alla guida della Magica.
La scelta deve essere vista con lungimiranza.
Il rinnovo di Zaniolo sarà un'altra scelta importante e non possono che prenderla i proprietari (o i loro incaricati).
Così come Abraham o il suo eventuale sostituto.

Però ecco io volevo sottolineare che Mou non sarà in eterno 3 anni è il contratto poi si vedrà andrà avanti solo se le cose andranno bene (quarto posto) altrimenti rivoluzione.
 4 
209 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Johnny il discorso della formula di pagamento sarebbe stato ampiamente superato qualora dopo una stagione positiva la società Roma avesse deciso di rivendere anche allo stesso Chelsea abraham a 60/70 milioni di euro .
Lo stesso dicasi per l'incredibile, pazzesco rifiuto di cedere zaniolo al totenam per 50 milioni di euro, ma stiamo scherzando ??? I friedkin e quindi a ruota Pinto sono completamente soggiogati da mourinho ed infatuati di mourinho il quale aveva personalmente garantito sia per abraham che zaniolo, sicché la responsabilità della perdita di almeno 50 milioni di euro di chi e' ?? Ma vogliamo parlare del clamoroso abbaglio del sig mourinho su Pedro???ma lo state vedendo oppure no che pedro sta facendo delle stagioni favolose alla lazio,con un rendimento altissimo ,ebbene il sig mourinho lo ha liquidato come una pippa ormai finita, invece il sig Maurizio sarri ci ha creduto ed ha tolto alla Roma per un piatto di lenticchie un giocatore che alla Roma avrebbe fatto non comodo ma comodissimo ,vista lo scarsissimo gioco offensivo e cosa ha fatto il profeta Jose'??? Ha liquidato Pedro per far spendere alla Roma 18 milioni di euro e far acquistare Shomurodov che lui stesso sta completamente o quasi mettendo da parte ,ma insomma la realtà la vogliamo guardare oppure no??io non posso credere che le scelte tecniche siano fatte dai friedkin e da Pinto senza che mourinho metta bocca,lui e' il responsabile tecnico, quindi va bene aspettiamo la fine di questa stagione ma se la roma non migliora il piazzamento dello scorso anno ,cosa facciamo a fine stagione 2022/2023 ,non mettiamo in discussione la posizione di mourinho??? Allora qui vuol dire essere masochisti!!!!
 3 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per favore.....facciamo attenzione a non utilizzare una bella collezione di INESATTEZZE.

ABRAHAM e' stato acquistato tramite 5 pagamenti, in 5 anni. La Roma fino adesso ha versato un solo pagamento. Ne rimangono 4. Non vedo come la Roma avesse potuto, o potrebbe, vendere Abraham. Addirittura il Chelsea si e' perfino assicurato il diritto, di prima scelta, per riaquistarlo a una certa cifra.

ZANIOLO...E qui la Roma si e' trovata difronte al classico bivio. Lo vendo, o me lo trattengo? La politica dei giovani non si deve revisionare ogni anno. Calabria del Milan falli' al primo tentativo. Ritorno' nella primavera. Dopo di un anno riprovo' di nuovo. Dopo diverse partite dove giocava, poi sostituito, finalmente divenne titolare. Tonali il Milan credeva sempre nel ragazzo, ma non a quel prezzo. Il ragazzo manifesto' che lui voleva il Milan. Infatti si ridusse l'ingaggio. Seguito da Cellino che difronte alla richiesta del ragazzo, anche lui dovette concedere uno sconto al Milan. Leau, sempre del Milan. I primi due anni raramente giocava una partita intera. Al terzo anno ci fu l'esplosione. Ora vale 4/5/6 volte il prezzo pagato. Ultimo esempio. Proprio ieri Pioli ha illustrato piu' o meo cio' che ho scritto. Lui ha voluto commentare il caso del talento Belga CDK. Un fenomeno nel Belgio, squadra e Nazionale, ma nel Milan fa fatica a trovare la giusta posizione, e deve imparare a essere sempre in movimento e essere pronto a scattare. PIOLI -- Occorre aver pazienza, la stessa che abbiamo avuto con quelli citati, e da non dimenticare anche Kalulu, e Diaz -- INSOMMA...Il Milan con una buona dose di pazienza si ritrova con 6/7 giocatori, ESUBERI per il gusto dei Romani, mentre nel Milan hanno vinto uno scudetto e adesso hanno solo il problema del rinnovo. Lo so' e' inutile fare questo ragionamento ai tifosi della Magique. Loro vogliono vendere anche Abraham senza che sia di proprieta' della Roma.

Poi salta fuori il comportamento di MOU....ELSHA...Non e' esatto scrivere che MOU agisce sempre con il consenso della proprieta'. Errore perdonato. Devi sapere che gli Americani assumano solo gente di cui si fidano. Oppure assumano qualcuno perche' il riferimento ricevuto meritava il rischio. Quel riferimento ricevuto dai Friedkins si chiamava, e si chiama, MENDES. Quindi se MOU viene messo (Quando?) alla porta, anche Mendes ne paghera' le conseuenze. Oppure se mettono alla porta Pinto, Iderm anche li. Ecco come ragionano gli Americani.
 2 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Luis io ti reputo da come scrivi una persona molto intelligente e arguta (lo stesso vale per zio ovviamente che è più bonario) perché fai una critica sempre intelligente.

Però dobbiamo pure noi che abbiamo un cervello (io forse no almeno non più ma voi si porci delle domande e non farci fuorviare come tifosi:

- se è vero come è vero che nel calcio italiano c'è uno strapotere di poche squadre del nord che fanno il bello e il cattivo tempo e quello si vede di anno in anno (e dalle malefatte che puntualmente leggiamo bilanci taroccati doping fisici e amministrativi arbitri che fanno carriere non proprio limpide ecc ecc) come fai a promettere cose che non puoi mantenere cioè di portare la squadra ai vertici (prime 4 del calcio italiano e prime 15-20 del calcio Mondiale)?

Io sono con Gerry quando dice i Friedkin più intelligenti di Pallotta hanno preso una figura forte ed accentrato tutta l'attenzione e tutti i poteri nella sua persona.
Ma questo può essere solo apparentemente perché la gestione non è MOU ma Friedkin, i soldi sono LORO.
L'epoca MOU è transitoria passeggera si sa i Friedkin rimangono fino a quando vogliono loro ma saranno più longevi dell'epoca MOU sicuramente.

Le scelte quelle importanti di mercato che poi è la centralità del progetto economico non possono essere fatte da Mourinho o almeno non solo ma avallate di volta in volta dai proprietari.

Quando Mou prende 'figurativamente' a calci nel sedere un giocatore (ed è successo tante volte) lo fa per nome e per conto dei proprietari (mia idea ovviamente) tanto più che sono texani non te la mandano certo a dire..

Per cui gli errori che fa Mou sono condivisi ma se ne assume la colpa solo lui.

I giocatori che tu hai citato andavano venduti subito io venderei pure Mancini e Pellegrini per dirla tutta visto che hanno valutazioni alti e sono ancora giovani ma non rendono per quanto valgono.

E' sempre compito e responsabilità della società mantenere le promesse fatte (non Mou che ci mette la faccia) e trovare le risorse. Vendere questi 4 puoi sempre farlo perché ci sarà sicuramente una risalita di Abraham Zaniolo Pellegrini finora hanno reso 0. Quante volte un De Laurentiis ha rimandato la vendita di Koulibaly e c'ha fatto lo stesso quasi 100 milioni?

Io penso (e spero) che a Giugno se i risultati non saranno nelle aspettative nostre e dei Friedkin (che si aspettano e pretendono il quarto posto) ci sarà una grossa rivoluzione, sentirai che botti!!
 1 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Abraham e Zaniolo "pagano" il totale non-gioco visto in questi mesi.
Se metti un giocatore alto ma "tecnico" come Abraham a fare a sportellate nel deserto, questo te le fa pure, però, a lungo andare, si immalinconisce, non essendo un "Ibra"-ham che, oltretutto, spesso il meglio di sè ce l'ha fatto vedere palla a terra.
Idem con patate Zaniolo che, senza un "dettame" tattico o un "cavaliere" vicino (ricordo i tempi della U 20 con Trippaldelli vicino, sulla fascia), ti potrà fare il "cavallone" imbizarrito che, a volte se la cava, e altre no!
Molti parlano di giocatori involuti o di "ambiente", ma per me ciò non regge, considerato che Mou l'epurazione l'ha avuta questo e l'anno scorso, rimanendo, fondamentalmente, con i suoi "fedeli scudieri".
Sicuramente paghiamo gli infortunid ei giocatori più rappesentativi, però se "aspettiamo" solo loro, senza trovare alternative e forze INTERNE, la vedo nera... nerissima! Dybala si dovrà vedere post mondiale, Wijnaldum come tornerà dal recupero, idem Spinazzola.
Insomma, starà a Mou riprendere le fila di una squadra che (anche lui) ha contribuito a far smarrire, nonostante le rosee aspettative che tutti si nutriva dopo il primo anno!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.