facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il Mestiere di Allenatore.. A come Mourinho..
La faccia di Mou a fine partita dice tutto..

Quanto è dura per un allenatore raddrizzare sempre la nave e restare lucido nonostante sembri andare tutto a picco..

Una partita 'facile': Verona - Roma.
L'ultima in classifica che sa solo perdere.
La tentazione di risparmiare uomini e energie per la gara decisiva di EL giovedi.

Il tuo attaccante per eccellenza che si divora il gol e poi tiene in gioco Dawidowic sullo 0-1.
La tua squadra seppur messa in campo al meglio a specchio 3-4-1-2 contro una già retrocessa che perde tutti i palloni e sbaglia tutti gli appoggi va pure in svantaggio sull'ennesimo tiro della domenica (o del lunedi).

Poi l'episodio.
Il fallo da horror (siamo ad Halloween) sempre di Dawidowicz (che l'arbitro deve andare pure a rivedere al VAR, se non spostava la gamba era un altro crociato rotto).
Ecco quest'anno se qualcosa è cambiato abbiamo sempre arbiraggi da 3,4 di media ma funziona almeno il VAR.

Per fortuna riesci a pareggiare prima della fine del primo tempo. Altro errore clamoroso di Abraham ma la palla arriva a Zaniolo. GOL.

Fai entrare Elsha per Cristante. Diventa ancora più facile sulla carta hai il fattore psicologico dalla tua.

Hai 45 minuti e più peso offensivo.
E invece NIENTE.

Sempre loro coraggiosi e spavaldi e tu non riesci mai a impensierli.

La tentazione di mandare tutto e tutti e quel paese è forte.
Ma devi restare lucido, calmo.

Zaniolo non ce la fa. Dentro Belotti e ti giochi la carta Volpato.
Era studiato?

Fuori pure Mancini dentro Matic e squadra completamente rivoluzionata dall'ingresso in campo.

4 in difesa Smalling e Ibanez centrali, Elsha e Kars sulle fasce con licenza di offendere, Pellegrini arretrato con Camara e Matic, davanti Volpato Belotti e Abraham è 4-2-1-3 o 3-2-5 in fase di attacco pure Elsha e Kars altissimi e Matic a fare l'ala sinistra alla bisogna.

Non si sblocca.
Fuori Camara dentro Shomurodov è 2-3-5 fisso.
Rischi tanti due contro due in difesa ma DEVI VINCERLA.

Alla fine ecco Matic che si sgancia all'ala sinistra cerca con lo sguardo Volpato al centro, solo lui può metterla all'angolino, non Belotti, non Pellè, no Shomu, no Abraham sono tutti asfittici, fuori dalla gara figuriamoci se fanno il gol partita.

E Volpato la piazza senza guardare GOl GOLLLL
THE END poi c'è il gol di Elsha ma è vinta, Roma quarta, +6 rispetto all'anno scorso alla dodicesima.

E' stato difficile, una battaglia, ma è vinta, giovedi un'altra guerra

MOU c'è!!
 
  Ultime Risposte
 39 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
2 giorni fa scrissi "dell'ambiente"...che forse fa rilassare, distrae facilmente...
E dopo che avevo letto gli osanna verso Mou scrissi: quindi col Napoli si poteva fare meglio, osare qualcosina in più?"

Beh, se nemmeno un condottiero come Mou è capace di evitare i primi 45 minuti credo che questo ambiente sia determinante...

Poi, visto il secondo tempo, lo stadio da paura, 65 mila voci in un'unica direzione, i giocatori ad arringarle, Pellegrini a costruire e non a distruggere, Zaniolo così... siete ancora convinti/contenti che ce la siamo giocati da ROMA in questa casa della ROMA?
 38 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Intanto lazie in conference.

Visto che per loro è una vergogna giocarla adesso se dovrebbero fa elimina' anziché tenta' di vincerla.

Il destino è proprio beffardo 😛
 37 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se non vinciamo 3/4 a 0(Zero)... mi dite perché non mandare in seguito certificato medico con le terze champions?

Faccio fatica a capire chi sia il Ludogorets, lo stesso per la classifica uefa.

Questo è Mou: far sembrare il Ludogorets il Real Ludogorets.

Ma siamo così fessi e manipolabili?
 36 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Daje!!

Concentriamoci tutti lazio perdente e in Conference (sai le percul azio) e noi avanti 💪💪
 35 
938
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caro Elsha ,

le rette parallele solo all'infinito si incontrano , perchè nella realtà non succede ed Euclide può stare tranquillo ,

questa è una consapevolezza filosofica che difficilmente ti può portare alla frustrazione , ecco un altro mantra molto utilizzato qui dentro "i frustrati" ,

la Roma è una realtà , il forum è una immaginazione da cui , appunto , si entra e si esce e non è ne Matrix ne Nirvana di Salvatores ...

godiamoci, si fa per dire , i giallorossi stasera perchè il risultato è d'obbligo sia sulla carta che sul campo .


 34 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Certo Atla l importante è non esagera' con le polemiche personali.

Il limite dovrebbe esse sempre quello critica quello che uno scrive ma non anda' mai sul personale contro la persona che scrive.

Plu' stasera danno la vittoria Roma a 1,27 praticamente abbiamo già stravinto per i bookmakers gratt gratt 🤘🤘
 33 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Atlas senza offesa iouna grattata a pelle me la do

Io ho una grande paura di queste partite, perché seguo la Roma da decenni e da decenni perdiamo malamente partite che dovrebbero essere alla nostra portata.

Quindi massima concentrazione e... va bene pure 1-0 al 95' con gol di natica di Camara.


Forza Magica Roma
 32 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Entro ed Atlas ve posso di una cosa?

Io ho vissuto il vostro stesso senso di frustrazione verso Pluto e verso chi non ammetteva critiche contro la Roma, contro i suoi idoli (io criticai Totti e De Rossi due mostri sacri) e contro le sue vittorie come l ultima conference.

L atteggiamento loro non è canzonatorio o persecutorio verso di voi lo fanno a prescindere verso chi critica la Roma.

È un atteggiamento iper protettivo, sono tifosi super sfegatati e Mourinho adesso rappresenta la Roma le speranze la forza l esperienza, tutto..

Ma ripeto non è un atteggiamento di soppressione o di prevaricazione non lo fanno per cattiveria non prendetela quindi sul personale è solo tifo sostegno e avversione contro chiunque ne parli in modo disfattista.

La Roma mai come in questo momento storico è debole fragile è inutile sparargli sopra bisogna solo sperare che vada al meglio poi ci sarà tempo a fine anno per bilanci processi e critiche..
 31 
938
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Plutooo ...
ma quando la smetterai de fare sti trucchetti da adolescente, "fatte na risata" "te sei confuso" ???

Lupo ...
te la impacchetti sempre a mestiere , vedo che il senno di poi lo usi solo per accusare , quando lo usi te "se entrava quella palla" "se l'arbitro..." "se non avevamo tutti sti infortuni" "dovevamo vincere noi".

le rette parallele si incontrano all'infinito solo nel teorema geometrico .
 30 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Un anno non certamente da ricordare, ci mancherebbe….se non arrivi tra le prime 4, non arrivi almeno ai 4’ di finale in coppa (se passiamo stasera, dai 16esimi in poi al 95% ci toccherebbero squadre che giocavano la Champions), se non arrivi almeno in semifinale in coppa Italia, si può certamente definire un anno fallimentare, cioè un anno dal quale sarà difficile poter costruire un futuro: bisognerebbe ricominciare con nuovi propositi e nuove idee….ahimè da zero di nuovo.

Io l’anno scorso ad un certo punto della stagione, ho pensato quello che molti hanno pensato, cioè che sarebbe stato l’ennesimo anno col pugno di mosche in mano. Questo perché vedevo che soffrivamo maledettamente in campionato, dopo la partita di coppa del giovedì…..e siccome la classe arbitrale ci aveva presi di mira, ho pensato che saremmo usciti dalla zona Europa in campionato e che in coppa, quando il gioco si sarebbe fatto più duro, saremmo usciti come spesso ci è accaduto, con le ossa rotte.
Ci ho sempre creduto, perché da tifoso della ROMA è il minimo che possa fare, ma non più con la convinzione totale che avevo inizialmente.

Poi pluff, Mourinho ha fatto il Mourinho e la squadra l’ha seguito fino a portarci/lo in trionfo. È stato ancora più bello di come lo immaginavo e sarà per sempre un piacevolissimo ricordo….. Roma e LA ROMA in festa, non si vedeva ormai da tanto.

Quindi, siccome confido in Mourinho e stasera ci giochiamo un pezzo importante del futuro prossimo, con una partita da dentro o fuori, non poteva capitarci di meglio che avere Mourinho alla guida. Ovviamente può succedere di tutto e la sfera magica non ce l’ha nessuno, ma permetti che con un mister così, possa essere più tranquillo di passare il turno?

Ora faccio io una domanda a te:
Con la ROMA che non esprime il miglior calcio, con l’infermeria che puntualmente è bella affollata, col derby alle porte (in % incide eccome nella testa dei giocatori), chi di tutti i maestri di calcio elencati, sarebbe in grado di passare “quasi” certamente?

P.S. se vuoi rispondo io per te.
 29 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma lo so bene, Entroedesco solo che tu fai un’altra citazione dopo
“la Roma è la Roma e te .......”
E questa citazione viene da un altro film di Sordi.
Non è grave, ti sei confuso, come ti succede spesso 😄


Forza Magica Roma
 28 
938
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Qui si continua all'infinito...
Ma non è come il teorema delle rette parallele.
Ognuno ha sviscerato in mille modi i propri pensieri sul mou.
E a prescindere dalle convergenze o divergenze tecniche tattiche semantiche oniriche statiche e stitiche...
È un problema di falchi e/o colombe, di antipatie e/o simpatie, in cui essere romanista in un ambito giallorosso non ti cautela dai rischi e i pericoli di conflitti anche pesanti.

PS : per Pluto che accende subito il bottone rosso del bombolone del super gas al cervello...

Sordi, da frate convinto che vuole far redimere i due "franzosi" condannati a morte, arringa il popolo che invade le carceri papaline perché spinge per l'esecuzione...
Popolo chi sei te? Papa, cardinale, barone?
Sei monnezza e voi decidere te cosa fare? Torna a casa popolo!
 27 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Con lui si può e con gli altri no, era riferito a chi l’ha preceduto durante l’era americana: Luis Enrique, Zeman, Andreazzoli, Rudi Garçia, Spalletti, Di Francesco, Fonseca.
O abbiamo vinto qualcosa e non me ne sono accorto?
Con rose più attrezzate di quella attuale (non tutte ovviamente), con le quali abbiamo visto gioire sempre gli altri.
Io oggi posso dire che se al posto di ognuno di questi ci fosse stato Mourinho, qualcosa di più in bacheca ci sarebbe da esporre. Dici di no? Intanto al primo anno il suo sigillo l’ha messo….eh ma la Conference League esiste solo da 1anno….fidati che non solo non l’avrebbero mai vinta, non si sarebbero nemmeno avvicinati per potersi candidare a vincerla.
 26 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
John io rispetto la tua esperienza.. sicuramente ne hai viste e sentite più di noi da qua all altra parte dell Oceano.

Ma se i Friedkin non vogliono investire e lo stadio non se ne parla nessuno fa niente per niente giustamente allora rimane come ipotesi che sono venuti solo a esporre e comprare la merce di Mendes senza nessun altro fine.

Non mi torna il perché sarò ingenuo prendono un tanto a giocatore? Come con le Toyota? Tante Toyota vendi tanti dollari intaschi..

Boh

Tutto può essere
 25 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
X ELSHA / IULIUS...

Quindi tu ritieni che la Roma ha pieno diritto di ambire per il quarto posto? Con questa squadra attuale, ovvio. Io ci ho provato a immaginarmi se possa essere vero. Ma mi devo frenare perche' i conti non tornano. E' pura fantasia. Tanto non costa niente a crederci, perche' non iniziare a crederci, vero? Poi se tutto finira', a bollicine di sapone, non sara poi cosi difficile puntare il dito verso chi ha messo il bastone fra le ruote alla Roma.

IO ho la mia teoria. Quella che mi sussurra alle orecchie che la fantasia non puo' essere trasformata in realta'. Abbiamo una rosa, e un gioco, che non possono pretendere un granche'. Nessuno puo' convincere i Friedkins a investire AL BUIO. Al posto loro io chiamerei MOU, e PINTO e chiedere loro se fossero disposti a pagare se il piano non riuscisse.

IULIUS...Napoli, Atalanta, Milan, ognuna ha prenotato un posto per la C.L. 22/23 prossimo. Ci rimane un solo posto e a contendersi quella poltrona ci sono...Juve..Inter..Lazio..e noi. La Juve si rafforzera'. Idem per l'Inter. Atalanta fra poco terminera' il rodaggio (Hanno 2/3 di nuovi giocatori, occorre pazienza). La Lazio ci e' superiore, senza esitazione. Il nostro guaio e' che i Friedkins sono molto cauti con il portafoglio. E aspettate ancora un'altro po'. Il tempo che permettera' loro di puntare di piu' sui giovani. MOU non puo' lanciare troppi giovani. Per ogni giovane, c'e' un giocatore di meno da acquistare dalla Scuderia Mendes. Mou e Pinto si sbarazzarono di De Santis proprio per questa ragione. Intanto a Gennaio saranno venduti Shoumuro, e Vina. Due acquisti con i fiocchi da parte dei due Portoghesi.

CONCLUSIONE...Chi credeva che tre anni fossero stati sufficienti per permettere a MOU di essere il grande CONQUISTATORE, dovra' ingoiare molti rospi. Nel frattempo lo Stadio vive sempre di promesse. Nulla e' chiaro. I Friedkins non parlano. Mai rilasciato un intervista. Un fattore questo che deve far riflettere. Quindi un consiglio ve lo regalo...CHI VIVRA', VEDRA'...Tutto il resto, e' solo un mucchio di fantasia. Altro che sognare di intascare 70 milioni dalla UEFA solo per partecipare alla C.L.
 24 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
6Dipende infatti pure il come so d'accordo con voi.
E se arrivassimo alla finale d'Europa League? Chi ha detto che non si possa? O anche vincere Coppa Italia ed EL?

Certo bisogna svuotà l'infermeria. A me il fatto che Celik sia venuto per fa rifiatà Karsdorp e s'è rotto subito un po' me fa ride. E quando Mou ha detto che Kars contro il Napoli non s'è potuto sedè all'intervallo sennò il ginocchio gli si bloccava?
Ma dove le senti ste cose? La Nazionale del Fatebenefratelli semo diventati. Sulla maglietta l'anno prox c'è scritto San Raffaele RX al 50%.

Per me se questa rosa l'avesse Gasperini sarebbero rimasti abili e arruolabili solo quelli della Primavera o giocheremmo in 8-9.

Comunque tornando a quell'Europa League tutti la ricordiamo giustamente come una grande impresa.
Onestamente ci disse bene nei sorteggi: Young Boys, CSKA Sofia e Cluji al girone, poi nelle eliminazione dirette: Braga, Sachtar, e l'Ajax che aveva appena perso 6/11 dello squadrone arrivato in semifinale di Champions l'anno prima buttando fuori pure la juve ve ricordate? S'erano venduti tutti De Jong De Ligt Ziyech (che inseguimmo a lungo per poi virare su Schickkete) Blind Schone Veltman Van de Beek ecc..

Al primo vero ostacolo (è vero tutto quello che dite sui rigori) ma 6-2 contro il Manchester.

Purtroppo il gioco di Fonseca prevedeva le imbarcate era uno Zeman un po più prudente ma con allenatori così non vai lontano secondo me a meno che non sei nettamente superiore (e non è il nostro caso).

Poi so punti di vista ci mancherebbe la vostra opinione vale quanto e più della mia. Io preferisco il gioco offensivo ma ho sempre visto vincere squadre che pensavano prima a difendersi e poi a ripartire in contropiede con due tre quattro uomini o fare un gol su calcio piazzato e difenderlo fino al 95esimo.

Per questo aspetto il Napoli che ricordo ha sempre gli stessi punti dell'anno scorso 32 ( noi + 6) poi è finito terzo.
Da loro possiamo capire tante cose..
 23 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Col senno di poi, possiamo dire quello che vogliamo, avete detto la vostra ed io dico la mia: se ci fosse stato Mourinho al posto di Fonseca, il M. Utd usciva con le ossa rotte (dopo essere in vantaggio di 2-1 all’ All Trafford) e magari una volta arrivati in finale, la coppa stava già in bacheca…..invece abbiamo beccato uno scoppolone (giusto viziato da rigori inventati e gol irregolari….ma pure col Liverpool successe la stessa cosa a Di Francesco) ed arrivederci sogni di gloria.
Non so se ci ripeteremo in Europa, non so se finalmente arriverà la tanto attesa stella d’argento per la 10’ coppa Italia, non so se finiremo 4’ o 8’ in campionato….una cosa è certa: con Mourinho si può, con gli altri abbiamo visto che non si può.
Parere mio.
 22 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Aooo quello era il Marchese del Grillo.

Quando arrivano le guardie papali che li sorprendono a giocare d'azzardo.
Arrestano tutti tranne il Marchese e il suo servitore.
Mentre se ne va lui si volta e fa "Mi dispiace ma io so' io e voi non siete un capzo".

Mitico Albertone!


Forza Magica Roma
 21 
938
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
non solo Atlas ...

ma in semifinale di EL 2021 contro il M.U. al 37' del primo tempo ancora sul 2-1 per noi perdiamo successivamente Veretout , P.Lopez e Spinazzola , senza contare il rigore regalato agli inglesi per il 4-2 , vabbè acqua passata ormai.

Tutto sacrosanto ,di tutta quella e questa storia mi è rimasto sul gozzo il sacrificio del francese ai danni di Matic e l'aver lasciato andar via Mikhi , che non era più disposto a sacrificarsi avanti indietro (e farsi male...) per il gioco del mou.

Mentre scrivo mi viene in mente sempre uno scorcio del film "nell'anno del signore"in cui Sordi arringa dai sotterranei del carcere il popolino "chi sei te ? sei principe , sei papa ? " il resto lo sapete a memoria ...

e dunque "la Roma è la Roma e te .......)
 20 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io penso che l'ultimo commento di Elsha risassuma perfettamente la situazione.

Quello che penso infastidisca tutti noi cosiddetti proMou, sono le posizioni cristallizzate a prescindere dalla situazione al contorno.
Ci sono vari punti fissi:
1. Mourinho vince solo con i campioni e non valorizza i giovani
2. Mourinho non insegna calcio e non usa al meglio i mezzi a disposizione
3. I Friedkin non parlano mai, ci disprezzano e non capiscono niente di calcio
4. Pinto é un incapace che fa gli interessi di Mendez

Sulla base di questi punti si interpreta qualunque risultato/episodio della Magica Qualche esempio
Dybala é forte ma é rotto [Pinto é un incapace], la Conference non vale niente [I Friedkin si accontentano di poco], vincere a Verona era facile [Mourinho non sa mettere la squadra in campo], e via dicendo

Di Mourinho non mi importa molto ma, per il bene della Roma, mi sembra la persona adatta a farci fare il salto di qualità che inseguiamo da decenni e che non siamo riusciti a fare NEMMENO quando avevamo in squadra uno dei piu' forti giocatori della storia del calcio.

Detto questo sono d'accordo sul fatto che la Roma non giochi bene e fatichi molto piu' del dovuto per segnare e vincere.
Non mi esalto per un successo singolo, ma mi sono esaltato per la vittoria della prima coppa europea nella storia della Roma.

Adesso abbiamo 25 punti in 12 partite. Potevamo far meglio? Sicuramente, ma non mi sembra vada tutto cosi' male per essere cosi' negativi.


Forza Magica Roma
 19 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Eh ma in molti stiamo seguendo questo tipo di linea, purtroppo ad ogni vittoria viene evidenziata la scarsità dell’avversario ed ad ogni pareggio o sconfitta, siamo pippe noi e più di tutti l’allenatore.
E non funziona così.
A che serve ad ogni partita finita senza vittoria, ripetere sempre lo stesso tram tram?
Poi se per caso va a finire come aprile 2022, che si era ancora in corsa per la conquista della coppa…..”ah beh non mi piace, ma se vince merita tutto il mio rispetto!!!”……che decade di nuovo ad inizio del nuovo anno, anzi ancora più accentuato di prima e ricominciamo con l’inadeguatezza del mister.

Ecco perché parlo di gente “dispiaciuta” per le vittorie, perché sembra dai commenti non si speri altro che succeda il contrario!!

Continuiamo a ripetere che non siamo spettacolari….ma se abbiamo vinto una coppa in questo modo, perché continuare a pretendere che di colpo giochiamo come il City?
Con Mourinho non succederà mai!!! Nemmeno quando allenava l’Inter del Triplete, il Chelsea di Drogba, il Real di CR7 e chi più ne ha più ne metta.

Dici ma che fai ti accontenti di vedere le partite in cui sei spesso dominato che dominante? Non mi accontento per niente, ma se poi raggiungi gli obiettivi, sai quanto mi frega del dominio sulle partite? Ho visto la ROMA in molte occasioni essere dominante per poi ottenere un bel pugno di mosche.
 18 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Allora Lupo secondo me lo scontro è nato tutto da un enorme equivoco: vediamo se mi riesco a fa capì una volta pe tutte anche se so contorto quando m'esprimo non me capisco manco da solo

Nessuno è contento di come gioca la Roma né Pluto né Lupo né io né Piedone zio ecc.
E non è che esultiamo per la vittoria contro il Verona all'ultimo minuto in 10 contro 11 e per la sconfitta 1-0 contro il Napoli senza un tiro in porta o la vittoria con la Samp asfittica 1-0. Non ci siamo rinc ogl ioniti!!!

E che guardiamo oltre.
Ci rendiamo conto che una squadra così SCARSA, così MAL ASSORTITA così LENTA così TUTTO difficilmente s'è vista.
Ma lo dicono tutti gli esperti calcistici, tutti i giornali del Nord del Sud del Centro tutti gli opinionisti.
E' una squadra che se la gioca contro tutti pure contro il Poggibonsi se ancora esiste in C.

Ma proprio per questo guardiamo OLTRE.
Che cos'è OLTRE? E' qualificarsi al QUARTO POSTO per CU LO per miracolo divino perché le altre se suicidano perché vinciamo il derby perché mancano Immobile e Savic oppure contro il Verona perché quel cret ino s'è fatto espelle e magari in 11 vincevano.

Conta solo l'obiettivo: arrivare quarti per avere quei benedetti soldi che ti servono per comprare 2-3 giocatori buoni che uniti ai parametri zero Dybala Matic Wijanldulm ecc ai giovani buoni che abbiamo Volpato Bove Zale Cassano e a qualcuno della rosa che si salva Smalling Zaniolo Pellegrini costruire una ROMA decente e vincente si spera.

Mourinho in tutto questo è una sorte di TRAGHETTATORE.
E' un mecenate (perché non aveva certo bisogno di soldi o di occasioni) che s'è offerto (e tutti hanno rifiutato ricordatevi da Conte a Ancelotti che s'è rimagnato la parola allenerò la Roma prima o poi a Sarri a Allegri tutti NO GRAZIE) per salvare la nave che già era più di tre quarti affondata.

Se poi in questo INFERNO DANTESCO calcistico nel quale siamo e nel quale Mou stesso è precipitato (e la faccia PARLA per lui) ci fa vincere pure una COPPA CONFERENCE magari una coppetta italia o una EUROPA LEAGUE (o c'arriva vicino magari in finale/semifinale) meglio me sento è da fargli una STATUA a MEZZO BUSTO al Gianicolo.

Penso che stavolta me so fatto capì e penso de parlà pure a nome di chi difende Mou i sopra che ho citato..
 17 
1184
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non c’è nulla da esaltarsi per il 6’ posto dell’anno scorso, anche se arrivato più per cause esterne che per colpe nostre, ma c’è da esaltarsi per il trofeo europeo ottenuto. A prescindere da come sia arrivato, dando o non dando spettacolo, quello lì sta in bacheca e non te lo toglie nessuno.
Detto questo non mi esalterei per l’ennesimo 5’-6’ posto, ma se per puro caso conquisti un altro trofeo, che fai ti deprimi? Stai a pensá ancora come lo ottieni?

Dopo ROMA-Napoli se avessimo resistito altri 10’ sullo 0-0, pensi che stavamo ancora pensando che non abbiamo fatto un tiro in porta? No stavamo pensando che avremmo avuto 1p in più e fermato la squadra italiana più forte del momento.
È vero che la gente che va in massa all’Olimpico, merita di vedere una squadra più propositiva, ma è anche vero che se ci va continuamente a fare sold out in ogni partita (casa e fuori casa), vuol dire che non è tanto scontenta.

Tu come qualcun altro nel forum, ormai avete bollato Mourinho e qualsiasi cosa faccia, potrebbe farla meglio….come se 20anni di carriera fossero 2mesi e parliamo di uno sprovveduto. In ogni partita c’è qualcosa da correggere, mettendo sulla stessa bilancia Mourinho con Fonseca, Di Francesco, ecc., che non hanno vinto nulla o quasi in carriera ed hanno ancora molto pane duro da mangiare.

Mourinho non ha nulla da imparare da nessuno, magari non sarà il più moderno degli allenatori, non sarà il più spettacolare degli allenatori, ma lui bada al fritto e questa è una verità incontestabile.
 16 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Madò ma proprio quello? Ivan Marcano detto Marca No! Non ne pijava una da noi.

A 35 anni ancora gioca e pure in Champions, allora c'è speranza per tutti pure per noi 😛🤣
 15 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Appena bruciato Marcano: autorete...
 14 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Frustrà tu hai perfettamente ragione, ma anche John quando dite che la Roma valorizza poco sia il vivaio che i propri giocatori.

Ma onestamente non pensate che la Roma al pari del Napoli dell'Atalanta o della lazie possa partecipare a una Champions non ne abbia diritto?

Posso pure ammettere che Spalletti e Sarri sappiano insegnà calcio ma la lazie è andata in Champions con Inzaghino che sappiamo tutti essere un catenacciaro non certo uno che insegna gioco e calcio.
Con Parolo Caceido Correa Bastos Lulic Radu e altri perfetti sconosciuti è riuscito pure a superare il primo turno contro Borussia Dortmund, Bruges e Zenit.
Poi ha incontrato il Bayern e n'ha presi 6 tra andata e ritorno.

Il passo da fare è quello, pure io tremo al pensà di affrontà con questi giocatori che già hanno paura del Ludogorets la Champions però non puoi concepire una Grande Squadra senza gli incassi della Champions.
Con l'Europa League e la Conference non costruisci niente.

Proprio perché i Friedkin non possono investì 200 milioni ti servono quei soldi.

Poi il primo anno esci ai gironi di Champions e vieni ripescato in EL (e ti fai quei 70 milioni) da rinveistire.
Il Napoli quanto ha speso per Kvara Simeone e Kim?
Quanti di voi onestamente pensavano a questo inizio col botto?
Erano tutti (compresi i tifosi del Napoli stessi) a criticare De Laurentiis che s'era fatto scappà Insigne Koulibaly e Mertens

Pensà di andare in Champions solo coi giovani comunque è da matti.

Dobbiamo fare un mix tra giovani, giocatori d'esperienza e qualche giocatore 26-27enne che già abbiamo.
E su questa base inserire anno dopo anno due tre elementi forti.

Certo però che se cambiamo allenatore ogni anno non arrivi mai al punto, cominci sempre dall'anno prossimo da ZERO.
 13 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
TTATTTTTTAATTATTATTTATTATATTATTATTTA
Oddio no, Johnny!
Lo avevo appena riaggiustato 😁


Forza Magica Roma
 12 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
IULIUS,
dopo aver scritto 499 posters, in questo Forum, non sei cambiato. Non riesci proprio a trattenere il tuo trenino sullo stesso binario. Non appena ti avvicini alla stazione di destinazione finale, ti diverti a saltare da un binario, ad altri.

LO RIPETO...Il tifoso Romanista, la maggioranza, come tanti altri tifosi nel resto dell'Italia, gode di fronte ai 3 punti. Sui 3 punti poi ci vogliono ricostruire la seconda versione dei Castelli Romani. E cosi questi tifosi si dimenticano che il loro era, ed e', solo un sogno che magicalmente e' stato trasformato in realta'.

Ieri abbiamo giocato contro una squadra che piu' si continua a giocare, e piu' rassomiglia alla Sampdoria. Per capire cosa intendo dire basta ricordare che il giorno dopo che termino' il campionato 21/22 Tudor consegno' la lettera di dimissioni. Sapeva che il Verona era in vendita. E cosi invece di abbassare il prezzo, il proprietario decise di vendere i migliori. Non occrre descrivere in che clima quei giocatori si allenano, e poi giocano. Ma al tifoso Romanista per lui e' la classifica la sua bibbia. Senza rendersi conto che sta costruendo sulle sabbie mobili.

IULIUS...Se il campionato terminasse adesso, con la Roma qualificata a partecipare alla prossima Champion io dico che la Roma attuale non avesso un solo giocatore qualificato per parteciparvi. A meno che la squadra vorrebbe fare una figura di....e non partecipare neanche nel repescaggio verso la E.L.

INUTILE illudersi che un Dybala, un Smalling, un Abraham sono tutti giocatori affidabili anche per la Champion. Per partecipare alla prossima Champion i Friedkin dovessero investire dai 250/300M. Gli Americani non li conoscete. Vi volete inventare che i Friedkins hanno investito tanto per la squadra. Tutte balle.

MOU si ritrova fra la cudine, e il martello. E' gia' in ritardo. Ha sbagliato dal primo giorno che arrivo'. Doveva capire che la proprieta' non avesse investito milioni. Di consequenza, doveva suggerire alla Societa' di assumere 5/6 Istruttori di quelli che sanno insegnare calcio ai giovani. Non occorrevano allenatori, ma bensi' ex giocatori abili ad insegnare calcio. Invece abbiamo venduto un Felix promettente, per acquistare un super bollito di Belotti. Invece ZALE, BOVE, Volpato dovrebbero avere dei Istruttori ogni giorno. Invece si ritrovano un allenatore INCAPACE di insegnare calcio. Invece la sua migliore qualita', gridare...DAI! DAI! DAI! ....Difficilissimo gestire una squadra di calcio. Molto.
 11 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Forse non sappiamo valorizzare o bruciamo subito i giocatori, potrebbe anche essere...
Ho visto il primo tempo di Porto-Atletico Madrid: un certo Marcano non mi è dispiaciuto e finirà primo il suo girone.

Stasera ad Anfield il Napoli schiererà dietro JJ e Rui e moooooolttttoooooooo probabilmente finiranno primi nel loro girone.

Poi ci metto Fazio che segna e difende anche se nella Salernitana comunque in seria A fare 1-3 in casa Lazio...

Ho ben davanti agli occhi errori(a volte orrori) di costoro.... ma ho anche ben presenti le tante pippe (Borriello, Iturbe, Scick per citarne alcuni) che altrove facevano i capocannonieri e strappati a suon di record milionari alla Rube.

Misteri della Fede...
 10 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma sai che c'è Frustrà io credo sia pure un problema di velocità dei giocatori.

Quando leggi le statistiche sui km percorsi siamo in media come le altre ma sembra che gli altri corrano di più.
Forse perché abbiamo tanti giocatori grandi e grossi ma lenti.

Abbiamo un centrocampo lentissimo perché Matic e Cristante so pachidermici, Pellegrini non è un fulmine, dietro Smalling e Mancini so' difensori di posizione ma non veloci, Elsha è fortissimo tecnicamente ma ha perso velocità come Belotti,
Vina e Celik non mi so sembrati veloci come pure Kumbulla e Shomu.

Veloci veloci abbiamo Karsdorp, Spinazzola (ma non è in forma ora va a due all'ora pure lui), Zalewski Ibanez e Abraham.

Per forza di cose quando incontri una squadra veloce (e in serie A ce ne sono tante) vai in difficoltà perenne.
Non credo che Mou non li faccia allenare.

Su Abraham sull'imprecisione
poi penso che quando sei 1,95 e sei troppo veloce per forza di cose sei pure scoordinato e arrivi sempre un po' lungo.


Abraham non è tecnico ma è velocissimo, ieri salta il portiere con la pura velocità, ma sullo sprint nello stretto poi gli rimane uno specchio di porta ridottissimo e infatti centra il palo, oppure poteva tirare fuori ma mai fare gol, s'era troppo decentrato avrebbe dovuto tirare molto più angolato.
Non era un gol facile per lui.

Elsha magari avrebbe fatto gol come ha segnato sul 1-3 avrebbe fintato il pallonetto messo a sedere il portiere e poi piazzata di giustezza.

Ma ecco in generale non credo si siano rilassati, so lenti in generale e in questo stanchi oltre misura..
 9 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Elsha
Frustrato aggiungerei a analisi ha tirato fuori un problema vero purtroppo che quoto:
a Roma se sta troppo bene, quanti punti e trofei ce semo lasciati dietro pe colpa dell'aria bona er ponentino e le ragazze famo innamora' ?!
per questo non ce servono in questo momento maestri de calcio presunti o veri ma ce serve un allenatore con i contro capsi a cui nessun giocatore puo' di' ah...chi sei tu Sig. Sto ceppo col tuo procuratore ?! che voi? quanto hai vinto tu? dimme un po' il tuo pedigree...
esagero per dire che grazie a Dio Mourinho gode di un' apertura di credito illimitata ..giusto se succede na debacle...
e questo serve a come er PANE adesso poi verra' il tempo de altri dei maestri de calcio ecc. adesso serve di creare una base forte ...
questo e' l'unico che li po' mette' in riga...non so se avete visto la faccia che ha fatto er sabato all'allenamento co lor signori?! tuo diritto fa' quello che te pare ma li mort acci tua torni alle 6 di mattina d venerdi e la notte stessa fai mattina per compleanno de Elsha?!
non me sembra che devi vive' da eremita ma nella settimana che te giochi tutto sei stanco c'hai na velocita' da replay fai ste stron zate? che c'hai 'n capoccia?!
eco perche' serve Mourinho a Roma no er tiki taka...
DAJE ROMA!
 8 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Dunque...
Mi sembra di carpire che col Napoli si sarebbe potuto fare (SI DOVEVA) diversamente?
O siete ancora convinti/contenti così...?
 7 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto tutto Number For!!

Camara ha quel cambio di passo che non abbiamo in altri mediani, Pellegrini che è il miglior centrocampista ITALIANO per me (quando sta bene) e l'anno scorso l'ha dimostrato con gol e assist a raffica non c'è fisicamente forse si dovrebbe fermà ma ormai c'è la sosta mondiale bisogna arrivarci.

Quello che volevo dì col post in questione è l'importanza e la gratitudine per avè un allenatore con l A maiuscola.
In primis per aver accettato un incarico come la Roma dove ogni partita devi sudà le sette camicie pure contro l'ultima in classifica (a quei livelli non aveva bisogno certo di soldi poteva sceglie una destinazione facile magari in qualche campionato più esotico).
E poi perché vedo comunque in lui (oltre l'estrema sofferenza nonostante sembri impassibile ) la volontà di adattarsi a una realtà così 'bassa'.

Cioè regà io sfido voi a non perde la pazienza con giocatori che sbagliano gol senza portiere non inquadrano manco la porta o i passaggi più elementari come a un metro due metri o troppo lunga o troppo corta o svirgolata, sarà la stanchezza ma una mediocrità tecnica/tattica così non l'avrà mai vista perché o sei deficitario coi piedi o tatticamente ma tutt'e due

Eppure non si scompone sta là studia soluzioni studia tattiche
sbagliano dieci gol IMPOSSIBILI e lui non fa una piega ok va bene così dai ragazzi forza, avanti..

Fino a poco fa vedevo i tre centrali nostri inchiodati dietro pure se la squadra avversaria non avanzava o aveva una punta sola.
Adesso Mancini ultimamente avanza e arriva fino al limite dell'area avversaria ieri due cross pure buoni.
Lo stesso per Ibanez, Smalling più volte è rimasto in area dopo un calcio d'angolo e chiamava il cross per fa la torre di testa.

E Matic che s'è spinto al dribbling al cross sulla fascia?
Che senso aveva, hai 3 mediani Pellegrini lui e Camara stare in mezzo al campo, crea superiorità davanti, sovrapponi, tira da fuori, Chiellini era scarso ma c'aveva sta capacità di buttarsi avanti quando c'era da recuperà un risultato, così come Bonucci per cità due difensori scarsini tecnicamente ma con la testa!

A noi manca tanto a livello di intelligenza tattica!

Hai anticipato l'incredibile nuovo lavoro NUm4 poi che dovrà fare Mou quando (se spera) rientreranno Wijnaldum e Dybala, chi levi? Camara? Pellegrini? Cristante o Matic?

Dovrà ridisegnà tutto l'assetto.. altro superlavoro..

Un grazie se lo merita! Sempre non potendo perde un punto!
 6 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io non so da quanti anni gli altri volano e noi camminiamo.
Ma la colpa di chi è???
Saranno voci, saranno luoghi comuni...ma a roma si sta troppo bene.
Vacanze romane?
 5 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bella radiocronaca Elsha ....
per me Camara non si puo' togliere in questo momento
qualcuno gli riconosce il merito ma ha riserve sulle sue qualita' tecniche....
io francamente ho visto che e' l'unico a centrocampo che non solo pressa e recupera palloni a avversari (anche Matic quando sta bene ma e' piu' lento ) e' dinamico e verticalizza un po'. Perche' la Roma in fase di impostazione e' veramente lenta in generale certe volte co quei passaggetti laterali me fa veni' a volte il latte sulle balls. Serve smalto in questo momento energia, dentro Elsha che sta bene a centrocampo metterei Matic Camara ..Cristante stanco, anche se e' vero che a lui nessun allenatore ha mai rinunciato, non e' un caso, ma in questo momento e' arrivato...
Di Pellegrini non vi dimenticate a parte il resto anche che e' un valore aggiunto per la Roma sui tiri da fermo.A parte le punizioni dirette dove segna o spesso e' pericoloso mette dei palloni tagliati favolosi che basta spizzarli per mandarli dentro.... l'unico che lo sa fare come lui e' Dybala...
DAJE ROMA !!
 4 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma non lo so, Atlas.
Sono comunque pischelli, non gli puoi dare il centrocampo.
Giocatori come Pellegrini sono rari e preziosi e anche cambiando schema ti serve qualcuno coi piedi buoni, che sa tenere palla a centrocampo.


Forza Magica Roma
 3 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Si’ Abraham è purtroppo un macello.
Hai visto che faccia h fatto Mourinho dopo che ha preso il primo palo?

Segnamo veramente troppo poco, rispetto alle occasioni create e poi è chiaro che perdi punti.
Ma non è che Belotti sia meglio. Per adesso il Gallo resta una grande delusione, spero mi faccia ricredere.


Forza Magica Roma
 2 
1204
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Anch’io sono d’accordo su Pellegrini.
In questo momento non ha 90 minuti sulle gambe, ma non abbiamo nessuno con quelle qualità tecniche.

Matic, Rega’, è vero che è lento ma c’ha sempre veleno, intelligenza e tecnica.
Vedrete che si rivelerà prezioso in un anno.
È sempre lucido, sa sempre cosa fare, il problema è che non riesce più a fare tutto quello che vorrebbe, ma se fosse così non giocherebbe con noi.

Ieri sinceramente mi aspettavo di più da Zalewsky.
Queste devono essere le sue partite.

Elsha lo vedo benissimo, forse non ha 90 minuti nelle gambe, ma sta in forma.


Forza Magica Roma
 1 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ciao Atlas purtroppo quando giochi con moduli a 5 (3-4-1-2 o 4-2-3-1) cioè coi quinti sacrifichi l'ala a tornare fino in difesa.

E' il destino di tutti quei giocatori nati ali pure o seconde punte che oggi faticano a trovare spazio se non si adattano perché col 4-3-3 puro ormai giocano in pochi Spalletti e Sarri in Italia sono due casi (e vedi come è rinato Pedro nella lazie senza compiti di marcatura).

Pellegrini ha costruito le sue fortune sul tuttocampista finché stava bene (fisicamente) faceva il mediano, il trequartista e l'attaccante quest'anno secondo me sta forzando a giocare ma dovrebbe stare in panchina e recuperare (come Spinazzola che alla fine ha ceduto ed era irriconoscibile), ieri praticamente passeggiava in mezzo al campo, si fermava, neanche accenna a pressare l'avversario, sembra messo lì solo a battere calci d'angolo e punizioni, praticamente stiamo giocando in 10 da tanto tempo ma non c'è un sostituto con le sue caratteristiche (forse bisognerebbe dirottarci Zalewski o la new entry Volpato)

Ora con l'entrata da titolare di Camara che corre per due ti puoi permettere meglio lui e Cristante (o Matic) altrimenti perdi troppo in velocità vivacità e corsa.

Però sono d'accordo con te che preferisco Matic a Cristante con Camara e Pellè.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.