facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 1 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Forse pretendiamo troppo
Ogni volta che ci aspettiamo "il salto" restiamo delusi. Avevamo infilato qualche vittoria, la qualificazione all'Europa League era stata riacciuffata, adesso la vittoria nel derby (con questa Lazio sgangherata) sembrava la logica conseguenza..
Invece no. C'è un deficit strutturale di questa squadra di cui dobbiamo prendere atto. Ci sono alcuni giocatori decisamente mediocri, qualcun altro potenzialmente buono, altri da considerare "buoni", ma solo un paio di alto livello (Dybala e Smalling, Wynaldum vedremo). Mourigno questi ha.
Gli elementi strutturali negativi sono:
- in difesa ci passiamo e ripassiamo la palla fra i tre centrali ma poi non sanno cosa fare perchè non c'è nessuno a centrocampo che sia in grado di fare da riferimento per impostare l'azione; per cui finiscono per buttarla in avanti alla sperandio (tanto vale che il portiere tiri la classica puntata);
- a centrocampo Camara ha portato un pò di dinamismo ma ha piedi quadrati; Cristante forse fa un lavoro oscuro ma "non si vede"; Matic è già più combattivo e tosto ma non è un regista. Pellegrini, lo dico da sempre, non si è capito se è un mediano, una mezzala, un trequartista (forse non lo sa neanche lui): lo vogliamo definire un "rifinitore"? Vale a dire uno che avrebbe il compito di sostenere le punte? Bene, e come lo fa questo lavoro, con una giocata buona e sedici sbagliate? Oppure sparendo dal campo per buoni quarti d'ora? Sono sempre più convinto che sia un equivoco.
- Davanti Abra è praticamente irriconoscibile rispetto allo scorso anno, e bisognerebbe capire cosa gli è successo. Zaniolo praticamente gioca da solo, azzarda sgroppate anche coraggiose, ma alla fine combina poco. Grave è comunque che i due non si scambino una palla neanche a pagarli.
Il "gioco" ragazzi, non c'è. Aspettiamo e confidiamo su Wynaldum e ovviamente su Dybala (l'unico che la butta dentro).
Io penso che finora - anche grazie alla tensione che ha portato Mourigno - hanno fatto anche troppo.
Sempre forza Roma.
 
  Ultime Risposte
 10 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La ...a capita, tocca tirà avanti.
 9 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tutti noi tiferemo la squadra finno alla morte ma abbiamo il diritto di dire la nostra sempre educatamente altrimenti questo forum non avrebbe modo di esistere.
 8 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io non pretendo niente, io tifo sta squadra fino alla morte, sia che finisca in eccellenza e sia che vinca la champions league.
 7 
412 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per me la squadra va contestata già da ora salvo poi chiudere un occhio qualora si fa 6 punti nelle restanti 2 gare! Sono il primo a difendere la squadra ma sono anche il primo ad inca ssarmi se si perde, mi sta bene giocare da cani e vincere, mi sta sui c0gli0ni giocare da cani e perdere! Sempre sold-out lo stadio olimpico nelle gare casalinghe eppure facciamo più punti in trasferta! Forse sarebbe anche ora di rivedere quel luogo comune in cui il pubblico ti aiuta a vincere le gare, o almeno, con noi questa regola non funziona! Intanto altro infortunio muscolare! Le partite come quelle di ieri le si vincono da uomini ancora prima che giocatori, se in campo scendi con le mutande piene puoi avere anche 11 CR7 ma fai una figura meschina! Ripeto, il fattore olimpico e stadio pieno a noi non serve mi auguro qualche Sold-out in meno ma qualche Vittoria sul manto erboso in più! PS Ibanez per 3 mesi dovrebbe sedere in tribuna!che due c0gl10n1 ohhhh
 6 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non credo sia il momento di contestare, aspettiamo le prossime due partite.
Certamente la mancanza di campioni in squadra andrebbe colmata con una forma fisica eccellente che ti permetterebbe di correre 90 minuti.
Il pressing che facciamo (solo per i primi 10 minuti) va fatto in sintonia con la squadra corta.
Seguo la squadra femminile e devo dire che hanno una grinta ed una voglia di vincere encomiabile, tutto quello che manca alla prima squadra.
Le conclusioni dopo aver letto di tutto nel forum sono che vista l'assenza delle pedine più importanti il tecnico deve inventarsi qualcosa specialmente nel gioco e nella mente dei calciatori.
Dispiace scrivere queste cose ma la figura di ieri ha lasciato il segno a tutti noi.
 5 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ed é là che non siamo d'accordo, perché per me non é ancora arrivato il momento della contestazione a Pinto e Mourinho.


Forza Magica Roma
 4 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E quindi?

Che proponi?
 3 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Invece Sec mi sembra parli da romanista puro.
Che la Roma abbia problemi di impostazione è evidente e sono sicuro che prenderanno dei provvedimenti.

Però un conto è dire “ci sono dei problemi, dobbiamo risolverli”, un conto è dire “Mourinho e Pinto a casa, via i Friedkin da Roma”.

Nessuno è contento per come la Roma ha giocato un derby che, tutto sommato, poteva finire in pareggio.

Ma da qui a dire Mourinho non capisce niente e altre amenità simili ce ne passa.
È la differenza tra critiche costruttive e distruttive.


Forza Magica Roma
 2 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Sono Giallorosso da prima del concepimento.
Roma junior club vicino a Dante (dovresti sapere chi era).
Dico da sempre quello che penso ed in questo caso la realtà.
Correggere gli errori guardando quanto fatto in campo é la cura giusta e poi non possiamo foderarci gli occhi e non dire le cose che vogliamo.
Questo sempre per il grande amore che mi unisce alla ROMA.
 1 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E' proprio così.
Aggiungo che la squadra dopo 10 minuti si allunga ed é per questo che la palla la passano sempre dietro, non hanno un riferimento a centrocampo.
Non si smarca nessuno.
Abramo poi sempre svagato non rientra in tempo e sui rilanci si trova sempre in fuorigioco.
La squadra non ha un gioco definito e non esistono ripartenze, troviamo sempre gli avversari schierati.
Cosa dire di più?
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.