facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 1 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

619
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Un corso di formazione
Non so se il Napoli vincerà lo scudetto (glielo auguro) ma una cosa è certa. Anzi due.
La prima è che Giuntoli e ADL dovrebbero tenere un corso intitolato "Come si costruisce una squadra vincente senza sfondare il bilancio", con i Friedkin e Pinto seduti al primo banco per non perdersi nemmeno una virgola.
La seconda certezza è che i tifosi sono l'anima del calcio, ma di calcio ne capiscono ben poco, perché lo vivono con il cuore, mentre per vincere bisogna usare il cervello.
ADL e Giuntoli hanno lasciato andare via il carrello dei bolliti (Insigne, Mertens). Poi hanno venduto a peso d'oro Koulibaly, ancora integro, ma per 80 milioni deve partire chiunque. Con quei soldi hanno comprato campioncini sconosciuti e giovani di rendimento sicuro (Kvara, Raspadori, Simeone). La piazza era in rivolta!!! ADL se l'è vista brutta. E invece, se c'è un Napoli che ha serie possibilità di vincere lo scudo, è questo.

Perciò va ricordata una legge fondamentale del calcio: l'allenatore non conta una mazza. O, al massimo, conta per un 20%. La figura FONDAMENTALE in una società è il DS. E' lui che mette insieme una squadra vincente o un pastrocchio di mezze pippe e sopravvalutati. Quando un allenatore, CHIUNQUE esso sia, si trova in mano una ciurma di gente che non sa fare uno stop o una triangolazione in modo decente, e che quindi ha il "passaggio indietro" come unica arma per racimolare il 6 in pagella, può farci ben poco. Trovo ridicoli quelli che prima esultavano Mourinho come il messia e adesso, vedendo che i risultati non arrivano, sono pronti a sputargli addosso. Se ieri Mou e Spalletti si fossero scambiati le panchine, non sarebbe cambiato NIENTE. I nostri ragazzi hanno dato tutto e li ringrazio per questo. Chi dice che bisognava essere "più propositivi" non si rende conto che ai nostri mancano le basi tecniche per "essere propositivi": il massimo che potevano fare contro 11 avversari che SANNO VERAMENTE GIOCARE A PALLONE era il catenaccio, limitando al massimo i danni.

Il Napoli era già competitivo prima, con le 80 cucuzze di Koulibaly ha completato alla grande le poche lacune che aveva e adesso è una Ferrari. Il nostro mercato? Reynolds (una macchietta), Vina (insipido), Celik (un po' meglio di Kars, ma ci vuole poco), Shomurodov (buon attaccante per una provinciale), Abraham (che adesso si capisce perché in GB faceva panchina). Quasi 90 milioni buttati più o meno nel cesso. Fossi in Friedkin mi sentirei a disagio anch'io. Ma, soprattutto, cambierei DS.
 
  Ultime Risposte
 7 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
si assolutamente. quanto amavo sia salah che il paratutto lo so solo io, già solo l'arrivo di salah è stato un tormentone e, avendolo già adocchiato e amato quando era alla viola, ti puoi immaginare quanto sognavo di vederlo con la nostra maglia (con il suo procuratore che postava su twitter dei tuit criptici con scritto tic tac e la dirigenza viola che tentava di tutto per tenerselo)) e quanto sono stato ferito dalla sua vendita. alisson forse anche di più! il primo anno, non so se ricordi, era il secondo si scheznycoso (quello là) e gli rodeva tantissimo perchè si sentiva più forte ed era titolare solo nelle coppe, ma il secondo anno quante parite non abbiamo perso grazie ai suoi miracoli.. beh col senno di poi... siamo a oggi con questa rosa, con questa proprietà e con tanta voglia di roma. speriamo di ricevere belle soddisfazioni che penso che le meritiamo.
ps hai visto che hanno fatto un film sul gol di turone? e io che me lo ricordo come fosse ieri e quante litigate coi tifosi gobbi romani e la scarsa tecnologia dell'epoca -/
citandoti e salendo sul tuo carro quoto: 'Cmq aspettiamo, i conti si fanno sempre alla fine'.
daje
 6 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Forse la parola "spremuti" è esagerata.
Diciamo che il Napoli, prima di vendere i suoi campioni, li utilizza "adeguatamente" per qualche anno.
Anche Koulibaly lo hanno tenuto per parecchio tempo.
Non dico che Salah e Alisson non dovevano essere mai ceduti, ma io avrei cercato di trattenerli più a lungo.
Magari ci facevano vincere qualcosa.
Certo, se al loro posto fossero stati presi la famosa ala "dal piede invertito" e un portiere forte, allora il discorso poteva essere diverso.
Cmq aspettiamo, i conti si fanno sempre alla fine.
 5 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
purtroppo, Piedone, non concordo, cavani lo vendettero che aveva 26 anni e gonzalo 28 o 29 se non erro, tutti e due solo il dopo napoli li rese i grandi giocatori che furono, la differenza con salah non è enorme specie con edinson fermo restando che non è certo una giustificazione per la cavolata che fu fatta nel venderlo sopratutto a quel prezzo, credo che 'se' poteva strappare quasi il doppio ma pallottola fu quel che fu, inutile rigirare il coltello. il problema e che un kulibaly non lo avevamo e quindi non abbiamo potuto investire nel mercato in entrata aver quei due ragazzi come alter osimehn invece del gallo (anche se a me piace il gallo) ma ci volevano i dindi io avrei comprato anche frattesi molto bvolentieri ma forse non possiamo altrimenti lo avrebbero comprato spero/credo.
tanto poi se vendiamo un giovane a 40 tutti a urlare perche andava tenuto se non lo vendiamo tutti a urlare perchè ... sai come funziona, no? ci sono loro a dirigere e purtroppo noi più che criticare rammaricarci e sognare (oltre a tifare che è per la parte più piacevole del tutto) non possiamo. camara mi è piaciuto domenica il modo di giocare di mou credo che lo conoscevamo fin prima che venisse, per ora ci ha dato una coppa (anche se, si direbbe, sia quasi un rimpianto per molti 'romanisti' che quasi si vergognano di aver quella coppa in bacheca). per diventare una grande la roma abbisogna di visibilità cosa che coppe e allenatori super conosciuti ci danno. non sono molte le squadre che possono contare di tutto esaurito ad ogni uscita, il ritorno economico è immenso, il sapere che turisti che amano il calcio comprino nel pacchetto vacanza a roma un biglietto per vedere mou e la sua squadra capisci che è una cosa importantissima. parlavo con amici del fatto che, a parte la sud, allo staio pochissimi si sgolano per 90 minuti molti manco per 90 secondi lo fanno e questo perchè sta diventando di moda andare a vedere la roma e i tifosi non riescono neanche a entrare. ci sono pro e contro in ogni cosa.
 4 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Il Leicester ha rappresentato il sogno di tutti i..."sognatori".
Una squadra tipo Atalanta o Udinese da noi che vince nella ricchissima Premiere League.
Anche se, andatevi a lggere i bilanci, non è che il Leicester sia poi così "poverello".
Il Napoli sono ormai dieci anni che è stabilmente collocato ad alti livelli.
Ha anche vinto, come ho già scritto, quattro "coppette".
Vero, si è liberato di gente bollita ex fortissima , come Cavani, Higuain, Mertens etc., però dopo averli spremuti (non come noi, che Salah lo abbiamo ceduto a 24 anni per 40mil., o Alisson dopo UNA stagione) e in ogni caso cambiati con altra gente di prima fascia (Osimhen non mi sembra glielo abbiano regalato).
Quest'anno sembrava in fase di smobilitazione, ma poi, se andiamo a ben vedere, un Raspadori o Simeone potevano essere "tipo" un nostro possibile Frattesi.
Fondamentali durante l'infortunio di Osim.
La vera sorpresa semmai è queste Kvaratcoso, se dura.
Insomma, le Big continuano ad essere Big.
Dietro c'è la Lazie, che da tre stagioni ci termina avanti.
Dunque per me, niente di nuovo sotto il sole.
Forse con il rientro di Dybala e Wijnaldum potremo avere qualche chance in più.
Sulla necessità di avere un allenatore "maestro ed istruttore" a navigata gente di serie A, ho qualche lievissimo dubbio.
Per me i coach (professionisti) sono come i piloti di formula uno, se non gli dai la macchina buona, col cavolo che vincono.
 3 
364 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
probabilmente hai ragione e sono degli incapaci i nostri dirigenti. è successo un'altra volta, mi sembra, che una squadra senza NOMI ha vinto un campionato la guidava ranieri in uk. sono casualità se vuoi un giocatore che davvero ti serve devi essere lo united che tira fuori quasi un mijardo per casimiro. purtroppo a parte casi incredibimente fortunosi e sicuramente meritevoli con talent scout capaci, nella media i napoli di quest'anno sono solo nei sogni. poi una volta per secolo si avverano (ranieri l'ha vinto) spalletti lo vincerà? certo con una squadra scarsa come la nostra dobiamo accontentarci di quando son tutti sani e riescono a strappare un risultato. quest'è
 2 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
L'attuale rosa è tecnicamente mediocre.
L’ultima Roma competitiva, quella degli 87 punti, guarda caso allenata da Spalletti, poteva contare, tolti i superflui, su questi giocatori
Portieri: Szcezsny, Alisson,
Difensori centrali: Manolas, Fazio, Rudiger, JJ
Terzini: Mario Rui, Emerson, Florenzi, Bruno Peres,
Centrocampisti: De Rossi, Strootman, Nainggolan, Paredes,
Attaccanti: Dzeko, El Shaarawy, Salah, Perotti, Totti,
Soprassiedo, per pietà, sulle rose che abbiamo da cinque anni a questa parte.
La squadra attuale riponeva tutte le sue speranze su Dybala e Wijnaldum, i due con gli ingaggi più alti, insieme ad Abraham.
Sono scomparsi tutte e tre, i primi per infortunio, il terzo (l'anno scorso non aveva fatto male)...boh?
Quando le cose precipitano (che so, fuori dall’Europa League, sconfitta a Verona e nel derby) paga SEMPRE l’allenatore.
E’ prassi, anche se per me serve a poco o niente.
Nel medio, lungo periodo si cerca poi di rattoppare la squadra.
 1 
619
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non sono handicappati, sono una squadra da sesto/settimo posto. Tutto lì.

La cosa grave è che, però, sono pagati come se fossero da primo o secondo posto. Ed è esattamente lì che casca l'asino.

La squadra accumula debiti perché non ottiene risultati tali da fare entrare abbastanza soldi (in parole povere, la partecipazione alla Champions), ma costa se ci arrivasse tutti gli anni, quindi le casse sono vuote, non ci sono soldi da investire e si continua ad arrancare in questo modo, con risultati poco entusiasmanti sul campo e con i Friedkin che ogni mese devono scucire 10-15 milioni solo per evitare il fallimento e perciò si è costretti a fare mercato con i parametri zero.

Adesso i Friedkin stanno estinguendo anticipatamente un vecchio buffo di Pallotta per riemetterlo a 100 milioni in meno, il che significa che i 100 milioni di differenza ce li mettono loro. Da quando hanno comprato la Roma di soldi ne hanno messi parecchi, non sono tirchi, ma hanno dei limiti, alla fin fine hanno una rete di concessionarie Toyota negli USA, non sono mica sceicchi arabi o magnati russi. Il loro patrimonio totale è stimato in 4 miliardi, contro i 150 miliardi della famiglia Agnelli, si capiscono meglio così i rapporti di forza?

Come se ne esce?
Io posso immaginarmi solo due soluzioni: si fa lo stadio, i Friedkin vendono con profitto a uno sceicco arabo che inonda di quattrini le casse della Roma

oppure

(più realistica) si dà una bella ripulita, si mandano le pippe a fine scadenza, si vendono i sopravvalutati e si incassano un po' di soldi, si abbassa il monte stipendi e con il ricavato si acquistano giocatori validi a prezzi giusti e nel contempo si valorizzano i giovani bravi, come Zalewski e Bove, anziché fargli fare panca all'infinito. Questo però presuppone che ci sia un DS con i controkollioni, se no vendiamo Zaniolo e Pellegrini e poi ci ritroviamo di nuovo daccapo a 12, con lo spogliatoio pieno di pippe e mezze pippe. Sopravvalutate e superpagate, e non se ne esce mai.

Se qualcuno ha altre alternative per raddrizzare la barca giallorossa, le leggo sempre con rispetto e interesse.
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.