facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 1 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
PERDERE contro il Napoli non dovrebbe essere un dramma. L'ho scritto
per avvertire i tifosi che girano ancora con i pannolini, i 4 punti che ci separavano erano come una fantasia. Niente di reale. Purtroppo, come avevo previsto, MOU ha sfuttato l'ingenuita' di un numero elevatissimo di tifosi. Io invece paragono MOU a quel vecchio fondatore, Presidente, che non vuol alzarsi da quella poltrona che lo rese famoso e ricco. MOU non lega piu' con il calcio moderno da anni. Rumennigue quando gli chiesero se il B.M. avesse assunto MOU non rispose NO! Invece se la cavo', intellentemente, affermando.."MOU non potra' mai allenare in Germania. Ma faccio lo stesso gli Auguri alla Roma".

PERCHE' i Friedkins firmarono un accordo con Mendes? BAMBINI con i pannolini, leggete, e imparate....... La prima mossa, o scelta, che fecero i Friedkins, fu quella di fidarsi di MENDES. Essendo a conoscenza che Pallotta, pur non essendo lui il proprietario della Roma (Pallotta faceva parte di una HOLDING) ando' incontro a molti problemi (Ambiente, gestire una squadra di calcio ecc.ecc.) i Friedkins fecero cio' che fanno tutti gli Americani...Cioe'...DELEGARE la gestione a quel volpone di Mendes. Si Johnny ma tu stavi parlando di MOU e adesso ti sposti su Mendes? E certo...Gli Americani si rivolgono quasi sempre alle valutazioni di Ditte specializzate in VALUTAZIONI di ogni genere. Se un proprietario dall'Italia vuole aprire un ristorante qui in Florida, la cosa piu' intelligente, logica da fare e' chiedere a DUE di queste Ditte di fare uno studio per sapere dove puo' avere il massimo successo un ristorante Italiano specializzato in...... E loro dopo aver terminato le loro ricerche ti consegnano uno studio dettagliato. E che dettagliato!. Ecco, voila'. Mendes, in seguito ad alcune referenze, ovvio, Mendes era colui che poteva provvedere tutto cio' che occorreva per fare della Roma una squadra da sogno. E cosi Mendes scelse Pinto, MOU, e il suo Vice (Che poi scappo' via).

ORA, dopo un anno e mezzo, i Friedkins di sicuro un po' di esperienza l'hanno acciuffata. Di certo e' evidente che tanti soldi i Friedkins non ne hanno sborsati per l'acquisto dei giocatori, Abraham e' ancora proprietario il Chelsea. La Roma deve pagare ancora 4 rate a 8 milioni per essere lei proprietaria di Abraham valutato a 45M. Quindi se la Roma lo vuole vendere deve prima negoziare con il Chelsea. E chi ha suggerito Abraham, e tanti altri? La frittata l'hanno preparata, e cotta, MOU, e PINTO....Gia'...dimenticavo la COPPETTA vinta da MOU. Scusate. Ce ne saranno altre?
 
  Ultime Risposte
 2 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
MA ci vogliamo mettere daccodo dopo tanti anni del valore dell'allenatore?

Ogni anno ci sono squadre che sono superiori alla nostra Roma, sopratutto con il GIOCO. Mi riferesco a tutto cio che lo rende il piu' bel GIOCO COLLETTIVO al mondo. Su questo sono certo che siamo tutti (La maggioranza) daccordo.

QUINDI se l'elenco per descrivere questo GIOCO cosi' affascinante contiene un numero elevato di pagine, ecco che spunta fuori che COLUI che deve gestirlo deve possedere un bel numero di conoscenze. Di queste conoscenze solo una minima parte non richiede una qualifica perfetta. Per la maggior parte e' obbligatorio dimostrare di aver passato gli esami con voti altissimi.

LE CONOSCENZE OBBLIGATORIE.....Psicologia...Comunicazione (Verso i giocatori, e verso la stampa)...Motivazione...Medicina Sportiva...Conoscenze dei vari sistemi di gioco. Obbligatori che gli permettera' di intuire, rapidamente, le mosse
dell'avversario.

IO mi ritengo di poter affermare che una piccola, minima parte degli allenatori in tutto il mondo posseggono tutte queste qualita' che ho appena elencato. E cio' spiega anche come sia impossibile stabilire il ruolo, la bravura, o la non bravura, di ogni allenatore. La percentuale della sua bravra deriva da molti fattori. Puo' possedere 90% delle qualita' richieste, mentre una piccola percentuale di quel 10% ti rovina tutto e gli puo' causare anche l'esonero. E' il caso di MOU. Lui possiede molte qualita'. Gli manca poco. Ma quel poco lui non ha mai potuto', saputo rimpiazzare con le dovute conoscenze. Oggi si apprende tutto, occorre volonta', e determinazione.

CHE TIPO DI ALLENATORE avesse bisogno la ROMA. Uno molto PIU' ISTRUTTORE...che ALLENATORE. In una squadra strapiena di svingolati occorrono MECCANICI per riparare le macchine che la Ditta noleggia. Questo perche' la Ditta non puo' comprare solo macchine nuove. Deve, Pour Force Majeur, comprare dall'Usato. Quindi ogni giorno ci sono macchine da riparare. E se il Capo non ci capisce un CAVOLO di meccanica, la Ditta va in fallimento.
 1 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io lo spero...
Da inizio anno che dico che tolto lo united, che rientra nella Top 10 europea, l'Europa league è alla nostra portata, partite andata e ritorno, non un campionato dove si perdono pezzi per via di continuo e ci vuole continuità che non abbiamo.
Inoltre da gennaio potremmo inserire in lista wuainaldum, gestire dybala e sperare.

Europa league che significherebbe champion's, pur finendo sesti settimi.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.