facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 1 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Le ragioni del Cuore che la Ragione non riconosce
Ho evitato finora di commentare la vittoria di Sampa xché la gioia provata per il raggiunto 4^ posto non trovava riscontro nell'ennesima brutta prova vista in campo. Eppure io, allattato a Viani-Rocco-Helenio e cresciuto a Trapattoni-Heriberto, avrei potuto più facilmente allinearmi a chi ha definito "cinica" la Roma di Marassi "che ha vinto da grande squadra" (sic): laddove, Ella, per me, è stata modestissima "regolatrice" di un'inguardabile ultima in classifica. Ma siccome sono un estetico spero che Mou migliori questa squadra che ha inviluppato in una ragnatela di mediocrità, spesso non endogena, ma sua ideologica.
Cioè, per me, questa Roma è catenacciara, avara e inelegante, cresciuta in circostanze oggettive che ricordo a me stesso:
1) ha giocato più partite fuori che in casa: il che vabèn più per chi gioca di rimessa (catenaccia, cioè...) che per chi imponga il proprio gioco;
2) ha vinto 7 partite come Milàn e Talanta, ma facendo solo 13 golli di cui 7 fra Salernitana, Monza e Empoli.
3) dei 22 pnt fatti, 4 li ha fatti con Inter e Giubbe disastrate da misfatti vari, gli altri 18 con Salernitana, Cremonese, Monza, Empoli, Lecce, Sampa, cioè col peggio che c'è oggi in serie A.
4) varie partite sono state ancorate alla difesa di un gol anche contro avversari inferiori e/o in inferiorità.
5) Varie partite sono state giocate in modo "speculativo" rintuzzando il gioco dell'avversario più che proponendo il proprio. In questo senso la prox col Nàpule ha per me meno indicazioni che la prox col Verona, il Toro o il Sciasciuolo.
Insomma, c'è da pensare, senza troppo esaltarsi. Perciò sono contento di come finora è andata, ma non fepso&contento; e da MOU vorrei meno futtesse nelle interviste e più gioco decente, e dai Friedkin più notizie sui loro "movimenti" e "incassi" romani. FORZA Roma.
 
  Ultime Risposte
 26 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Atlas...nemmeno 5% di possibilita' per noi. Come ho gia' scritto posso scegliere le partite che voglio vedere alla TV.. Le partite del Napoli, del Milan, della Dea,e nat.la Roma, le seguo tutte. Il Napoli utilizza tutti e 16 i giocatori. Guardando i giocatori che escono, e quelli che entrano, spesso con le riprese da vicino, i giocatori del Napoli, e del Milan, hanno un espressione allegra, un espressione felice di essere ritenuti apprezzati. Di sentirsi parte di una squadra che si diverte, che fa gruppo. Infatti Raspadori, Simeone, Kim lì vedi sempre sorridenti. Non ci hanno messo tempo a integrarsi. Raspadori sembra la fotocopia di Mertens. Durante l'assenza di Ozhiman Spalletti ha giocato senza centravanti. Gli avra' spiegato i movimenti di Mertens e lui li ha copiati alla perfezione. Poi anche se tutto filava bene, Spalletti lo richiamava e via dentro Simeone. Ecco che in quell'atmosfera dove non c'e' nessun gallo, nessun Ronaldo che ruba la scena. Dove tutti si sentono parte di una squadra che si diverte. Piu' o meno succede la stessa cosa nel Milan. Anche lì giocano quasi tutti. Tutti sorridenti, felici. Mai un giocatore che esce dal campo con un espressione piena di rabbia. Di tutto questo sono Felice perche' si tratta di Societa',squadre gestite da Italiani. Come anche un Udinese, Atalanta, Sassuolo...Squadre che hanno giocatori non tutte superiori alla Roma, eppure giocano un calcio organizzato, semplice. Perche' queste squadre ci riescono e noi ci esaltiamo quando un 30ene, un 34enne arriva, mentre nessuna pazienza con i giovani? Un Biove che poverino lo fa entrare sempre alla fine. Un ZAL che deve arretrare e avanzare mentre nessun giocatore nel Milan, nel Napoli, nell'Udinese, nell'Atalanta, nella Lazio, gli viene richiesto tutti quei sacrifici?.

Concludo...MOU ha reintrodotto un tipo di calcio SEPPELLITO da diversi decenni. Se quel calcio avesse ancora una minima percentuale di successo, perche' nemmeno le squadre che navigano sempre vicino alla retrocessione non lo praticano? Non lo praticano perche' quel calcio viene disprezzato dai stessi giocatori. A Roma ci sono giocatori che lo accettano perche' lo richiede un allenatore FAMOSO che li difende, li fa sentire importanti...Che riesce ancora a fare il gioco delle tre carte. Ma quanto durera' questo BLUFF?
 25 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ROMA-NAPOLI....prevedo che la formazione sara' la stessa schierata contro la povera Samp. Quindi per MOU giocare contro l'ultima in classifica, e la prima, non cambia nulla. Eppure un minimo di logica dovrebbe far sperare che lo StupidOne avesse almeno una, o due varianti. Invece fino adesso le formazioni iniziali sono sempre le stesse, salve se ci sia uno o due infortunati. Scommetto che ora Karstorp (Suo pupillo) partira' sempre titolare. La sola qualita' che ha questo suo pupillo, e' di correre su e giu'. Cosa molto gradita a MOU. Dove sono le qualita' di KAR? Io le cerco da sempre. Per me ha una sola qualita', che e' quella di correre. Non importa se non ha combinato nulla (Spesso) li davanti, basta che ritorna a gran velocita' per dar mano in difesa. Et voila' come si conquista la simpatia di un allenatore.

Domenica voglio vedere come Mancini abbraccera' il Giorgiano, e invitarlo a ballare (Con quanti gialli?) Come sara' anche interessante vedere Cristante come se la cavera' al centro contro le frecce di Spalletti......Che strCome mai ness vivremo di nuovo Domenica. Impossibile sperare diversamente. Ma poi mi chiedo. Ma perche' tanta ansia? Ci sono appena solo 4 punti di differenza. E qui che io non ci casco, non mi illudo. Fra noi e loro oggi sembra, loro in A, noi in B.
 24 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Camara è arrivato a Roma il 30 agosto. È del tutto normale che un giocatore proveniente dal campionato greco, che non aveva mai giocato in Italia, che non conosceva una parola della nostra lingua, avesse almeno un mese di ambientamento.
Persino Falcao ebbe delle difficoltà ad ambientarsi.
Falcao....
 23 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io li leggevo bene....
Ovviamente non essendo noi vincitori di 21 trofei era giusto che non giocasse vista l'infallibilità papale e divina dello special....
Io ed alcuni ci chiedavamo perché non giocasse.... per sentirci dire che sapevamo solo criticare e che di certo non avevamo le stesse conoscenze/capacità/tecnica/tattica del tuo Dio...e che a differenza tua e Sua non capivamo una mazza...
Sempre e solo questo a disco incantato...
 22 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Se leggi bene i post del gruppo pro Mourinho, tutti ci chiedevamo perché Camara non giocava e avevamo fatto alcune ipotesi (recupero fisico, adattamento alla nuova squadra, ai nuovi schemi, ….).

Ma Camara è solo un esempio, se avesse giocato ti saresti risentito perché non giocava Bove.
Non ti ho mai sentito dare un messaggio positivo, solo critiche e recriminazioni
Ma non è grave.

Contento tu….


Forza Magica Roma
 21 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A dire il vero...
In 5 partite 5 volte ho detto che avrebbe dovuto giocare Camara tra le molle di mutanda che abbiamo.

Ma tu e il tuo compare subito a imporci la vostra veduta dicendo che non possiamo capirne più di mou e tutte le polemiche varie...

A prescindere difendete squadra mister e gioco(non gioco) etichettando in malo modo chi si discosta dal "regime" o dalla "linea imposta" da... stoca?

Poi Camara gioca, uno dei più propositivi, abili, veloci, quel che serviva insomma e......

Vabbe, tempo perso, inutile.
Ho cose più serie a cui pensare, questo è un perditempo, uno svago.
Fortuna che ci sia qualche altro come me sennò sai che palle e che monotonia a senso unico sto forum...
 20 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma anche io non condivido i tuoi post ma non di certo sto ad evocarli ogni volta
 19 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Atlas la critica ci sta se è costruttiva.
Ma rileggiti i post di Frustrato, o potrei farti altri esempi, non c’è una sola nota positiva.
Solo critiche e provocazioni contro la Roma.

Sul fatto che la Roma non deve accontentarsi, mi ricordi i discorsi di Haessler, perennemente insoddisfatto.
La Roma in quasi cento anni di storia cosa ha vinto?
3 scudetti e 9 coppe Italia, oltre a qualche coppa vecchia di più di 50 anni che non è riconosciuta.
La vittoria in Conference è un fatto eccezionale, per la Roma.
Ma questo non significa che le nostre ambizioni siano cambiate e che adesso ragioniamo come il Real Madrid, che se non vince la CL ha fallito la stagione.

Negli ultimi anni, alla luce della vittoria di Conference, Lazio, Atalanta e Napoli hanno fatto peggio di noi.
L’anno scorso avrei detto il contrario, ma i trofei spostano gli equilibri.

Tra le bugie di Pallotta, che diceva di non vendere e poi cedeva sempre i migliori e i silenzi, con grandi acquisti, dei Friedkin, preferisco i Friedkin.

Tra i 10 anni senza titoli di Pallotta e i 2 anni dei Friedkin con un trofeo, preferisco i Friedkin.


Forza Magica Roma
 18 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma di certo non avrei dovuto dirlo a te...
O chiedere a te come esultare o festeggiare...

Qui si può essere chiunque e il contrario di chiunque, a prescindere dall'esultare o esternare gioia a fiumi.

Ognuno esulta gioisce e festeggia come meglio crede o come si sente al momento...
Non credo che se uno grida gol sia meno tifoso di grida goooooooolllll!!!

Le apparenze ingannano, sempre...

Io potrei anche pensare che tu scrivi tanto per sapendo di scrivere un mucchio di capzate a prescindere difendendo l'indifendibile arrampicandoti sugli specchi più disparati...ma non lo scrivo e ti lascio libero di farlo all'infinito... senza torturare i tuoi zebedei però
 17 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Io penso che su tutto si possa fare una risata, ma almeno per la prima Coppa nella storia della Roma si potrebbe gioire.
Tu non lo hai fatto.
Pero' ricompari puntualmente per criticare, distruggere e provocare.

Contento tu...


Forza Magica Roma
 16 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gioire di infortuni... non giocare
 15 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Caropluto... importante è che non mi vedrai mai scrivere di sperare e giocare di infortuni altrui.
Questo contraddistingue un vero tifoso da un fanatico. Perché poi il fanatico in un modo o nell'altro altro si dirige sempre verso la violenza, se non è fisica è verbale, non accettando, come sul forum il diverso pensiero...
Per cui ognuno in cuor proprio sa quello che fa per la propria squadra, io soprattutto quanto spendo.... e non di certo in bla bla bla da forum.
 14 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Gerry, veramente questo è un sito dove il contraddittorio c'è da sempre.
Forse quelli di tifosi oltranzisti non li conosci, io si 😁
Ti ricordo che le accuse di aver lasciato la Roma piena di buffi (come giustamente ricordi) erano anche fatte a Sensi, al suo acquisto di Batistuta etc
Normale che ora si facciano alla precedente gestione.
Se anche i Friedkin ci lasceranno nella pupù, le faremo anche a loro.
Per ora, leggo, stanno cercando di mettere a posto i conti.
Come è compito loro, io da tifoso spero lo facciano.
Dal punto di vista tecnico per me la squadra lasciata da Rosella, che solo l'anno prima con Ranieri aveva sfiorato lo scudetto, era meglio (meno peggio?) di quella che negli ultimmi anni era abbonata ai sesti posti.
Per me puoi continuare tranquillamente a scrivere quello che vuoi, come io continuerò a scrivere la mia (nota) posizione.
👋👋👋
 13 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Nel ballòn giocato contano i risultati perché sono ciò che resta negli annali dei posteri; in quello parlato c'è -o dovrebbe esserci- anche spazio per le opinioni, senza che nessuno si arroghi il diritto (divino?) della propria infallibilità e soprattutto quello INACCETTABILE fra persone civili di giudicarle MORALMENTE, apostrofando come eretici sporchi brutti cattivi e anche vedovi di questo/quello, i portatori di un diverso pensiero. In questo Forum c'è questa tendenza al giudizio morale Vs gli altri, oltre a una, non meno medioevale, inclinazione alla RETORICA celebrativa di chi piace ammè e deve piacere anche attè. Dopodiché tutto è possibile: anche accusare Pallotta di aver distrutto la Roma, dimenticando che il fepso l'aveva comprata sull'orlo del fallimento credendo a chi gli assicurava a Roma il botto edilizio. Oppure lodare uno che della squadra non parla, evvabbene, perché ha scelto di affidarlo a un parafulmine di primaria marca, ma che anche in materia economica ha scelto di NON far sapere i capzi suoi. Ricorderei a Valerio che il silenzio di Dan Friedkin non riguarda solo il ripianamento dei debiti acquistati, SAPENDO CHE C'ERANO!!, ma persino il velo steso sulla pubblicizzazione degli incassi che gli dà l'Olimpico. Evidentemente chi chiama RAPTOR la sua creatura economica è chiaramente meno virtuoso di chi liscia il pelo al Populo chiamandola Romulus and Remus, che solo a leggerla fa ridere. Ma noio "critici" NON di questo parliamo, qui, sibbene del mediocre gioco che la squadra fa anche col superpagato coach e ci dibattiamo nel dubbio su un tema chi qui dentro fate apparire/sparire come il famoso coniglio: se Don Dan gli ha dato campioni è ovvio, per NOIO, chiedere che giochi decentemente e vinca più di una Conference, se gli ha dato pippe dove fondate, VOIO, le vostre certezze e i vostri anatemi? Su questo cari amici NON è consentito a nessuno vilipendere nessuno. Naturalmente io credo che anche Frustrato o chissachì gioisca quando la Roma vince, ma credo pure che mi fa tristezza il sanfedismo cieco di alcuno, ma, contrariamente, a loro, non glielo dico. Diceva Buffon, che non era il portiere: lo stile è l'uomo. Forza Roma.
Ps mi era proposto di avviare un 3D su dati certi x miglior riflessione e reciproca considerazione. Vedo che qui o si vince o non esistiamo. FORZA Roma
 12 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Infatti il problema è la critica a prescindere.
Per esempio dopo la vittoria chiesi due volte a Frustrato se era contento della Coppa, ma nessuna risposta, nessun commento.
Si scrive solo per criticare.

Sembra che si aspetti solo il risultato negativo per dire “Visto? Avevo ragione!”
La mia idea di tifo è completamente diversa, per questo non andiamo d’accordo.


Forza Magica Roma
 11 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Pluto, Piedone ma che scrivete?
Volete essere bannati?
Non permettetevi a dire che i Friedkin fanno bene e che invece Pallotta ha distrutto la ROMA degli ultimi 10anni, con opzione sui successivi….cioè finché non verranno risanati i debiti…..chissà quando avverrà.
Intanto non ci accontentiamo di giocatori forti o presunti tali presi a zero, ma vogliamo le stelle senza vendere Pellegrini, Zaniolo, Zalewski, Ibanez, ecc.

Poi il solito discorso della “coppetta”, che ha reso felice 3/4 della Capitale e fatto trascorrere un’estate gioiosa a tutti i tifosi giallorossi…..no noi dobbiamo criticare società, allenatore, giocatori……ma che campate a fá? Unico obiettivo criticare sempre e comunque, ma che vita è?
 10 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Quoto Piedone, senza dimenticare un punto fondamentale.

A causa della nostra disastrosa situazione finanziaria, ereditata da Pallotta, siamo obbligati dal Fair play a terminare il nostro mercato in attivo, quindi non abbiamo molte alternative.

O prendiamo parametri zero, o non prendiamo nessuno.


Forza Magica Roma
 9 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Vorrei soprassedere per un attimo sulla questione Mourinho -che-non-insegna calcio e tattica/collettivo, temi cari a molti forumisti, a me un po' meno.
Vorrei invece parlare dei Friedkin-che-non-parlano e che hanno scaricato anche tale responsabilità sul "tuttotenente" Mou.
Loro SAPEVANO di aver rilevato una società piena di debiti
Il quasi decennio di Pallotta,oltre a non portare titoli, non ha risanato il bilancio. Colpa della questione stadio? Probabilmente si.
Però resta il fatto che dopo le svendite post Spalletti e semifinale Champions, la squadra era da sesto, settimo posto.
Ancora lo siamo, Di Fra, Fonseca o Mou.
Quindi raggiungere un quarto posto con questa rosa sarebbe un ottimo risultato.
Pinto ha pescato sul mercato dell'usato?
Bene ha fatto.
Se Dybala e Wijnaldum daranno il loro contributo, forse riusciremo a colmare almeno parzialmente il gap con le prime.
Anche giocando pragmaticamente.
Come abbiamo vinto la "coppetta"😁
Intanto leggo che i Friedkin stanno cercando di appianare i debiti.
In silenzio.
 8 
894
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Tre punti e porrà a casa, abbiamo avuto bel gioco tra spalletti, zeeman e l.enrique ed ogni volta inter e juve vincevano lo scudetto facendo schifo.
Tutte unì a zero ma a fine stagione festeggiavano.

Quindi a me frega proprio nulla e guardo solo i punti e i trofei.
 7 
333 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
ALLORA....un po' di chiarezza....PLEASE!

Dove sono le responsabilita' di Pinto, di Mou? C'e' Massimo che scrissee..." A MOU gli hanno consegnato questi giocatori, cosa volete che faccia?....Ora leggo da Elsha/Iulius..."Ma e'possibile con questi giocatori mettere insieme una squadra con un gioco propositivo?"....E l'ultima, forse la conoscete, pronunciata da Adani, da Ventola, da Vieri e Cassano...Se MOU non si decide di passare ad un gioco propositivo, non vincera' nulla...Insomma CHI e', CHI sono i responsabili? Di certo i Friedkin non lo sono. Loro hanno garantito 7.5M a MOU, il MAGO...MAGU! Quindi a quando il processo?. Purtroppo la COPPETTA e' una caramellina per far dormire i bambini.....Nel frattempo guardiamo la classifica attuale dove la Roma e' quarta. Incontestabilmente, la ROMA e' la squadra NON GRATA, colpa del gioco super Speculativo, come quando respingono alla frontiero uno straniero che vuole entrare per fare il turista. Quindi se fra le 6 la ROMA e' la Non Grata, figuriamoci quando si risveglieranno Juve e Inter, che ne sara' di noi.

L'ho scritto, e riscritto un casino di volte, e me lo richiedo, anzi ve lo richiedo....C O S A aveva nel cervello MOU quando' firmo' il contratto milionario? Cosa disse, garanti', ai Friedkin? Dopo circa un'anno e mezzo non appena la squadra e' in affanno. lui subito fa notare dove si trova la colpa. Quindi eccolo a giustificare del perche' deve attuare un calcio da puppu' speculativo. Insomma, di nuovo si cerca il colpevole.

Perche' la Roma naviga sempre nelle acque agitate. Il quarto posto non dice, non indica nulla. La squadra ROMA non ha una sola definizione. E' una squadra con un allenatore che vende Aria Fritta. Un allenatore che fa il bello davanti alle telecamere li a spiegare al giocatore che deve entrare dove posizionarsi. Oppure prendere appunti, su appunti. Ma che catzzo ci scirve su quel tacquino quando cio' che ha visto la Roma lo ripete. e ripete sempre con le stesse giocate? A me sembra che ci troviamo ad assister a dei Comizi dove i Politici si scannano, si insultano, ma poi dopo si danno appuntamento al ristorante a farsi una BUFFATA. Non c'e' un minimo di evidenza dove si intravede un piccolo cenno verso il futuro. Nel frattempo i tifosi sognano, si illudono. Vogliono bene alla squadra, e guai a chi non si unisce al gruppo, viene squalificato. Quanto vorrei vedere i tifosi della Roma essere piu' S E V E R I verso i giocatori, allenatori, Societa', stampa.
 6 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Era inevitabile ATLAS.

Hai sentito le dichiarazioni di Stankovic? lui che conosce Mou come un figlio (l ha avuto come allenatore) " sull 1-0 per loro ho capito che la partita era già finita" .

Eravamo al 9 minuto del primo tempo 😂😂 t ha detto tutto..

Una volta sbloccata loro la samp hanno uno score de 0 vittorie e 3 pareggi in 10 partite co 5 gol segnati e 18 subiti.

Era impossibile che la riagguantassero tanto più se ti chiudevi a riccio.
 5 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma di che? Ci mancherebbe..

Sul fatto che il bel gioco sia meglio di quello speculativo penso siamo tutti d'accordo e vorremmo vincere pure 3-0 qualche volta facendo spettacolo.

Si è arrivati a questo compromesso forse perché come dici tu è una soluzione che fa comodo a tutti: i dindi per rifare la squadra non c'erano o comunque non era il momento, i giocatori attuali non sono 'disposti' a essere spremuti, l'allenatore 'speculativo' magari qualche risultato in più nell'immediato te lo porta.

Anche coi parametri zero.
Però come ribadisci tu c'è un rischio: prendere Dybala Matic Wijna Elshaarawy Belotti a zero o Ramsey Rabiot Di Maria Khedira e Pogba a zero della juve comporta un dubbio: che siano rotti oppure che abbiano delle problematiche fisiche psicologiche o altro (siano magari semplicemente fuori forma per gli ultimi infortuni occorsi e quindi necessitano di tanto tempo per tornare ai loro livelli) perché uno si deve chiedere perché li hanno lasciati andare.

Per ora a noi sta dicendo bene più che alla juve, Dybala s'è rivelato non finito e qualche problema ce l'ha ma se lo gestiamo può fare quei 10-15 gol l'anno che ci servono, Matic gioca anche se lento può fare il vice Cristante come Belotti (vice Abraham). Wijna pure torna a Gennaio ed è arruorabile.

Però poi bisogna inserire altre pedine non a parametro zero devi comprare qualche giocatore di livello e costoso.

Alla juve sta andando meno bene (faccio sempre il parallelo perché situazione e allenatore simile).
Aveva già una rosa molto vecchia da rinnovare ha perso Morata, Dybala e De Ligt (non adeguatamente sostituiti perché Milik, Kostic e Bremer per ora non vanno benissimo), ha scommesso sul recupero di Milik e Paredes (scommessa per ora persa) e Di Maria Pogba come sappiamo ancora non sono ok.

A noi serve comprare un portiere parante (con Rui a fare il secondo), un terzino che sappia fare i cross (siamo a 1 cross indovinato su 4 altra statistica che mi sono perso uno scandalo), un difensore centrale (perché Smalling si sa non le può giocare tutte), un mediano forte, un regista, un ala insomma c'è da comprare mezza squadra ma spendendo tanto non (solo) parametri zero.

Non so che ci inventeremo, sarebbe vitale arrivare in Champions per recuperare qualche soldo da investire.

Di lì l'esigenza di stringere i denti e sperare nel miracolo fossero pure tutte botte di fortuna da qui alla fine del Campionato..
 4 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusa Elsha, non ho fatto in tempo a leggerti.
Capisco cosa dici ma non concordo sulla inadeguatezza "in generale" dei nostri boys; concorderei solo sulla loro non-rispondenza ai compiti richiestigli dal Mou e dallo stress che ciò deve comportare loro.
Ma, allora, occorre che Don Dan gli compri quelli giusti e non faccia il pesce in barile facendo del Mou il solo responsabile della "filosofia giocosa" della Maggica.
I quali buoni&giusti non si trovano nei mercatini vintage, neanche se si chiamano Paolino, mio antiquo amòr....
Scusa, è solo un'opinione. FORZA Roma
 3 
868
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
X Valerio: che t'aggia di'?: forse quello che disse Nennillo: ammè ('st)u presepie nun me piace. Maperò spero ca colla 'i pesce-Mou nun se scolla.
X Atlas: molte cose condividiamo, noio due: per es, che vogliamo quasi l'erba voglio. Il fatto è che io non seguo quel che una volta scrisse Marotta (lo scrittore, non il ds) in un suo "al cinema non fa freddo": Kim Novak? Marylin Monroe? La prima è una suonata di violino; ma la seconda è un colpo di gong... Io ho amato perdutamente la Kim e penso che quella di Baciami stupido valga più della Marilina di A qualcuno piace caldo" Forza Roma.
Ps Spero che tu non sia Maggic, se no, non gli sfuggi: sei circondato.
 2 
786
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma voi (intendo Gerry e Atlas) siete sicuri che sia producente fare un gioco offensivo con questi giocatori?

E' bello vedere il calcio spettacolo più ficcante, pungente e veloce, ma richiede più corsa e atleticità e soprattutto resistenza.
Le abbiamo queste tre doti?

Il (bel) gioco di Zeman, Spalletti, Sarri è spettacolare ma logorante fisicamente ma anche psicologicamente perché se corri il doppio e ottieni poco ti sfianchi senza motivo e te ne rendi conto mentre gli altri passeggiano e segnano quanto te.

Oggi il Cds ha pubblicato delle statistiche sulla Roma.
Tiri fatti: 153, Tiri fatti nello specchio: 56
Tiri Subiti: 118, Tiri subiti nello specchio: 24
Gol fatti 13, Gol subiti 9
Percentuale realizzativa: 9%

Sono numeri impietosi: in 10 partite produciamo 15 tiri di media a partita quindi non giochiamo all'attacco ma tiriamo tanto, facciamo 5,6 tiri nello specchio, però solo 1 gol (e spesso da calcio d'angolo/punizione).

Chi ci gioca contro invece ci fa quasi 12 tiri a partita, 2 nello specchio e ogni 2 tiri è 1 gol praticamente sono cecchini e noi orbi da ambo gli occhi.

E' colpa del nostro portiere che non para? I nostri attaccanti non fanno neanche quelli facili, il portiere avversario para sempre troppo o gli attaccanti avversari ce l'hanno con noi?

In questo momento (credo) abbiamo un problema di attacco di concretizzare le già tante occasioni che creiamo.
Perché se durante una partita che conduci sull 1-0 poi riesci a fare il secondo vai in scioltezza e il bel gioco viene.
Non mi ricordo l'ultima volta che abbiamo fatto 2 gol su azione.

Se al contrario sei sempre in bilico 1-0 giochi sempre con la paura e finisci con l'arroccarti più a difendere l'1-0 che a segnare il secondo, è inevitabile..
 1 
985
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Mi è lievemente sembrato di capire che la Roma di Mourinho e dei Friedkin a te proprio non piace 😁
Riferirò ai miei mazzonici per sapere cosa ne pensano
Un saluto 👋
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.