facebook twitter Feed RSS
Martedì - 30 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Finalmente la pausa
..e si spera anche una tregua in questa diatriba sull'allenatore.
Avevo già da tempo deciso di non fare più commenti, deluso dal gioco e dai risultati della squadra.
Da sempre non credo ai maghi della panca, però avevo accolto con entusiasmo l'arrivo di Mourinho perché gli attribuivo una dichiarazione di intenti della società: epurerare le pippe e prendere giocatori forti.
L'arrivo di Dybala e Wijnaldum sembrava confortare le mie speranze, ma purtroppo entrambi si sono infortunati.
Se a questo aggiungi l'incomprensibile calo di Tammy, che si attorciglia su sé stesso, e l'appesantimento di Belotti, la frittata è fatta.
L'ossatura della squadra è costituita da scarti dell' Atalanta, famosa per rifilare sole.
Il regista non è mai arrivato e noi continuiamo da cinque anni a galleggiare nelle stesse posizioni.
Prevedo la solita lotta tra noi e le caciotte per il quinto/sesto posto.
Serviva Mou per tutto questo?
Certamente no.
Cambiamo ancora il coach?
Per me ora non servirebbe a niente.
I conti si fanno alla fine.
Calma e gesso
Dajeeee
 
  Ultime Risposte
 7 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ora ci tocca un tour in Giappone.
Ok il marketing l'immagine e tutto il business ma non era meglio rimanere qui (Sicilia, al tiepido) facendo una bella preparazione e amichevoli con squadre tipo Palermo, o di serie A o B come Bari, Genoa, che ne so o al limite spostarci a tenerife, Maiorca, fuerteventura sempre al caldo ( senza dolcevita) meditando e allenandosi seriamente?

A gennaio bisognerà vedere in che condizioni si torna dal mondiale, come stanno i nostri dopo le feste (ahia...natale, capodanno..) .
Sappiamo tutti che wuainaldo sarà come il melone, bisognerà aprirlo per vedere se sarà rosso fuoco e saporito oppure rosso ma sciacquo...
Dybala...lo sappiamo tutti, tutte non potrà giocarle.
Pellegrini e Zaniolo se continueranno a fare i fighettini e a volare ad ogni minimo contatto per poi protestare in continuazione faremo poca strada.
Il calcio non è per le signorine, ma ci vogliono attributi.
Ieri matic ha detto "non abbiamo avuto la giusta mentalità "... caro Mou...voglio capire il gioco... ma almeno la capzimma e la tigna riesci a trasmetterla?
 6 
569 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro piedone, durante l'estate qualcuno mi sbertucciava perchè invocavo Rovella, inutile per la Rube ma che sarebbe stato perfetto per noi.

Anche Douglas Luis, CHE NON SI SOVRAPPONEVA A WJINALDUM, avrebbe fatto al caso nostro.
Poi mi sarei aspettato di pìù da Zaniolo.

Nelle ultime giornate giochiamo senza Pellegrini, Spinazzola, Dybala e Wjnladum.

Con Abrham e Zaniolo non al top.

Noi non possiamo fare calcio senza 6 giocatori di questo livello.

MOU o non MOU...
punto.
 5 
410 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Lo sanno pure i muri che il SISTEMA non esiste solo nel calcio ma in ogni settore dove regna il denaro, il potere, la fama e via discorrendo, anche se c'e' gente che pensa che il SISTEMA esista solo nel calcio, non mi addentro oltre perche' si finisce decisamente in OT

io dico che quest'anno almeno fino ad ora il famoso SISTEMA ci ha penalizzati assai meno che nelle annate scorse, vuoi perche' ci siamo incollati sulle spalle un trofeo europeo, vuoi per chissa' quale motivo pero' a me pare che le cose da quel punto vadano un po diversamente!

La juve e' vero che gioca da schifo ma il livello della rosa ci e' superiore, di poco o di tanto (decidetelo voi) ma ci e' superiore, per cui, a parita di schifo, loro ci stanno davanti, l'Inter anch'essa ci e' superiore, il Napoli la vera sorpresa che nessuno si aspettava anche se qualcosa mi dice che e' capace di steccare pure quest'anno, l'unica delle 4 con cui forse si potrebbe avere qualche speranza e' il Bilan ma ripeto, se non si cambia atteggiamento e si recupera gli infortuni continuerai a passare il post partita da schifo
 4 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Life in questo momento la Roma squadra è indifendibile anche trovandole il miglior avvocato

Io faccio un discorso a 360 gradi.
Visto che non solo la Roma ma pure la juve sta giocando da SCHIFO, il Milan è alla FRUTTA, l'Atalanta non VA, la lazie è ai minimi termini.
Però c'è poco da fare e qui apro una parentesi da tifoso romanista noi non siamo benvoluti dal sistema mentre loro si ma basta che ti rivedi Milan Fiorentina di ieri per renderti conto che ci sono 3 pesi e 3 misure.
Questo voglio dire ma questa è la realtà non la cambi a suon di espulsioni come crede Mourinho.

C'è poco da fare da questo punto di vista la Roma è stata sempre osteggiata quando aveva GRANDI ambizioni ricordatevi le parole di Viola e Sensi che parlavano di guerra al SISTEMA.
Io dico: chi ce lo fa fare?

E' una guerra persa in partenza perché la Roma non andrà mai in Champions e seppure ci dovesse arrivare un anno incontrerà altri lupi altri squali (vi ricordate Roma Liverpool e Liverpool Roma?)

Insomma è un continuo incaponirsi contro cose più grandi di te.

Invece (c'era qualcuno che qui parlava di fare proposte concrete) ridimensioniamoci liberandoci da grossi stipendi e grossi esborsi di soldi (che sono quelli che poi ti costringono ad ambire alla Champions).

Rimaniamo nel nostro orticello. Giovani tirati su dalla Primavera, qualche parametro zero tipo Dybala Matic o Wijna per far salire l'esperienza, qualche acquisto mirato di giocatori di medio livello e lotta per il sesto posto e una vittoria di una Coppa minore come l'Europa League.

Vedi che diventi subito 'simpatico' al sistema calcio italiano.

Te la giochi contro Lazio Atalanta e Fiorentina non contro MIlan Juve Inter e Napoli insomma mi sembra tutto più logico e facile da ottenere pure in brevi tempi.

E' sbagliato? Esultereste più per una vittoria di Europa League e sesto posto o più per una qualificazione alla Champions e un'eliminazione ai gironi come capita alla ben più RODATA juve?
 3 
410 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Guarda Elsha, per quanto tifoso possa essere ma in queste settimane non me la sento assolutamente di prendermela con gli arbitri!
anche ieri dopo 60' non avevamo fatto uno che sia un tiro in porta e giocavamo in casa e contro il Torino non contro il Bayern Monaco!

bastava fare il nostro senza strafare, puoi anche perdere il deby, ok, ma poi il Sassuolo ed il Torino li devi sbranare senza se e senza ma, sarebbero 4 punti in piu' in classica e guarda come saremmo messi con 4 punti in piu', senza andare a cercare altri punti altrove, invece sembra che in questo ultimo mese facciamo di tutto per sprofondare piu' in basso possibile!

Alle volte penso sia meglio cominciare da zero, magari il primo anno arrivi a meta' classifica, abbatti brutalmente il monte ingaggi, non hai le coppe da fare quindi non hai bisogno di una rosa extralarge, per uno/2 anni non ti fai illusioni e poco alla volta fai degli innesti mirati per risalire la china e non far salire alle stelle il monte ingaggi, cosi invece abbiamo un secondo dove respiri e 2' di apnea, non vai da nessuna parte
 2 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ciao Valerio, come molto spesso accade mi trovo in quasi tutto quello che hai scritto, aggiungo solo che spero proprio che la pausa faccia riflettere un pò tutti e li spinga a ritrovare la strada giusta, anche perché peggio di quanto abbiamo visto in queste ultime 5 partite credo sia proprio impossibile.
Daje sempre

SFR
 1 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bentornato Piedone!!

Purtroppo hai perfettamente ragione: la campagna acquisti sembrava intelligente ma si so rotti troppo presto entrambi e non potevamo prevedere che Abraham diventasse Doumbia e Belotti Schick
Se metti pure che la difesa è tornata quella dei bei tempi: ieri c ha segnato il nano del Torino Linetti 1,70 sulla carta (ma per me è 1,65 ha taroccato le schede) di testa da solo. Mancini deve andà a fa compagnia a Kars prima de subito (se n'è perso pure un altro dopo Vlasic che c'ha graziato).

In serie A si vedono le solite porcate arbitrali (da noi ho controllato mancava il rigore al 74esimo per doppio fallo di mano, in Milan Fiore tanto per citarne una leggo (moviola del Cds) gol del 2-1 da annullare e rigore non dato su Ikone, partita poi vinta su clamoroso autogol di Milenkovic della Fiore).
Perchè ste cose a noi non succedono mai?
Anzi l'arbitro c'ha un conto aperto una volta Rapuano una volta Orsato tanti particolari: calcio d'angolo non fatto battere mostrando il cronometro a 48 e 50 quando hai dato 4 minuti di recupero nel 1t. Secondo tempo solo 5 minuti quando solo Sanabria c'ha messo 5 minuti per uscì erano almeno 8.

Perché Provedel miglior portiere del girone d'andata dietro Maignan e Meret fa due papere clamorose contro la juve e contro di noi è un fenomeno?
Perchè quelli dell'Atalanta che marcano rigorosamente a uomo si dimenticano di marcare Dzeko il centravanti?
Rimangono i misteri del calcio o di calciopoli: ieri troppe porcate arbitrali e partite inverosimili al limite del ridicolo.
E' FICTION ormai, CIRCO ma non CALCIO.

In questo contesto Mou non ti serve anzi fa più danno che altro a meno che..

anziché incaponirsi nei soliti obiettivi irragiungili: il quarto posto nella mafiopoli di serie A ma perché non puntiamo tutto come ha detto Life nell Europa League, a vita!
Levi tutti questi fenomeni da baraccone che guadagnano tanto e prendi solo giovani talenti (la Primavera ne è piena) pagandoli poco di stipendio.
Punti tutti gli anni a giocarti il sesto posto e ti tieni solo per le partite di Europa League snobbando completamente il campionato.

Poi magari ci metti in mezzo un Dybala o un Winaldum facendogli giocare solo le fasi finali della Coppa che vuoi vincere.
Io farei così: è solo un inutile dispendio di energie e soldi soli contro tutto un sistema malato.

L'Europa League invece s'è visto te la fanno vincere..
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.