facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 1 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Bisogna avere fiducia nelle nuove generazioni
Cari tutti,


un piccolo amarcord pe' fasse insieme du' risate.

Mio figlio grande, che ha 12 anni, ha dovuto fare un'esposizione in inglese sui personaggi del mondo attuale che piu' lo avavano impressionato.

Ne ha citati due:
1. Barack Obama, premio Nobel della Pace e Presidente degli Stati Uniti di America.
2. Francesco Totti, One Club Man, Capitano della Roma per venti anni.

In una scuola francese, dove tutti seguono solo il PSG, mi aspettavo che lo avrebbero preso in giro tutti, invece anche il professore di Storia (tutte le esposizioni erano appese in classe), gli ha fatto i complimenti.

L'unica infelice é stata mia moglie "Ma che ca z zz z o di idee gli metti in testa a questo povero bambino?"
Ma é la stessa moglie che non ha voluto chiamare Francesco il nostro secondo figlio


Forza Magica Roma
 
  Ultime Risposte
 8 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ma che bello leggere tutte le diverse ragioni che ci hanno spinto ad amare questi colori. tutti storie diverse a volte strane anche (pensare un cuneese doc innamorarsi di una squadra diciamo suddista per voi è pazzesco ma è bellissimo) complimenti a Pluto per questa idea, speriamo che piano piano si scoprano nuove storie di tifosi giallorossi. daje
 7 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nord, stiamo gettando le fondamenta per un solido futuro, costruito su basi GIALLOROSSE. I nostri figli sono fortunati

Elsha i laziesi sono cosi'. Mi ricordo che i nonni del mio vicino erano laziali avvelenati. Un anno, circa 3à anni fa, trasmisero il derby in chiaro, mi sembra perché si giocava al Flaminio e c'erano pochi posto disponibili. Era un evento per quell'epoca.
Io andai a vedere la partita da loro e al gol di Voeller mi misi a cantare "Vola, sotto la curva vola, Tedesco vola".
Mi cacciarono di casa. Oddio quanto rosicavano!!!!!

Life sei sempre stato il mio eroe (a parte per il vaccino Covid ), ma essere giallorossi a Cuneo é come tifare Croazia alla finale dei mondiali a Parigi (ero solo io e mia moglie contro 2 milioni di francesi ).


Forza Magica Roma
 6 
412 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
io fin da piccolo ho sempre avuto le mie idee e non ho mai sposato quelle per cui vanno per la maggiore, cosi da piccolo fin dall'eta di 6 anni nonostante cuneese doc in una terra dove tutti tifano i gobbi, una parte il Toro e gli altri restanti si dividono tra Bilan ed Inda, io ho subito optato per la squadra giallorossa tanto che ai mondiali del 1982 il mio idolo era un certo Paulo Roberto Falcao e da li ho tifato per il Brasile (in quel mondiale), credo di essere uno dei pochi italiani che nella sconfitta per 3-2 contro l'Italia ha pianto di tristezza per piu' giorni, mi ero disegnato anche una bandiera del Brasile e la sventolavo orgogliosamente sul terrazzo di casa

Oramai viviamo in un mondo che ti dicono come pensare, cosa devi fare, chi tifare, chi amare e chi odiare, io preferisco sempre seguire il cuore e la mia testa, se devo sbagliare sbaglio per aver seguito me stesso e non per aver seguito la massa

SFR
 5 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Grande Francesco anda' contro le idee dei genitori è sempre difficile io avevo un amico d infanzia col padre laziale lui e il fratello invece romanisti mi ricordo era talmente (non trovo aggettivi) che ai derby spesso li prendeva di petto talmente da farli piange.

Non solo so diventati romanisti sfegatati ma pure i figli so lupacchiotti così pure i nipoti s è ritrovato contro tiè 🤣
 4 
1011
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Troppo forte France'!

Mio padre invece era di Salerno ma grande tifoso della Roma e pazzo di Brunetto... un grande e saggio uomo, non potevo che seguire un esempio così illuminato, proprio come il figlio di Pluto.
 3 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Grazie Piedone, io quella "Rometta" non l'ho mai vista, ma mi sarebbe piaciuta vederla.
Ma ne ho viste altre di Romette e ho sempre tifato come un matto.
Tra l'altro mi hai fatto ripensare a Collovati, pure quella era una Rometta, ma i "lenti a contatto" non erano Oddi&Collovati?

Francesco, grande amarcord, grande reazione di fronte a una posizionde del papa', permettimi, un po' destreggiante, Roma-Lazio=1-0 Figlio-Papa'=1-0.
Palla al centro!


Forza Magica Roma
 2 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
pensa che mio padre e mio nonno erano lanziali -/ mio nonno era amico intimo di lenzini per di più. di a tuo figlio che è fortunato ad aver un babbo così.
comunque a parte tutto penso che totti sia mondialmente conosciuto nei miei viaggi in giro per i continenti quando parlavo di calcio raramente qualcuno non sapeva chi fosse.
mio padre mi chiese che squadra mi piacesse (i miei si sono separati, non c'era ancora il divorzio, quando ero piccolo) e gli dissi ch mi piaceva il milan. mi fece tutta una storia che ero di roma dovevo tifare per LA squadra di roma (lui pensava di indirizzarmi verso la lanzie) e io gli dissi si hai ragione tifo la roma tiè.
 1 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Così si educano i figli!
Bravo 👍
Mio padre mi aveva insegnato ad amare pure la Rometta, i giocatori di allora, come Piedone di cui porto il nick, o Giacomino Losi.
Delle altre squadre che vincevano e facevano "bel gioco" c'è poteva fregà er giusto.
Solo la Roma nel ❤️
Se volevo vince me facevo rubentino 🤮
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.