facebook twitter Feed RSS
Mercoledì - 1 maggio 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

La Parola ai Tifosi
La Roma non si discute, si ama!

467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Contento per la Roma...
e per Villar.
Per la Roma, perchè pur giocando maluccio è lì, a soli 4 punti di distanza dal 1° posto.
Credo che a tutti andrebbe bene se il gioco fosse più fluido e/o propositivo, ma si è ancora in corsa per tutto e dunque, al di là di qualche stortura di naso e/o critica, non si può non considerare anche questo stato di cose.
Sarà cu.., "tattica" sparagnina, etc... etc... ma qualche merito bisognerà pur riconoscerlo, a Mou...
cartina di tornasole, sarà la partita di domenica contro il Napoli, che potrà dirci tanto, ma che, comunque, non può ritenersi decisiva per nulla (anche se una vittoria darebbe una bella spinta a noi o al Napoli).
Contento per Villar, perchè tanto chiavica non è... almeno, ieri, non mi è dispiaciuto, in regia.
Bel motorino Camara, che mi ricorda un Lima più... "gentile", di piede.
Alla prossima! DAJE!
 
  Ultime Risposte
 12 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Che ti piaccia o no, il regolamento parla chiaro e ti attieni alle regole.

Inter-ROMA 1-0 Dzeko ….ci è andata di lusso, perché la partita poteva prendere la stessa piega dell’anno scorso e non solo non è andata così, hai preso 3p grandi quanto una casa al Meazza (l’esempio più classico di quanto contino gli episodi in una partita).

Betis-ROMA 1-1 Belotti ….tolto un gol di Belotti per fuorigioco di 10cm e dato il gol sempre a Belotti, sempre per questione di cm, dove io onestamente davo per certo che l’annullassero.

È la regola ed è uguale per tutti….il M.City quando ancora c’era Aguero, non andò in semifinale Champions e ci andò il Tottenham, per un gol annullato di appena 4cm.

Finché la regola (giusta o sbagliata che sia) viene applicata per tutti, la accetti anche a malincuore e sai che ti può andare bene o male…….io vado in bestia quando le regole sono applicate in modo diverso da squadra a squadra: ho ancora dei flash del campionato scorso su ROMA-Genoa (gol straordinariamente bello di Zaniolo annullato per un fallo di Abraham, avvenuto 5min prima) e ROMA-Torino che vincemmo cmq 1-0, ma annullarono un gol per un fuorigioco totalmente ininfluente sempre di Abraham, che era lontanissimo dall’azione.
Quando c’è malafede è decisamente diverso.

Quindi può anche non piacermi sta regola, ma se viene rispettata in egual misura per tutti, diciamo che potrebbe anche andar bene.
 11 
507 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A me sembra che contraddire o pensarla diversamente da alcuni utenti qui significhi "provocare" o essere gufi o infiltrati...
E una e due e tre non è un caso...
Se dobbiamo essere tutti pappagalli ditecelo almeno non perdiamo tempo a scrivere post tipo questo, ovviamente frutto di fantasiose ricostruzioni...
 10 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Concordo Venditti, se siamo arrivati a fine partita con un misero 1-0, è solo per colpa nostra, perché la tiriamo addosso al portiere o fuori.
Detto questo il rigore c’era e se ce l’ha dato Di Bello, che quando vede la ROMA spara gialli a ripetizione, proprio perché gli siamo indigesti o qualcos’altro, allora è rigore e stop….giuro che quando l’ha dato, non credevo ai miei occhi, proprio perché ricordo tutti gli episodi controversi con Di Bello.
Me lo ricordo il rigore dato al Milan (non so se fosse Di Bello l’arbitro), quando su tiro dei rossoneri ci fu un tocco impercettibile di mano di Abraham (che davvero non spostò la traiettoria del tiro)….bene allora tutti a dire che fu Abraham il capzone che provocò il rigore, perché c’è la regola e te la tieni. Ora succede che dalla parte giusta ci siamo noi e devo fare il moralista? No caro, non ci penso proprio. Anzi se rivinco 1-0 con rigore dubbio contro il Napoli, spacco tutto dalla gioia, altroché.
Sono rosicone nelle viscere quando la ROMA subisce torti e godo all’infinito quando qualche volta siamo noi dall’altra parte a beneficiarne.

Atlas io non provoco nessuno, sei tu che offendi gli altri che non capiscono di calcio.
Rileggiti quando scrivi e vedi da chi parte la provocazione.
Per me finisce qui e non c’è bisogno che chiamo nessuno al telefono.

Fortuna che giochiamo contro il Napoli la prossima, almeno qualcuno si divertirà e vedrà bel gioco, che sicuramente non sarà quello offerto dalla ROMA …..io intanto spero di vincere 1-0 con l’unico tiro in porta.

Poi vediamo chi sarà felice e chi infelice.
 9 
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Foreverpluto!!! è vero è la regola generale che fa schifo!!! però un po di discrezionalità l'arbitro dovrebbe averla a secondo dei casi. Hai provato a correre con le mani aderenti al corpo dritte, è praticamente impossibile, già quando si cammina si muovono le braccia, è naturale, non ci vuole uno scienziato a spiegare il perchè. Secondo me l'arbitro deve sapere valutare queste situazioni. Va bene 3 punti d'oro però ricordati che questi rigoracci ce li possono dare anche contro e succederà. Abbiamo vinto grazie al rigore altrimenti sarebbe finita con uno scialbo 0 a 0, gente che sbaglia gol a porta aperta e non siamo capaci di segnare manco contro 10 come successo nella patita precedente. Spero un atteggiamento diverso contro il napoli, altrimenti la vedo dura.
 8 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Ma che cavilli vuoi trovare, Atlas? Mica stiamo in tribunale.
Ho l'impressione che cerchi sempre di provocare, alla fin fine.

Apprezziamo la tua sportività, ma parlare di rigore generoso per la Roma, quando il rigore é netto non ha senso.
Se vuoi contesta la regola in generale, ma non dire che il rigore é generoso, perché sembra che l'arbitro ci abbia fatto un regalo.

Tutto qua, poi per carità continua a scrivere la tua valanga di post su "mai schiavi del risultato", "preferisco il bel gioco ai 3 punti", "Mourinho non capisce niente", ... siamo in democrazia.


Forza Magica Roma
 7 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
A fenomeno ci ho giocato a calcio eccome ed ero in grado di farti passare la palla fra le orecchie, senza nemmeno che te accorgessi. Ora non ci gioco più perché ho le caviglie spappolate, ma devi ugualmente stare sereno, perché sembra che sai tutto te e gli altri devono stare a leggere quello che scrivi ed acconsentire come allocchi.
A me che a te non piaccia come gioca la ROMA, me ne sbatto altamente.
Che tu non sia schiavo del risultato (slogan di un forumista sbattuto fuori di recente), me ne sbatto altamente.
Sei libero di pensarla come vuoi, ma non per questo devi invogliare gli altri a seguirti. Esprimi il tuo pensiero di anti-Mourinho, ma non mettere ogni volta in discussione una vittoria della ROMA ed andare a trovare il cavillo del come e del perché……
QUI DENTRO QUANDO LA ROMA VINCE, DI GODE!!!!
magari se lo facessimo con meno sofferenza sarebbe meglio, ma la vittoria sofferta è ancora più succulenta, perché dopo aver raggiunto i 3p. sembra che ci hai giocato pure tu con loro.
Vorrei vincerle tutte così a cominciare dalla prossima…..sai che botta?!?
 6 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Invece è tutto qui l’errore (ecco cosa significa essere prevenuti sempre in un senso), perché quel tocco non fa stoppare la palla correttamente a Pellegrini!!!! Il rigore è stato dato proprio per quello!!! Magari Pellegrini la stoppava male uguale, ma Di Bello (no dico Di Bello!!!!) dà rigore, proprio perché fa cambiare traiettoria al cross.

Certo che avercelo contro un rigore così ti fa bestemmiare in tutti i dialetti, ma se ci sta perché parlarne a sproposito. Oltretutto quando è a favore!!!

Onestamente faccio fatica a capirne il fine….o forse l’ho capito, ma faccio finta di non averlo fatto.
 5 
1203
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Scusa Atlas ma il rigore é lapalissiano.
Braccio largo in area, un tocco, anche solo sfiorato, é rigore colle nuove regole.

Non capisco perché mettiamo in discussione rigori chiari quando sono in nostro favore e non possiamo recriminare quando ci sono delle altrettanto chiare ingiustizie.

Un conto é essere sportivi, ed io non lo sono, un conto é andare sistematicamente contro le decisioni arbitrali in favore della Roma.

Il rigore di ieri, é un fatto, non é generoso: l'arbitro ha semplicemente applicato il regolamento.


Forza Magica Roma
 4 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Atlas mi spieghi perché ogni volta che ci danno un rigore, o un rosso all’avversario, dici sempre che è generoso o che è stato pollo l’avversario, ecc….sembra quasi che ti dispiaccia, sta cosa proprio non la capisco. L’anno scorso se non ci fucilavano in area, manco per opera dello Spirito Santo te lo davano il rigore….quest’anno che finalmente applicano le regole anche per noi, tutto è generoso, mah!!

Poi ricorda che la Juve + Lazio, ci hanno lasciato 2p a testa a Marassi contro l’ultima in classifica……ieri Rui Patricio non si è sporcato nemmeno i guantoni.
 3 
467 - Medaglia d'argento
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Spero vivamente, per domenica, in uno di quegli "incupimenti spallettiani" che tanto ci hanno fatto disperare a Roma quando ci ha allenati, alternando partite da apoteosi (e qualche titulo) ad altre da attacchi... apoplettici, quando si scendeva in campo svuotati senza apparenti ragioni, con in panca il mister totalmente "congelato" o assorto nei suoi pensieri peggio di Giampaolo.
Su Villar, io rimango contento perchè rispetto al giocatore "inutile" e inesistente sul campo di mouriniana memoria, ha dimostrato, ieri (almeno per me), di essere un giocatore con mezzi e tecnica.
Poi, certo, si può sempre migliorare.
Ad ogni modo, testa al Napoli, sperando che Abraham risorga, anche come goleador.
 2 
267 - Medaglia di Bronzo
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
si zio concordo con te in merito al fatto che nonostante tutto stiamo aggrappati con le unghie al vertice della classifica ma su Villar davvero non lo rimpiango perché come dice bene Lupo non l'ho visto verticalizzare pur apprezzando la sua tecnica. Sulla prossima partita c'è poco da dire bisogna vedere se sapremo fare muro e soprattutto sperare che lì davanti le due/tre palle gol che ogni partita riusciamo a creare diventino finalmente gol veri; anche ieri due occasioni buttate via per chiudere con una mezz'ora d'anticipo la partita. La difesa del Napoli non è così impenetrabile e se riusciamo a restare concentrati penso che ce la possiamo giocare.

SFR
 1 
1182
 Segnala Post Tutti i Messaggi
Area Utente
Login
Rispondi
Villar fu preso perché tecnicamente non era così tanto scarso, però oltre a trattare con “gentilezza” la palla grazie ai suoi piedi educati, hai visto fare un filtrante illuminante o un lancio preciso a scavalcare la diga giallorossa?
No nulla di tutto questo.
Anch’io lo osservavo attentamente e nello stretto riusciva spesso a liberarsi agevolmente, ma se poi la dai al compagno vicino di 1mt, non servi a nulla.
Vedete domenica Lobotka, che gioca nel suo stesso ruolo, con caratteristiche simili ma più tozzo e robusto, cosa fa dopo essersi liberato degli avversari?
La dà avanti per una potenziale azione offensiva.
Se la dà al compagno di fianco ad 1mt, lo fa per farsela subito ridare ed impostare meglio l’azione offensiva.
Villar fa il suo dribbling strappapplausi, la dà di fianco e poi si ferma, dicendo la mia buona azione l’ho fatta, ora sbrigatevela voi.

Tornando alla partita di ieri, è stata tutt’altro che spettacolare ed ormai nessuno si meraviglia di questo, ma se ascoltate le parole di uno dei discepoli di Mourinho, cioè l’attuale allenatore della Samp, dice che dopo l’1-0 la partita era ormai finita (finita capito? era appena cominciata!!!)….perché conosce il suo vecchio maestro e sa che se qualcuno non fa capzate dietro, si alza una muraglia e non si passa più.

Certo se facessimo qualche gol facile facile in più come fanno pure i calciatori in serie D, nessuno direbbe che la ROMA gioca male, anzi……però è così bello rompere gli zebedei con Mourinho che non capisce nulla di calcio, che è ormai un allenatore superato, che non vincerà mai nulla (ah no scusate….questo ormai non lo dice più nessuno, se non i laziali, che la coppa europea vinta vale poco o nulla).
Avvertenze e Regolamento del Forum
Ogni opinione espressa nei commenti è unicamente quella del suo autore, di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato.

Il dibattito in questo forum è moderato. La Redazione si riserva il diritto di modificare, rifiutare, sospendere un commento o bloccare un nickname a suo insindacabile giudizio. Il non rispetto delle regole, provocherà il blocco definitivo dell'utente.

I messaggi sono pubblici e possono essere letti da tutti gli utenti, anche da persone che non fanno parte di questo forum, quindi consigliamo di non inserire informazioni personali.
Solo gli utenti registati nell'area riservata 
Area Utente
Login
 posso rispondere e inviare nuovi messaggi.

Regole dei cartellini gialli e rossi

I cartellini gialli e rossi, vengono assegnati agli utenti che hanno subito una segnalazione , approvata dal Moderatore del forum (di seguito Moderatore), per comportamento non rispettoso nei confronti delle persone e delle regole del forum, con il seguente criterio:

- Verrà assegnato un cartellino giallo alla prima segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verranno assegnati due cartellini gialli alla seconda segnalazione approvata dal Moderatore;
- Verrà assegnato il cartellino rosso alla terza segnalazione approvata dal Moderatore che comporterà l'espulsione dal forum dell'utente segnalato in modo temporaneo (minimo un mese) o definitivo.
- Verrà assegnato direttamente il cartellino rosso e conseguentemente l'espulsione definitiva dal forum se il Moderatore riterrà grave il comportamento dell'utente segnalato.

Si fa presente che il Moderatore potrà assegnare direttamente cartellini gialli o rossi, anche senza la segnalazione da parte degli utenti.

I cartellini gialli potranno essere tolti dal Moderatore in base al futuro comportamento dell'utente segnalato.

I post segnalati, verranno cancellati e contrassegnati con la dicitura "spam".

La segnalazione dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando il link " Segnala post" che si trova di fianco al messaggio che si vuole segnalare al Moderatore.

Si precisa che le decisioni del Moderatore sono inappellabili.

Medaglie per gli utenti più attivi

Medaglia d'oroMedaglia d'oro: utente che ha più di 600 messaggi attivi
Medaglia d'argentoMedaglia d'argento: utente che ha più di 400 messaggi attivi
Medaglia di BronzoMedaglia di bronzo: utente che ha più di 200 messaggi attivi
I messaggi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

Il Responsabile si riserva il diritto di modificare la suddetta informativa previo avviso all'utente, da effettuarsi mediante pubblicazione della versione aggiornata all'interno del sito RomaForever.it.