facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 29 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Morire senza combattere...
....nella Roma dei gladiatori...

Quando si scende in campo per non giocare hai già perso. E oltre alla partita perdi pure l'onore. E disonori il gioco del calcio.


80 minuti di orrore, di nulla, di distruzione del gioco del calcio, di non gioco, manco fosse eccellenza o oratorio.

Ovviamente, "col Napoli mica te la puoi giocare, perderesti sicuramente"

"Ma perché così invece che fai, vinci?"

Non sarebbe stato più onorevole non rinunciare al gioco, rinunciare proprio a giocarla la partita, certificato medico, no?

Che poi uno da un momento all'altro il gol del Napoli se lo aspettava, una paura dal primo all'ottantesimo, noi in casa nostra con uno stadio pieno a proporre simile spettacolo e farcela sotto ad ogni azione avversaria.

Prima o poi il vigile sarebbe passato a multare il pullman.

Di tecnico/tattico da discutere non c'è nulla, perché non si è proposto nulla, nemmeno un tiro, un'azione, se stai sotto la pressa per 80 minuti prima o poi l'ingenuità dovuta allo spompamemto la commetti e prendi goal, non condanno nemmeno smalling perché mentalmente saranno stati tartassati dal tecnico per questo genere di partite...

L'unica fortuna nostra è che abbiamo subito solo all'80 per poi tentare l'arrembaggio con le solite 5 punte all'ave maria, se avessimo subito gol dopo 10/15 minuti ne avremmo presi minimo 5.

Speriamo ci sia qualche forza residua per affrontare viaggio e partita al freddo e al gelo dopo un dispendio immane sia fisico che mentale aggravato da una sconfitta...

P.S.
Un minuto di raccoglimento per "gli attaccanti(?)"...della Roma...
Li abbraccio forte augurando loro miglior sorte...
 
  Ultime Risposte
 20 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Piedò... 🙏
 19 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Col pallone nei paraggi..😁
 18 
924
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Rui, ma è un errore che solo i grandi portieri anticipano, doveva fare solo un passo in più laterale e chiudeva completamente la traiettoria del tiro verso la porta.
Ma Rui è solo un onesto e dignitoso portiere che col pallone nei paraggi , specialmente in volo, fa bella figura.
 17 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto Life al 100%.
La manina/ona dei Rui nun se po' vedè.
Ah, il portiere...🤪
Guardiola va avanti a super campioni, mò Haaland.
Klopp, senza Alisson e Salah col piffero faceva resuscitá il Liverpool.
Ora che i giocatori hanno un calo, è un cojote ?
Vabbè, continuate a scornarvi sugli allenatori.
Speriamo di non sprofondare con questi superpagati dai piedi di marmo e speriamo che rientrino, presto e sani, i due su cui riponevamo delle speranze.
P.S. Sia chiaro, a me de Mourinho frega il giusto...
 16 
409 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
comunque al netto della prova vergognosa della squadra, stasera ho visto il goal che abbiamo preso!
Ho fatto il portiere per parecchi anni e vi assicuro che prendere un goal da quella angolazione, per bello che possa essere il gesto del giocatore che ha calciato ma il portiere ha le sue grosse responsabilita', avete visto? ha allungato timidamente la mano per poi ritirarla quasi subito come se avesse paura a sporcare con i guanti una conclusione del genere!Errore grossolano di Smalling prima ed un paio di secondi dopo del portiere!

Comunque a mio avviso non e' che se togli Mourinho e metti Klopp o Guardiola al suo posto la squadra magicamente arriva tra le prime della classifica, il problema come detto da molti che a Roma (sponda giallorossa) i giocatori vengono stipendiati ben oltre le loro reali capacita' per cui leggendo il monte ingaggi uno si aspetta di arrivare almeno tra le prime 3/4 poi pero' da alcuni anni a questa parte arriviamo 6/7!

Le prossime due sfide HJK e Verona sono abbordabili ma ho una fottutissima paura di steccarne almeno una delle due, gia mi immagino i giocatori molli che non si reggono in piedi a Verona per colpa della sfida infrasettimanale, situazione gia vista e rivista svariate volte in questi anni
 15 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Avrete capito tutti che non siamo una squadra da primi posti.
Quando manca la qualità si punta sulla grande condizione fisica che ti permette di correre attaccare e difendere tutti insieme per 90 minuti.
Noi purtroppo non abbiamo entrambi le cose.
E' veramente umiliante vedere la nostra squadra in quelle condizioni.
Ho visto (per gufare) la partita di Bergamo e purtroppo la lazie ha tutto quello che manca a noi.
Qualità, corsa pressing e giocano tutti in 40 metri.
Attaccano e difendono tutti insieme.
Ho veramente poche speranze in tutte le competizioni ed anche questo anno finirà come gli altri.
 14 
507 - Medaglia d'argento
Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
  hidden as spam
 13 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che vi posso dire ragazzi, é un'inquisizione a ogni sconfitta.
Gerry lancia le sue frecciatine (addirittura vuole buttare al fiume ), Frustrato gongola e sento un sacco di rabbia di Atlas.

Io tutta questa rabbia non ce l'ho.

Aspettiamo di vedere le prossime partite.
Magari avete ragione voi.
Magari ci eliminano dall'Europa League, perdiamo con Verona e Lazie, puo' succedere.

Ci sono momenti no.
Tutta colpa di Mourinho? Non credo proprio, pero' adesso potete lasciarvi andare e scaricare tutta la vostra rabbia, se questo vi fa stare meglio.

Be my guest


Forza Magica Roma
 12 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
E lui giocava in casa davanti ai nostri 60mila entusiasti....
Se stava al Maradona che faceva? Si chiudeva a chiave negli spogliatoi?
Dice Johnny che Mou è vecchio come stratega.
Comincio a credergli: Johnny è Tifoso più vecchio di me e i vecchi Tifosi ogni tanto vanno ascoltati, buttando a fiume il tatatataaaaaa, i triccheballàcche e i putipù. Forza Roma
Ps sono curioso di vedere a Verona come giocherà.
 11 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La partita di Verona...
Prima c'è una trasferta antipatica, al freddo a al gelo, passeremo dai 30 di Roma ai 6 di Helsinky, dove i giocatori avranno la testa e le gambe forse vuote dopo una prova del genere culminata con una sconfitta, spompati per non giocare e poi perdere, il morale in cantina per poi rientrare la notte e avere pochi allenamenti per affrontare una sfida ostica...
Curioso di giovedì soprattutto.
 10 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
In 90 minuti si può perdere con chiunque... ma se rinunci a giocare e hai paura, non rispetto dell'avversario, hai già perso.
Se poi dobbiamo avere questa mentalità provinciale meglio puntare su guerrieri e calciaioli di provincia e metterla sulla battaglia e sulla rissa e non su prime donne e presunti campioni o campioni rotti.
Allaghiamo il campo prima della partita e si va per il punto, stile avellino di Sicilia, Ascoli di Rozzi, Catanzaro e via dicendo.
La partita di ieri quindi ci dice che abbiamo sbagliato mercato e allenatore perché certe partite non ancora le possiamo giocare e non siamo all'altezza?
Con wuainaldo e dybala secondo te avrebbe giocato diversamente?
Ma a prescindere, se tu ti reputi "Special" tu la tua partita te la giochi, se vinci sei bravo, se perdi non sei l'ultimo o il peggiore, ma tanto di cappello ad un avversario migliore e più bravo.
Qual era il problema? Il rischio di un'imbarcata, di una figuraccia?
Così l'abbiamo fatta lo stesso, una partita inguardabile, indegna che con il calcio non ha nulla a che vedere.
Il 35esimo posto di Fourfourtwo inizia a farmi riflettere a questo punto
Il guerriero che sente il rumore dei nemici in altri tempi e con altri giocatori avrebbe scatenato l'inferno, ieri ha scoperto il fianco e si è rassegnato a perdere di poco, limitare i danni...
Ma ripeto, noi siamo la Cremonese?
Abbiamo allestito una squadra e preso il migliore per rinunciare a giocare certe partite per paura o perché non all'altezza?
 9 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Per me lo 0-0 lo stavamo portando a casa, con questo Napoli, in questa condizione psico-fisica, non si puo' giocare a pallone.

Vedremo se a Verona non facciamo tre punti, allora possiamo iniziare a parlare di crisi, ma perdere col Napoli per me non é una tragedia.

Per carità, non che sia contento, ma non sono queste le partite che possiamo vincere.


Forza Magica Roma
 8 
409 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
premetto che io le partite le guardo solo quando le trasmette la TV altrimenti non ci spendo un centesimo per fare abbonamenti del c...o!

guardo il risultato finale, se vince sono felicissimo se perde sono inca..tissimo, guardo le statistiche e quando vedi che la tua squadra del cuore in 100' di gioco non e' riuscita a tirare una che sia una volta in porta ti cascano a terra i co glio ni certo, con un po di fortuna si poteva portare a casa anche un punto ma resta il fatto che una squadra che in 100' non fa un tiro in porta non occorre guardare la partita per capire con che mentalita' sono scesi in campo!

Continuo a credere che a Roma (sponda giallorossa) i calciatori vengono sempre pagati di piu' del loro reale valore

una nuova tempesta si sta affacciando all'orizzonte, speriamo ci eviti pure questa ma se continuiamo in questo modo prima o poi una grandinata sulla zucca ce la becchiamo
 7 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma poi cosa trasmetti ai tuoi, l'inferiorità facendogli giocare una partita del genere?
E la mentalità vincente? Dove sarebbe?
Immagina lo stato d'animo già sotto i piedi di abramo nel saper di affrontare una partita così...

Io da mou non mi sarei mai aspettato il bel gioco... ma almeno a livello di motivazioni e psiche (dicono sia bravo) mi sarei aspettato giocatori convinti di poter giocarsi la partita alla pari, ma soprattutto proponendo ciò per cui lavorano e credono di saper fare.

Rinunciare a giocare in funzione dell'avversario o giocare per non perdere secondo voi è da top coach?
Da special one?

E noi mica siamo la Cremonese?
 6 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
I nostri giocatori hanno tutti i piedi ruvidi. Quando vedono un accenno di pressing, passano la palla al portiere.
Devo dire che anche ai tempi di Fonseca, a Pau Lopez arrivavano decine di palloni, e quando si provava ad "uscire dal basso" si rischiavano goal in ripartenza "breve".
I lancioni avevano più senso con Dzeco, che spesso li "addomesticava" e smistava.
Tammy rimedia qualche fallo, niente di più.
Manca uno che imposta l'azione da dietro, il famoso "regista" di cui si sono perse le tracce.
Squadra attuale da sesto posto, non di più.
Anche cambiando l'allenatore 😁.
Però se i risultati non vengono, è prassi che si cambi il coach.
P.S. Gran goal di Osimhen, ma da quella posizione il portiere deve fare di più.
 5 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Non esistono geometrie in campo, si passa la palla sempre dietro per poi, quando pressati, dare un calcione al pallone alla "viva il parroco" .
Abbiamo tirato in porta non più di un paio di volte.
Se rubano la palla a centrocampo non esiste ripartenza si torna sempre indietro.
Troviamo sempre gli avversari schierati.
Non tirano mai da fuori area.
Accenni di pressing solitari, il pressing si fa tutti insieme con la squadra corta.
Se ci penso bene non capisco in quale modo abbiamo fatto tutti quei punti.
Il Napoli è una squadra che corre 90 minuti, che pressa 90 minuti e che tira in porta appena ne hanno la possibilità.
Ha vinto meritatamente.
 4 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io aspetto un ds con più acume o con più soldi.
Con Mou si vince se gli dài chi lo fa vincere, cioè i parakuli...
Ma allora so' bbuono anch'io... FORZA ROMA
Ps i Friedkin sono solo all'inizio del cammino. Sarà trionfale se la smettono di fare i furbi: i Romanisti non sono bongo-bongo e non hanno bisogno di stregoni, ma di seri lavoratori del ballòn.
 3 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
La Roma ha fatto il catenaccione, come mi aspettavo, contro una squadra nettamente più forte, soprattutto dal punto di vista tecnico.
Mou puntava allo zero a zero, e senza la prodezza di Osimhen quasi gli stava riuscendo.
Tutta la differenza tra le due squadre la si è vista nei quindici minuti restanti, quando il Napoli ce l’ha incartata, dall’alto di un palleggio superiore.
Vedo che, a parte gli ostili da sempre, su molti social (che guardo) sta montando la sfiducia nei confronti di Mourinho.
Se le cose dovessero andar male (sconfitta al Polo Nord, a Verona etc.) anche lui rischia, come tutti gli altri.
Io continuo a vedere delle differenze abissali tra il nostro organico e quello delle big.
Forse l’unica che mi sta stupendo è la Lazie, ma a pensarci bene negli ultimi anni si è mostrata complessivamente superiore.
E’ riuscita a vincere a Bergamo senza Immobile, e questa è una notizia.
Noi, privi dei due acquisti top, Dybala e l’olandese, siamo gli stessi senza Dzeco e Mikytarian, abbonati da anni ai sesti posti.
Aspetto curioso il prossimo coach 😊
 2 
865
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Però, che gioia, per gli occhi... Forza Roma
 1 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Senza badare al resto...
Per questo siamo stati fortunati a prendere gol all'80esimo perché preparata senza badare al resto sarebbe finita tennisticamente!
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.